Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Lifters

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lifters

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
Lipidiman's Diary - Pagina 6 EmptyGio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
Lipidiman's Diary - Pagina 6 EmptyMar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
Lipidiman's Diary - Pagina 6 EmptyMar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
Lipidiman's Diary - Pagina 6 EmptyVen Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
Lipidiman's Diary - Pagina 6 EmptyVen Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
Lipidiman's Diary - Pagina 6 EmptyDom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
Lipidiman's Diary - Pagina 6 EmptyDom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
Lipidiman's Diary - Pagina 6 EmptyGio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
Lipidiman's Diary - Pagina 6 EmptyLun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Mag 2024

LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti



[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters


+5
alex87alex
Zacros
axel11
marcoevfurn
lipidiman
9 partecipanti

    Lipidiman's Diary

    lipidiman
    lipidiman


    Numero di messaggi : 639
    Località : Roma
    Reputazione : 9
    Punti : 455
    Data d'iscrizione : 08.12.08

    Lipidiman's Diary - Pagina 6 Empty Re: Lipidiman's Diary

    Messaggio Da lipidiman Dom Ago 09, 2009 10:06 pm

    riapro il diario x kiedere una cosa: sono intenzionato a migliorare la mia capacità di elevazione e a settembre avevo intenzione di ricominciare ji allenamenti con il 5x5 Bill Star, farlo x 8 settimane e poi fare il programma di allenamento Get fast Strong & Vertical ke alla fine sarebbe qst qll ke mi interessa maggiormente. secondo voi è troppo pesante ricominciare ji allenamenti con il BS o vado tranquillo?
    lipidiman
    lipidiman


    Numero di messaggi : 639
    Località : Roma
    Reputazione : 9
    Punti : 455
    Data d'iscrizione : 08.12.08

    Lipidiman's Diary - Pagina 6 Empty Re: Lipidiman's Diary

    Messaggio Da lipidiman Lun Ago 10, 2009 11:47 pm

    dmn me ne rivò a donare :---P

    Edit: secondo me lemoticon Razz nn rappresenta qll ke si vuole dire -.-'
    lipidiman
    lipidiman


    Numero di messaggi : 639
    Località : Roma
    Reputazione : 9
    Punti : 455
    Data d'iscrizione : 08.12.08

    Lipidiman's Diary - Pagina 6 Empty Re: Lipidiman's Diary

    Messaggio Da lipidiman Mar Ago 11, 2009 12:23 pm

    2° donazione del sangue fattA Very Happy
    lipidiman
    lipidiman


    Numero di messaggi : 639
    Località : Roma
    Reputazione : 9
    Punti : 455
    Data d'iscrizione : 08.12.08

    Lipidiman's Diary - Pagina 6 Empty Re: Lipidiman's Diary

    Messaggio Da lipidiman Sab Ago 15, 2009 10:03 pm

    bene una bella scampagnata kon ji amici oggi x festeggiare il ferragosto e passare la giornata in modo diverso si è traformata in una mostruosa scalata del terminillo (montagna ke sta a Rieti) a mani nude e senza le scarpe adeguate O_O, andiamo kon la makkina fino a 1800mt d altezza e da li abbiamo iniziato col percorrere un sentiero.. e da qst momento in poi inizia l' inferno :O dovevo stare attento a non scivolare x il dirupo (ripido... mooooooolto ripido..) camminando su una stradicella piena d sassi larga max 30cm e non avendo le scarpe adatte riskiavo la morte molto spesso ç_ç, cmq arriviamo ad in cima ad un montarozzo ke sarà stato a 2000mt d altezza praticamente a metà strada e li si doveva decidere se tornare indietro o proseguire e indovinate io ke dico dp ke mi stavo ammazzando ? PROSEGUIAMO DAI ARRIVIAMO IN CIMA TANTO SARà QUELLA LASSù KE SI VEDE GIUSTO? (non era qll! era una ankora + alta :S)
    bene nn lavessi mai detto.. proseguimmo il cammino, la strada ora non era + larga 30cm ma si era ristretta la ripidità del dirupo lasciamola perdere.. ke solo al ripensarci mi ricag.o addosso ç_ç e x di + stavolta mi dovevo proprio arrampicare tra i massi :S :S
    cmq sia non cedo e vado avanti (anke se ero lultimo del gruppo); la fatica inizia a farsi sentire ALTROKè! non riesco + a camminare in piedi a causa dei dolori ai polpacci ke mi stavano andando in fiamme e quindi mi metto a 4 zampe e dp poko il dolore si sposta sui lombari Neutral .mankavano ankora 50-75 mt d dislivello (e sono tanti!) e credo 450-500mt d percorso ed ero stremato ma non potevo tirarmi indietro dato ke il cojone ke ha detto d arrivare fino alla vetta ero proprio io O.O , inizio a sudare kome un maialino turko dentro una sauna e continuo la scalata e TA DAMMMM!!!! siamo arrivati in cimaaaaaaaaaaaaaaaaaa abbiamo firmato il libro ed io ho specificato ke "nn abbiamo avuto null' altro da fare ke riskiare la morte x skalare la montagna :S "....
    .... pensavate ke i problemi erano finiti ? bè sbajavate xkè il peggio è stato riscendere Q_Q c abbiamo messo anke d + x tornare giù, ovviamente siamo rimasti un pò a goderci il panorama e a mangiare biscotti (non potevo pensare alla dieta dato ke potevano essere i miei ultimi biscottini ç_ç ). mangiato tutto ci rincamminiamo, senza forze mi metto seduto e scivolo sopra i sassi come se stessi su uno scivolo lasciandovi immaginare kome fossero a fine discesa i miei glutei.. (aggiungo ke ji ho lucidato pure ttt le pietre e nn sono stato ricompensato <_< ) ovviamente nn mi rifaccio 2,5Km strusciando e decido di mettermi in piedi e riskiare d morire (non so il motivo ma x ttt il tragitto mi mettevo a ridere qnd invece la situazione era drastica o.o cmq.. sarò strano :S ) scendo con caparbia, mi arrampico sulle rocce e vado giù ,arrivato a circa metà strada proprio dove avevo proposto d andare in cima riguardo la vetta e dico tra me e me "infondo infondo è stato bello andare lassù! tanto questa sarà la mia prima ed ultima volta :--P ) .alla fine d tutto ce ne torniamo a casa dv appena mi ritrovai davanti la porta non potei ke dire "HOME SWEET HOME"

    PS: la scampagnata è stata fatta cmq prima d andare a scalare la montagna .
    PPS: a quasi dimenticavo buon ferragosto a ttt
    PPPS: WO molto intenso pompaggio x ttt i muscoli in particolare polpacci glutei e lombari e braccia in misura minore petto e dorso. la durata compresa dei riposi è stata d 2h 30min, lho provato e nn lo consiglio a nessuno xD <-- sta cazz.ata me la potevo risparmiare Razz
    lipidiman
    lipidiman


    Numero di messaggi : 639
    Località : Roma
    Reputazione : 9
    Punti : 455
    Data d'iscrizione : 08.12.08

    Lipidiman's Diary - Pagina 6 Empty Re: Lipidiman's Diary

    Messaggio Da lipidiman Mar Ago 18, 2009 2:18 pm

    qst 2 settimane farò dei WO a sensazione cercando d capire anke qualè il mio 5RM nei 3big
    lipidiman
    lipidiman


    Numero di messaggi : 639
    Località : Roma
    Reputazione : 9
    Punti : 455
    Data d'iscrizione : 08.12.08

    Lipidiman's Diary - Pagina 6 Empty Re: Lipidiman's Diary

    Messaggio Da lipidiman Ven Ago 28, 2009 5:03 pm

    FACCIO COPI-INCOLLA DA UN ALTRO SITO

    Altezza: 175cm;
    Peso: 70Kg;
    Età: 18 anni;
    Corporatura: Normale (quasi esile);
    - Circonferenza del polso: 16
    - Circonferenza della caviglia: 22
    - Circonferenza del collo sotto il mento: 35
    - Circonferenza delle spalle all'altezza dello sterno: 119
    - Circonferenza toracica sotto le ascelle e appena sopra i pettorali: 93
    - Circonferenza della vita all'altezza dell'ombelico: 83
    - Circonferenza dei fianchi sopra il pube: 93
    - Circonferenza del bicipite: 33
    - Circonferenza della coscia contratta: 57
    - Circonferenza del polpaccio contratto:35




    è da ottobre che mi alleno seguendo un pò le shcede del PT e un pò invece informandomi sui forum, per quanto riguarda la dieta solo da poco ho iniziato a calcolare per bene i macro e ora siccome per i 4 mesi a venire farò forza (BS 5x5 e poi Get Fast, Strong, Vertical) inizierò una metabolica

    intanto questa settimana stavo cercando di capire quali fossero i miei 5RM negli esercizi principali del BS, e ieri facendo petto e dorso mi sono appuntanto che:
    Panca Piana: 50Kg 5RM
    Panca Inclinata: 42Kg 5RM
    Rematore: 54Kg 5RM
    Squat: 75Kg 5RM (schienate le ultime reps)
    Stacco: 90Kg 5RM (credo o.o )

    Squat: https://www.youtube.com/watch?v=Rby1ziduPtM

    Stacco: https://www.youtube.com/watch?v=S8iNEeB3lZI 1RM 110Kg

    sono dei goodlift?
    lipidiman
    lipidiman


    Numero di messaggi : 639
    Località : Roma
    Reputazione : 9
    Punti : 455
    Data d'iscrizione : 08.12.08

    Lipidiman's Diary - Pagina 6 Empty Re: Lipidiman's Diary

    Messaggio Da lipidiman Mar Set 01, 2009 1:39 am

    brutte notizie, ho scoperto ke il bilanciere della palestra dove ho provato i 5RM è + leggero d 2 kili rispetto a qll ke uso io nella palestra mia ke ha riaperto quindi mi tocca reinserire tutti i valori negli skemi :S :S

    cmq cm prima giornata di BS è andata benino ho usato 3minuti d riposo per lo squat, dove ho sbajato anke i carichi dato ke nella tabella cerano scritte le libre e io dovevo riconvertire, e ho fatto 2 serie in +.. :S :S, poi 1'15" per la panca ke ho trovato abbastanza pesante e x il rematore (a causa d qst ultimo esercizio ho mezzo litigato kol proprietario ke mi ha rimproverato d buttare il bilanciere con pesi sopra al parque e quindi d rovinarlo, quando l'anno scorso cera un ragazzo ke karicava 130Kg e c faceva lo stacco da terra x nn so quante reps senza rovinare nulla... )
    per il resto nulla da segnalare, a parte una cosa siccome vedo ke tra lunedi e venerdi i carichi della panca e del remaotre cambiano aumentando un pokissimo d venerdi, mi consigliate d aumentare quel giorno il rest a 2' invece ke 1'15" ?
    lipidiman
    lipidiman


    Numero di messaggi : 639
    Località : Roma
    Reputazione : 9
    Punti : 455
    Data d'iscrizione : 08.12.08

    Lipidiman's Diary - Pagina 6 Empty Re: Lipidiman's Diary

    Messaggio Da lipidiman Mer Set 02, 2009 10:21 pm

    2° giorno d BS
    andato maluccio a causa d un dolore alla gamba sinistra (vicino l' anca) ke mi è veunto da appena svegliato :S cmq passando al WO.. ho risbagliato a caricare il bilanciere, stavolta nello stacco dove mi sono anche scartavetrato la tibia (non sto skerzando purtroppo... ) e di questo ne ha risentito d parecchio l' esecuzione ke non è stata perniente buona
    lipidiman
    lipidiman


    Numero di messaggi : 639
    Località : Roma
    Reputazione : 9
    Punti : 455
    Data d'iscrizione : 08.12.08

    Lipidiman's Diary - Pagina 6 Empty Re: Lipidiman's Diary

    Messaggio Da lipidiman Sab Set 05, 2009 8:23 pm

    cmq 3gg d BS
    andato molto bene! (x fortuna xD almeno una volta) come complementari ho fatto un 3x8 alle distensioni ai cavi alti caricati con 20Kg (al posto delle DIPS anche se so che nn sono una valida alternativa xò non sapevo che fare :/ )
    curl bil. 3x8 26Kg-22Kg-18Kg
    estensioni dietro la nuca Tric. 3x8 8Kg
    lipidiman
    lipidiman


    Numero di messaggi : 639
    Località : Roma
    Reputazione : 9
    Punti : 455
    Data d'iscrizione : 08.12.08

    Lipidiman's Diary - Pagina 6 Empty Re: Lipidiman's Diary

    Messaggio Da lipidiman Mar Set 08, 2009 1:35 pm

    cmq WO andato bene, anzi troppo bene.. infatti nn mi convince. doveva essere il giorno pesante e nn lho trovato particolarmente difficoltoso :S
    lipidiman
    lipidiman


    Numero di messaggi : 639
    Località : Roma
    Reputazione : 9
    Punti : 455
    Data d'iscrizione : 08.12.08

    Lipidiman's Diary - Pagina 6 Empty Re: Lipidiman's Diary

    Messaggio Da lipidiman Gio Set 10, 2009 2:32 am

    WO andato nè benissimo ma neanke male,

    stavo facendo squat quando ad un certo punto il proprietario (ke è anke una sorta di PT...) mi ferma e mi dice xkè lo fai cosi ? devi mettere le gambe a larghezza spalle e non devi scendere sotto al parallelo xkè dopo t fai male alla schiena e al ginocchio.. a quel punto gli ho risposto che scendendo sotto al parallelo xò intervenivano + muscoli e facendo un movimento obliquo d discesa lavora meglio la catena cinetica posteriore e lui mi fa "sotto al parallelo ci vanno gli agonisti che cercano il minimo dettagli e tu nn 6 agonista." e vbb si è kiusa qui la discussione sulle esecuzione dello squat

    poi mi metto a fare stacchi e gli altri che mi guardavano mezzo male, e ad un certo punto uno mi fa guarda che incurvi la schiena è... io a qll punto nn sapevo che rispondere perchè pensavo d avere la schiena ipertesa quindi sarò costretto la prox volta a farmi devi video xkè tutti mi stanno facendo venire le paranoie :/

    cmq ho fatto i stacchi con dei tappetini (qll ke si usano x ji abs) sotto ai pesi x non rovinare il parque e mi sono trovato malissimo xkè il peso sembrava come se si scaricasse sul mio corpo piuttosto che nel pavimento quando kiudevo leccentrica xkè rimbalzava il bilanciere, anche a voi succede?
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    Lipidiman's Diary - Pagina 6 Empty Re: Lipidiman's Diary

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Gio Set 10, 2009 11:01 am

    Io quando facevo gli stacchi con il tappetino mi trovavo meglio che a farli sul pavimento perchè nella negativa facevo rimbalzare un pò il bilanciere ( che rimbalzava meglio sul tappetino piuttosto che per terra) e riuscivo a caricare qualche chilo in più.

    Per quanto riguarda lo squat se scendi sotto al // ti fai male alla schiena e al ginocchio solo se non usi la tecnica giusta,altrimenti non hai problemi
    lipidiman
    lipidiman


    Numero di messaggi : 639
    Località : Roma
    Reputazione : 9
    Punti : 455
    Data d'iscrizione : 08.12.08

    Lipidiman's Diary - Pagina 6 Empty Re: Lipidiman's Diary

    Messaggio Da lipidiman Sab Set 12, 2009 1:48 pm

    ho capito grazie most ;--)


    cmq WO andato bene (nella media diciamo)
    lipidiman
    lipidiman


    Numero di messaggi : 639
    Località : Roma
    Reputazione : 9
    Punti : 455
    Data d'iscrizione : 08.12.08

    Lipidiman's Diary - Pagina 6 Empty Re: Lipidiman's Diary

    Messaggio Da lipidiman Ven Set 18, 2009 5:27 pm

    wo d lunedi andato bene, qll d ieri anke Razz cmq dopo le paranoi che mi hanno fatto venire quelli della palestra, mi sono fatto un video dello stacco per vedere se la schiena era curva come dicevano loro

    scusatemi se sn poco presente nel forum :--/ ma penso lo sarò per un bel pò, aggiornerò il diario poi solo se c sarà qualkosa d particolare da dire ;--)
    lipidiman
    lipidiman


    Numero di messaggi : 639
    Località : Roma
    Reputazione : 9
    Punti : 455
    Data d'iscrizione : 08.12.08

    Lipidiman's Diary - Pagina 6 Empty Re: Lipidiman's Diary

    Messaggio Da lipidiman Gio Set 24, 2009 4:52 pm

    causa doms dovuti al canottaggio di martedi oggi probabilmente farò il giorno leggero qll ke solitamente si fa il venerdi invertendoli solo x qst settimana
    lipidiman
    lipidiman


    Numero di messaggi : 639
    Località : Roma
    Reputazione : 9
    Punti : 455
    Data d'iscrizione : 08.12.08

    Lipidiman's Diary - Pagina 6 Empty Re: Lipidiman's Diary

    Messaggio Da lipidiman Sab Ott 10, 2009 1:01 am

    bene in teoria avrei concluso il 5x5BS ho fatto tutte e 6 le settimane ma sinceramente nn sono soddisfatto ora posto i risultati di questo allenamento
    BEFORE
    Panca Piana: 48Kg 5RM
    Panca Inclinata: 40Kg 5RM
    Rematore: 50Kg 5RM
    Squat: 73Kg 5RM
    Stacco: 97Kg 5RM

    AFTER
    Panca Piana: 50Kg 5RM +2
    Panca Inclinata: 42Kg 5RM +2
    Rematore: 52Kg 5RM +2
    Squat: 76Kg 5RM +3
    Stacco: 102Kg 5RM +5

    ora qst sono i carichi che dovevo mettere nell ultima settimana finita oggi.. ovvio ke se il risultato è kosì pessimo non mi sprecherò mai + a fare cicli di forza..
    anche se a dir la verità mi sento in grado di alzare qualcosina di + infatti non so se procedere col GET FAST STRONG & VERTICAL o proseguire x 2 settimane ( in questultimo caso i carichi aumenterebbero di altri 2Kg.. sempre un valore esiguo.. e non soddisfacente)

    PS: i carichi sono stati calcolati nel file exel trovato in un sito ke parlava di questo allenamento
    lipidiman
    lipidiman


    Numero di messaggi : 639
    Località : Roma
    Reputazione : 9
    Punti : 455
    Data d'iscrizione : 08.12.08

    Lipidiman's Diary - Pagina 6 Empty Re: Lipidiman's Diary

    Messaggio Da lipidiman Sab Ott 10, 2009 2:09 pm

    ho deciso d continuare il bs x altre 2 settimane

    metto due video stacco 102Kgx5:
    https://www.youtube.com/watch?v=KXtnjkxf5xM

    squat 78Kgx3:
    https://www.youtube.com/watch?v=fLwuW0Rb6oc
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    Lipidiman's Diary - Pagina 6 Empty Re: Lipidiman's Diary

    Messaggio Da axel11 Sab Ott 10, 2009 4:07 pm

    il tuo obiettivo cos'è adesso?? sono un po arrugginito..devo rinfrescarmi le idee Laughing
    lipidiman
    lipidiman


    Numero di messaggi : 639
    Località : Roma
    Reputazione : 9
    Punti : 455
    Data d'iscrizione : 08.12.08

    Lipidiman's Diary - Pagina 6 Empty Re: Lipidiman's Diary

    Messaggio Da lipidiman Sab Ott 10, 2009 4:56 pm

    we ciao alex, cmq è aumentare l' elevazione xP

    a te come procede la palestra? hai ripreso a fare gli esercizi o ancora fai cardio e abs ??
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    Lipidiman's Diary - Pagina 6 Empty Re: Lipidiman's Diary

    Messaggio Da axel11 Sab Ott 10, 2009 6:04 pm

    ah ecco...pensavo la forza in generale..e come elevazione è servito??

    cmq io così così ancora no Sad ..solo quello posso fare...fino ai prossimi esami del sangue ( lunedì 19); poi se tutto va bene riprendo a fare qualcosa.....come peso..come stai messo?

    Contenuto sponsorizzato


    Lipidiman's Diary - Pagina 6 Empty Re: Lipidiman's Diary

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Mag 13, 2024 2:50 pm