Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Lifters

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lifters

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
Diario alimentare hercules EmptyGio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
Diario alimentare hercules EmptyMar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
Diario alimentare hercules EmptyMar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
Diario alimentare hercules EmptyVen Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
Diario alimentare hercules EmptyVen Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
Diario alimentare hercules EmptyDom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
Diario alimentare hercules EmptyDom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
Diario alimentare hercules EmptyGio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
Diario alimentare hercules EmptyLun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Mag 2024

LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti



[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters


+3
axel11
Tarantino
HERCULES titti
7 partecipanti

    Diario alimentare hercules

    HERCULES titti
    HERCULES titti


    Numero di messaggi : 424
    Età : 34
    Località : bergamo provincia
    Reputazione : -15
    Punti : 378
    Data d'iscrizione : 21.02.09

    Diario alimentare hercules Empty Diario alimentare hercules

    Messaggio Da HERCULES titti Sab Feb 21, 2009 3:46 pm

    ciao a tutti
    questo è il mio primo diario alimentare

    pre colazione 5g glutamina(6:00)

    Colazione ore (6:30)
    -1 mela
    -yogurt magro molto proteico
    -50g cereali integrali
    -20g mandorle
    multivitaminico di qualità

    spuntino (9:30)
    50g pane integrale
    100g tonno al naturale o merluzzo (a volte cambio con carne magra pollo o tacchino)
    20/30g noci o pistacchi o mandorle

    pranzo ore (12)
    -120g pasta integrale
    -10g olio evo
    -150 g carne magra o 200g pesce (tonno o merluzzo)
    -verdure abbondanti

    pre allenamento 3 g bcaa+5g glutamina
    durante 3 o 4 g bcaa
    fine allenamento 30g proteine del siero più 600ml gatorade+una banana 100g + 5g glutamina

    cena ore (18:45 19:00)

    -un passato di pomodori
    -melanzane o spinaci(verdura)
    -200g carne o 250 g pesce
    -10/15g olio evo

    pre nanna
    -5 g glutamina

    mi alleno 5 volte a settimana 4 pesi 1 cardio
    obbiettivo massa e tanta


    Ultima modifica di HERCULES titti il Sab Feb 21, 2009 7:43 pm - modificato 1 volta.
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster


    Numero di messaggi : 2215
    Età : 37
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    Diario alimentare hercules Empty Re: Diario alimentare hercules

    Messaggio Da Tarantino Sab Feb 21, 2009 3:48 pm

    Inchia se mangi bene...a me pare una gran bella alimentazione coi cosiddetti!
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    Diario alimentare hercules Empty Re: Diario alimentare hercules

    Messaggio Da axel11 Sab Feb 21, 2009 3:49 pm

    buon diario....quando torno do un'occhiata meglio...cmq mi sembra fatta bene... Wink
    HERCULES titti
    HERCULES titti


    Numero di messaggi : 424
    Età : 34
    Località : bergamo provincia
    Reputazione : -15
    Punti : 378
    Data d'iscrizione : 21.02.09

    Diario alimentare hercules Empty Re: Diario alimentare hercules

    Messaggio Da HERCULES titti Sab Feb 21, 2009 3:52 pm

    Tarantino ha scritto:Inchia se mangi bene...a me pare una gran bella alimentazione coi cosiddetti!
    mi tratto bene mi piace tenere ok la mia salute Very Happy
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    Diario alimentare hercules Empty Re: Diario alimentare hercules

    Messaggio Da axel11 Sab Feb 21, 2009 4:11 pm

    ho fato in tmpo a vederla adesso....bella bravo...cmq io due cose le aggiusterei..ma sono finezze più o meno:

    colazione: se riesci metti le noci al posto delle mandorle..più omega 3; per il resto ok..ti direi anke di alternare la mela con il succo di frutta all'arancia senza zucchero...o direttamente l'arancia frutto

    spuntino: qua dovresti mettere anke una minima fonte di fat ( mandorle vanno bene)e il pane ti direi solo i giorni di allenamento con i pesi

    pranzo:la pasta alternala al riso integrale ( che è mooolto meglio)

    Post wo: no getorade...io ti consiglierei un composto con : maltodestrine e destrosio in proporzione 1:1 quindi: 0,8 g cho/kg lbm + del fruttosi ( va bene la banana)

    Cena : ok...occhio che i pomodori sono abbastanza zuccherini...

    cmq a che ora vai a dormire?? se passa molto tempo ti copnsiglio di mangiare qualcosa nello spuntino pre nanna...hai fatto il calcolo delle kcal e macronuitrienti?? Wink
    HERCULES titti
    HERCULES titti


    Numero di messaggi : 424
    Età : 34
    Località : bergamo provincia
    Reputazione : -15
    Punti : 378
    Data d'iscrizione : 21.02.09

    Diario alimentare hercules Empty Re: Diario alimentare hercules

    Messaggio Da HERCULES titti Sab Feb 21, 2009 7:42 pm

    axel11 ha scritto:ho fato in tmpo a vederla adesso....bella bravo...cmq io due cose le aggiusterei..ma sono finezze più o meno:

    colazione: se riesci metti le noci al posto delle mandorle..più omega 3; per il resto ok..ti direi anke di alternare la mela con il succo di frutta all'arancia senza zucchero...o direttamente l'arancia frutto

    spuntino: qua dovresti mettere anke una minima fonte di fat ( mandorle vanno bene)e il pane ti direi solo i giorni di allenamento con i pesi

    pranzo:la pasta alternala al riso integrale ( che è mooolto meglio)

    Post wo: no getorade...io ti consiglierei un composto con : maltodestrine e destrosio in proporzione 1:1 quindi: 0,8 g cho/kg lbm + del fruttosi ( va bene la banana)

    Cena : ok...occhio che i pomodori sono abbastanza zuccherini...

    cmq a che ora vai a dormire?? se passa molto tempo ti copnsiglio di mangiare qualcosa nello spuntino pre nanna...hai fatto il calcolo delle kcal e macronuitrienti?? Wink

    la mattina alterno con mandorle o noci comunq semi oleosi

    spuntino forse è una mia distr. ma comunq metto sempre 20/30g di mandorle noci o pistacchi

    ok per dopo l'allenamento faro cosi come mi hai consigliato

    vado a letto presto cerco sempre di dormire 8/8:30
    quindi alle nove e mezza a letto
    si avrei potuto mettere o dei fiocchi di latte o delle proteine caseina Laughing
    grazie per i consigli
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    Diario alimentare hercules Empty Re: Diario alimentare hercules

    Messaggio Da axel11 Sab Feb 21, 2009 9:00 pm

    ah allora secondo me è un'ottima dieta...non se ne vedono tante in giro fatte bene Very Happy ...cmq se vai a dormire così presto puoi anke nn mettrere lo spuntino...se passano più di 3 ore- 3 ore e mezza allora si..anke solo un pezzetto di grana Wink

    cmq aggiornalo....ti seguirò sicuramente Wink
    HERCULES titti
    HERCULES titti


    Numero di messaggi : 424
    Età : 34
    Località : bergamo provincia
    Reputazione : -15
    Punti : 378
    Data d'iscrizione : 21.02.09

    Diario alimentare hercules Empty Re: Diario alimentare hercules

    Messaggio Da HERCULES titti Sab Feb 21, 2009 10:02 pm

    ok contaci Very Happy
    Zacros
    Zacros
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 552
    Età : 43
    Località : Ferrara
    Misure : Na vota mi disseru ca jo sugnu scicchignu
    Reputazione : 21
    Punti : 248
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    Diario alimentare hercules Empty Re: Diario alimentare hercules

    Messaggio Da Zacros Sab Feb 21, 2009 10:08 pm

    Metti anche a quante kcal stai e metabolismo basale.Distribuzione dei macro e bf.
    HERCULES titti
    HERCULES titti


    Numero di messaggi : 424
    Età : 34
    Località : bergamo provincia
    Reputazione : -15
    Punti : 378
    Data d'iscrizione : 21.02.09

    Diario alimentare hercules Empty Re: Diario alimentare hercules

    Messaggio Da HERCULES titti Sab Feb 21, 2009 10:25 pm

    Zacros ha scritto:Metti anche a quante kcal stai e metabolismo basale.Distribuzione dei macro e bf.

    metabolismo 1900 bf 10-11%
    HERCULES titti
    HERCULES titti


    Numero di messaggi : 424
    Età : 34
    Località : bergamo provincia
    Reputazione : -15
    Punti : 378
    Data d'iscrizione : 21.02.09

    Diario alimentare hercules Empty Re: Diario alimentare hercules

    Messaggio Da HERCULES titti Sab Feb 21, 2009 10:29 pm

    axel11 ha scritto:ho fato in tmpo a vederla adesso....bella bravo...cmq io due cose le aggiusterei..ma sono finezze più o meno:

    colazione: se riesci metti le noci al posto delle mandorle..più omega 3; per il resto ok..ti direi anke di alternare la mela con il succo di frutta all'arancia senza zucchero...o direttamente l'arancia frutto

    spuntino: qua dovresti mettere anke una minima fonte di fat ( mandorle vanno bene)e il pane ti direi solo i giorni di allenamento con i pesi

    pranzo:la pasta alternala al riso integrale ( che è mooolto meglio)

    Post wo: no getorade...io ti consiglierei un composto con : maltodestrine e destrosio in proporzione 1:1 quindi: 0,8 g cho/kg lbm + del fruttosi ( va bene la banana)

    Cena : ok...occhio che i pomodori sono abbastanza zuccherini...
    cmq a che ora vai a dormire?? se passa molto tempo ti copnsiglio di mangiare qualcosa nello spuntino pre nanna...hai fatto il calcolo delle kcal e macronuitrienti?? Wink

    riguardo hai pomodori non credo che ci sia troppa importanza di quei pochi zucceri dei pomodori durante i pasti i livelli di insulina non dovrebbero essere elevati dato che assumo sia pro che grassi, e questi due fattori giocano un ruolo fondamentale sull'insulina
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    Diario alimentare hercules Empty Re: Diario alimentare hercules

    Messaggio Da axel11 Sab Feb 21, 2009 10:40 pm

    si è vero...non avevo letto le mlanzane o spinaci sotto come verdura...e pensavo che mangiassi solo i pomodori...io preferisco sempre la verdura a foglie verdi....cmq così è ok Wink
    HERCULES titti
    HERCULES titti


    Numero di messaggi : 424
    Età : 34
    Località : bergamo provincia
    Reputazione : -15
    Punti : 378
    Data d'iscrizione : 21.02.09

    Diario alimentare hercules Empty Re: Diario alimentare hercules

    Messaggio Da HERCULES titti Sab Feb 21, 2009 11:05 pm

    axel11 ha scritto:si è vero...non avevo letto le mlanzane o spinaci sotto come verdura...e pensavo che mangiassi solo i pomodori...io preferisco sempre la verdura a foglie verdi....cmq così è ok Wink

    comunq. è un minestrone già preparato bisogna solo farlo andare in una pentola per 5 minuti ed è già pronto
    dome_71
    dome_71


    Numero di messaggi : 260
    Età : 53
    Località : Ivrea
    Reputazione : 3
    Punti : 165
    Data d'iscrizione : 24.12.08

    Diario alimentare hercules Empty Re: Diario alimentare hercules

    Messaggio Da dome_71 Mar Feb 24, 2009 12:54 pm

    Ciao, 2 domane veloci. La 1° riguarda i pistacchi, ma intendi quelli salati? vanno bene come fonte di grassi?
    la 2° alcuni sostengono che è meglio non mettere frutta secca a colazione per evitare di rallentare troppo la digestione, è forse una bufala o c'è qualcosa di vero.
    Very Happy
    HERCULES titti
    HERCULES titti


    Numero di messaggi : 424
    Età : 34
    Località : bergamo provincia
    Reputazione : -15
    Punti : 378
    Data d'iscrizione : 21.02.09

    Diario alimentare hercules Empty Re: Diario alimentare hercules

    Messaggio Da HERCULES titti Mar Feb 24, 2009 3:42 pm

    dome_71 ha scritto:Ciao, 2 domane veloci. La 1° riguarda i pistacchi, ma intendi quelli salati? vanno bene come fonte di grassi?
    la 2° alcuni sostengono che è meglio non mettere frutta secca a colazione per evitare di rallentare troppo la digestione, è forse una bufala o c'è qualcosa di vero.
    Very Happy
    ciao dome ti rispondo subito
    bè i pistacchi ci sono senza sale ma sono difficili da trovare (si i miei sono salati ma la mattina non li uso mai uso o noci o mandorle)

    bè guarda io i grassi li metto per evitare picchi di insulina in primis in secondum se si fanno le cose proprio bene ma bene la mattina dovresti prendere proteine del latte e cho ad alto indice glicemico per fermare il catabolismo muscolare che si forma la notte
    cressi007
    cressi007


    Numero di messaggi : 331
    Età : 42
    Località : cagliari
    Reputazione : 1
    Punti : 130
    Data d'iscrizione : 08.12.08

    Diario alimentare hercules Empty Re: Diario alimentare hercules

    Messaggio Da cressi007 Mar Feb 24, 2009 3:52 pm

    a colazione mangerei come nel post w.o. sinceramente visto che il nostro obbiettivo e ripristinare le riserve di glicogeno svuotate dal digiuno notturno e creare un picco di amminoacidi nel sangue (quindi prontamente assimilabili come fonte) per fermare il catabolismo..in piu gli ormoni sono al massimo e la sintesi proteica e al massimo
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    Diario alimentare hercules Empty Re: Diario alimentare hercules

    Messaggio Da axel11 Mar Feb 24, 2009 3:53 pm

    A colazione cho a i.g elevato + cho a i.g medio-basso....solo quelli a i.g alto ti darebbo una botta insulinica con successivo e rapido calo di zuccheri ergo fame dopo poco tempo....meglio un mix a i.g differenti Wink

    @ cressi abbiamo postato insieme. Very Happy ..io nn vedo molto funzionale fare una colazione come il post wo...la colazione è fatta anke per darti energia per un lungo periodo e deve essere il pasto principale della giornata ( IMHO)...il cereale maggiormente consigliato e l'avena ( in fiocchi di solito) perchè?? perchè a un i.g medio e quindi ci blocca lo stesso il catabolismo, si più lentamente, ma non arrivo dopo un'ora ad avere fame e sensi di malore dovuti a girmenti di testa ( abbssamento di zuccheri)...se si inizia subito con cho ad alto i.g dopo diventa un circolo vizioso da cui è difficile uscire.....secondo me l'ideale sarebbe: alto i.g ( es gallette riso)+ medio i.g ( fiocchi avena) + basso i.g ( frutta)...ovviamente accompagnato da una fonte di pro ( albumi, whey) e una piccola quantità di grassi Wink
    HERCULES titti
    HERCULES titti


    Numero di messaggi : 424
    Età : 34
    Località : bergamo provincia
    Reputazione : -15
    Punti : 378
    Data d'iscrizione : 21.02.09

    Diario alimentare hercules Empty Re: Diario alimentare hercules

    Messaggio Da HERCULES titti Mar Feb 24, 2009 6:33 pm

    axel11 ha scritto:A colazione cho a i.g elevato + cho a i.g medio-basso....solo quelli a i.g alto ti darebbo una botta insulinica con successivo e rapido calo di zuccheri ergo fame dopo poco tempo....meglio un mix a i.g differenti Wink

    @ cressi abbiamo postato insieme. Very Happy ..io nn vedo molto funzionale fare una colazione come il post wo...la colazione è fatta anke per darti energia per un lungo periodo e deve essere il pasto principale della giornata ( IMHO)...il cereale maggiormente consigliato e l'avena ( in fiocchi di solito) perchè?? perchè a un i.g medio e quindi ci blocca lo stesso il catabolismo, si più lentamente, ma non arrivo dopo un'ora ad avere fame e sensi di malore dovuti a girmenti di testa ( abbssamento di zuccheri)...se si inizia subito con cho ad alto i.g dopo diventa un circolo vizioso da cui è difficile uscire.....secondo me l'ideale sarebbe: alto i.g ( es gallette riso)+ medio i.g ( fiocchi avena) + basso i.g ( frutta)...ovviamente accompagnato da una fonte di pro ( albumi, whey) e una piccola quantità di grassi Wink

    si ma se metti grassi abbassi notevolmente IG degli alimenti è come a pranzo non si può parlare di IG alto della (es pasta) perche con i vari condimenti (olio,noci mandorle)+verdure(fibre)+proteine non ti fanno venire picchi di insulina se mai parlerei di carico glicemico o no cyclops
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    Diario alimentare hercules Empty Re: Diario alimentare hercules

    Messaggio Da axel11 Mar Feb 24, 2009 6:41 pm

    si ma vedi..allora torniamo al discorso...ma di solito i grassi a colazione vanno evitati ( in parte si, in parte no) con 10g di noci per esempio l'indice glicemico non verrà intaccato notevolmente.....poi utilizzando solo cho a i.g alto..( che quindi vengono digeritimooolto velocemente) le energie calano prima a causa della loro veloce digestione, invece abbinandoli a cho con i.g più bassi hai energie prolungate nel tempo... Wink
    HERCULES titti
    HERCULES titti


    Numero di messaggi : 424
    Età : 34
    Località : bergamo provincia
    Reputazione : -15
    Punti : 378
    Data d'iscrizione : 21.02.09

    Diario alimentare hercules Empty Re: Diario alimentare hercules

    Messaggio Da HERCULES titti Mar Feb 24, 2009 8:29 pm

    axel11 ha scritto:si ma vedi..allora torniamo al discorso...ma di solito i grassi a colazione vanno evitati ( in parte si, in parte no) con 10g di noci per esempio l'indice glicemico non verrà intaccato notevolmente.....poi utilizzando solo cho a i.g alto..( che quindi vengono digeritimooolto velocemente) le energie calano prima a causa della loro veloce digestione, invece abbinandoli a cho con i.g più bassi hai energie prolungate nel tempo... Wink

    si ma se tu mangi es
    -come prima cosa uno yogurt magro e ci metti tipo 20g di noci poi mangi la frutta e poi dei cho ad IGA le cose cambiano Rolling Eyes
    HERCULES titti
    HERCULES titti


    Numero di messaggi : 424
    Età : 34
    Località : bergamo provincia
    Reputazione : -15
    Punti : 378
    Data d'iscrizione : 21.02.09

    Diario alimentare hercules Empty Re: Diario alimentare hercules

    Messaggio Da HERCULES titti Mar Feb 24, 2009 8:36 pm

    axel11 ha scritto:ho fato in tmpo a vederla adesso....bella bravo...cmq io due cose le aggiusterei..ma sono finezze più o meno:

    colazione: se riesci metti le noci al posto delle mandorle..più omega 3; per il resto ok..ti direi anke di alternare la mela con il succo di frutta all'arancia senza zucchero...o direttamente l'arancia frutto

    spuntino: qua dovresti mettere anke una minima fonte di fat ( mandorle vanno bene)e il pane ti direi solo i giorni di allenamento con i pesi

    pranzo:la pasta alternala al riso integrale ( che è mooolto meglio)

    Post wo: no getorade...io ti consiglierei un composto con : maltodestrine e destrosio in proporzione 1:1 quindi: 0,8 g cho/kg lbm + del fruttosi ( va bene la banana)

    Cena : ok...occhio che i pomodori sono abbastanza zuccherini...

    cmq a che ora vai a dormire?? se passa molto tempo ti copnsiglio di mangiare qualcosa nello spuntino pre nanna...hai fatto il calcolo delle kcal e macronuitrienti?? Wink

    come mai no la gatorade???
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    Diario alimentare hercules Empty Re: Diario alimentare hercules

    Messaggio Da axel11 Mar Feb 24, 2009 11:17 pm

    per l'esempio che mi hai fatto...così potrebe essere una buona colazione IMHO...anke se mancano le pro ( che dovresti ggiungere) però vedi che ci sono i cho della frutta ( baso-medio i.g) cho ad alto i.g e dei cho dello yogurt ( che cmq ha i.g basso)...questo è un mix buono Wink

    per il getorado ti ho detto di no perchè contiene zucchero( anke se sarebbe buono per reintegrare i sali persi)...meglio un composto con destrosio, maltodestrine e whey...poi contiene coloranti,conservanti e tutte sostanze non naturali..poco cosigliato a meno che nn pratichi sport aerobici che una buona bevanda isotonica ve bene Wink
    cressi007
    cressi007


    Numero di messaggi : 331
    Età : 42
    Località : cagliari
    Reputazione : 1
    Punti : 130
    Data d'iscrizione : 08.12.08

    Diario alimentare hercules Empty Re: Diario alimentare hercules

    Messaggio Da cressi007 Mer Feb 25, 2009 2:09 am

    BE DICIAMO CHE FACCIO COLAZZA E POI DOPO UN ORA RIMANGIO UN PASTO SOLIDO Wink ..ALMENO IO FACCIO COSI
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    Diario alimentare hercules Empty Re: Diario alimentare hercules

    Messaggio Da axel11 Mer Feb 25, 2009 11:29 am

    cressi007 ha scritto:BE DICIAMO CHE FACCIO COLAZZA E POI DOPO UN ORA RIMANGIO UN PASTO SOLIDO Wink ..ALMENO IO FACCIO COSI

    ah ecco....così si allora Wink
    dome_71
    dome_71


    Numero di messaggi : 260
    Età : 53
    Località : Ivrea
    Reputazione : 3
    Punti : 165
    Data d'iscrizione : 24.12.08

    Diario alimentare hercules Empty Re: Diario alimentare hercules

    Messaggio Da dome_71 Mer Feb 25, 2009 1:10 pm

    Quindi non è fondamentale aggiungere dei grassi... giusto?

    Contenuto sponsorizzato


    Diario alimentare hercules Empty Re: Diario alimentare hercules

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Mag 20, 2024 4:15 pm