Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Lifters

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lifters

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
la mia scheda rigenerante! EmptyGio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
la mia scheda rigenerante! EmptyMar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
la mia scheda rigenerante! EmptyMar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
la mia scheda rigenerante! EmptyVen Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
la mia scheda rigenerante! EmptyVen Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
la mia scheda rigenerante! EmptyDom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
la mia scheda rigenerante! EmptyDom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
la mia scheda rigenerante! EmptyGio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
la mia scheda rigenerante! EmptyLun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Novembre 2024

LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti

[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters

3 partecipanti

la mia scheda rigenerante!

luca88
    luca88

Numero di messaggi : 59
    Reputazione : 0
    Punti : 87

la mia scheda rigenerante! Empty la mia scheda rigenerante!

Messaggio Da luca88 Mar Apr 21, 2009 2:37 pm

ecco qui il mio nuovo programma, giusto ieri ho fatto il mio primo giorno:

A:petto-tricipiti
    spinte su panca con man. 4x8+8
    apertute 4x10
    pullover 2x12
    french press 4x8+8
    spinte in basso ai cavi 3x10
    B:gambe-addome
    squat 4x8+8
    leg ext. 4x10
    mezzi stacchi coi man.2x12
    sitting calf 4x15
    per l'addome guardare la seduta D
    C:dorso-bicipiti
    vertical traction 4x8+8
    pulley basso 4x10
    rematore col bil. 2x12
    panca scott 4x8+8
    curl ai cavi 2x10
    D:spalle-addome
    panca piana a presa inversa 4x8+8
    tirate al mento 4x10 super serie con alzate lat 4x10
    alzate a 90 2x12
    crunch a terra 3xmax
    crunch a libretto 3xmax
    crunch obliquo
    luca88
    luca88

la mia scheda rigenerante! Empty Re: la mia scheda rigenerante!

Messaggio Da luca88 Mar Apr 21, 2009 2:38 pm

ragazzi a voi i commenti
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Mar Apr 21, 2009 3:02 pm

Le croci le fai sempre su piana? Io sono per la varietà: se vuoi fare 3 esercizi per il petto io farei uno su piana,uno su inclinata e uno di pump (come le croci ai cavi) o un su reclinata/dip.

Nel rematore con bilanciere stai alto come rep e fai solo 2 serie. Hai già provato una cosa simile? Io nel rematore con bilanciere preferisco andarci un pò più pesante e rimanere al massimo sulle 8 rep.

Forse è una mia impressione ma vedendo la foto in avatar mi pare che i tuoi bicipiti manchino di picco. In questo caso molto è dato dalla genetica ma vedendo gli esercizi che hai messo per i bicipiti il picco non viene stimolato molto ad uscire. Fai un esercizio come la scott che coinvolge maggiormente il capo interno e dei curl ai cavi (ottimo esercizio a mio avviso) ma esercizi come curl di concentrazione e curl a martello che sono quelli che maggiormente portano il picco in rilievo (sempre nei limiti della propria genetica) sono tralasciati.

Inserirei anche un calf in piedi oltre che a quello sitting,magari inserendo una seconda seduta per i polpacci il venerdì.

Ultima cosa: indicativamente quante rep fai nei crunch? Anche in un x max non andrei troppo oltre con le rep (io di solito non supero le 20)
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Mar Apr 21, 2009 3:05 pm

p.s. non hai scritto i giorni di allenamento. Ti alleni lun-mar-gio-ven?
    luca88
    luca88

Messaggio Da luca88 Mar Apr 21, 2009 3:55 pm

eccomi di nuovo qui...allora questa scheda è stata progettata insieme a un mio amico personale e alcune scelte sono motivate, una scheda del genere non l'ho mai provata, nel senso che, come hai detto tu, ci sono andato sempre pesante e perchè ultimamente mi sono lasciato andare parecchio del tipo ho mangiato a cavolo e molto allenato poco e male e soprattutto ho bevuto molti alcolici del tipo che ero ubiaco letteralmente un giorno si e un giorno no...quando ho ricominciato ti parlo di poco meno di un mese fa,a fare le cose serie pensavo di essere in condizioni fisiche e atletiche peggiori, ovvio che sono peggiorato, tutto sto discorso per dire che ho problemi con i carichi alti non riesco a mantenere una buona tecnica.
    cmq mi trovo daccordo con te per quanto riguarda i bicipiti, per gli addominali un massimale sareppero 50-70 rip...cmq ragazzi ogni commento e consiglio è ben accetto scrivete!
    luca88
    luca88

Messaggio Da luca88 Mar Apr 21, 2009 3:56 pm

ah! giusto allora generalmente mi alleno lunedi martedi venerdi e sabato mattina
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Mar Apr 21, 2009 4:22 pm

luca88 ha scritto:per gli addominali un massimale sareppero 50-70 rip...cmq ragazzi ogni commento e consiglio è ben accetto scrivete!

50-70 rep sono tante. Così rischi di sviluppare più la resistenza che la massa degli addominali
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster

Numero di messaggi : 2215
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667

Messaggio Da Tarantino Mar Apr 21, 2009 4:49 pm

MOSTMUSCULAR ha scritto:
    luca88 ha scritto:per gli addominali un massimale sareppero 50-70 rip...cmq ragazzi ogni commento e consiglio è ben accetto scrivete!

50-70 rep sono tante. Così rischi di sviluppare più la resistenza che la massa degli addominali

Il che non sarebbe un male dato che cmq si evita di avere uno spessore eccessivo in un muscolo che trovo molto bello ma potenzialmente distruttivo nella "linea>" del bbuilder...
    luca88
    luca88

Messaggio Da luca88 Mar Apr 21, 2009 4:58 pm

io in tutti questi anni ho allenato gli addominali con i pesi in particolar modo i primi tre anni mi caricavo un bilancere all'altezza del collo e facevo dei crunch, risultato? un addome prominente e per nulla definito ora diciamo che provo con un approcio diverso anche perchè quel che conta nella definizione addominale è la quantita di grasso corporeo e l'attività aerobica (quest'ultima per vari motivi)
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Mar Apr 21, 2009 7:14 pm

Tarantino ha scritto:
    MOSTMUSCULAR ha scritto:

Il che non sarebbe un male dato che cmq si evita di avere uno spessore eccessivo in un muscolo che trovo molto bello ma potenzialmente distruttivo nella "linea>" del bbuilder...

Dipende Laughing i miei sia che faccia 10 rep con un milione di kg di sovraccarico sia 150 miliardi di rep a corpo libero tendono a non inspessirsi Like a Star @ heaven
    Cosa intendi esattamente per linea Tara? Lo spanzamento o il punto vita largo? Perchè in tutti e due i casi gli abs centrano poco
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Mar Apr 21, 2009 7:16 pm

luca88 ha scritto:io in tutti questi anni ho allenato gli addominali con i pesi in particolar modo i primi tre anni mi caricavo un bilancere all'altezza del collo e facevo dei crunch, risultato? un addome prominente e per nulla definito ora diciamo che provo con un approcio diverso anche perchè quel che conta nella definizione addominale è la quantita di grasso corporeo e l'attività aerobica (quest'ultima per vari motivi)

Non scordiamoci la ritenzione idrica che nel caso della definizione degli addominali conta molto.
    Comunque non è tanto il numero di rep a farti un addome prominente o definito ma (oltre alla genetica per il primo fattore) appunto la % di grasso e la quantità di acqua sottopelle che elimini in primis con la dieta e in aggiunta con un pò di cardio. Ma il numero di rep che si fanno nei crunch e simili conta poco Wink
    luca88
    luca88

Messaggio Da luca88 Mer Apr 22, 2009 12:46 am

MOSTMUSCULAR ha scritto:
    luca88 ha scritto:io in tutti questi anni ho allenato gli addominali con i pesi in particolar modo i primi tre anni mi caricavo un bilancere all'altezza del collo e facevo dei crunch, risultato? un addome prominente e per nulla definito ora diciamo che provo con un approcio diverso anche perchè quel che conta nella definizione addominale è la quantita di grasso corporeo e l'attività aerobica (quest'ultima per vari motivi)

Non scordiamoci la ritenzione idrica che nel caso della definizione degli addominali conta molto.
    Comunque non è tanto il numero di rep a farti un addome prominente o definito ma (oltre alla genetica per il primo fattore) appunto la % di grasso e la quantità di acqua sottopelle che elimini in primis con la dieta e in aggiunta con un pò di cardio. Ma il numero di rep che si fanno nei crunch e simili conta poco Wink

infatti è cosi alla fine è quello che ho detto in termini grezzi

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 23, 2024 3:32 am