Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Lifters

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lifters

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
Dieta neofita EmptyGio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
Dieta neofita EmptyMar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
Dieta neofita EmptyMar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
Dieta neofita EmptyVen Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
Dieta neofita EmptyVen Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
Dieta neofita EmptyDom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
Dieta neofita EmptyDom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
Dieta neofita EmptyGio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
Dieta neofita EmptyLun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Mag 2024

LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti



[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters


+2
axel11
NA_PIPPA
6 partecipanti

    Dieta neofita

    avatar
    NA_PIPPA


    Numero di messaggi : 12
    Reputazione : 0
    Punti : 18
    Data d'iscrizione : 12.04.09

    Dieta neofita Empty Dieta neofita

    Messaggio Da NA_PIPPA Dom Apr 12, 2009 7:55 am

    Ciao a tutti e ben trovati !

    Io sono un neofita in questo bellissimo sport e non dilago di + !

    Per favore qualcuno avrebbe una dieta da neofita per la massa in quando non riesco ad orientarmi su tante sigle. Se qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi una dieta che possa attuare uno studente. So che vi servono tanti dati e posso dirvi che la mia massa grassa è di c.ca 30-35 % e peso 90 kg, non ridete per favore. Da quello che ho capito nei forum dovrei essere un easy gainer,e posso confermare dei miglioramenti in quanto "rugby" e palestra da 5 mesi mi hanno fatto sembrare un altro, ho perso ciccia e v'assicuro che dopo 3 anni di innatività i miei muscoli si vedono ma dovrei fare dei pompaggi. Dopo l'allenamento sono veramente in vista anche se come avrete capito non ben definiti, cmq voglio continuare massa ancora per un mese. Seguo una scheda per massa me sulla nutrizione ho dei dubbi. Mi aiutereste ? Grazie in anticipo NA_PIPPA !
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    Dieta neofita Empty Re: Dieta neofita

    Messaggio Da axel11 Dom Apr 12, 2009 9:31 am

    allora...prima di tutto benvenuto.....

    poi se tu hai veramente 30% di massa grassa(bf) non ti consiglio di fare massa---ma di sgrassarti per bene e poi iniziare massa, cmq pulita...quanto sei alto?? età??

    non si mettono giù diete, si aiuta solo a migliorare la propria alimentazione, quindi scrivi come mangi di solito e poi vediamo di aiutarti Wink
    HERCULES titti
    HERCULES titti


    Numero di messaggi : 424
    Età : 34
    Località : bergamo provincia
    Reputazione : -15
    Punti : 378
    Data d'iscrizione : 21.02.09

    Dieta neofita Empty Re: Dieta neofita

    Messaggio Da HERCULES titti Dom Apr 12, 2009 11:59 am

    NA_PIPPA ha scritto:Ciao a tutti e ben trovati !

    Io sono un neofita in questo bellissimo sport e non dilago di + !

    Per favore qualcuno avrebbe una dieta da neofita per la massa in quando non riesco ad orientarmi su tante sigle. Se qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi una dieta che possa attuare uno studente. So che vi servono tanti dati e posso dirvi che la mia massa grassa è di c.ca 30-35 % e peso 90 kg, non ridete per favore. Da quello che ho capito nei forum dovrei essere un easy gainer,e posso confermare dei miglioramenti in quanto "rugby" e palestra da 5 mesi mi hanno fatto sembrare un altro, ho perso ciccia e v'assicuro che dopo 3 anni di innatività i miei muscoli si vedono ma dovrei fare dei pompaggi. Dopo l'allenamento sono veramente in vista anche se come avrete capito non ben definiti, cmq voglio continuare massa ancora per un mese. Seguo una scheda per massa me sulla nutrizione ho dei dubbi. Mi aiutereste ? Grazie in anticipo NA_PIPPA !

    posta una tua alimentaz tipo e noi ti diamo una mano Very Happy
    HERCULES titti
    HERCULES titti


    Numero di messaggi : 424
    Età : 34
    Località : bergamo provincia
    Reputazione : -15
    Punti : 378
    Data d'iscrizione : 21.02.09

    Dieta neofita Empty Re: Dieta neofita

    Messaggio Da HERCULES titti Dom Apr 12, 2009 12:29 pm

    NA_PIPPA ha scritto:Ciao a tutti e ben trovati !

    Io sono un neofita in questo bellissimo sport e non dilago di + !

    Per favore qualcuno avrebbe una dieta da neofita per la massa in quando non riesco ad orientarmi su tante sigle. Se qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi una dieta che possa attuare uno studente. So che vi servono tanti dati e posso dirvi che la mia massa grassa è di c.ca 30-35 % e peso 90 kg, non ridete per favoreperchè dovremmo ridere???. Da quello che ho capito nei forum dovrei essere un easy gainer,e posso confermare dei miglioramenti in quanto "rugby" e palestra da 5 mesi mi hanno fatto sembrare un altro, ho perso ciccia e v'assicuro che dopo 3 anni di innatività i miei muscoli si vedono ma dovrei fare dei pompaggi. Dopo l'allenamento sono veramente in vista anche se come avrete capito non ben definiti, cmq voglio continuare massa ancora per un mese. Seguo una scheda per massa me sulla nutrizione ho dei dubbi. Mi aiutereste ? Grazie in anticipo NA_PIPPA !
    avatar
    NA_PIPPA


    Numero di messaggi : 12
    Reputazione : 0
    Punti : 18
    Data d'iscrizione : 12.04.09

    Dieta neofita Empty Re: Dieta neofita

    Messaggio Da NA_PIPPA Dom Apr 12, 2009 11:30 pm

    Altezza 180 cm,età 25 anni,peso 90 kg, easy gainer.

    Mattino
    Latte 250 gr, biscotti con fibre e proteine da suppermercato (le marche sono permesse ?).

    Pranzo

    100-120 gr di pasta aglio,olio e peperoncino
    gr 100-150 di carne (misto tra petto di pollo e carne rossa)

    Merenda non la faccio, ma come a metà mattino ci prendo un ginseng

    Cena risotto con carne (misto sopra citato)

    Tarda sera uovo intero o tonno al naturale.


    Prima dell'allenamento un caffè
    dopo allenamento crackers e succo di frutta.

    Zuccheri al minimo,super alcolici occasionalmente (raramente)

    Frutta cerco di mangiarla durante il giorno tra i pasti ma irregolare xchè come ho detto sono uno studente e mi muovo unpo in giro.

    Lavoro due giorni a settimana orario notturno,frequenza palestra 3 giorni a settimana.
    avatar
    NA_PIPPA


    Numero di messaggi : 12
    Reputazione : 0
    Punti : 18
    Data d'iscrizione : 12.04.09

    Dieta neofita Empty Re: Dieta neofita

    Messaggio Da NA_PIPPA Dom Apr 12, 2009 11:31 pm

    mi dimenticavo, la maggior parte del rasso è ituata nella zona della pancia e fianchi,tre anni di lavoro seddentrio...
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    Dieta neofita Empty Re: Dieta neofita

    Messaggio Da axel11 Dom Apr 12, 2009 11:41 pm

    :_:sssc: :_:sssc: ...oddio..domani mattina ti scrivo 2 righe....cmq è tutta da rifare.... Sad
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    Dieta neofita Empty Re: Dieta neofita

    Messaggio Da axel11 Lun Apr 13, 2009 10:58 am

    Ciao...allora tu vuoi sgrassare...quindi come detto ieri l'alimentazione è da rivedere completamente: ti correggo la tua

    colazione : latte ( meglio cmq lo zymil) +avena o cereali integrali o se proprio vuoi biscotti integrali ( con pochi zuccheri) + una fonte proteica ( albumi o whey) + 1 frutto

    spuntino: mangia qualcosa...anke solo 20g di frutta secca...meglio se ci abbini anche un po di proteine ( affettato)..ok il gingseng ( senza zucchero)

    pranzo: la pasta/ riso dimezzale ( 50-60g) + olio un cucchiaio+ ok peperoncino + 150g carne + insalata

    spuntino: come al mattino...cmq io consiglio di mangiare qualcosa...no cho cmq

    cena: niente cho...fai carne/ pesce/ uova + 1 1/2 cucchiai olio + insalata

    pre nanna: un pezzetto parmigiano ( 30g)

    questo a grandi linee...che cmq inizia a diventare una low carb...

    ps..preallenamento se vuoi un frutto e post delle whey
    HERCULES titti
    HERCULES titti


    Numero di messaggi : 424
    Età : 34
    Località : bergamo provincia
    Reputazione : -15
    Punti : 378
    Data d'iscrizione : 21.02.09

    Dieta neofita Empty Re: Dieta neofita

    Messaggio Da HERCULES titti Lun Apr 13, 2009 12:40 pm

    prima che ti posti una dieta bisogna sapere altri fattori

    1 puoi assumere integratori???(sia economicamente sia che tu lo voglia
    2 la dieta è da rifare fa imprex quella di axel è buona dopo ne posto una io
    3 quanto tempo vuoi dedicare all'attività fisica oltre alle solite 3 volte che vai a fare palestra io le porterei a 5 volte a settimana 3 volte allenamento coi pesi+30min cardio con il bat tra i 125/140
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    Dieta neofita Empty Re: Dieta neofita

    Messaggio Da axel11 Lun Apr 13, 2009 12:55 pm

    HERCULES titti ha scritto:prima che ti posti una dieta bisogna sapere altri fattori

    1 puoi assumere integratori???(sia economicamente sia che tu lo voglia
    2 la dieta è da rifare fa imprex quella di axel è buona dopo ne posto una io
    3 quanto tempo vuoi dedicare all'attività fisica oltre alle solite 3 volte che vai a fare palestra io le porterei a 5 volte a settimana 3 volte allenamento coi pesi+30min cardio con il bat tra i 125/140

    1. domanda quasi inutile..se ha appena iniziato e con l'alimentazione che segue..basta migliorare quella..gli integratori vengono dopo....al massimo le whey ( che io ormai vedo come una sostituzione pasto e non un integratore)

    2. non puoi metetre giù una dieta così..devi fare dei calcoli prima...se li sai ok

    3. 3 allenamenti a settimana vanno bene...il cardio lo puoi fare dopo il wo...che imho aiuta meglio a bruciare grassi ( 20 minuti max)...se proprio vuoi 4 ( 3 + 1 cardio per 30')...non puoi far partire un ragazzo a fare 5 allenamenti a settimana...su..inizio a farlo io adesso dopo qualche anno
    HERCULES titti
    HERCULES titti


    Numero di messaggi : 424
    Età : 34
    Località : bergamo provincia
    Reputazione : -15
    Punti : 378
    Data d'iscrizione : 21.02.09

    Dieta neofita Empty Re: Dieta neofita

    Messaggio Da HERCULES titti Lun Apr 13, 2009 2:15 pm

    axel11 ha scritto:
    HERCULES titti ha scritto:prima che ti posti una dieta bisogna sapere altri fattori

    1 puoi assumere integratori???(sia economicamente sia che tu lo voglia
    2 la dieta è da rifare fa imprex quella di axel è buona dopo ne posto una io
    3 quanto tempo vuoi dedicare all'attività fisica oltre alle solite 3 volte che vai a fare palestra io le porterei a 5 volte a settimana 3 volte allenamento coi pesi+30min cardio con il bat tra i 125/140

    1. domanda quasi inutile..se ha appena iniziato e con l'alimentazione che segue..basta migliorare quella..gli integratori vengono dopo....al massimo le whey ( che io ormai vedo come una sostituzione pasto e non un integratore)

    2. non puoi metetre giù una dieta così..devi fare dei calcoli prima...se li sai ok

    3. 3 allenamenti a settimana vanno bene...il cardio lo puoi fare dopo il wo...che imho aiuta meglio a bruciare grassi ( 20 minuti max)...se proprio vuoi 4 ( 3 + 1 cardio per 30')...non puoi far partire un ragazzo a fare 5 allenamenti a settimana...su..inizio a farlo io adesso dopo qualche anno

    bè volevo dare una mano 1 perchè ho fatto migliaia di diete e ne fac di calcoli
    2 perchè io ho iniz ha fare 5 giorni a seti
    com lascio spazio a tè
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    Dieta neofita Empty Re: Dieta neofita

    Messaggio Da axel11 Lun Apr 13, 2009 2:36 pm

    no no...non ho detto che non puoi dire la tua opinione...ci mancherebbe....migliaio di diete??? quali??....non è che fare una dieta per una settimana e poi cambiarla vuol dire cambiare dieta...deve durare dei mesi per vedere i risultati e capire se funziona....io che ne ho provate abbstanza dico di non essere neanke al 30% di tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione e diete.......ed è da 4 anni ch ne faccio....da quanto ti alleni tu??...5 giorni a settimana solo di pesi o cardio??
    HERCULES titti
    HERCULES titti


    Numero di messaggi : 424
    Età : 34
    Località : bergamo provincia
    Reputazione : -15
    Punti : 378
    Data d'iscrizione : 21.02.09

    Dieta neofita Empty Re: Dieta neofita

    Messaggio Da HERCULES titti Lun Apr 13, 2009 2:41 pm

    no lo sò era una battuta sul non dò la mia op


    bè io ho perso 42 kg in 3 anni non credi che ne abb provate di diete (e non da una set)

    bè facevo 3 allenamneti pesi + 25 min cardio e 2 volte a set un'ora nuoto
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    Dieta neofita Empty Re: Dieta neofita

    Messaggio Da axel11 Lun Apr 13, 2009 2:48 pm

    io ne hoi persi 47 in 9 mesi....per perdere quei 43 kg hai fatto una sola dieta?...non mille...conosci la low carb ( nn mi sembra se no nn me lo chiedevi), l'antobolica ( no perchè è quella che faccio io adesso), la metabolica, la chetogenica, la warrior diet, la zona, la atkins,quella del gruppo sanguigno,psfm, poi le classiche iperglucidiche,normoglicidiche, isocalorica ecc....ovviamente non solo i nomi..ma anke come si applicano e il perchè....
    HERCULES titti
    HERCULES titti


    Numero di messaggi : 424
    Età : 34
    Località : bergamo provincia
    Reputazione : -15
    Punti : 378
    Data d'iscrizione : 21.02.09

    Dieta neofita Empty Re: Dieta neofita

    Messaggio Da HERCULES titti Lun Apr 13, 2009 2:52 pm

    axel11 ha scritto:io ne hoi persi 47 in 9 mesi....per perdere quei 43 kg hai fatto una sola dieta?...non mille...conosci la low carb ( nn mi sembra se no nn me lo chiedevi), l'antobolica ( no perchè è quella che faccio io adesso), la metabolica, la chetogenica, la warrior diet, la zona, la atkins,quella del gruppo sanguigno,psfm, poi le classiche iperglucidiche,normoglicidiche, isocalorica ecc....ovviamente non solo i nomi..ma anke come si applicano e il perchè....

    certe le conosco certe come la low carbo voglio usarle in massa ma ho ancora dei d'ubbi perche la massa è divers dalla definiz come tu sai comunq mi inchino davanti a tè
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    Dieta neofita Empty Re: Dieta neofita

    Messaggio Da axel11 Lun Apr 13, 2009 3:13 pm

    ma che inchinarti...quando le avrò provate quasi tutte ( certe no perchè le reputo brutte) allora potrò dire di sapere qualcosa ..quando avrò visto la loro vera efficacia....cmq la dieta migliore rimane sempre quella fatta in base hai propri bisogni e a come se la sente uno.trovando il giusto set point di macronutrienti...( le diete servono solo per dare spunti)..è per quello che non si può dire ( e quello lo dico anke per me) ti butto giù una dieta io....io con la sua lo solo modificata...non glie ne ho fatta una da principio...col tempo in base ai risultati poi si modifica...

    e cmq te se fino ad adesso sei stato alto di cho e hai mantenuto quellal definizione vuol dire che reagisci bene ai cho...non ti conviene fare low carb in massa...io se mangiassi i cho che mangi te aumenterei di peso in poco tempo...e non massa magra Wink
    avatar
    NA_PIPPA


    Numero di messaggi : 12
    Reputazione : 0
    Punti : 18
    Data d'iscrizione : 12.04.09

    Dieta neofita Empty Re: Dieta neofita

    Messaggio Da NA_PIPPA Lun Apr 13, 2009 4:40 pm

    Grazie, mi meto al lavoro !
    HERCULES titti
    HERCULES titti


    Numero di messaggi : 424
    Età : 34
    Località : bergamo provincia
    Reputazione : -15
    Punti : 378
    Data d'iscrizione : 21.02.09

    Dieta neofita Empty Re: Dieta neofita

    Messaggio Da HERCULES titti Lun Apr 13, 2009 4:47 pm

    axel11 ha scritto:ma che inchinarti...quando le avrò provate quasi tutte ( certe no perchè le reputo brutte) allora potrò dire di sapere qualcosa ..quando avrò visto la loro vera efficacia....cmq la dieta migliore rimane sempre quella fatta in base hai propri bisogni e a come se la sente uno.trovando il giusto set point di macronutrienti...( le diete servono solo per dare spunti)..è per quello che non si può dire ( e quello lo dico anke per me) ti butto giù una dieta io....io con la sua lo solo modificata...non glie ne ho fatta una da principio...col tempo in base ai risultati poi si modifica...

    e cmq te se fino ad adesso sei stato alto di cho e hai mantenuto quellal definizione vuol dire che reagisci bene ai cho...non ti conviene fare low carb in massa...io se mangiassi i cho che mangi te aumenterei di peso in poco tempo...e non massa magra Wink

    si ma faccio di quei salti mortali e in più come già detto avevo gli ormoni sballati un giorno ero carico uno no uno ero triste uno ero euforico cosi invece ho sempre il morale positivo e non ho sbalzi di umore @
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    Dieta neofita Empty Re: Dieta neofita

    Messaggio Da axel11 Lun Apr 13, 2009 5:24 pm

    Pippa: ( azz ma un nick migliore Laughing ) nessuna domanda??... Shocked

    @ hercules: allora ok Wink
    HERCULES titti
    HERCULES titti


    Numero di messaggi : 424
    Età : 34
    Località : bergamo provincia
    Reputazione : -15
    Punti : 378
    Data d'iscrizione : 21.02.09

    Dieta neofita Empty Re: Dieta neofita

    Messaggio Da HERCULES titti Lun Apr 13, 2009 5:42 pm

    axel11 ha scritto:Pippa: ( azz ma un nick migliore effettivam Exclamation Laughing ) nessuna domanda??... Shocked

    @ hercules: allora ok Wink
    glutammico
    glutammico
    MODERATORE


    Numero di messaggi : 776
    Reputazione : 20
    Punti : 404
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    Dieta neofita Empty Re: Dieta neofita

    Messaggio Da glutammico Mar Apr 14, 2009 2:22 am

    leggendo mi e' passato per la mente di dirvi di stare sereni e tornare In topic, ma pare che la serenita' l'abbiate trovata, quindi aspettiamo dubbi e domande di "Na pippa".
    HERCULES titti
    HERCULES titti


    Numero di messaggi : 424
    Età : 34
    Località : bergamo provincia
    Reputazione : -15
    Punti : 378
    Data d'iscrizione : 21.02.09

    Dieta neofita Empty Re: Dieta neofita

    Messaggio Da HERCULES titti Mar Apr 14, 2009 8:57 am

    giusto Very Happy

    na pippa forza sotto con le domande....
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    Dieta neofita Empty Re: Dieta neofita

    Messaggio Da axel11 Mar Apr 14, 2009 9:07 am

    @ gluta: tranquillo, sono sempre stato sereno...non è di sicuro una cosa del genere che mi altera...non so per hercules..ma per me questo era un discorso tranquillissimo..... Laughing
    avatar
    NA_PIPPA


    Numero di messaggi : 12
    Reputazione : 0
    Punti : 18
    Data d'iscrizione : 12.04.09

    Dieta neofita Empty Re: Dieta neofita

    Messaggio Da NA_PIPPA Mer Apr 15, 2009 10:55 pm

    Domanda 1, Perche integratori no ? O meglio Se non "bcaa" almeno proteine (senza estrazione dei ramificati,magari ne esistono) e multivitaminico...
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    Dieta neofita Empty Re: Dieta neofita

    Messaggio Da axel11 Mer Apr 15, 2009 10:58 pm

    si si...integratori io intendevo glutammina, creatina ecc.... cmq le whey si...e il multyvitaminico certo....1 a colazione Wink

    Contenuto sponsorizzato


    Dieta neofita Empty Re: Dieta neofita

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Mag 20, 2024 6:09 pm