Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Lifters

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lifters

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
SBK VS MOTOGP articolo inside. EmptyGio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
SBK VS MOTOGP articolo inside. EmptyMar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
SBK VS MOTOGP articolo inside. EmptyMar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
SBK VS MOTOGP articolo inside. EmptyVen Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
SBK VS MOTOGP articolo inside. EmptyVen Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
SBK VS MOTOGP articolo inside. EmptyDom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
SBK VS MOTOGP articolo inside. EmptyDom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
SBK VS MOTOGP articolo inside. EmptyGio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
SBK VS MOTOGP articolo inside. EmptyLun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Aprile 2024

LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti



[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters


2 partecipanti

    SBK VS MOTOGP articolo inside.

    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster


    Numero di messaggi : 2215
    Età : 37
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    SBK VS MOTOGP articolo inside. Empty SBK VS MOTOGP articolo inside.

    Messaggio Da Tarantino Dom Lug 26, 2009 12:10 pm

    Leggete x bene stà roba, poi ditemi cosa ne pensate.

    Non trascurate i commenti, molto tecnici e interessanti.

    http://www.sbkpoint.com/2009/07/wsbk-vs-motogp-il-confronto.html
    Call
    Call
    Banned


    Numero di messaggi : 178
    Età : 38
    Misure : In definizione - Si attendono aggiornamenti -
    Reputazione : 7
    Punti : 145
    Data d'iscrizione : 30.01.09

    SBK VS MOTOGP articolo inside. Empty Re: SBK VS MOTOGP articolo inside.

    Messaggio Da Call Dom Lug 26, 2009 12:44 pm

    Da ingegnere (o futuro tale) preferisco tecnicamente la SBK per un buon motivo: si lavora su vincoli imposti, si ricerca l'estremo su qualcosa di già predefinito e ogni volta che crei una moto parti dall'idea che devi creare qualcosa di comunque innovativo tenendo presente dei vincoli, un pò come in F1 (non considero appropriato il paragone tra F1 e DTM). In motoGP si parte dal foglio bianco e tramite attenta selezione di materiali, architetture, ecc...si arriva ad un prototipo che più o meno non si sa quanto possa andar forte, ma comunque più forte di una derivata.

    Il punto comunque è un'altro, ad Assen, circuito peraltro molto tecnico (somiglia al montmelò della F1) le prestazioni delle moto sono abbastanza vicine 1"6 a giro e 40" di distacco in gara non giustificano la differenza di costi in quanto il succo della gara per lo spettatore non sta nelle prestazioni della moto e basta, ma in un livellamento delle moto tale che ad ogni gara si possa vedere la bravura dei piloti. Il concetto è letteralemnte diverso dalla F1 moderna. Di fatto, spendere 1.5 mil € per un paio di motoGP e 100-150 mila € per una SBK. tenendo conto che in motoGP o si vedono corse solitarie, o duelli a due, mentre la SBK con mezzi di serie e con prestazioni inferiori mette in mostra un maggior spettacolo.
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster


    Numero di messaggi : 2215
    Età : 37
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    SBK VS MOTOGP articolo inside. Empty Re: SBK VS MOTOGP articolo inside.

    Messaggio Da Tarantino Dom Lug 26, 2009 3:24 pm

    Il punto è che lo spettacolo conta pochissimo...chi comanda sono gli sponsor, che avendo investito molto su una categoria, pretende cmq la vittoria, anche a scapito dello spettacolo.

    Inoltre, il confronto è fatto ad Hassen, pista tecnica e poco veloce...spostiamo tutto a Misano...i 40 secondi finali diventano 3 minuti...e in quel caso, lo stesso Spies che è molto veloce, finirebbe se non ultimo, quasi.

    Ecco perchè dicevo...ok, lo spettacolo della sbk è superiore, il lavoro è grandioso, ma non si possono paragonare mondi diversi...è come paragonare mr.Italia al Mr.Olympia...
    Call
    Call
    Banned


    Numero di messaggi : 178
    Età : 38
    Misure : In definizione - Si attendono aggiornamenti -
    Reputazione : 7
    Punti : 145
    Data d'iscrizione : 30.01.09

    SBK VS MOTOGP articolo inside. Empty Re: SBK VS MOTOGP articolo inside.

    Messaggio Da Call Dom Lug 26, 2009 3:48 pm

    tara, più una pista è tecnica più vedi i limiti della moto, non fare come per le auto. Poi quello che conta non è la prestazione della moto, ma lo spettacolo che offre una classe e di questo passo vedi che sarà sempre meno gente a seguire la motoGP. Infatti si cerca di cambiare le regole alla SBK, ma non cambierà musica: la SBK si sta rivelando vincente proprio per il livellamento di moto, delle prestazioni rispetto alla motoGP chisenefrega....

    Poi tecnicamente bisogna vedere quanto rende una derivata con gomme da motoGP bridgestone e freni di una motoGP, come anche pinze, ecc...e lasciando invariati i vincoli costruttivi; e ti dico che il cambio di può anche regalare 1"-1.2" a giro: le pirelli sono da strada, non da pista.
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster


    Numero di messaggi : 2215
    Età : 37
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    SBK VS MOTOGP articolo inside. Empty Re: SBK VS MOTOGP articolo inside.

    Messaggio Da Tarantino Dom Lug 26, 2009 6:50 pm

    Ma ti rendi conto che dello spettacolo chi gareggia se ne frega?

    Lo spettacolo porta ascolti, ma nessuno può dire a Rossi & co di "far spettacolo"..sennò chiamiamo a Pastrana e facciamola finita.

    Inoltre, non è detto che Bridgestone e freni possano far si che le prestazioni delle sbk migliorino...anzi, se consideriamo tutto, una modifica importante, in un sistema così delicato, potrebbe essere addirittura controproducente.

    Contenuto sponsorizzato


    SBK VS MOTOGP articolo inside. Empty Re: SBK VS MOTOGP articolo inside.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 8:52 pm