Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Lifters

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lifters

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
Barcollo ma non mollo - diario di Nosferatu EmptyGio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
Barcollo ma non mollo - diario di Nosferatu EmptyMar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
Barcollo ma non mollo - diario di Nosferatu EmptyMar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
Barcollo ma non mollo - diario di Nosferatu EmptyVen Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
Barcollo ma non mollo - diario di Nosferatu EmptyVen Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
Barcollo ma non mollo - diario di Nosferatu EmptyDom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
Barcollo ma non mollo - diario di Nosferatu EmptyDom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
Barcollo ma non mollo - diario di Nosferatu EmptyGio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
Barcollo ma non mollo - diario di Nosferatu EmptyLun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Mag 2024

LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti



[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters


2 partecipanti

    Barcollo ma non mollo - diario di Nosferatu

    Nosferatu
    Nosferatu


    Numero di messaggi : 393
    Età : 36
    Reputazione : 6
    Punti : 290
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    Barcollo ma non mollo - diario di Nosferatu Empty Barcollo ma non mollo - diario di Nosferatu

    Messaggio Da Nosferatu Lun Ago 31, 2009 6:55 pm

    Bene, iniziamo dal riadattamento dopo un mese quasi di stop dai pesi a causa del troppo caldo nella tana e stress vari

    Full body 3xweek

    Sessione 1

    Panca piana 3x6
    Trazioni alla sbarra 3x4/6
    Squat 3x6
    Stacchi 3x6
    Lento avanti in piedi 3x6
    Curl bil 3x6
    French press 3x6
    Abs

    Sessione 2

    Panca inclinata 3x12
    Rematore bil 3x12
    Squat 3x12
    Scrollate 3x12
    Curl man. 3x12
    Panca piana presa stretta 3x12
    Gm leggero 3x 10

    Sessione 3

    Panca inclinata man 3x8
    Trazioni alla sbarra presa supina 3x6/8
    Squat 3x8
    Stacco 3x8
    Alzate laterali 3x8
    Curl man.a martello 3x8
    Alzate dietro la nuca 3x8
    Abs


    31/08/2009 1°w.o di riadattamento

    ho deciso di usare il 60% del 1RM come carico negli esercizi base

    Panca piana 3x6/5/4 68 kg (il calo di reps non è un piramidale voluto ma bensì un vero e proprio calo di forze, non ho rispettato la % che mi ero imposto perchè non credevo di aver perso molto in panca prima di fermarimi facevo anche un 6x6 con lo stesso peso caxxo )
    Trazioni alla sbarra 3x6 (nessun problema nelle trazioni che ogni tanto ho continuato a fare anche durante lo stop)
    Squat 3x6 60% 84 kg (persa la tecnica e quindi ho faticato più del normale)
    Stacchi 3x6 60% 96 kg (molta fatica era parecchio che non staccavo)
    Lento avanti in piedi 3x6 60% 38 kg (qui avrei potuto fare di più ma dato che è un riadattamento stiamo buoni, persa cmq un po' di tecnica)
    Curl bil 3x6 45 kg (a momenti faccio più di braccia che in panca...boh)
    skull crusher 3x6 25 kg (non molto pesante volutamente)


    Note: credevo di aver perso meno forza soprattutto nella panca, credo proprio che il riadattamento durerà più delle 2 settimane che mi ero prefissato, sono comunque contento di aver ricominciato spero di non dover mollare appena inizio con la campagna ma vedrò di ingegnarmi Wink
    Nosferatu
    Nosferatu


    Numero di messaggi : 393
    Età : 36
    Reputazione : 6
    Punti : 290
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    Barcollo ma non mollo - diario di Nosferatu Empty Re: Barcollo ma non mollo - diario di Nosferatu

    Messaggio Da Nosferatu Mar Set 01, 2009 10:28 pm

    Ragà ma è normale aver perso così tanto in panca in un mese?

    Ci stavo ripensando leggendo l'allenamento di ieri!
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    Barcollo ma non mollo - diario di Nosferatu Empty Re: Barcollo ma non mollo - diario di Nosferatu

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Mar Set 01, 2009 10:41 pm

    Io in 3 settimane di fermo sono passato da un 4x4 con 95 kg a un 4-4-3-3 a fatica con 90 kg; mi parevano un macigno. In un mese ne perdi parecchia di forza.
    Nosferatu
    Nosferatu


    Numero di messaggi : 393
    Età : 36
    Reputazione : 6
    Punti : 290
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    Barcollo ma non mollo - diario di Nosferatu Empty Re: Barcollo ma non mollo - diario di Nosferatu

    Messaggio Da Nosferatu Mar Set 01, 2009 10:45 pm

    MOSTMUSCULAR ha scritto:Io in 3 settimane di fermo sono passato da un 4x4 con 95 kg a un 4-4-3-3 a fatica con 90 kg; mi parevano un macigno. In un mese ne perdi parecchia di forza.

    Vedrò di riprendermi alla svelta allora, credevo fosse troppo perdere così tanto...prima di fermarmi facevo un 6x6 anche se afatica con lo stesso peso con cui ho fatto un 3x6 non chiudendo le reps
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    Barcollo ma non mollo - diario di Nosferatu Empty Re: Barcollo ma non mollo - diario di Nosferatu

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Mar Set 01, 2009 10:52 pm

    Nosferatu ha scritto:
    Vedrò di riprendermi alla svelta allora, credevo fosse troppo perdere così tanto...prima di fermarmi facevo un 6x6 anche se afatica con lo stesso peso con cui ho fatto un 3x6 non chiudendo le reps

    Sempre per rimanere in tema: oggi dovevo fare le trazioni. Pensavo di fare un 3x8-10 tranquillamente invece non sono riuscito a chiuderlo,idem con i curl con bilanciere dove con 15 kg in meno del solito faticavo addirittura di più che a farli con 43 kg. E' normale perchè se non ripassi un dato schema motorio poi la scarica neuronale cala e le fibre non si contraggono come dovrebbero.
    Nosferatu
    Nosferatu


    Numero di messaggi : 393
    Età : 36
    Reputazione : 6
    Punti : 290
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    Barcollo ma non mollo - diario di Nosferatu Empty Re: Barcollo ma non mollo - diario di Nosferatu

    Messaggio Da Nosferatu Mer Set 02, 2009 5:59 pm

    2° w.o di riadattamento 02/09/2009

    Panca inclinata 3x12 38 kg (bene ma la mia panca fa cagare)

    Rematore bil 3x12 42 kg (molto leggero...ho cmq notato che facendolo con la presa supina mi riesce meglio)

    Squat 3x12 60 kg (il peso era leggero ma mi facevano male le gambe del precedente w.o è da parecchio che non alleno le gambe)

    Curl man. 3x12 14 kg a man.

    Panca piana presa stretta 3x12 48 kg

    Note: tutto con buffer ovviamente ma cmq alla fine ero stanco...non sono proprio più abituato e inoltre avevo i doms alle gambe a causa dello squat e stacco dello scorso allenamento...ho abbandonato per troppo tempo gli stacchi
    Nosferatu
    Nosferatu


    Numero di messaggi : 393
    Età : 36
    Reputazione : 6
    Punti : 290
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    Barcollo ma non mollo - diario di Nosferatu Empty Re: Barcollo ma non mollo - diario di Nosferatu

    Messaggio Da Nosferatu Mar Set 15, 2009 5:23 pm

    Allora...riprendo a scrivere sul diario sperando di essere più continuativo da oggi.

    Oggi non ho lavorato ed essendo riposato ho deciso di fare un allenamentino nella mia tana...finchè posso mi ci alleno, devo ancora valutare se iscrivermi in palestra o no, la tana oggi mi ha dato ottime impressioni.
    Comunque tornando agli allenamenti il riadattamento in full body se devo essere sincero mi a scassato prima del previsto ed è durato una settimana Laughing , la seconda settimana non mi sono allenato per via del bisogno di riadattarsi al lavoro abb pesante in campagna, oggi nella tana ho fatto un po' di petto e dorso giusto per iniziare un po' seriamente, non proprio leggerissimo per quanto riguarda il petto...ansi credo che domani ne sentirò le conseguenze Laughing

    appena ripartirò come si deve con la massa iniziero anche un'alimentazione/integrazione seria

    ecco l'allenamento di oggi

    panca piana 5x5 2 min rec. con 68 kg chiuse tutte a fatica ma almeno chiuse, il vecchio peso era solo 2 kg in +
    spinte su inclinata 45° 4x8 con 22 kg a man
    croci su incl. 30° 3x10 16kg/14kg/14kg
    rematore 5x5 60 kg peso sottostimato ma questo è un esercizio quasi nuovo per me che l'ho fatto sempre con appoggio sulla panca
    trazioni prone 4x6 tutte chiuse ma ho portato il rec a 2 min da 1 con il quale ero partito tra la 1° e la 2° serie

    Contenuto sponsorizzato


    Barcollo ma non mollo - diario di Nosferatu Empty Re: Barcollo ma non mollo - diario di Nosferatu

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Mag 13, 2024 5:32 pm