pasto 1: cho ad alto i.g + pro a veloce rilascio
pasto 2: cho a medio-basso i.g + pro + fat
Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro
Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10
Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan
axel11 ha scritto:per l'esempio che mi hai fatto...così potrebe essere una buona colazione IMHO...anke se mancano le pro ( che dovresti ggiungere) però vedi che ci sono i cho della frutta ( baso-medio i.g) cho ad alto i.g e dei cho dello yogurt ( che cmq ha i.g basso)...questo è un mix buono
per il getorado ti ho detto di no perchè contiene zucchero( anke se sarebbe buono per reintegrare i sali persi)...meglio un composto con destrosio, maltodestrine e whey...poi contiene coloranti,conservanti e tutte sostanze non naturali..poco cosigliato a meno che nn pratichi sport aerobici che una buona bevanda isotonica ve bene
glutammico ha scritto:Non male. Per il discorso Fat a colazione...beh sono pochi, non fanno tutta questa grande differenza, ad ogni modo potresti spostarli ( il bilancio giornaliero rimarrebbe invariato e miglioreresti il Timing, ma sono decisamente "piccolezze" )
Per dirla tutta, io mangio peggio. Sono una persona molto sociale e socievole, e questo limita la "precisione". Ma la vita e' breve!!
HERCULES titti ha scritto:axel11 ha scritto:per l'esempio che mi hai fatto...così potrebe essere una buona colazione IMHO...anke se mancano le pro ( che dovresti ggiungere) però vedi che ci sono i cho della frutta ( baso-medio i.g) cho ad alto i.g e dei cho dello yogurt ( che cmq ha i.g basso)...questo è un mix buono
per il getorado ti ho detto di no perchè contiene zucchero( anke se sarebbe buono per reintegrare i sali persi)...meglio un composto con destrosio, maltodestrine e whey...poi contiene coloranti,conservanti e tutte sostanze non naturali..poco cosigliato a meno che nn pratichi sport aerobici che una buona bevanda isotonica ve bene
bè dopo l'allenamento non è meglio assumere cho da zuccheri semplici non capisco cosa cambia con la maltodestrine edestrosio
axel11 ha scritto:HERCULES titti ha scritto:axel11 ha scritto:per l'esempio che mi hai fatto...così potrebe essere una buona colazione IMHO...anke se mancano le pro ( che dovresti ggiungere) però vedi che ci sono i cho della frutta ( baso-medio i.g) cho ad alto i.g e dei cho dello yogurt ( che cmq ha i.g basso)...questo è un mix buono
bè dopo l'allenamento non è meglio assumere cho da zuccheri semplici non capisco cosa cambia con la maltodestrine edestrosio
maltodestrine =disaccaride
destrosio= monosaccaride
axel11 ha scritto:Zucchero intendi il saccarosio??...se è così torniamo in parte al discorso del fruttosio...il saccarosio è un disaccaride formato da glucosio + fruttosio quindi ha un i.g più basso del destrosio e penso pari a quello delle maltodestrine e ovviamente più alto del fruttosio...io lo sconsiglio più che altro per esperienze ( sia personali che di altri) ; è molto dolce, ti fa venire voglia di zucchero dopo.....poi se c'è anke qualche studio scientifico..aspetto i più esperti....
axel11 ha scritto:se non vuoi usare integratori che vai su cibi solidi....
cho: riso bianco, gallette di riso, pane ( arabo è meglio)
pro: albumi
axel11 ha scritto:hercules..non ho capito cosa intendi...io riso post wo va bene..anke il pane bianco..io ti avevo consigliato quello arabo perchè ,"in teoria", non ha il lievito
axel11 ha scritto:be alimenti ad alto i.g ce ne sono tanti...molti però te li sconsiglio... i migliori penso siano : riso, patate, gallette di riso, pane bianco, maltodestrine, destrosio, e adesso nn so..magari ne dimenti qualcuno..cmq in linea di massima sono quelli
axel11 ha scritto:meglio al pomeriggio se proprio vuoi mangiare cho al pomeriggio..hanno un ig più basso...cmq anke a pranzo magari riso integrale...no post wo
axel11 ha scritto:infatti ho scritto " se proprio vuoi mangiare cho" cmq meglio un frutto...a metà mattina cmq il pane integrale va già bene...nn li metterei a colazione...
Gio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu
» allenamento a casa?
Mar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu
» Mi presento
Mar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu
» MR10 si rinizia ...ma come?
Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10
» ciao
Ven Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66
» Hola
Dom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped
» sono molto giovane u.u