Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Lifters

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lifters

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
Dieta neofita - Pagina 2 EmptyGio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
Dieta neofita - Pagina 2 EmptyMar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
Dieta neofita - Pagina 2 EmptyMar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
Dieta neofita - Pagina 2 EmptyVen Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
Dieta neofita - Pagina 2 EmptyVen Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
Dieta neofita - Pagina 2 EmptyDom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
Dieta neofita - Pagina 2 EmptyDom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
Dieta neofita - Pagina 2 EmptyGio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
Dieta neofita - Pagina 2 EmptyLun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Mag 2024

LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti



[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters


+2
axel11
NA_PIPPA
6 partecipanti

    Dieta neofita

    HERCULES titti
    HERCULES titti


    Numero di messaggi : 424
    Età : 34
    Località : bergamo provincia
    Reputazione : -15
    Punti : 378
    Data d'iscrizione : 21.02.09

    Dieta neofita - Pagina 2 Empty Re: Dieta neofita

    Messaggio Da HERCULES titti Gio Apr 16, 2009 3:45 pm

    axel11 ha scritto:@ gluta: tranquillo, sono sempre stato sereno...non è di sicuro una cosa del genere che mi altera...non so per hercules..ma per me questo era un discorso tranquillissimo..... Laughing

    no tranq Exclamation
    HERCULES titti
    HERCULES titti


    Numero di messaggi : 424
    Età : 34
    Località : bergamo provincia
    Reputazione : -15
    Punti : 378
    Data d'iscrizione : 21.02.09

    Dieta neofita - Pagina 2 Empty Re: Dieta neofita

    Messaggio Da HERCULES titti Gio Apr 16, 2009 3:46 pm

    NA_PIPPA ha scritto:Domanda 1, Perche integratori no ? O meglio Se non "bcaa" almeno proteine (senza estrazione dei ramificati,magari ne esistono) e multivitaminico...

    qioto quello che a detto axel vano benix gli integr
    avatar
    NA_PIPPA


    Numero di messaggi : 12
    Reputazione : 0
    Punti : 18
    Data d'iscrizione : 12.04.09

    Dieta neofita - Pagina 2 Empty Re: Dieta neofita

    Messaggio Da NA_PIPPA Gio Apr 16, 2009 9:10 pm

    axel11 ha scritto:Ciao...allora tu vuoi sgrassare...quindi come detto ieri l'alimentazione è da rivedere completamente: ti correggo la tua

    colazione : latte ( meglio cmq lo zymil) +avena o cereali integrali o se proprio vuoi biscotti integrali ( con pochi zuccheri) + una fonte proteica ( albumi o whey) + 1 frutto

    spuntino: mangia qualcosa...anke solo 20g di frutta secca...meglio se ci abbini anche un po di proteine ( affettato)..ok il gingseng ( senza zucchero)

    pranzo: la pasta/ riso dimezzale ( 50-60g) + olio un cucchiaio+ ok peperoncino + 150g carne + insalata

    spuntino: come al mattino...cmq io consiglio di mangiare qualcosa...no cho cmq

    cena: niente cho...fai carne/ pesce/ uova + 1 1/2 cucchiai olio + insalata

    pre nanna: un pezzetto parmigiano ( 30g)

    questo a grandi linee...che cmq inizia a diventare una low carb...

    ps..preallenamento se vuoi un frutto e post delle whey

    Qualcuno mi sistema proteine,e multivitaminico ?

    Ragazzi qualcuno mi sta sconvolgendo tutte le idee dicendomi che dovrei fare una ipocalorica... datemi una mano !
    HERCULES titti
    HERCULES titti


    Numero di messaggi : 424
    Età : 34
    Località : bergamo provincia
    Reputazione : -15
    Punti : 378
    Data d'iscrizione : 21.02.09

    Dieta neofita - Pagina 2 Empty Re: Dieta neofita

    Messaggio Da HERCULES titti Gio Apr 16, 2009 9:30 pm

    NA_PIPPA ha scritto:
    axel11 ha scritto:Ciao...allora tu vuoi sgrassare...quindi come detto ieri l'alimentazione è da rivedere completamente: ti correggo la tua

    colazione : latte ( meglio cmq lo zymil) +avena o cereali integrali o se proprio vuoi biscotti integrali ( con pochi zuccheri) + una fonte proteica ( albumi o whey) + 1 frutto

    spuntino: mangia qualcosa...anke solo 20g di frutta secca...meglio se ci abbini anche un po di proteine ( affettato)..ok il gingseng ( senza zucchero)

    pranzo: la pasta/ riso dimezzale ( 50-60g) + olio un cucchiaio+ ok peperoncino + 150g carne + insalata

    spuntino: come al mattino...cmq io consiglio di mangiare qualcosa...no cho cmq

    cena: niente cho...fai carne/ pesce/ uova + 1 1/2 cucchiai olio + insalata

    pre nanna: un pezzetto parmigiano ( 30g)

    questo a grandi linee...che cmq inizia a diventare una low carb...

    ps..preallenamento se vuoi un frutto e post delle whey

    Qualcuno mi sistema proteine,e multivitaminico ?

    Ragazzi qualcuno mi sta sconvolgendo tutte le idee dicendomi che dovrei fare una ipocalorica... datemi una mano !

    mulrivitaminico dopo colazione e pro a colazione dopo il wo e se ti serve negli spunt
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    Dieta neofita - Pagina 2 Empty Re: Dieta neofita

    Messaggio Da axel11 Sab Apr 18, 2009 9:06 pm

    azz non avevo visto al domanda...il multy a colazione..le pro sostituisci la fonte proteica solida..non c'è un determinato momento...o meglio...a colazione sono comode se nn vuoi mangiare uova o salato...post wo sono più comode perchè sono a rilasciop veloce...no prima di dormire..li meglio le caseine...ma è un discorso a parte..lascia stare....per la ipo...dipende dalle kcal quello...basta che fai dei pasti completi senza sovraccaricarti di cibo...io se non devo calcolare le kcal vado ad occhio...cmq la tua dieta , se nn ricordo male, è ipo
    Ian
    Ian


    Numero di messaggi : 4
    Età : 34
    Località : Milano
    Reputazione : 0
    Punti : 4
    Data d'iscrizione : 09.06.09

    Dieta neofita - Pagina 2 Empty Re: Dieta neofita

    Messaggio Da Ian Mar Giu 09, 2009 6:04 pm

    Salve a tutti mi sono appena registrato e ho dato un occhiata alle sezioni e sembra sappiate la vostra Crying or Very sad . Non apro un altro topic in quanto vorrei sottoporvi una richiesta simile a quella di Na Pippa..... Exclamation

    Cerco un dieta che mi permetta di aumentare il più possibile la massa corporea in modo tale che nn sia troppo piatto come lo sono ora; credo sia sempre meglio avere un po' di carne Very Happy

    Ho quasi 20 anni e un fisico molto, troppo asciutto avendo praticato uno sport che vi giuro nn racconto a nessuno di averlo fatto ma a voi lo dico per necessità; ho fatto ballo di coppia per circa 9 anni dopodichè ho fatto qualche mese di pallacanestro, 2 di karate, 4 di palestra e ora nn mi muovo praticamente da 2 anni.

    Conservo una notevole elasticità e una forma perfetta ma vorrei quel tocco in più che quando una ragazza ti guarda pensa: quanta carne da mettere al fuoco Exclamation

    scusate la disgressione

    Sono alto 1,78 e peso 67-68 kg(nn mi peso da molto). Credo di non avere grasso depositato da nessuna parte del corpo e gli unici muscoli che ho sono spalle e deltoidi insieme ai quadricipiti(si chiamano così?) delle coscie quasi sproporzionati(a causa del ballo @ )

    Mi nutro così

    Colazione: tazza di caffè, bicchiere di latte fresco intero, e nn sempre un tramezzino con nutella

    Spuntino delle 10/11 (sempre se nn sono in uni) una scatoletta di tonno o qualcosa a base di cioccolata

    Pranzo: quantità abnorme di pasta (dai 300g ai 450g) seguita da una fettina di pollo o tacchino e una mela o banana

    Merenda: niente al massimo un bicchiere di latte

    Cena: di solito carne bianca, oppure spinaci(quelli surgelati Laughing ) o come molto spesso accade nuovamente pasta seguita il più delle volte da una cotoletta o una bistecca

    Vi chiedo di aiutarmi e se potete e non vi reca rottura di revisionare o anche cambiare dalla A alla Z la mia dieta.

    Ringrazio in anticipo
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    Dieta neofita - Pagina 2 Empty Re: Dieta neofita

    Messaggio Da axel11 Mar Giu 09, 2009 6:19 pm

    ciao..ti rispondo poi meglòio sta sera..cm bello il ballo ( dico così perchè io sono aggraziato come un elefante Laughing )..hai di sicuro un metabolismo a mille...però la dieta è da rivedere completamente...soprattutto quella pasta a pranzo Mad ( scusa ma sono leggermente contro pasta io Laughing )...
    Ian
    Ian


    Numero di messaggi : 4
    Età : 34
    Località : Milano
    Reputazione : 0
    Punti : 4
    Data d'iscrizione : 09.06.09

    Dieta neofita - Pagina 2 Empty Re: Dieta neofita

    Messaggio Da Ian Mar Giu 09, 2009 6:23 pm

    axel11 ha scritto:ciao..ti rispondo poi meglòio sta sera..cm bello il ballo ( dico così perchè io sono aggraziato come un elefante Laughing )..hai di sicuro un metabolismo a mille...però la dieta è da rivedere completamente...soprattutto quella pasta a pranzo Mad ( scusa ma sono leggermente contro pasta io Laughing )...

    già ti ringrazio! Però non ho parlato dei miei piccoli peccatucci, ovvero che ho fumato dall'età di 11 anni ed ho smesso circa un mese fà, e che bevo un pochettino Wink eheh ma spesso e volentieri vado a correre nel gigantesco parco dietro casa mia e mi faccio qualche partitella a pallone
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster


    Numero di messaggi : 2215
    Età : 37
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    Dieta neofita - Pagina 2 Empty Re: Dieta neofita

    Messaggio Da Tarantino Mar Giu 09, 2009 9:57 pm

    Ian ha scritto:
    axel11 ha scritto:ciao..ti rispondo poi meglòio sta sera..cm bello il ballo ( dico così perchè io sono aggraziato come un elefante Laughing )..hai di sicuro un metabolismo a mille...però la dieta è da rivedere completamente...soprattutto quella pasta a pranzo Mad ( scusa ma sono leggermente contro pasta io Laughing )...

    già ti ringrazio! Però non ho parlato dei miei piccoli peccatucci, ovvero che ho fumato dall'età di 11 anni ed ho smesso circa un mese fà, e che bevo un pochettino Wink eheh ma spesso e volentieri vado a correre nel gigantesco parco dietro casa mia e mi faccio qualche partitella a pallone

    Ciao e benvenuto.

    La tua fortuna è sicurmante quella di avere un metabolismo veloce che ti aiuta a restare asciutto sempre(anche se ora che hai smesso di fumare...la vedo dura).
    Però il vizio del bere levalo...oltre ad essere poco salubre, è anche dannoso a livello estetico...magari non ora che hai bisogno di peso e volume, ma domani le cazzate le paghi, mi spiego?

    Per il resto, senti axel, gluta o zac....son loro i cervelloni. Cool
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    Dieta neofita - Pagina 2 Empty Re: Dieta neofita

    Messaggio Da axel11 Mer Giu 10, 2009 5:47 pm

    allora..guardandola bene..non c'è molto di bello in quella dieta Laughing secondo me..dato che hai un ottimo metabolismo farei solo una giusta alimentazione tipo

    colazione: cereali integrali /avena( pane tostato integrale/ muesli/ + latte ok + marmellata diet o 1 frutto e una fonte di pro ( whey/ albumi/ affettato magro/ formggio magro ( tipo ricotta ma in quersto caso no latte)

    spuntino: affettato magro o tonno + del pane integrale o wasa + della frutta secca

    pranzo: pasta o riso ( meglio integrali e non 300g ma al max 120g) + carne/ pesce ( meglio magri) + olio evo + verdura ( no frutta)

    spuntino: tonno / afefttato magro/ fiocchi latte/ + frutta + della frutta secca

    cena: pane integrale tostato ( ma non tanto) + carne o psce ( anche grassi) + olio ( poco se sono grassi le fonti di pro)

    spuntino: se vai a dormire almeno 2ore e mezza dopo la cena: grana

    sono linee guida per regolarizzar un po l'alimentazione......

    ps bravo per il fumo ma vedi di farlo anche per l'alcool Wink
    Ian
    Ian


    Numero di messaggi : 4
    Età : 34
    Località : Milano
    Reputazione : 0
    Punti : 4
    Data d'iscrizione : 09.06.09

    Dieta neofita - Pagina 2 Empty Re: Dieta neofita

    Messaggio Da Ian Mer Giu 10, 2009 6:10 pm

    grazie mille axel!
    Noto che la dieta è alquanto dispendiosa e dovrò privarmi di qualche seratina in disco ma per il mio bene si può fare.

    Vado a fare la spesa e da domani mattina comincio subito!


    ps. conoscete per caso qualche efficace esercizio da poter fare in casa senza attrezzi?
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    Dieta neofita - Pagina 2 Empty Re: Dieta neofita

    Messaggio Da axel11 Mer Giu 10, 2009 6:19 pm

    alla fine più o meno è quello he si mangia di solito.. ( cioè quello che mangia uno che ci tiene al suo corpo) Laughing
    Ian
    Ian


    Numero di messaggi : 4
    Età : 34
    Località : Milano
    Reputazione : 0
    Punti : 4
    Data d'iscrizione : 09.06.09

    Dieta neofita - Pagina 2 Empty Re: Dieta neofita

    Messaggio Da Ian Gio Lug 02, 2009 10:28 am

    Devo davvero ringraziarti Axel!! Finora ho seguito la dieta che mi hai consigliato e contemporaneamente mi sono allenato ogni giorno. Il risultato è quello che volevo e finalmente sono riuscito a mettere massa nei punti che mi interessavano, senza contare che mi sento anche meglio e in formissima!! Cool

    Grazie davvero! Question
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    Dieta neofita - Pagina 2 Empty Re: Dieta neofita

    Messaggio Da axel11 Gio Lug 02, 2009 12:21 pm

    ottimo..sono contento..se hai dubbi non farti problemi a chiedere Wink

    Contenuto sponsorizzato


    Dieta neofita - Pagina 2 Empty Re: Dieta neofita

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Mag 20, 2024 7:41 pm