Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Lifters

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lifters

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
perdita massa grassa!!! EmptyGio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
perdita massa grassa!!! EmptyMar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
perdita massa grassa!!! EmptyMar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
perdita massa grassa!!! EmptyVen Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
perdita massa grassa!!! EmptyVen Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
perdita massa grassa!!! EmptyDom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
perdita massa grassa!!! EmptyDom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
perdita massa grassa!!! EmptyGio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
perdita massa grassa!!! EmptyLun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Mag 2024

LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti



[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters


5 partecipanti

    perdita massa grassa!!!

    avatar
    ely_81


    Numero di messaggi : 7
    Reputazione : 0
    Punti : 0
    Data d'iscrizione : 26.01.09

    perdita massa grassa!!! Empty perdita massa grassa!!!

    Messaggio Da ely_81 Lun Gen 26, 2009 1:03 am

    ciao a tutti!
    sono una ragazza di 27 anni, ho appena terminato una dieta con la mia dietologa, seguita da un'allenamento cardio che mi ha fatto perdere 10kg...sono alta 163 e peso 59kg...il fatto è che presento una percentuale di massa grassa pari a 27,8% anche se non è visibile esteticamente è comunque una percentuale alta!!!
    ho già iniziato esercizi mirati, in quanto vorrei arrivare ad un buon livello di definizione/tonificazione muscolare, mi servirebbe qualche nozione alimentare per abbassare il livello di grasso, ma senza aumentare troppo la massa muscolare.

    help me!!! lol!
    Zacros
    Zacros
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 552
    Età : 43
    Località : Ferrara
    Misure : Na vota mi disseru ca jo sugnu scicchignu
    Reputazione : 21
    Punti : 248
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    perdita massa grassa!!! Empty Re: perdita massa grassa!!!

    Messaggio Da Zacros Lun Gen 26, 2009 1:09 am

    Ciao Ely,benvenuta.
    Complimenti per la tua perdita di peso.Intanto ti dico che non esistono esercizi mirati alla perdita di peso,ma una buona scheda con una buona alimentazione ti possono aiutare a raggiungere,con perseveranza e costanza,i tuoi sperati risultati.
    E stai tranquilla che l'allenamento con i pesi non ti fa diventare massosa,perchè la % di testosterone(che è l'ormone che favorisce la crescita muscolare)che avete voi donne,è ad un livello così basso da rendere molto difficile il guadagno in termini di cm di massa muscolare che può avere un uomo.
    Se vuoi una mano o un consiglio,posta la tua attuale alimentazione e scheda di allenamento che gli daremo un'occhiata
    avatar
    ely_81


    Numero di messaggi : 7
    Reputazione : 0
    Punti : 0
    Data d'iscrizione : 26.01.09

    perdita massa grassa!!! Empty Re: perdita massa grassa!!!

    Messaggio Da ely_81 Lun Gen 26, 2009 1:23 am

    non ho menu fissi, in quanto la mia dietologa mi dava possibilità di scelta giornaliera, dividendomi i cibi in categorie e per ogni categoria, avevo un peso di riferimento...

    posso cmq farti un esempio:

    colazione:
    caffè, yogurt e croissant a scelta (crema, cioccio..)
    (questa ora la mantengo la domenica mattina..)
    la sostituisco settimanalmente con(giusto xè sono consulente di quest'azienda..):
    un tè a base d'infuso d'erbe con 2 biscotti
    un frullato formula 1 herbalife con 125 di yogurt o 200ml di succo

    pranzo post wo (mi alleno dalle 12,00 alle 13,15):
    120/150 gr di pane
    90 gr di affettato

    oppure:
    110/120 gr di pasta
    pomodoro e basilico

    sempre 155gr di verdura
    e 155gr di frutta(questa la mangio nel pre wo)

    durante la gg bevo 2lt a volte +.. di acqua con un cucch raso d'infuso di erbe, in quanto disintossicanti, drenanti e contenenti sali min...

    cena:
    155 gr d' insalata
    120 gr di carne se magra(petto di pollo, tacchino..)
    90gr se carne di maiale
    oppure 100gr d'affettato
    155 gr di frutta
    Zacros
    Zacros
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 552
    Età : 43
    Località : Ferrara
    Misure : Na vota mi disseru ca jo sugnu scicchignu
    Reputazione : 21
    Punti : 248
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    perdita massa grassa!!! Empty Re: perdita massa grassa!!!

    Messaggio Da Zacros Lun Gen 26, 2009 1:33 am

    Il modo il cui ti alimenti non mi piace molto e ti spiego
    La mattina oltre ai carboidrati e le proteine,servono dei grassi buoni,quindi un pò di frutta secca ci starebbe bene.
    Il frullato dell'herbalife và bene perchè è molto bilanciato nei macro e micronutrienti.I drenanti li ciclizzerei perchè a lungo andare il corpo ci si abitua e perdono man mano il loro effetto.Per gli altri pasti vedo un'apporto secondo il mio parere molto alto di carboidrati a sfavore di altro.Ripeto ti mancano gli omega3 ad esempio,ma così molti altri antiossidanti.
    Comunque così mi viene male giudicare la tua alimentazione(anche se onestamente non mi convince)
    perchè vorrei sapere quante kcal assumi durante la giornata e qual'è la loro distribuzione.
    Per esperienza personale ti consiglierei di assumerli per lo + la mattina e come post wo.I carboidrati che assumi nel resto della giornata rischiano di esaurire le scorte epatiche e trasformarsi in grasso corporeo,oppure fai si che durante l'allenamento non riesci a bruciare direttamente i grassi
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    perdita massa grassa!!! Empty Re: perdita massa grassa!!!

    Messaggio Da axel11 Lun Gen 26, 2009 12:03 pm

    Ciao! benvenuta e complimenti per la prdita di peso Wink

    Un solo consiglio che ti do: lascia perdere le diete di dietisti/ dietologi Wink
    glutammico
    glutammico
    MODERATORE


    Numero di messaggi : 776
    Reputazione : 20
    Punti : 404
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    perdita massa grassa!!! Empty Re: perdita massa grassa!!!

    Messaggio Da glutammico Lun Gen 26, 2009 1:04 pm

    axel non esageriamo. Basta trovarne uno bravo. Come del resto succede con i medici, gli architetti e tutti i lavori "non matematici". Credo tra l'altro che fare il nutrizionista sia piu' difficile rispetto agli altri lavori ( tant'e' che ho avuto il pallino per un po' di prendere la specializzazione in merito..ma non sono ancora convinto al 100% ) perche' il paziente talvolta non segue bene quello che vi si dice, quindi non si sa a cosa e' imbutabile il mancato risultato e si e' costretti a cambiare/modificare una dieta senza successo in funzione della precedente, che come dicevo prima, magari non e' stata rispettata ( e difficilmente il paziente lo ammette ), sballando un po' il tutto. Inoltre se un ortopedico chiede 100 euro per una visita di 10 minuti sono tutti contenti. Se un nutrizionista chiede 100 euro per una visita e una dieta ben bilanciata e ben studiata, per un lavoro complessivo di un ora e mezza ..non ci va nessuno, quindi il tutto si riduce a una dieta standard con visita superficiale al prezzo di 40 euro.
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    perdita massa grassa!!! Empty Re: perdita massa grassa!!!

    Messaggio Da axel11 Lun Gen 26, 2009 2:19 pm

    Be però io non ho mai visto un dietologo/dietista che non ti divida una dieta con meno di un 50% di cho......teorie sull'alimentazione che si appoggiano solo alle abitudine ( sbagliate ) degli italiani, pensando che la dieta medfiterranea sia salutare e sia il must delle diete...solo perchè in italia gli alimenti principali sono pasta, pane,pizza.( secondo me è tutto un modo per far girare l'economia italiana).....io ti posso parlare con l'esperienza che ho alle spalle.( non ho consultato un dolo dietista, ma tanti , e tutti che stavano sula stessa linea)...io prima ero ankora ignorante di tutte gli aspetti che riguardano l'alimentazione e non pensavo che una cosa del genere potesse essere così deleteria.....ti faccio un esempio di una mia giornata tipo quando pesavo 115 kg

    Colazione: 150g latte p.s + 40g pane + caffè o the senza zucchero

    Spuntino: 27g cracker

    Pranzo: pasta o riso 50g + olio 15g + pollo 100g + verdura +pane 50g + frutta 100g

    Spuntino: biscotti secchi 27g

    Cena: riso o pasta 40g + olio 15g + salmone affumicato 60g +pane 50g + frutta 100g

    kcal 1600 cho 235g (55%) pro 67g (15%) fat 50g (30%)

    io con questa dieta ho perso la bellezza di 42 kg in 8 mesi.......stavo da cane, non ho mai sgarrato di una virgola, quell'anno sono stato pure a casa dal mare prchè volevo finire per bene...e cosa è successo adesso: smgliatute. pelle cadente ( che sembra stia migliorando, ma nn grazie a quello) e perdita di tutta la massa magra che avevo....
    Io una dietista così l'avrei solo denunciata, e adesso viene pure in palestra dove vado io....mi fanno rabbia tutte quelle persone che dicono: non sei italiano, nn mangi la pasta...ma che cazz volete..siete voi quelli che poi avranno problemi con la panza o colesterolo o altre cose così....a me è sempre piciuto studiare alimentazione e avevo anke preso in considerazione di studiare scienze dell'alimentazione per dietista..poi a causa di forze maggiori nn ho potuto......tu sicuramente non faresti quello che fanno loro..perchè sei più informato e non hai la vista " da cavallo".quindi..poi se la gente è stupida che si fa fare una dieta e poi non la segue sono cavoli loro...io pagavo 30 euro ogni 2 sedute e 50 la prima con la dieta....ho fatto circa 9 sedute....un piccolo sfogo ci voleva.... Very Happy
    glutammico
    glutammico
    MODERATORE


    Numero di messaggi : 776
    Reputazione : 20
    Punti : 404
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    perdita massa grassa!!! Empty Re: perdita massa grassa!!!

    Messaggio Da glutammico Lun Gen 26, 2009 2:29 pm

    Vero Axel. Vero anche che se tu avessi perso solo 6kg in 8 mesi avresti cambiato dietologa.
    Cmq, 30 euro ogni 2 sedute... cosa volevi ? una persona che ti seguisse veramente ? una che perdeva 1 ora per studiare bene la tua situazione ogni volta ( cosi' guadagnava 15 euro in 1 ora, e li dava pari pari alla sua segretaria alla reception, cosi' la sera si mangiava la soddisfazione di aver fatto una bella dieta ).
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    perdita massa grassa!!! Empty Re: perdita massa grassa!!!

    Messaggio Da axel11 Lun Gen 26, 2009 3:17 pm

    be è vero dei 6 kg in 8 mesi....però dipende come li avrei persi quei 6 kg in 8 mesi( sono sempre pochi, ma se fossero stati di sola massa grassa, la differenza si sarebbe vista e non mi sarebbe dispiaciuto andare avanti)......però certe cosa a cui penso solo adesso: sono andato la, mi ha fatto fare gli esami del sangue ( almeno quello), altezza, peso e polso...non mi ha neanke misurato la massa grassa, non mi ha chiesto se certi alimenti non mi piacevano, ha messo i dati nel computer e mi ha stampato una dieta prestampata solo cambiando le grammature....20 minuti e fatta.....in tutte le sedute in cui sono andato...mi ha pesato, mi ha detto se andava bene e basta, tempo= 10 minuti....e ogni volta che andavo io mi ricordo che ad aspettare fuori c'erano altre 5-6 persone...in quella giornata avrà guadagnato 200 euro e l'unica spesa che ha avuto è stata la correnre per il computer.....se faccio il dietista è perchè mi piace quel lavoro e quindi anke aiutare gli altri a migliorare, a fare diete, e sono anke soddsfatto se poi vedo che quella persona è dimagrita grazie a me....oltre ovviamente a guadagnare......oggi invece persone così ce ne sono pochissime e hanno prezzi altissimi...io preferirei spendere 20 euro in più ma essere sicuro di diventare come voglio , scusa devo fare sacrifici e poi jmi vedo rovinare tutto da una stronz.a che non capisce un cavolo........come ogni volta che vedo un nutrizionista in televisione : sto ad ascoltare cosa dice solo per sentire quante cazz.ate spara..tutti le stesse cose; e poi , come striscia la notizia, mi vanno a rompere a un preparatore che aveva prescritto una dieta che secondo me è più valida di tutte quelle che fanno sti dietisti ( ah no scusa i computer con un programma universale) Mad
    cressi007
    cressi007


    Numero di messaggi : 331
    Età : 42
    Località : cagliari
    Reputazione : 1
    Punti : 130
    Data d'iscrizione : 08.12.08

    perdita massa grassa!!! Empty Re: perdita massa grassa!!!

    Messaggio Da cressi007 Lun Gen 26, 2009 3:48 pm

    be ci credeto o no qualsiasi persona che gli ho detto di mangiare i cho solo colazza e post w.o. il resto in proteine e grassi quasi tutti da pesce e olio di oliva hanno tutti perso in 3 mesi una grossa percentuale di grasso migliorando la muscolatura etc etc...il problema e che la gente non vuole rinunciare a i carboidrati, la differenza e che tutti vogliono dimagrire ma pochi si impegnano per farlo, i carboidrati servono solo in alcuni momenti della giornata e basta, per rirpistinare le riserve di glicogeno muscolare e alcune altre funzioni che non sto a spiegare e vanno ripristinate solo dopo un lungo digiuno (la notte) o dopo un grosso sforzo (w.o.) non e che camminando pensando o altre boiate dobbiamo sempre ripristinarle, il glucosio circola sempre nel sangue comunque e il corpo lo cosrtuisce con mille fonti da solo senza bisogno di continuare a mettere sempre benzina nel serbatoio, ripeto ..si crea il glicogeno da solo !! per le funzioni di base! alzare costantemente la glicemia e l'insulina porta solo ad un accumulo di grasso, anzi penso anche solo quando non si fa niente e le scorte sono piene nei muscoli, in pratica durante la giornata anche se in concetto qui e un po piu complesso, basta con ste diete con suddivisione di nutrienti e poi son piene di carbo a pranzo spuntini etc, sono inutili!! se uno fa dieta per dimagrire significa gia di per se che non e' un buon ossidatore di grassi, che risponde male ai carbo, che magna troppo per quello che brucia etc etc, ed e sempre colpa dei carbo!! non c'e storia per uno sano, quindi l'unico e sfruttare l'insulina nei momenti giusti e limitarla al massimo i picchi per quasi tutto il giorno, mangiare fonti di grassi da pesce e oli da spremitura a freddo sopratutto extravergine e alcune fonti di grassi saturi (indispensabili) verdura a volonta' nella parte finale della giornata...ripeto comunque lòa cosa piu imprtante, I CARBO VANNO VEICOLIZZATI NEI MUSCOLI SE SI VUOLE ASSUMERLI E L'UNICO MODO E DOPO UN W.O. (SVUOTAMENTO+DANNO MUSCOLARE+SITUAZIONE ORMONALE FAVOREVOLE=MASSIMA ATTIVITA' DEI RECETTORI PER LAVORO DI PRIORITA') E A COLAZZA (SVUOTAMENTO+CICLO TESTOSTERONE IN FASE DI PICCO+MASSIMA ATTIVITA' DEI RECETTORI PER PRIORITA')
    La priorita che da il corpo non e altro che la scelta che fa in base alle esigenze momentanee del corpo per la sopravvivenza quindi non gestita da noi (al massimo provocata) un trauma, una frattura, un danno muscolare, un aumento dell'acido lattico, uno sforzo massimo dell'SNC, etc etc ci sono mille varianti, ma il corpo fa sempre una scelta di priorita' che e questo che ci fa diventare piu forti, piu magri, ma purtoppo anche piu grassi etc =cerca sempre di adattarsi a tutto quello che lo sottoponiamo ma questo gia lo sappiamo, comuqnue ho gia parlato troppo saltvatevi vel'hanno gia detto alla prosima aahahah ciau
    avatar
    ely_81


    Numero di messaggi : 7
    Reputazione : 0
    Punti : 0
    Data d'iscrizione : 26.01.09

    perdita massa grassa!!! Empty DIETA

    Messaggio Da ely_81 Lun Gen 26, 2009 8:55 pm

    QUANDO FECI LA 1° DIETA DOPO LA GRAVIDANZA, DOVE ALLORA NON PRATICAVO SPORT...LA DIETA ERA STRUTTURATA DA:

    50% CARBO
    22% PROTE
    28% GRASSI

    è ANDATA POI A MODIFICARMI SOLO LE QUANTITA' DEI CIBI PER LA MIA SECONDA DIETA AUMENTANDO QUINDI RISPETTO A PRIMA DI 20/25 GR LA PASTA, 80GR IL PANE E +30GR DI CARNE...
    ORA OK...CHE E' STATO UN PIACERE MANGIARE...PERO' LA MIA PERCENT DI MASSA GRASSA E' APPUNTO ALTA...
    Zacros
    Zacros
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 552
    Età : 43
    Località : Ferrara
    Misure : Na vota mi disseru ca jo sugnu scicchignu
    Reputazione : 21
    Punti : 248
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    perdita massa grassa!!! Empty Re: perdita massa grassa!!!

    Messaggio Da Zacros Lun Gen 26, 2009 8:59 pm

    Ely,per esperienza personale su donne che ho seguito e due che continuo a seguire,ti consiglio questa suddivisione:

    40% proteine
    30% carboidrati
    30% grassi

    Se tu dovessi essere interessata o volessi provare fammi sapera anche in pvt

    Contenuto sponsorizzato


    perdita massa grassa!!! Empty Re: perdita massa grassa!!!

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Mag 20, 2024 5:05 pm