Da Gagan Dom Mar 08, 2009 6:37 pm
AHHH eccomi tornato a casa dopo la mia prima gara di powerlifting...
che dire è stato semplicemente perfetto
una bellissima esperienza che è cominciata il giorno prima della gara quando sono arrivato Ferrara a casa di roberto (zacros) e giorgia...ancora penso agli sbattimenti che avevamo sul peso...ahah
incredibile io la sera prima della gara ero (vestito e mangiato...patate) 86.4....
la mattina nudo 83.....decido quindi di non bere ne mangiare e cercare di evacuare!!! visto che non lo facevo da 48 ore per l'ansia....ma nulla....
arriviamo a taneto.....dopo aver sbagliato strada ed essere andati a gattatico grazie al fido garmin di roberto e al nostro mitico intuito stradale....ahah...
al palazzetto dello sport incontriamo tonymusante e tattoos anche loro appena arrivati...roberto si fuma un altra sigaretta e io cerco di liberarmi della zavorra....(cioè cerco di cagare...).......
nel frattempo incontriamo cristianino che con il mal di pancia e la diarrea vince il campionato di stacco con 232.5kg nei -67kg eccellente
poi a raffica incontriamo tantissimi del forum...enricopl (che ha fatto il podio grande 2° classificato nei -110kg 270N 270 280), silvas e sua moglie (bellissime gare anche le loro) cinghiale (1° nei -125kg ha tirato su 310 kg!!!) bomberfede (che ha fatto il record italiano juniores...225kg ) paoloca, kryp, ado gruzza (che ringrazio tantissimo per l'assistenza), unge lo stallone italiano...eheh...crono che mi ha prestato il body e tutti gli altri che non mi sono ricordato!! complimenti a tutti
eccoci alla pesatura\controlloattrezzatura... io e roberto saliamo su e vediamo tattoos che dice : devo perdere un etto e comincia fare dei giri del palazzetto ahah...
io per fortuna sono riuscito a svuotarmi dopo 3 caffè e 2 redbull...risultato 81.85kg meno male va!! eheh
si scende giu e si cominciano a vedere i megliori stacchisti d'italia.....ghirardi -90kg 340kg!!, agus 317.5kg -82.5kg, sanasi 275kg -82kg, agostinoni...insomma bella gente!!!
il palazzetto è pieno....è tutto bellissimo
gara dei -75kg
ci siamo quasi....roberto è teso, molto si scalda con ado e gli altri della barbarian's parma, io sciolgo un poco le anche e cerco di attivare i glutei nel frattempo.....
inizia la gara - 75kg roberto indossa il corpetto e ci scambiamo le cinture...le sua è diventata troppo piccola....è un vitellozzo !!
prima alzata di roberto nulla....bah...sembra che il peso non sia alla sua portata
io inizio a scaldarmi con il bilanciere insieme a tattoos e con la supervisione di tonymusante.....(grazie mille)
75kg su e giu rapido per 2x5....roberto è incazzato e nervoso...non capisce come cazzo ha fallito....
seconda alzata di roberto....nulla pure questa....rischio fuori gara!!! ma perchè?
io inizio a caricare 90 kg 5 rep facili....poi 120 x3 .... inizio a fare delle singole con recuperi abbondanti....
140x1 - 160x1 che manco sento fatta senza cinta e in stile grip and rip buon segno....
Tocca a roberto ultima alzata, o dentro o fuori, ado dice a roberto: fammi 232,5 e sei sul podio!! roberto si incazza sul serio....si schiaffeggia con il magnesio e LI FA CAZZO FACILI....3POSTO e vai..... esce tipo invasato...se lo merita
ci siamo quasi la gara dei -75 è al termine faccio la mia ultima singola con 180kg....su estremamente facili e dinamiche....ottimo entro a 200kg (massimale dopo l'infortunio alla mano fatto a gennaio)
inizia la mia prima gara -82.5kg
non so che pensare....mi tremano le gambe e le sento molli...visualizzo solo quel bilanciere che deve andare su e devo trattenere è il mio turno entro .... 200kg fatti facili e veloci tre luci bianche....SVERGINATO il pubblico è fantastico
mi metto seduto roberto e ado mi dicono quanto fai alla seconda....io dico 210kg (mio PR mai fatto prima) ok!!
seconda alzata tocca a me roberto mi carica a dovere...io mi incazzo a dovere magnesio nelle mani a volonta....roberto mi frantuma i trapezi con una pacca.....così mi piace!!! mi posiziono stringo il bilanciere e guardo il mio cazzo di mignolo e gli dico non mi mollare....tiro il bilanciere flette e i dischi rossi salgono su a missile alla chiusura come per liberazione caccio un urlo della madonna....e chiudo perfettamente....GIU'.....di nuovo 3 bianche...il pubblico applaude eheh troppo buoni!!!
mi sento strano....e mi metto a sedere....roberto fa tutto da se e mi dice ok gabri ho chiamato la terza....sei stato velocissimo con i 210....e io...ok quanto hai chiamato?....e roberto....fidati non ti preoccupare tu tira....e io ma come robè quanto cazzo hai chiamato? e lui devi spingere che ti interessa quanto c'è.....e io OK TIRO....inizio a incazzarmi e roberto mi fa incarognire a dovere tra due tocca a me inizio a sbuffare come una locomotiva....metto il magnesio e non vedo + nulla attorno a me solo un affare con 6 pizze rosse, 2 blu, due dischetti e i collari.....bilanciere pronto kg 220 !! ok a noi due...mi schiaffeggio le cosce violentemente roberto mi percuote da dietro ed entro deciso...mi posiziono e tiro su quel bilanciere come i 210...veloce....avevo ancora margine....chiudo l'alzata con un urlo peggio del primo....e il pubblico applaude ancora, veramente troppo buono .... ma me lo piglio e mi piace....2 bianche e 1 rossa VALIDA anche la terza...ho mollato la presa troppo presto con il bilanciere per terra...devo aspettare che si fermi !!!
esco e abbraccio roberto...è fatta la mia prima gara e ho migliorato il mio PR di altri 10kg....+20kg in un mese e mezzo di preparazione dopo l'infortunio e l'intervento al mignolo meglio di così non poteva andare.....
bella gara...per me....alla classifica ci si penserà + in la'... molto in la'
adesso devo imparare l'attrezzatura per maneggiare almeno 240kg entro ottobre....
GRAZIE A TUTTI
a me piace il powerlifting !!
un grazie particolare a roberto che mi ha ospitato per quello che ricordero' come uno dei fine settimana + belli....
perchè ho condiviso la mia passione con un vero AMICO
sei grande roby ti meriti tutte le soddisfazioni che la pedana ti regala e ti regalerà...tanto alla terza....la pedana ti da sempre ragione!!!
Gio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu
» allenamento a casa?
Mar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu
» Mi presento
Mar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu
» MR10 si rinizia ...ma come?
Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10
» ciao
Ven Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66
» Hola
Dom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped
» sono molto giovane u.u