Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Lifters

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lifters

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
Il diario del poppante abacus - Pagina 6 EmptyGio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
Il diario del poppante abacus - Pagina 6 EmptyMar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
Il diario del poppante abacus - Pagina 6 EmptyMar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
Il diario del poppante abacus - Pagina 6 EmptyVen Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
Il diario del poppante abacus - Pagina 6 EmptyVen Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
Il diario del poppante abacus - Pagina 6 EmptyDom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
Il diario del poppante abacus - Pagina 6 EmptyDom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
Il diario del poppante abacus - Pagina 6 EmptyGio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
Il diario del poppante abacus - Pagina 6 EmptyLun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Novembre 2024

LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti

[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters

+4
axel11
Tarantino
cressi007
Abacus
8 partecipanti

Il diario del poppante abacus

Abacus
    Abacus

Numero di messaggi : 150
    Reputazione : 1
    Punti : 153

Il diario del poppante abacus - Pagina 6 Empty Re: Il diario del poppante abacus

Messaggio Da Abacus Gio Lug 30, 2009 2:18 am

eheheh però dai, te sei già hp + qualcosa, mi pare...
    e poi sei grozzo. Io, mezza sega hp-10, dovrei salire molto più in fretta Shocked
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858

Il diario del poppante abacus - Pagina 6 Empty Re: Il diario del poppante abacus

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Gio Lug 30, 2009 8:55 am

Abacus ha scritto:eheheh però dai, te sei già hp + qualcosa, mi pare...
    e poi sei grozzo. Io, mezza sega hp-10, dovrei salire molto più in fretta Shocked

Io per passare da hp -12 ad hp/hp+1 (con una % di bf più alta tralaltro) ci ho messo 5 anni
    Abacus
    Abacus

Messaggio Da Abacus Gio Lug 30, 2009 11:11 am

daiii non mi far perdere le speranze Laughing
    io cmq il primo anno fatto alla cazz di cane ho preso 9kg, passando da hp-21 a hp-12

il secondo anno, che chiudo ora, ho preso solo 2 kg, a parità di bf, passando da hp-12 a hp-10
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Gio Lug 30, 2009 11:29 am

Abacus ha scritto:daiii non mi far perdere le speranze Laughing
    io cmq il primo anno fatto alla cazz di cane ho preso 9kg, passando da hp-21 a hp-12

il secondo anno, che chiudo ora, ho preso solo 2 kg, a parità di bf, passando da hp-12 a hp-10

Comunque molto dipende dalla struttura: chi tende ad essere magro mette peso più lentamente questo perchè si deve spostare l'omeostasi corporea su un livello di peso più alto (infatti i miei 10 kg in 5 anni sono una media di 2 all'anno che sono quelli che tu hai preso in questo ultimo anno quindi alla fine mettiamo peso con la stesso ritmo). Più ci si avvicina al peso limite (che varia da individuo a individuo) più è dura aumentare di peso (ma qua parlo appunto nel mio caso dell'hp infatti prima di smuovermi dagli attuali 75 kg dovrò cambiare strategia)
    Per noi che siamo sempre stati magri di natura gli aumenti di peso arrivano più lentamente (ma arrivano Wink)
    Abacus
    Abacus

Messaggio Da Abacus Sab Ago 01, 2009 3:15 pm

Ieri ho fatto il botto. Eccheccazz.

Ieri: wo 6A

stacco rest 3' 2x2@120kg + 1x2@110kg + 2x4@97kg + 1x6@84.5kg
    trazioni prone 2x5 rest 120''
    rematore manubrio 3x10 rest 60'' 17.5kg a manubrio
    panca stretta 4x6 rest 150'' 40kg
    french 3x 12/10/8 rest 60'' 12kg
    reverse crunches su declinata 3x10

Impressioni:
    Allo stacco tutto a posto. Anche le due doppie a 120 mi son parse fattibilissime...
    Ma con le trazioni: DISASTRO.

Dolore alluciante alla spalla destra.Temo alla cuffia dei rotatori.
    Di trazioni ho fatto solo 2 serie, per ovvi motivi.
    Al rematore il dolore era bassino, e anche durante la panca stretta e french.

Ma dopo il wo ho cominciato ad accusare un forte dolore nella zona del brachioradiale destro...non ho idea cosa può essere!

fatto sta che le trazioni sono abolite per le prossime settimane, senz'altro. E quali altri es devo evitare?

Allo stacco non ho avvertito assolutamente niente. Era andato tutto regolare. Sono state le trazioni a fare "esplodere" il tutto...

Ieri in totale ho buttato giù 3300kcal. E stamani la bilancia, come "ricompensa", mi ha premiato con 4 etti in meno del solito: 68.00kg.Mah
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Sab Ago 01, 2009 3:30 pm

Trazioni sul davanti vero?
    Se pensi che sia la zona della cuffia prova a fare un pò di movimenti (intrarotazioni,extrarotazioni...) che coinvolgano ogni muscolo della cuffia. Falle solo con il braccio,senza usare pesi aggiuntivi e senti se ti da fastidio poi se non senti niente al massimo puoi rifare i movimenti usando un piccolo peso (1-2 kg al massimo) e sentire se con più peso si presenta il fastidio oppure no. Se non senti niente non dovrebbe essere la cuffia.
    lipidiman
    lipidiman

Numero di messaggi : 639
    Reputazione : 9
    Punti : 455

Messaggio Da lipidiman Sab Ago 01, 2009 4:08 pm

azz aba, io il dolore alla spalle lo sento ogni qual volta tenti d fare le trazioni prone appunto mi concentro sulla lat, inoltre prima le riscaldo facendo i movimenti intra&extrarotatori ke ha detto most, qst ovviamente anche quando le devo allenare direttamente.

pongo una domanda nel caso fosse la cuffia kome si fa a farla guarire? solamente col riposo ?
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Sab Ago 01, 2009 4:16 pm

lipidiman ha scritto:azz aba, io il dolore alla spalle lo sento ogni qual volta tenti d fare le trazioni prone appunto mi concentro sulla lat, inoltre prima le riscaldo facendo i movimenti intra&extrarotatori ke ha detto most, qst ovviamente anche quando le devo allenare direttamente.

pongo una domanda nel caso fosse la cuffia kome si fa a farla guarire? solamente col riposo ?

La cuffia la rimetti a posto con il riposo totale (salvo problemi più gravi). L'importante è non sforzarla. Ovviamente il riposo è proporzionale al dolore: non c'è bisogno di stare a casa dalla palestra per un pò di fastidio. Io ad esempio avevo tolto il lento,le alzate laterali,poi mi pare le croci e il resto (in cui non provavo il minimo fastidio) l'avevo tenuto
    Un altro sintomo che indica problemi alla cuffia è l'aumento di dolore nel riposo notturno. (Io quando avevo avuto qualche problemino in effetti la mattina quando mi svegliavo sentivo il dolore più accentuato).
    C'è anche da dire che i vari esercizi per la cuffia che si fanno con lo scopo di potenziare i suddetti muscoli possono causare alla lunga qualche problema: c'è gente infatti che accusa qualche fastidio nel fare un lavoro mirato e continuativo sulla cuffia.
    Abacus
    Abacus

Messaggio Da Abacus Sab Ago 01, 2009 6:15 pm

Ciao raga, grazie a entrambi...

ho provato a fare quanto hai detto tu, most, e non sento dolore...

Di sicuro toglierò le trazioni e le tirate al mento. poi probabilmente anche le croci per il petto...

Speriamo bene!
    Abacus
    Abacus

Messaggio Da Abacus Lun Ago 03, 2009 3:19 pm

ieri wo 6B
    panca 3x3 rest 3'@ 70kg
    military press 4x 8 @ 28kg rest 120''
    panca inclinata 3x6@40kg rest 90''
    scrollare bilanciere in piedi 3x10@50kg rest 60''
    standing calf 6x6 rest 30'' 75kg
    crunches declinata +5kg 3x10

Impressioni:

Alla panca ho completato il ciclooooooooooooooooo...molto soddisfatto! Grazie a Simone in queste 6 settimane ho aumentato il carico di 3-4kg(pari al 4-5%)!

Panca inclinata divertente

Scrollate buone...sono un buon esercizio, meglio delle tirate al mento

Standing calf bello pesante...dopo 48 ore mi aspetta il 4x20 di volume

Peso di stamani: 68.2kg... media kcalorica giornaliera di 3000. Ma non cresco
    lipidiman
    lipidiman

Numero di messaggi : 639
    Reputazione : 9
    Punti : 455

Messaggio Da lipidiman Mar Ago 04, 2009 5:35 pm

aba ciao hai x caso facebook netlog o msn t dovrei kiedere delle cose sul BS 5x5 ke avevi già fatto :--P
    Abacus
    Abacus

Messaggio Da Abacus Mer Ago 05, 2009 3:40 pm

ieri wo 6C

squat rest 3' 2x2@90kg + 1x2@82kg + 2x4@72kg + 1x6@64kg
    curl bicipiti ez 4x8@ 20kg rest 120''
    dip gomiti stretti 4x6 rest 90''
    calf rom ridotto 4x20@50kg rest 60''
    reverse crunches su p.declinata 3x10

Impressioni:

Squat molto bene. Ho provato a tenere i piedi molto più larghi del solito...uno squat PL, se così si può definire. E il carico si gestisce meglio, imho...

Dovrei avere 100kg di massimale ora...pian pianino dai!

Tutti gli altri esercizi nella norma.

Ho ancora 3 sedute disponibili prima di partire per il mare una settimana. E penso che terrò reps alte nei 3 big, più eserciziminkia.
    Poi dal 19 agosto comincerò il ciclo russo.

Ieri ho sfiorato le 3400kcal. E la bilancia stamani mi ha premiato con ben 68.1kg Sad
    Abacus
    Abacus

Messaggio Da Abacus Ven Ago 07, 2009 9:14 pm

Da oggi cominciano le ultime 3 sedute a volume medio-alto, prima di staccare del tutto dal 12 al 19 agosto.

wo A

stacchi 5x5@94kg rest 120''
    remo manubrio 3x10@ 20+20kg rest 90''
    panca stretta 4x6@40kg rest 120''
    french press 4x8@13.5kg rest 60''
    crunches 3x10

Impressioni:
    Stacchi discretamente pesanti, per via del rest medio-basso. Il 5x5 è tosto in questo big.

Panca stretta chiusa a culo...

Nient'altro da segnalare, wo medio!
    Abacus
    Abacus

Messaggio Da Abacus Lun Ago 10, 2009 7:24 pm

wo B

panca 5x5 rest 2'@ 64kg
    lento manubri 4x8 @ 12+12kg rest 120''
    panca inclinata 3x8@35kg rest 90''
    scrollare bilanciere in piedi 4x10@50kg rest 60''
    alzate lat 3x10 @5.5+5.5kg rest 60''
    standing calf 6x6 rest 30'' 75kg
    reverse crunches declinata 3x10

Impressioni:
    Panca ok, anche se non ho chiuso il 5x5...ho fatto un 5-5-5-5-4
    Per le prime settimane del ciclo russo, metterei 60kg, così da arrivare a fare con quel peso, alla quarta settimana, un 6x6 rest 4'. Credo che sia fattibile

il resto ok, niente da segnalare se non quei maledettissimi carichi di mer.da nel lento!

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22, 2024 8:03 am