Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Lifters

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lifters

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
Diario di Free...pseudo-PL - Pagina 2 EmptyGio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
Diario di Free...pseudo-PL - Pagina 2 EmptyMar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
Diario di Free...pseudo-PL - Pagina 2 EmptyMar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
Diario di Free...pseudo-PL - Pagina 2 EmptyVen Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
Diario di Free...pseudo-PL - Pagina 2 EmptyVen Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
Diario di Free...pseudo-PL - Pagina 2 EmptyDom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
Diario di Free...pseudo-PL - Pagina 2 EmptyDom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
Diario di Free...pseudo-PL - Pagina 2 EmptyGio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
Diario di Free...pseudo-PL - Pagina 2 EmptyLun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Novembre 2024

LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti

[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters

+7
°°sOmOja°°
cressi007
Zacros
Boromir
Clau_82
stefanopunk
freespirit
11 partecipanti

Diario di Free...pseudo-PL

freespirit
    freespirit

Numero di messaggi : 667
    Misure : ...90-60-90..sono la più fica del forum..:-P e il mio massimale di stacco è più alto di quello di Goldy!!XD!!
    Reputazione : 8
    Punti : 446

Diario di Free...pseudo-PL - Pagina 2 Empty Re: Diario di Free...pseudo-PL

Messaggio Da freespirit Gio Giu 18, 2009 12:38 am

Zacros ha scritto:..e sono sicuro di trovarti una marea di difetti....quindi video please... Rolling Eyes

..ecco..grazie..già sono giù di morale..poi mi dici che sicuramente troverai qualche difetto... Razz ..cmq la panca dovrei farla decentemente..almeno l'arco tutto sommato mi vien bene..da quello che mi hanno detto...

..per lo squat...mmmm... Suspect ..bhe ...l'altro giorno ho chiesto ad un mio amico di darci un'occhiata ma..si è distratto... @ ... scratch

Lo so..lo stacco dovrei farlo senza fasce..infatti pensavo di eliminarle..ma ultimamente a forza di stare spesso al pc mi danno un pò fastidio i polsi... Sad

..lo so..devo impegnarmi di più... Rolling Eyes
    cressi007
    cressi007

Numero di messaggi : 331
    Reputazione : 1
    Punti : 130

Messaggio Da cressi007 Gio Giu 18, 2009 1:02 am

quoto per levare le bande e lasciarle a casa per le altre cose, poi ci vorrebbe qualcuno che ti sistemi e ti dia dei consigli per il movimento correto e chi piu di zacros puo farlo?? fai un video che lui ti fa diventare na campionessa Wink
    freespirit
    freespirit

Misure : ...90-60-90..sono la più fica del forum..:-P e il mio massimale di stacco è più alto di quello di Goldy!!XD!!

Messaggio Da freespirit Gio Giu 18, 2009 1:12 am

cressi007 ha scritto:quoto per levare le bande e lasciarle a casa per le altre cose, poi ci vorrebbe qualcuno che ti sistemi e ti dia dei consigli per il movimento correto e chi piu di zacros puo farlo?? fai un video che lui ti fa diventare na campionessa Wink

..bhe..un mio video Zac già l'ha visto..su red tube... Exclamation Exclamation ..ok..scherzo... Laughing ..no..ha visto uno di quelli di stacco...ma per lo squat e la panca..mi toccherà provvedere... Rolling Eyes
    stefanopunk
    stefanopunk

Numero di messaggi : 808
    Misure : LONG SKY.
    Reputazione : 18
    Punti : 704

Messaggio Da stefanopunk Gio Giu 18, 2009 1:20 am

comunque vedo con stupore che abbiamo una discreta conoscenza di certi siti... Laughing
    freespirit
    freespirit

Messaggio Da freespirit Gio Giu 18, 2009 1:26 am

stefanopunk ha scritto:comunque vedo con stupore che abbiamo una discreta conoscenza di certi siti... Laughing

...chi??io???nooo...ne ho solo sentito parlare... Laughing Laughing
    stefanopunk
    stefanopunk

Numero di messaggi : 808
    Misure : LONG SKY.
    Reputazione : 18
    Punti : 704

Messaggio Da stefanopunk Gio Giu 18, 2009 1:31 am

certoooooooooooooo....comunque abbiamo fatto tre pagine e zero allenamenti...o non hai fatto nessun resoconto??? Laughing
    freespirit
    freespirit

Messaggio Da freespirit Gio Giu 18, 2009 1:48 am

..ecco..lo sapevo che finiva così... Laughing

allora..oggi ho fatto squat...8x1 con il 75% tutto sommato non è andato male, infatti rispetto al 75% ho alzato un pò i carichi e a parte qualche problema per staccarlo dal rack..è sempre troppo alto.. @ ...non è andata male..
    Avevo poco tempo quindi ho fatto un pò di dorso e basta..se ce la faccio domani dovrei fare stacco..ho le singole..speriamo bene... Rolling Eyes

..resoconto fatto..speriamo riuscirò ad essere diligente... Embarassed
    cressi007
    cressi007

Messaggio Da cressi007 Gio Giu 18, 2009 1:56 am

ma il tuo obbitettivo a breve termine quale e?
    freespirit
    freespirit

Messaggio Da freespirit Gio Giu 18, 2009 2:01 am

...bhe più o meno sarebbe quello di migliorare i carichi di panca e squat...e magari anche quelli dello stacco..cosa che non guasterebbe... Laughing

Dal punto di vista fisico...bhe..vorrei migliorare un pò le spalle...sono un pò indecenti...ma da quello che posso capire molto dipende anche dalla struttura fisica..dall'inserzione dei muscoli...e per quella non è che si può fare poi molto... @
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Gio Giu 18, 2009 10:08 am

freespirit ha scritto:Dal punto di vista fisico...bhe..vorrei migliorare un pò le spalle...sono un pò indecenti...ma da quello che posso capire molto dipende anche dalla struttura fisica..dall'inserzione dei muscoli...e per quella non è che si può fare poi molto... @

Se intendi l'ampiezza delle spalle molto fa la genetica (la lunghezza delle clavicole) ma si può lavorare su deltoidi e soprattutto sulla larghezza dorsale.
    freespirit
    freespirit

Messaggio Da freespirit Gio Giu 18, 2009 11:00 am

MOSTMUSCULAR ha scritto:
    Se intendi l'ampiezza delle spalle molto fa la genetica (la lunghezza delle clavicole) ma si può lavorare su deltoidi e soprattutto sulla larghezza dorsale.

Si, è vero anche se sui deltoidi vorrei starci un pò attenta ...troppo evidenti forse non sono molto femminili... Rolling Eyes Diciamo però che una schiena un pò definita non mi dispiacerebbe proprio..Rolling Eyes

Per quanto riguarda l'ampiezza dorsale che tipo di allenamento dovrei fare???..altra nota dolente..vorrei avere le spalle un pò più tonde..mi hanno detto che per migliorarle vanno bene le alzate laterali..è giusto??
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Gio Giu 18, 2009 11:09 am

freespirit ha scritto:

Si, è vero anche se sui deltoidi vorrei starci un pò attenta ...troppo evidenti forse non sono molto femminili... Rolling Eyes Diciamo però che una schiena un pò definita non mi dispiacerebbe proprio..Rolling Eyes

Sì è vero che deltoidi troppo stondati sono poco femminili però a meno che tu non sia la moglie di Ruhl deltoidi troppo stondati li vedi solo con un livello di bf molto basso (quindi a meno che tu non faccia gare di bb non dovresti avere questo problema Laughing)

freespirit ha scritto:Per quanto riguarda l'ampiezza dorsale che tipo di allenamento dovrei fare???..altra nota dolente..vorrei avere le spalle un pò più tonde..mi hanno detto che per migliorarle vanno bene le alzate laterali..è giusto??

Per l'ampiezza dorsale vai di trazioni o lat a presa larga. Per le spalle stondate sì:come ti hanno consigliato i deltoidi laterali sono quelli che creano questo effetto quindi alzate laterali a go-go ma anche il deltoide posteriore è molto importante e bisogna porre enfasi anche sul suo allenamento
    freespirit
    freespirit

Messaggio Da freespirit Gio Giu 18, 2009 11:49 am

MOSTMUSCULAR ha scritto:

Per l'ampiezza dorsale vai di trazioni o lat a presa larga. Per le spalle stondate sì:come ti hanno consigliato i deltoidi laterali sono quelli che creano questo effetto quindi alzate laterali a go-go ma anche il deltoide posteriore è molto importante e bisogna porre enfasi anche sul suo allenamento

Allora..ok per le alzate laterali, mentre per quanto riguarda i deltoidi posteriori...scusa la mia ignoranza.. Embarassed vale sempre il discorso delle trazioni ?..sono un disastro nelle trazioni ma sto migliorando... Rolling Eyes
    cressi007
    cressi007

Messaggio Da cressi007 Gio Giu 18, 2009 11:51 am

quante trazioni riesci a fare? c'e un bel metodo per migliorare Wink
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Gio Giu 18, 2009 11:53 am

Per i deltoidi posteriori ci sono le alzate a 90° che sono queste:
    Diario di Free...pseudo-PL - Pagina 2 Deltoide_posteriore
    freespirit
    freespirit

Messaggio Da freespirit Gio Giu 18, 2009 12:02 pm

cressi007 ha scritto:quante trazioni riesci a fare? c'e un bel metodo per migliorare Wink

allora..le trazioni le faccio al rack (da noi per fare lo squat c'è sia il rack che la gabbia..c'è anche il Multypower ma quello lasciamolo proprio stare... @ )praticamente posiziono il bilanciere su uno dei gradini più bassi e lo uso come sbarra..un pò alla volta..migliorando..dovrei riuscire a farle col bilanciere sui gradini più alti (i gradini per intenderci sarebbero quelli dove si poggia il bilanciere )..spero di essermi riuscita a spiegare decentemente.. Suspect
    freespirit
    freespirit

Messaggio Da freespirit Gio Giu 18, 2009 12:05 pm

MOSTMUSCULAR ha scritto:Per i deltoidi posteriori ci sono le alzate a 90° che sono queste:
    Diario di Free...pseudo-PL - Pagina 2 Deltoide_posteriore

Grazie !! Laughing
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Gio Giu 18, 2009 12:09 pm

freespirit ha scritto:
    cressi007 ha scritto:quante trazioni riesci a fare? c'e un bel metodo per migliorare Wink

allora..le trazioni le faccio al rack (da noi per fare lo squat c'è sia il rack che la gabbia..c'è anche il Multypower ma quello lasciamolo proprio stare... @ )praticamente posiziono il bilanciere su uno dei gradini più bassi e lo uso come sbarra..un pò alla volta..migliorando..dovrei riuscire a farle col bilanciere sui gradini più alti (i gradini per intenderci sarebbero quelli dove si poggia il bilanciere )..spero di essermi riuscita a spiegare decentemente.. Suspect

Le gambe le tieni a terra o su una panca?
    freespirit
    freespirit

Messaggio Da freespirit Gio Giu 18, 2009 12:10 pm

...ehm....a terra... Suspect
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Gio Giu 18, 2009 12:25 pm

freespirit ha scritto:...ehm....a terra... Suspect

Ma quindi ti dai anche un pò di spinta con le gambe nella risalita?
    Mettendo le gambe distese e appoggiando i piedi su una panca ti mancherebbe la spinta ma le trazioni dovresti riuscire a farle ugualmente perchè avvicinando la panca il peso delle gambe viene scaricato (quindi più vicina porti la panca meno peso corporeo devi sollevare). Alla fine tendendo le gambe a terra un pò di cheating anche se involontario rischi di usarlo mentre con le gambe sulla panca il cheating non lo usi
    freespirit
    freespirit

Messaggio Da freespirit Gio Giu 18, 2009 12:34 pm

MOSTMUSCULAR ha scritto:
    freespirit ha scritto:...ehm....a terra... Suspect

Ma quindi ti dai anche un pò di spinta con le gambe nella risalita?
    Mettendo le gambe distese e appoggiando i piedi su una panca ti mancherebbe la spinta ma le trazioni dovresti riuscire a farle ugualmente perchè avvicinando la panca il peso delle gambe viene scaricato (quindi più vicina porti la panca meno peso corporeo devi sollevare). Alla fine tendendo le gambe a terra un pò di cheating anche se involontario rischi di usarlo mentre con le gambe sulla panca il cheating non lo usi

Grazie per il consiglio...a breve proverò... Wink
    freespirit
    freespirit

Messaggio Da freespirit Ven Giu 19, 2009 4:46 pm

Allenamento di ieri...
    Squat 8x2 con miseri 42 kg... @ ( l'avevo già fatto il giorno prima ma visto che non ero in vena l'avevo fatto abbastanza penoso...e neanche finito...)

Stacco gambe tese 3x6 con 60 kg...un pò leggerino ma dopo lo squat mi girava un pò la testa..

Leg curl

Alzate laterali

Lat machine presa inversa

Lat machine presa larga...

Gli ultimi due li ho fatti leggeri perchè la lat con presa larga non l'avevo mai fatta e poi..avevo bisogno di sfogarmi un pò...

Risultato: l'allenamento mi è piaciuto..anche se ero un pò a pezzi dopo...oggi niente dolori (per ora..)tranne un leggero fastidio per via della Lat a presa larga...la prossima volta aumenterò un pò il carico..
    Piccola pecca...lo squat l'avrei potuto fare un pò più carico visto che non mi ha dato problemi....vabbè..la prossima settimana ho le singole e proverò ad aumentare il più possibile...

Stamattina ero un pò indolenzita e ho avuto qualche problemino per alzarmi dal letto..ma temo che questo sia dovuto al rum e pera di ieri sera con le ragazze... Laughing
    Gold's gym
    Gold's gym
    MODERATORE

Numero di messaggi : 426
    Misure : Chiedere a freespirit
    Punti : 262

Messaggio Da Gold's gym Sab Giu 20, 2009 3:03 am

Mi assento per un pò e trovo tutto cambiato!Free che apre il diario,Somoja sul forum...Cmq sono contento di vedere che hai iniziato a tenere un diario,anche se come ogni diario di una donna che si rispetti,ci sono più chiacchiere che allenamenti Exclamation
    glutammico
    glutammico
    MODERATORE

Numero di messaggi : 776
    Reputazione : 20
    Punti : 404

Messaggio Da glutammico Sab Giu 20, 2009 4:45 am

io Claudia l'avevo vista, ma il diario di free no, e nemmeno il ritorno di Marione.
    E sono mancato pochi giorni...
    Buon diario. Mi raccomano non scrivere pure di quello che ti ha guardato fuori scuola, l'amichetta che ti ha telefonato ecc ecc !! eheheh
    freespirit
    freespirit

Messaggio Da freespirit Sab Giu 20, 2009 12:01 pm

...X Goldy E Gluty:....... Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun Nov 25, 2024 6:20 am