Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Lifters

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lifters

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
MIGLIORAMENTI FORZA GRAZIE AL BIIO EmptyGio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
MIGLIORAMENTI FORZA GRAZIE AL BIIO EmptyMar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
MIGLIORAMENTI FORZA GRAZIE AL BIIO EmptyMar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
MIGLIORAMENTI FORZA GRAZIE AL BIIO EmptyVen Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
MIGLIORAMENTI FORZA GRAZIE AL BIIO EmptyVen Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
MIGLIORAMENTI FORZA GRAZIE AL BIIO EmptyDom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
MIGLIORAMENTI FORZA GRAZIE AL BIIO EmptyDom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
MIGLIORAMENTI FORZA GRAZIE AL BIIO EmptyGio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
MIGLIORAMENTI FORZA GRAZIE AL BIIO EmptyLun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Novembre 2024

LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti

[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters

4 partecipanti

MIGLIORAMENTI FORZA GRAZIE AL BIIO

battimo_91

Numero di messaggi : 27
    Reputazione : 0
    Punti : 16

MIGLIORAMENTI FORZA GRAZIE AL BIIO Empty MIGLIORAMENTI FORZA GRAZIE AL BIIO

Messaggio Da battimo_91 Sab Gen 03, 2009 6:14 pm

Ragazzi questi sono i miei miglioramenti nei fondamentali....premetto che questa è la prima volta che eseguo un allenamento per la forza il metodo di allenamento da me usato e il BIIO.
    Massimali di partenza
    Panca orizzontale 74
    Stacco da terra 110
    Rematore inv. 76
    Curl bilanciere 32
    Squat 86
    Lento avanti 40
    Panca stretta 58

MAssimali dopo 1 macro
    Panca orizzontale 76
    Stacco da terra 120
    Rematore inv. 85
    Curl bilanciere 37
    Squat 96
    Lento avanti 44
    Panca stretta 66

Massimali dopo 2 macro

Panca orizzontale 80
    Stacco da terra 132
    Rematore inv. 88
    Curl bilanciere 39
    Squat 102
    Lento avanti 52
    Panca stretta 70

*nota:non ho tenuto conto del peso del bilanciere
    Sono soddisfatto dei miglioramenti in forza e ho ottenuto anche un minimo di massa(anche se la bilancia non si è mossa) e posso dichiarare che il BIIO,per quanto riguarda la forza,funziona!!!
    Dati:
    Peso:67 kg
    Altezza:1,69 kg
    Esperienza di allenamento:3 anni
    Dieta eseguita:mantenimento
    Ora il mio obbiettivo e quello di aumentare la massa..
    hpeasy77
    hpeasy77

Numero di messaggi : 246
    Punti : 0

MIGLIORAMENTI FORZA GRAZIE AL BIIO Empty Re: MIGLIORAMENTI FORZA GRAZIE AL BIIO

Messaggio Da hpeasy77 Sab Gen 03, 2009 6:42 pm

battimo_91 ha scritto:Ragazzi questi sono i miei miglioramenti nei fondamentali....premetto che questa è la prima volta che eseguo un allenamento per la forza il metodo di allenamento da me usato e il BIIO.
    Massimali di partenza
    Panca orizzontale 74
    Stacco da terra 110
    Rematore inv. 76
    Curl bilanciere 32
    Squat 86
    Lento avanti 40
    Panca stretta 58

MAssimali dopo 1 macro (1 macro ciclo biio è di 6 mesi, forse volevi dire mesociclo)
    Panca orizzontale 76
    Stacco da terra 120
    Rematore inv. 85
    Curl bilanciere 37
    Squat 96
    Lento avanti 44
    Panca stretta 66

Massimali dopo 2 macro

Panca orizzontale 80
    Stacco da terra 132
    Rematore inv. 88
    Curl bilanciere 39
    Squat 102
    Lento avanti 52
    Panca stretta 70

*nota:non ho tenuto conto del peso del bilanciere
    Sono soddisfatto dei miglioramenti in forza e ho ottenuto anche un minimo di massa(anche se la bilancia non si è mossa) e posso dichiarare che il BIIO,per quanto riguarda la forza,funziona!!!
    Dati:
    Peso:67 kg
    Altezza:1,69 kg
    Esperienza di allenamento:3 anni
    Dieta eseguita:mantenimento
    Ora il mio obbiettivo e quello di aumentare la massa.
    hpeasy77
    hpeasy77

Messaggio Da hpeasy77 Sab Gen 03, 2009 6:49 pm

non male come inizio, considerando la giovena età. Tieni conto del bilanciere in quanto esso ha un suo peso, considerando ke non ti dispiacerebbe dire ke hai fatto un massimale di squat di 114 kg (esempio bilanciere da 12 kg) inveceke di 102 kg.
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster

Numero di messaggi : 2215
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667

Messaggio Da Tarantino Sab Gen 03, 2009 6:50 pm

Per quel peso il carico è aumentato, ma devi ancora darci un pò sotto...ci sono in biio training degli esempi su come impostare le fasi di forza...
    battimo_91

Messaggio Da battimo_91 Sab Gen 03, 2009 11:54 pm

GRAZIE DEI COMPLIMENTI!!infatti i massimali per la mia età non sono affatto male sopratutto lo stacco da terra...orà pero mi devo concentrare sulla massa perchè e quello è il mio obbiettivo principale!!!speriamo che il BIIO e il nuovo potenziale acquisito grazie agli allenamenti di FORZA mi aiutino!!Anche se guardando nei forum a molti BB nn piace il BIIO e chi lo fa sfrutta solo i mesocicli di forza perchè quelli di massa sono poco efficaci!!!Cmq vedrò, se nei mesocicli di massa non crescerò modificherò metodo..

Ultima modifica di battimo_91 il Dom Gen 04, 2009 12:03 am - modificato 1 volta.
    battimo_91

Messaggio Da battimo_91 Sab Gen 03, 2009 11:56 pm

si hpeasy77 volevo dire mesociclo scusa per l'errore
    hpeasy77
    hpeasy77

Messaggio Da hpeasy77 Lun Gen 05, 2009 1:14 pm

per battimo_91: posto anke qui il messaggio da me lasciato nella sezione BIIO:

"cosa non avresti capito? xkè dici di avere eseguito una dieta di mantenimento durante prep. forza-forza1-forza2? quando parli di mantenimento fai riferimento ad una dieta ke ti consenta di mantenere il peso corporeo acquisito? a meno ke tu stia concentrando i tuoi sforzi solo sull'aumento della forza e non della massa potrei anke comprenderlo, ma se cerki un aumento dei volumi generali devi mangiare affinkè ciò si verifiki. Non so quante calorie ingerivi giornalmente durante il periodo da te definito di mantenimento, ma volendo ipotizzare una tuà volontà esclusiva di incremento della forza, non è detto ke questa si verifiki con una dieta normocalorica. Infatti tutti riescono ad aumentare la forza inizialmente, anke con diete proprio non impeccabili, in quanto essa incrementa soprattutto (inizialmente) per un adattamento neurale ed un miglioramento nella dinamica specifica dell'esercizio (es. panca piana bil., squat, stakki ecc.ecc.), e solo successivamente ciò porta ad un adattamento muscolare. Infatti in % un principiante avrà un miglioramento maggiore in termini di aumento di forza rispetto ad un'atleta esperto, se consideriamo ke sarà in grado di aumentare la sua distensione su panca in poki mesi da (esempio) 30 kg a 60 kg (aumento del 100%) rispetto ad un atleta ke porterà il suo record di panca piana da 120 kg a 130 kg (aumento dell' 8,5% circa volendo essere ottimisti, in molti casi gli incrementi sono anke minori, infatti un +2/4 kg di aumento rispetto al record personale è già un buon traguardo). Quindi l'incremento di forza da te notato in parte è dovuto all'adattamento neurale, in parte al fatto ke hai eseguito un nuovo sistema d'allenamento, in parte ad un aumento della forza muscolare, anke grazie al fatto ke in % i tuoi margini di miglioramento in tal senso sono ampi (giovane età, primi approcci all'allenamento organizzato e quindi risposta assicurata quasi al 100%).
    Non penso ke un atleta esperto sia di PL ke di bb possa avere grandi possibilità di miglioramento con una dieta normocalorica, in quanto il suo sistema di recupero e supercompensazione ha neccessità di tempo e di nutrienti maggiori rispetto ad un neofita. Quindi consiglio mio personale inizia a mangiare in maniera adeguata alle tue necessità ed alle necessità ke un allenamento intenso rikiede, altrimenti al primo squat o stacco rest-pause non avrai la forza necessaria per tornare a casa...garantito."
    battimo_91

Messaggio Da battimo_91 Lun Gen 05, 2009 5:33 pm

allora hpesy77 in prep.forza forza1 e forza2 ho eseguito una dieta di mantenimento cioè una dieta una dieta ke mi consenta di mantenere il peso corporeo acquisito ....io so che negli allenamenti di forza è inutile mangiare quantita enormi di carbo visto che le rip sono basse e non viene allenato il fattore massa.Invece ora nel mesociclo IBRIDO E MASSA(visto ke le rip sono medie) sto eseguendo una dieta ipercalorica per mettere appunto massa Ho ragione???Io volevo sapere se nei meso di Forza posso adottare una dieta per la massa oppure questo lo posso fare solo nei meso di IBRIDO e MASSA
    glutammico
    glutammico
    MODERATORE

Numero di messaggi : 776
    Reputazione : 20
    Punti : 404

Messaggio Da glutammico Mar Gen 06, 2009 3:50 pm

non doppiate i post senno' partono i dejavu
    hpeasy77
    hpeasy77

Messaggio Da hpeasy77 Mar Gen 06, 2009 4:33 pm

ok...ammazza a come siete severi, mi becco il rimprovero e me metto a study...
    glutammico
    glutammico
    MODERATORE

Numero di messaggi : 776
    Reputazione : 20
    Punti : 404

Messaggio Da glutammico Mer Gen 07, 2009 12:38 am

Pensavo che la foto non avesse bisogno di ulteriori delucidazioni 👅
    hpeasy77
    hpeasy77

Messaggio Da hpeasy77 Gio Gen 08, 2009 1:35 pm

battimo_91 ha scritto:allora hpesy77 in prep.forza forza1 e forza2 ho eseguito una dieta di mantenimento cioè una dieta una dieta ke mi consenta di mantenere il peso corporeo acquisito ....io so che negli allenamenti di forza è inutile mangiare quantita enormi di carbo visto che le rip sono basse e non viene allenato il fattore massa.Invece ora nel mesociclo IBRIDO E MASSA(visto ke le rip sono medie) sto eseguendo una dieta ipercalorica per mettere appunto massa Ho ragione???Io volevo sapere se nei meso di Forza posso adottare una dieta per la massa oppure questo lo posso fare solo nei meso di IBRIDO e MASSA

ok, ci siamo, ma dipende da cosa intendi per quantità enormi di carboidrati. Anke in fase di ipertrofia non devi mica scrofanarti etti su etti di carbo, soprattutto nella seconda parte della giornata (diciamo dopo le 17:00) a meno ke tu sostenga il tuo allenamento nel tardo pomeriggio. E' vero ke le reps + basse non sono glicolitike, bensì utilizzeranno ATP e fosfageni come fonte energetica, però è anke vero ke le fibre bianke ipertrofike sono ad alta soglia di attivazione, cioè è necessario uno stimolo molto alto per andare a colpire e reclutarle. Poi se guardi i sollevatori di peso ke lavorano spesso con reps non alte, noterai una massa muscolare notevole, certo non definita, però notevole lo stesso. Poilquin è un forte sostenitore delle reps medio/basse, anke in fase di massa e non solo per l'aumento della forza massimale e relativa, infatti prova a guardare alcuni suoi allenamenti per l'aumento della massa sulle braccia e noterai sessioni a 2/4 reps. Il motivo risiede proprio nel recluamento delle fibre bianke pure ke avviene solo con stimoli molti intensi, quindi cariki massimali e submassimali (90/95% 1RM). Quindi consiglio mio, cerca di mangiare in base ai tuoi fabbisogni seguendo anke l'intensità del tuo allenamento ke sia forza o massa, perkè se un 6x90% dell'1RM non adeguatamente accompagnato da corretta e adeguata alimentazione+integrazione (e spezzerei una lancia in favore della creatina in fase di forza) non penso possa portarti molto lontano.
    battimo_91

Messaggio Da battimo_91 Sab Gen 10, 2009 12:45 am

Cmq vedro cosa fare perchè perche ho visto che nei prossimi mesocicli di forza Tozzi dice che questi allenamenti sono votati più all'ipertrofia che alla forza pura(vedi 2 macrociclo prep forza-forza1-forza2) percio volevo inserire nella programmazzione una dieta per la massa...capito??

P.S scusa se ti ho risp solo ora!!
    battimo_91

Messaggio Da battimo_91 Sab Gen 10, 2009 12:47 am

C'era un utente sul forum BIIO che mi diceva che mei meso di forza come dieta usava la metabolica????PAZZO!!!!!!!1

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun Nov 25, 2024 1:56 am