Ditemi la verità..quante ragazze avete mai visto allenarsi in sala pesi?...con manubri che superino i 3 kg..ci si intende...
Bhe..a me è capitato molto poco..anche perchè solitamente le rappresentanti del gentil sesso preferiscono andare a "zompettare" a ritmo di musica..nella sala accanto...
Avete mai provato a chiedere ad una ragazza di allenarsi in sala pesi..?bhe..a meno che non siate molto coraggiosi...evitate di farlo..rischiereste la lapidazione..
Sapete a volte le donne hanno problemi di vista...avete mai fatto caso che le uniche macchine che vedono in palestra sono quelle per i glutei..per l'interno ed esterno coscia...quella per gli addominali..e quelle per fare il cardio..?...le altre...è come se non esistessero..
Un mio caro amico istruttore una volta mi ha detto:"se dicessi ad una ragazza che sbattere il sedere contro il muro per 100 volte glielo farebbe diventare più tonico e senza cellulite ...sicuramente lo farebbe...." e la cosa triste in tutto ciò è che lui aveva proprio ragione... ...una donna farebbe questo ed altro solo per avere un bel fondo schiena...e non provate neanche a spiegarglielo che con un pò di squat e di stacco avrebbe sicuramente più risultati...inorridiscono alla sola idea di tenere in mano un bilanciere...sarà che forse le ricorda un altro "oggetto" con quella forma e quindi si sentano un pò in imbarazzo....
...vabbè..questa è proprio cattiva...
La donna entra in palestra rigorosamente truccata...indossa la sua tutina attillata e va a saltellare in sala...scherza con le amiche..e poi come è entrata riesce..se passa per la sala pesi lo fa solo sotto la minaccia di un'arma...
Che dite...sarò stata cattiva ?no...sfortunatamente è questo il modo in cui la maggior parte delle donne concepisce la palestra... pensano che l'unica maniera per tenersi in forma sia frequentare qualche corso e basta...peccato che le belle signorine una volta tornate negli spogliatoi e tolta la bella tutina aderente...non siano proprio quello che sembrano...le tutine aderenti si sa...aiutano a tener su qualcosa che altrimenti seguirebbe la forza di gravita...(e non sto parlando del seno...ragazzi miei... )..un muscolo è l'unica cosa che può rimanere tonica..
Mi fermo quì perchè oltre ad aver attirato a me l'ira delle signorine "intutate"..credo di aver creato gravi scompensi ai ragazzi che ora stanno rimuginando su quella bella ragazza che hanno visto ieri in palestra e che pensavano fosse perfetta....
Perchè ho scritto tutto questo?non lo so..forse perchè magari una ragazza passando di quì per caso sia portata a riflettere...ma credo che la cosa sia abbastanza difficile...
La mia esperienza:
Io 2 anni fa , quando ho iniziato ad andare in palestra l'ho fatto per mantenermi un pò in forma...anch'io ho usato la macchina per i glutei..addominali ecc..ecc...poi un giorno ho visto una ragazza fare stacco...aveva un bel fisico e tirava su un bilanciere che pesava il doppio di lei...così mi sono detta..."quasi quasi ci provo" così dal giorno dopo ho iniziato a fare stacco, panca e squat sotto la supervisione dell'istruttore di sala pesi...( che diversamente dalla maggior parte degli istruttori pratica anche lui il Powerlifting..)
Dopo neanche un anno da quel giorno, mi hanno proposto di fare una gara...diciamo che sono stata "liberamente costretta" a farla... ...però poi ho pensato al lato positivo...al fatto che sarebbe stata una buona idea per promuovere questo sport a livello femminile.
Che dire...il giorno della gara ero tesa come una corda di violino...avevo una paura assurda..figuratevi che al momento di mettere la cinta prima di salire in pedana ero così terrorizzata da non riuscire neanche ad allacciarla...e quì è stato di fondamentale aiuto San Zacros..che non finirò mai di ringraziare come non finirò mai di ringraziare Giorgio e Gianluca che mi hanno spronata a mettermi alla prova...e che hanno creduto in me...
Volete sapere com'è andata a finire..bhe..il bilanciere è come se si fosse alzato da solo...non percepivo neanche il suo peso.. e non immaginate neanche che soddisfazione ho provato quando come terza alzata sono riuscita a chiudere un bel 100kg...
..ma forse la soddisfazione più grande l'ho avuta qualche giorno dopo in palestra quando una ragazza che conoscevo di vista mi è venuta vicino e mi ha detto: " sai, oggi ho provato a fare quello che fai tu..mi sembra si chiami Stacco..non è semplice ma tutto sommato mi piace..voglio diventare anch'io come te.."
Vabbè..ora che vi ho ammorbato con questo mio thread senza fine...vi auguro un BUON ALLENAMENTO!!!!
Al prossimo thread mi divertirò a raccontare di come vi comportate voi "maschietti" in palestra...ci sarà da divertirsi....
Spero di non aver fatto arrabbiare qualche signorina "intutata" di passaggio... ..se è così..mi dispiace!
P.S.
Tanto per la cronaca Zacros mi ha dovuto mettere la cinta tutte e tre le volte...ancora ricordo quant'era stretta.... ...scherzo!...grazie Roberto...
Gio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu
» allenamento a casa?
Mar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu
» Mi presento
Mar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu
» MR10 si rinizia ...ma come?
Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10
» ciao
Ven Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66
» Hola
Dom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped
» sono molto giovane u.u