Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
allenamento a casa?
Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro
ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?
MR10 si rinizia ...ma come?
Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10
Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali
a.Petto / Spalle / tricipiti
…
[ Lettura completa ]
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali
a.Petto / Spalle / tricipiti
…
[ Lettura completa ]
Aumento massa
Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan
Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:
Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:
Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …
[ Lettura completa ]
Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:
Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …
[ Lettura completa ]
I link amici di Lifters
4 partecipanti
Oggi in palestra....
MOSTMUSCULAR- AMMINISTRATORE
- Numero di messaggi : 2575
Reputazione : 60
Punti : 2858
- Messaggio n°1
Oggi in palestra....
Mi mancavano da fare addominali e cardio quando ecco che arriva un tizio che avrà avuto 65-70 anni (anche se forse a 70 non ci arrivava). Subito mi balza all'occhio: alto,spalle larghissime,trapezio che pareva un rilievo montuoso. All'inizio penso: magari è solo uno che faceva il contadino o qualche lavoro pesante e avendo una buona genetica ha sviluppato una discreta muscolatura,poi si toglie la maglia e rimane con una maglietta a maniche corte e scavata a V davanti..... Aveva il petto (che seppure un pò cadente per via dell'età) era 4 volte il mio,un ventre muscolare ampissimo. Allora l'ho osservato per vedere come si allenasse: è partito con la panca inclinata (60°) al MP: parte con 10 kg per lato,poi 20,30 e infine 40 kg per lato 8 rep pulite senza troppa fatica stando a come si muovevano con fluidità le braccia . Passa poi alla chest press dove finisce credo con 85 kg (ma poi sono andato a cambiarmi quindi non ne sono sicuro). Sarà stato almeno 1.80 per non meno di 90 kg (forse anche di più). Aveva un pò di pancia (sporgeva più la pancia del petto ) ma a quell'età aveva un fisico che la maggior parte dei 30enni palestrati neanche si sogna . Questo di sicuro 30-40 anni fa dava un giro a tutti. Magari è un ex-agonista dei suoi tempi. Spero di rivederlo anche altre volte perchè è un bestione come pochi,in giro gente di quella stazza si vede con il contagocce
Tarantino- WebMaster
- Numero di messaggi : 2215
Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
Reputazione : 22
Punti : 1667
- Messaggio n°2
Re: Oggi in palestra....
Quelli sono i tipi migliori...i classici pozzi di esperienza!
- Messaggio n°3
Tarantino ha scritto:Quelli sono i tipi migliori...i classici pozzi di esperienza!
Vero. Già lo vedevi nel modo di allenarsi: movimenti controllati e mai al limite,contrazione di picco e negativa controllata. A quell'età devi anche andarci piano per non logorare troppo legamenti e articolazioni.
Comunque se lo ribecco attacco bottone. Devo sapere se gareggiava,quanto pesava quando era al top,i suoi carichi (secondo me anche adesso su piana qualche colpo con 120 kg li fa tranquillamente)
- Messaggio n°4
Se lo ribecco devo assolutamente fargli una foto. Avrà avuto almeno 55 cm da spalla a spalla. A parte i pro alla fiera del fitness non avevo mai visto in vita mia uno così imponente. Neanche il mio prof di storia e filosofia delle superiori che era largo quanto l'armadietto reggerebbe il confronto con un bestione come quel tipo
stefanopunk- Numero di messaggi : 808
Misure : LONG SKY.
Reputazione : 18
Punti : 704
- Messaggio n°5
ti sei innamorata?
- Messaggio n°6
stefanopunk ha scritto:ti sei innamorata?
no per fortuna
Boromir- Numero di messaggi : 391
Reputazione : 14
Punti : 291
- Messaggio n°7
Anche il mio lo era Non é che abbiamo frequentato lo stesso liceo?MOSTMUSCULAR ha scritto:Neanche il mio prof di storia e filosofia delle superiori che era largo quanto l'armadietto
- Messaggio n°8
Boromir ha scritto:Anche il mio lo era Non é che abbiamo frequentato lo stesso liceo?
Non credo , il mio liceo è nato da soli 15 anni (e pensare che quando mi sono iscritto io c'era da soli 5 anni.....il tempo vola :_:sssc: )
- Messaggio n°9
Ho scoperto eche è un tedesco,indi anche se volessi parlare con lui credo che non riusciremo a capirci a vicenda
- Messaggio n°10
il prossimo passo è il numero di telefono?
- Messaggio n°11
stefanopunk ha scritto:il prossimo passo è il numero di telefono?
Il prossimo passo è una sfida a suon di most muscular e front double biceps
Tarantino- WebMaster
Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
- Messaggio n°12
Magari conosce l'italiano...
- Messaggio n°13
Tarantino ha scritto:Magari conosce l'italiano...
Secondo me è venuto qua in vacanza quindi molto probabilmente non lo rivedrò più,nel caso gli dico l'unica parola che conosco in tedesco (più o meno) cioè buongiorno e poi vedo come reagisce
- Messaggio n°14
presentati con un mazzo di fiori...fa sempre il suo effetto
- Messaggio n°15
Fiori di zucca?
Boromir- Numero di messaggi : 391
Reputazione : 14
Punti : 291
- Messaggio n°16
O l'inglese. Comunque si é fatto capire quando si é iscritto.Tarantino ha scritto:Magari conosce l'italiano...
Tarantino- WebMaster
- Messaggio n°17
Appunto...
- Messaggio n°18
Boromir ha scritto:O l'inglese. Comunque si é fatto capire quando si é iscritto.Tarantino ha scritto:Magari conosce l'italiano...
Ogni tanto da noi arriva qualche straniero: essendo una località di mare e di palestre buone in giro ce ne sono poche succede che qualche tedesco,inglese o francese in vacanza passi in palestra ad allenarsi
- Messaggio n°19
...vi potete sempre capire a gesti...
Gio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu
» allenamento a casa?
Mar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu
» Mi presento
Mar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu