Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Lifters

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lifters

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
pre e post wo EmptyGio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
pre e post wo EmptyMar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
pre e post wo EmptyMar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
pre e post wo EmptyVen Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
pre e post wo EmptyVen Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
pre e post wo EmptyDom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
pre e post wo EmptyDom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
pre e post wo EmptyGio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
pre e post wo EmptyLun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Mag 2024

LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti



[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters


+2
cressi007
rid3r46
6 partecipanti

    pre e post wo

    rid3r46
    rid3r46


    Numero di messaggi : 127
    Età : 33
    Reputazione : 0
    Punti : 130
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    pre e post wo Empty pre e post wo

    Messaggio Da rid3r46 Dom Dic 21, 2008 11:54 pm

    ciao,vorrei sapere sein periodo di massa,125gr di yogourt+1banana vanno bene.
    termino l'allenamento intorno alle ore 7.00,e 60,90minuti prima del wo mangio un panino con bresaola o tonno o fesa o prosciutto cotto.
    aspetto vostre risposte.
    cressi007
    cressi007


    Numero di messaggi : 331
    Età : 42
    Località : cagliari
    Reputazione : 1
    Punti : 130
    Data d'iscrizione : 08.12.08

    pre e post wo Empty Re: pre e post wo

    Messaggio Da cressi007 Lun Dic 22, 2008 12:07 am

    eviterei lo yogurt post w.o. perche ricco di caseina e ha un tempo di digestione molto lungo (4/6 ore) io penserei piu a una fonte di pro leggera come albumi e pane bianco Wink
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    pre e post wo Empty Re: pre e post wo

    Messaggio Da axel11 Lun Dic 22, 2008 1:18 am

    sposto Wink
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    pre e post wo Empty Re: pre e post wo

    Messaggio Da axel11 Lun Dic 22, 2008 1:20 am

    quoto cressi...se proprio gli albumi non ti vanno puoi usare le whey + maltodestrine
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster


    Numero di messaggi : 2215
    Età : 37
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    pre e post wo Empty Re: pre e post wo

    Messaggio Da Tarantino Mer Dic 24, 2008 2:09 pm

    axel11 ha scritto:quoto cressi...se proprio gli albumi non ti vanno puoi usare le whey + maltodestrine

    Non voglio essere pignolo, ma come vi portate le uova in palestra?

    Io vado di whey, ma le uova davvero non capisco come facciate...amenochè non vi alleniate in casa....allora il discorso cambia!
    hpeasy77
    hpeasy77


    Numero di messaggi : 246
    Età : 47
    Località : il mio negozio di integratori
    Reputazione : 0
    Punti : 0
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    pre e post wo Empty Re: pre e post wo

    Messaggio Da hpeasy77 Mer Dic 24, 2008 2:34 pm

    rid3r46 ha scritto:ciao,vorrei sapere sein periodo di massa,125gr di yogourt+1banana vanno bene.
    termino l'allenamento intorno alle ore 7.00,e 60,90minuti prima del wo mangio un panino con bresaola o tonno o fesa o prosciutto cotto.
    aspetto vostre risposte.
    se facciamo riferimento all'immediato post-wo l'ideale sarebbe carbo veloci tipo destrosio, o destro+maltodestrine o meglio ancora vitargo+crea+gluta+...dopo circa 30' whey (se Isolate meglio ancora)
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    pre e post wo Empty Re: pre e post wo

    Messaggio Da axel11 Mer Dic 24, 2008 3:40 pm

    Tarantino ha scritto:
    axel11 ha scritto:quoto cressi...se proprio gli albumi non ti vanno puoi usare le whey + maltodestrine

    Non voglio essere pignolo, ma come vi portate le uova in palestra?

    Io vado di whey, ma le uova davvero non capisco come facciate...amenochè non vi alleniate in casa....allora il discorso cambia!

    be da me in palestra ho visto gente che si portava la vaschetta con dentro albumi e riso bollito Very Happy ....
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster


    Numero di messaggi : 2215
    Età : 37
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    pre e post wo Empty Re: pre e post wo

    Messaggio Da Tarantino Mer Dic 24, 2008 4:25 pm

    hpeasy77 ha scritto:
    rid3r46 ha scritto:ciao,vorrei sapere sein periodo di massa,125gr di yogourt+1banana vanno bene.
    termino l'allenamento intorno alle ore 7.00,e 60,90minuti prima del wo mangio un panino con bresaola o tonno o fesa o prosciutto cotto.
    aspetto vostre risposte.
    se facciamo riferimento all'immediato post-wo l'ideale sarebbe carbo veloci tipo destrosio, o destro+maltodestrine o meglio ancora vitargo+crea+gluta+...dopo circa 30' whey (se Isolate meglio ancora)


    Ma è davvero così fenomenale il vitargo?

    tutti ne parlano ma ci sn impressioni contrastanti...
    hpeasy77
    hpeasy77


    Numero di messaggi : 246
    Età : 47
    Località : il mio negozio di integratori
    Reputazione : 0
    Punti : 0
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    pre e post wo Empty Re: pre e post wo

    Messaggio Da hpeasy77 Mer Dic 24, 2008 7:01 pm

    Tarantino ha scritto:
    hpeasy77 ha scritto:
    rid3r46 ha scritto:ciao,vorrei sapere sein periodo di massa,125gr di yogourt+1banana vanno bene.
    termino l'allenamento intorno alle ore 7.00,e 60,90minuti prima del wo mangio un panino con bresaola o tonno o fesa o prosciutto cotto.
    aspetto vostre risposte.
    se facciamo riferimento all'immediato post-wo l'ideale sarebbe carbo veloci tipo destrosio, o destro+maltodestrine o meglio ancora vitargo+crea+gluta+...dopo circa 30' whey (se Isolate meglio ancora)


    Ma è davvero così fenomenale il vitargo?

    tutti ne parlano ma ci sn impressioni contrastanti...
    peso molecolare + alto rispetto sia a destrosio ke maltodestrine, maggiore capacità di reintegro del glicogeno muscolare. L'unica accortezza: deve essere preso da solo, insieme alle whey si trasformerebbe in una normale maltodestrina. Non resta ke provare nel medio-lungo termine è testare se ha + effetto rispetto ai tradizionali carbo post wo (non facciamo gli asinoni Laughing come quelli ke prendono i Bcaa x la prima volta e dicono "...mah!!!...sarà, ma io non ho sentito niente!!!"... :affraid: e ke vuoi sentire, le campane, con una volta ke li prendi? Laughing Laughing Laughing
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster


    Numero di messaggi : 2215
    Età : 37
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    pre e post wo Empty Re: pre e post wo

    Messaggio Da Tarantino Gio Dic 25, 2008 6:35 pm

    Scusami se ne approfitto, ma ha un costo elevato rispetto alle altre fonti?
    glutammico
    glutammico
    MODERATORE


    Numero di messaggi : 776
    Reputazione : 20
    Punti : 404
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    pre e post wo Empty Re: pre e post wo

    Messaggio Da glutammico Ven Dic 26, 2008 1:50 pm

    Considerando che hai postato questa domanda il 25, immagino le altre "fonti" che avevi avanti mentre scrivevi Laughing Laughing


    Il prezzo del Vitargo non giustifica la maggiore qualita'.
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster


    Numero di messaggi : 2215
    Età : 37
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    pre e post wo Empty Re: pre e post wo

    Messaggio Da Tarantino Ven Dic 26, 2008 2:33 pm

    glutammico ha scritto:Considerando che hai postato questa domanda il 25, immagino le altre "fonti" che avevi avanti mentre scrivevi Laughing Laughing


    Il prezzo del Vitargo non giustifica la maggiore qualita'.


    Beh, le cose di qualità le paghi di più, ed essendo Gianni un venditore, penso che sia in grado di dirmi se ci sono marche che lo danno ad un prezzo abordabile...
    hpeasy77
    hpeasy77


    Numero di messaggi : 246
    Età : 47
    Località : il mio negozio di integratori
    Reputazione : 0
    Punti : 0
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    pre e post wo Empty Re: pre e post wo

    Messaggio Da hpeasy77 Ven Dic 26, 2008 2:59 pm

    Tarantino ha scritto:
    glutammico ha scritto:Considerando che hai postato questa domanda il 25, immagino le altre "fonti" che avevi avanti mentre scrivevi Laughing Laughing


    Il prezzo del Vitargo non giustifica la maggiore qualita'.


    Beh, le cose di qualità le paghi di più, ed essendo Gianni un venditore, penso che sia in grado di dirmi se ci sono marche che lo danno ad un prezzo abordabile...
    la Natroid lo passa a circa 49 euro x 2 kg se non ricordo male, mediamente circola intorno ai 30 euro x kg...certo molto + costoso rispetto al normale destrosio o maltodestrine, però i feed sono molto buoni...io adesso sto prendendo il cell-tech hardcore e devo dire ke mi sto trovando bene...poi passerò al Vitargo testando la differenza...comunque il mio post-wo è organizzato in questo modo:

    -appena terminato wo 100 gr di cell-tech hardcore + 15 gr di L-glutammina (dove 100 gr di cell-tech apportano 75 gr di destrosio, 10 gr di creatina come creatina monoidrata, creatina anidra, dicreatina malato, creatina AKG, creatina KIC, creatina piroglutammato, tricreatina cloridrato, 200 mg ALA, cromo, vit C) + 6 gr di BCAA

    -trascorsi 25'/30' 30 gr di whey ISO + 1 cpr di complesso multivitaminico/minerale.


    Per i BCAA ho questa suddivisione 6gr 30' prima del wo, 4 gr trascorsi 30' dall'inizio del wo, altri 6 gr come indicato sopra.
    hpeasy77
    hpeasy77


    Numero di messaggi : 246
    Età : 47
    Località : il mio negozio di integratori
    Reputazione : 0
    Punti : 0
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    pre e post wo Empty Re: pre e post wo

    Messaggio Da hpeasy77 Ven Dic 26, 2008 3:01 pm

    glutammico ha scritto:Considerando che hai postato questa domanda il 25, immagino le altre "fonti" che avevi avanti mentre scrivevi Laughing Laughing


    Il prezzo del Vitargo non giustifica la maggiore qualita'.

    a prima vista direi di si, però non resta ke provare Wink
    glutammico
    glutammico
    MODERATORE


    Numero di messaggi : 776
    Reputazione : 20
    Punti : 404
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    pre e post wo Empty Re: pre e post wo

    Messaggio Da glutammico Dom Dic 28, 2008 4:01 pm

    E anche se provassi, come cambierebbe ? non dirmi che senti la differenza tra l'uno e l'altro ...
    IO dico che tutto quello che il vitargo puo' "dare" in piu' al glucosio, non giustifica il prezzo quadruplo. Se il prezzo e' +400% e la qualita' +50% ( io dico meno ) : vince il glucosio
    hpeasy77
    hpeasy77


    Numero di messaggi : 246
    Età : 47
    Località : il mio negozio di integratori
    Reputazione : 0
    Punti : 0
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    pre e post wo Empty Re: pre e post wo

    Messaggio Da hpeasy77 Lun Dic 29, 2008 1:18 pm

    glutammico ha scritto:E anche se provassi, come cambierebbe ? non dirmi che senti la differenza tra l'uno e l'altro ...
    IO dico che tutto quello che il vitargo puo' "dare" in piu' al glucosio, non giustifica il prezzo quadruplo. Se il prezzo e' +400% e la qualita' +50% ( io dico meno ) : vince il glucosio
    naturalmente come affermato sopra, bisognerebbe testarlo nel medio-lungo termine, vedere a cosa porta, e poi tirare le somme. Io sono un forte sostenitore del destrosio, però voglio provare non essendo scettico, bensì curioso, se dopo 8-12 week non noto nessuna differenza allora amen, in quel caso destrosio > vitargo. Adesso dico ke il destrosio funziona, il vitargo ci metto un bel Question . Sono d'accordo con te sul prezzo troppo alto comunque.

    Contenuto sponsorizzato


    pre e post wo Empty Re: pre e post wo

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Mag 20, 2024 7:21 pm