Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Lifters

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lifters

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
Diario of bench press fan.....Reacciaio!!!!! EmptyGio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
Diario of bench press fan.....Reacciaio!!!!! EmptyMar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
Diario of bench press fan.....Reacciaio!!!!! EmptyMar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
Diario of bench press fan.....Reacciaio!!!!! EmptyVen Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
Diario of bench press fan.....Reacciaio!!!!! EmptyVen Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
Diario of bench press fan.....Reacciaio!!!!! EmptyDom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
Diario of bench press fan.....Reacciaio!!!!! EmptyDom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
Diario of bench press fan.....Reacciaio!!!!! EmptyGio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
Diario of bench press fan.....Reacciaio!!!!! EmptyLun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Novembre 2024

LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti

[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters

4 partecipanti

Diario of bench press fan.....Reacciaio!!!!!

reacciaio
    reacciaio

Numero di messaggi : 5
    Reputazione : 0
    Punti : 0

Diario of bench press fan.....Reacciaio!!!!! Empty Diario of bench press fan.....Reacciaio!!!!!

Messaggio Da reacciaio Gio Dic 25, 2008 5:55 pm

ciao a tutti eccomi anche qui....

tanti auguroni a tutti voi....

ora non mi e possibile ma appena posso scrivo un po' di me.....
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster

Numero di messaggi : 2215
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667

Diario of bench press fan.....Reacciaio!!!!! Empty Re: Diario of bench press fan.....Reacciaio!!!!!

Messaggio Da Tarantino Gio Dic 25, 2008 6:32 pm

Auguri Reacciaio, passa buone feste e benvenuto sul forum! Very Happy
    axel11
    AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 2043
    Reputazione : 31
    Punti : 1330

Diario of bench press fan.....Reacciaio!!!!! Empty Re: Diario of bench press fan.....Reacciaio!!!!!

Messaggio Da axel11 Gio Dic 25, 2008 8:20 pm

Benvenuto e tanti auguri anke da parte mia Wink santa
    reacciaio
    reacciaio

Messaggio Da reacciaio Ven Dic 26, 2008 1:13 pm

mi presento brevemente.....Mi chiamo Antonio ed ho 23 anni e faccio palestra da circa 3 annetti... ho iniziato con 40 kg. di panca piana con un peso corporeo di circa 50 kg. molte persone mi dicevano che per me' era impossibile ne diventare muscoloso ne sollevare kg considerevoli..... beh ora peso 70 kg. (68 kg. in gara) faccio qualcosina in piu' di 120kg. di panca raw e circa 135/140 kg. di panca con maglia.....

come abbiate capito sono un'amante sfegatato della panca piana....una passione che coltivo da molto tempo.....il mio obbiettivo e quello di specializzarmi.... ne ho ancora molta di strada da fare....ma ce la mettero' tutta...... un saluto a tutti voi e buon natale!!!!
    glutammico
    glutammico
    MODERATORE

Numero di messaggi : 776
    Reputazione : 20
    Punti : 404

Messaggio Da glutammico Ven Dic 26, 2008 1:51 pm

Ciao Antonio, benvenuto nel forum.
    reacciaio
    reacciaio

Messaggio Da reacciaio Sab Dic 27, 2008 3:28 pm

signori e signori,
    babbo natale sotto l'alberello mi ha fatto trovare una grande sorpresina...
    il mio nuvo approccio di allenamento del 2009.....grazie SomoNatale

scherzo ragazzi...grazie all'aiuto del mio fratellino somoja abbiamo redatto un programmino al fine di aumentare il massimale su panca e stacco...definendolo un programma quasi tecnico specifico su queste due alzate....

tengo a precisare che il programma essendo pesantuccio è stato impostato, per quanto concerne lo stacco, su di una percentuale che non corrisponde al mio massimale effettivo (da 185 kg a 170 kg), per quanto concerne la panca invece ho deciso di impostarlo sui miei 120 kg. di massimale reali.
    qualora dovessi riscontrare che nelle ultime serie dell'ultima settimana, per esempio, non arrivo a concludere le ripetizioni da solo...abbasso il peso di 5/10 kg. e vado avanti cosi'....

smolov jr abbreviato 1°sett.

lunedì - panca 7x5 @75% + stacco 7x5x75% - trazioni 5xmax - tricipiti ai cavi: 3x20

martedì

mercoledì - panca 8x4 @80% + stacco 8x4x80% - trazioni 5xmax - tricipiti ai cavi: 3x20

giovedì

venerdì - panca 9x3 @85% + stacco 9x3x85% - pulley 5x15

sabato

smolov jr abbreviato 2°sett.

lunedì - panca 7x5 @75% (+ 5kg) + stacco 7x5x75% (+ 5kg) - trazioni 4xmax - tricipiti ai cavi: 3x20

martedì

mercoledì - panca 8x4 @80% (+ 5kg) + stacco 8x4x80% (+ 5kg) - trazioni 4xmax - tricipiti ai cavi: 3x20

giovedì

venerdì - panca 9x3 @85% (+ 5kg) + stacco 9x3 (+ 5kg) - pulley 4x15

sabato

smolov jr abbreviato 3°sett.

lunedì - panca 7x5 @75% (+ 10kg) + stacco 7x5x75% (+ 10kg) - trazioni 3xmax - tricipiti ai cavi: 3x20

martedì

mercoledì - panca 8x4 @80% (+ 10kg) + stacco 8x4x75% (+ 10kg) - trazioni 3xmax - tricipiti ai cavi: 3x20

giovedì

venerdì - panca 9x3 @85% (+ 10kg) + stacco 9x3x75% (+ 10kg) - pulley 3x15

sabato
    glutammico
    glutammico
    MODERATORE

Numero di messaggi : 776
    Reputazione : 20
    Punti : 404

Messaggio Da glutammico Dom Dic 28, 2008 4:06 pm

Bel programmino, ma lo squat l'avete tagliato fuori ?
    reacciaio
    reacciaio

Messaggio Da reacciaio Mer Gen 14, 2009 12:10 am

Finalmente si dà il via alle danze….ed ecco la prima seduta…credo di aver cominciato il programma con il piede giusto…la panca è riuscita molto bene! Il peso non lo sentivo per niente, devo semplicemente prendere nuovamente pratica con l’esecuzione dopo un breve periodo di pausa a causa delle feste…anche per lo stacco il peso non è stato un problema solo che l’esecuzione và migliorata…ho eseguito tutte le 7 serie previste senza scarpe (seguito consiglio di claudio) e devo dire che è stata un’idea geniale….
    Sono contento per i miei compagni di allenamento…
    Claudio migliora a vista d’occhio con la sua spalla…rivederlo fare la panca con uno stupendo 4x20 è stato bello…spero che grazie alla sua grande forza d’animo, è un ragazzo molto paziente, si riprenda al più presto possibile…
    Irene si è sparata un 5x5 fenomenale e anche lei ha progressi sorprendenti…complimenti Ire!!!!
    Lino ha fatto i suo 140 kg. di squat con molta dimestichezza!!!! Ottimo risultato bravo anche lui!!

12/01/2008
    SMOLOV JR – BENCH PRESS / DEADLIFT –
    1°seduta – bw: 71,6

Panca piana
    7 x 5 @ 90 kg. sono riusciti molto tranquilli e limpidi…la pausa oscillava tra i 2 e i 3 minuti!!

Stacco
    7 x 5 @ 125 kg. il peso non è per niente stato un problema…ma devo migliorare l’esecuzione!!!

Tricipiti ai cavi / trazioni varie prese (superset)
    5 x 20 + 8
    axel11
    AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 2043
    Reputazione : 31
    Punti : 1330

Messaggio Da axel11 Mer Gen 14, 2009 1:21 am

é la prima volta che sento un superset tra tricipiti e dorsali ( trazioni)...come ti trovi???

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22, 2024 2:33 pm