ciao ragazzi siccome le mie scarpe con cui vado in palestra nn vanno + bene, ne devo comprare altre ma mi sapreste consigliare dei modelli ? più ke altro mi servono x lo squat, x gli altri ese nn penso sia rilevante. di solito sento dire x i forum ke le converse vanno bene ma oltre a qll ke modelli c sono ?
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
allenamento a casa?
Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro
ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?
MR10 si rinizia ...ma come?
Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10
Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali
a.Petto / Spalle / tricipiti
…
[ Lettura completa ]
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali
a.Petto / Spalle / tricipiti
…
[ Lettura completa ]
Aumento massa
Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan
Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:
Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:
Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …
[ Lettura completa ]
Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:
Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …
[ Lettura completa ]
I link amici di Lifters
5 partecipanti
Scarpe da Palestra, quali compro ????
lipidiman- Numero di messaggi : 639
Reputazione : 9
Punti : 455
- Messaggio n°1
Scarpe da Palestra, quali compro ????
MOSTMUSCULAR- AMMINISTRATORE
- Numero di messaggi : 2575
Reputazione : 60
Punti : 2858
- Messaggio n°2
Re: Scarpe da Palestra, quali compro ????
Le converse hanno un pò di tacco? Mi pare di ricordare di no. Quando fai lo squat sarebbe meglio avere un piccolo rialzo nel tallone
stefanopunk- Numero di messaggi : 808
Misure : LONG SKY.
Reputazione : 18
Punti : 704
- Messaggio n°3
non vorrei contraddire most ma per esperienza personale ti dico che un rialzo sul tallone in molti casi è inutile anzi controproducente...ti porta ad avanzare troppo con le ginocchia ed è utile solo se hai una mobilita della caviglia ridotta...
detto questo devi fare delle prove...in generale ti dico che scarpe con air e cuscinetti sono poco stabili si comprimono danno strani effetti a molla e sono da evitare...
io dopo un esperienza con le scarpe col tacco sono passato alle converse e mi trovo molto meglio...non solo per lo squat ma anche per lo stacco...per il resto se non ti va di spendere 60 euro lr trovi tarocche a 20 euro o giu di li....
detto questo devi fare delle prove...in generale ti dico che scarpe con air e cuscinetti sono poco stabili si comprimono danno strani effetti a molla e sono da evitare...
io dopo un esperienza con le scarpe col tacco sono passato alle converse e mi trovo molto meglio...non solo per lo squat ma anche per lo stacco...per il resto se non ti va di spendere 60 euro lr trovi tarocche a 20 euro o giu di li....
lipidiman- Numero di messaggi : 639
Reputazione : 9
Punti : 455
- Messaggio n°4
no no se le devo comprare le compro buone, x quanto riguarda le nike shox o le air ecc avevo sentito ankio ke erano poko stabili appunto avevo kiesto delle converse ke hanno tuttaltro tipo d suola. cercando in internet ho letto delle otomix ma costano troppo e poi i vari modelli mi sembrano invernali e belle imobttite e ora km ora mi servono scarpe "leggere"
- Messaggio n°5
stefanopunk ha scritto:non vorrei contraddire most ma per esperienza personale ti dico che un rialzo sul tallone in molti casi è inutile anzi controproducente...ti porta ad avanzare troppo con le ginocchia ed è utile solo se hai una mobilita della caviglia ridotta...
Tranqui stefano A dire il vero neanche io quando anni fa usavo scarpe senza tacco avevo problemi (anche se i carichi che usavo erano molto esigui). Però ho sentito l'istruttore della palestra che parlava con una tipa che aveva appunto scarpe senza tacco e diceva che quelle scarpe non vanno bene perchè con quelle scarichi male il peso.
Ultimamente rispetto a quando ho iniziato bb avendo messo quasi 15 kg in più e avendo i piedi piatti sento fastidio al tallone se indosso ad esempio ciabatte senza rialzo e cammino per un pò
stefanopunk- Numero di messaggi : 808
Misure : LONG SKY.
Reputazione : 18
Punti : 704
- Messaggio n°6
@ lipidi: non vorrei dire una cazzata ma misa che le otomix sono scarpe per pl...prima odi fare l'aquistone io proverei a vedere come mi troco con delle converse...per il resto se ti servono scarpe con il rialzo senza cusinetti sara dura trovarle...e a quel punto penserei a delle scarpe per pl..
per la qualita le converse fan proprio cagare..sono delle scarpe di tela qualsiasi...quello che paghi è il marchio...quindi tarocco tutta la vita!
@ most: quello che so l'ho preso da una riucolo di ironpaolo sullo squat..in alcuni cai come ti dicevo il rialzo e fondamentale...in altri come il mio che gia tendo a portare le ginocchia molto avanti è controproducente e stressa molto l'articolazione..
per la qualita le converse fan proprio cagare..sono delle scarpe di tela qualsiasi...quello che paghi è il marchio...quindi tarocco tutta la vita!
@ most: quello che so l'ho preso da una riucolo di ironpaolo sullo squat..in alcuni cai come ti dicevo il rialzo e fondamentale...in altri come il mio che gia tendo a portare le ginocchia molto avanti è controproducente e stressa molto l'articolazione..
- Messaggio n°7
stefanopunk ha scritto:
Mi ricordo anche io di quell'articolo,se non sbaglio faceva i vari esempi (ad esempio con una tavoletta sotto i talloni). Poi come dici tu ognuno ha una storia a se: chi ha maggiore mobilità delle caviglie rispetto a un altro,chi si trova meglio con un metodo o con un altro...
Boromir- Numero di messaggi : 391
Reputazione : 14
Punti : 291
- Messaggio n°8
Le Otomix non sono solo da PL. Ci sono modelli per BB, arti marziali, wrestling, cross training, ecc.
carnera- Numero di messaggi : 189
Misure : Bello grosso
Reputazione : 4
Punti : 40
- Messaggio n°9
Ma prendi delle converse all star, costano relativamente poco e vanno benissimo
Gio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu
» allenamento a casa?
Mar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu
» Mi presento
Mar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu
» MR10 si rinizia ...ma come?
Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10
» ciao
Ven Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66
» Hola
Dom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped