Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Lifters

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lifters

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
articolo interessante, verita o bugie? EmptyGio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
articolo interessante, verita o bugie? EmptyMar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
articolo interessante, verita o bugie? EmptyMar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
articolo interessante, verita o bugie? EmptyVen Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
articolo interessante, verita o bugie? EmptyVen Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
articolo interessante, verita o bugie? EmptyDom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
articolo interessante, verita o bugie? EmptyDom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
articolo interessante, verita o bugie? EmptyGio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
articolo interessante, verita o bugie? EmptyLun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Mag 2024

LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti



[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters


+5
Deadlift
MOSTMUSCULAR
stefanopunk
Tarantino
rid3r46
9 partecipanti

    articolo interessante, verita o bugie?

    rid3r46
    rid3r46


    Numero di messaggi : 127
    Età : 33
    Reputazione : 0
    Punti : 130
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    articolo interessante, verita o bugie? Empty articolo interessante, verita o bugie?

    Messaggio Da rid3r46 Dom Apr 05, 2009 10:21 am

    cercando un po sul forum di bodyweb ho trovato 1 articolo molto interessante.
    parla degli esercizi utili nn utili.

    Lista di esercizi inefficienti ed efficienti

    - addome
    Inefficiente: crunch in quanto non isola a sufficienza l’addome
    Efficiente: janda sit-up
    - obliqui
    Inefficiente: twisting sit-up
    Efficiente: suitcase deadlift
    - glutei
    Inefficiente: movimenti a corpo libero e macchine
    Efficiente: hip pull-through (alla Westside barbell club per capirci)
    - lombari
    Inefficiente: sissy deadlift
    Efficiente: deadlift lockout
    - quadricipiti
    Inefficiente: qualsiasi esercizio alle machine
    Efficiente: squat
    - femorali
    Inefficiente: qualsiasi esercizio alle macchine
    Efficiente: good morning
    - polpacci
    Inefficiente: standing machine calf raise
    Efficiente: estensione dei piedi alla pressa
    - gran dorsali
    Inefficiente: lat machine dietro la testa
    Efficiente: trazioni
    - trapezio
    Inefficiente: shrug alla smith machine
    Efficiente: shrug con bilancere e contrazione dei glutei (si contraggono glutei e si “gettano” le anche avanti ogni qualvolta il bilancere si muove su e giù)
    - petto
    Inefficiente: croci ai cavi
    Efficiente: panca piana alla powerlifting
    - spalle
    Inefficiente: military press con bilancere da seduti
    Efficiente: arnold press
    - bicipiti
    Inefficiente: zottman curl
    Efficiente: curl ad una mano con manubrio
    - tricipiti
    Inefficiente: kickback
    Efficiente: panca stretta
    - avambracci
    Inefficiente: wrist curl
    Efficiente: suitcase barbell wrist flexion (non l’avevo mai visto…davvero interessante!)
    CHE NE DITE?
    [/b][b]CIAO A TUTTI E ASPETTO VOSTRE RISPOSTE.Question Question Question
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster


    Numero di messaggi : 2215
    Età : 37
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    articolo interessante, verita o bugie? Empty Re: articolo interessante, verita o bugie?

    Messaggio Da Tarantino Dom Apr 05, 2009 11:16 am

    Mah...la vedo come la solita cazzata, che per prima cosa è piena di luoghi comuni, poi è priva di contesto, quindi...roba da considerar poco.

    Vedi ad esempio x i quads, dove demonizza le macchine ed elogia solo lo squat...insomma, non è così...tutto và contestualizzato.
    rid3r46
    rid3r46


    Numero di messaggi : 127
    Età : 33
    Reputazione : 0
    Punti : 130
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    articolo interessante, verita o bugie? Empty Re: articolo interessante, verita o bugie?

    Messaggio Da rid3r46 Dom Apr 05, 2009 1:17 pm

    TARANTINO ti do ragione
    infatti nn solo x l'allenamento dei quads,ma anche x le croci ai cavi che dice che sn inefficenti,ma io li sento + coinvolti delle solite croci con i man.
    oppure x gli addominali e i tricipiti.
    ho posto questa domanda xche ero assolutamente disaccordo con questo argomento Very Happy
    da parte mia orrendo What a Face perce nn spiega i motivi delle risposte.
    stefanopunk
    stefanopunk


    Numero di messaggi : 808
    Età : 36
    Località : ragusa-milano
    Misure : LONG SKY.
    Reputazione : 18
    Punti : 704
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    articolo interessante, verita o bugie? Empty Re: articolo interessante, verita o bugie?

    Messaggio Da stefanopunk Dom Apr 05, 2009 1:41 pm

    va bhe in fondo dice quello che sappiamo tutti...panca, squat e stacco tuto il resto è noiaaaaaaaaaaaa (e potrei anche scrivervi tutto il testo ma non lo faccio)
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    articolo interessante, verita o bugie? Empty Re: articolo interessante, verita o bugie?

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Dom Apr 05, 2009 2:17 pm

    Non sono daccordo su parecchie cose. Una lista di esercizi messa così senza contestualizzarla serve solo a creare confusione.
    Prendi il discorso delle croci ai cavi ad esempio: se ti basi solo su questo esercizio per la crescita dei tuoi pettorali non andrai molto lontano,ma se inserito in un contesto corretto è uno dei migliori esercizi finali per il pump e per la crescita.
    Idem per il discorso dei leg-curl alla macchina: c'è macchina e macchina ma un esercizio con la macchina (abbinato agli stacchi rumeni o GT o GM) è a mio avviso essenziale per sviluppare nella sua interezza il femorale
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    articolo interessante, verita o bugie? Empty Re: articolo interessante, verita o bugie?

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Dom Apr 05, 2009 4:07 pm

    rid3r46 ha scritto:cercando un po sul forum di bodyweb ho trovato 1 articolo molto interessante.
    parla degli esercizi utili nn utili.

    Lista di esercizi inefficienti ed efficienti

    - addome
    Inefficiente: crunch in quanto non isola a sufficienza l’addome
    Efficiente: janda sit-up qua tieni le braccia in avanti quindi in teoria il lavoro a carico degli abs è minore che nel crunch
    - obliqui
    Inefficiente: twisting sit-up
    Efficiente: suitcase deadlift https://www.youtube.com/watch?v=1AwZJh0XGrY che questo isoli gli obliqui in modo efficente ho parecchi dubbi: essendo un esercizio di potenza fa lavorare gli obliqui ma se devo isolarli preferisco altri esercizi
    - glutei
    Inefficiente: movimenti a corpo libero e macchine
    Efficiente: hip pull-through (alla Westside barbell club per capirci)
    - lombari
    Inefficiente: sissy deadlift
    Efficiente: deadlift lockout
    - quadricipiti
    Inefficiente: qualsiasi esercizio alle machine stendo un velo pietoso che è meglio
    Efficiente: squat
    - femorali
    Inefficiente: qualsiasi esercizio alle macchine come sopra
    Efficiente: good morning
    - polpacci
    Inefficiente: standing machine calf raise perchè sarebbe inefficiente visto che quello è il movimento principe per i polpacci?
    Efficiente: estensione dei piedi alla pressa Veramente i calf in piedi con bilanciere o con macchine sono più efficaci dei calf alla pressa specialmente se la pressa è orizzontale
    - gran dorsali
    Inefficiente: lat machine dietro la testa ottimo esercizio per l'espansione dorsale se non si hanno problemi ad eseguirlo
    Efficiente: trazioni
    - trapezio
    Inefficiente: shrug alla smith machine Shocked chi ha scritto questo evidentemente ha qualcosa contro la smith Laughing
    Efficiente: shrug con bilancere e contrazione dei glutei (si contraggono glutei e si “gettano” le anche avanti ogni qualvolta il bilancere si muove su e giù)
    - petto
    Inefficiente: croci ai cavi ho già detto la mia sopra nell'altro post
    Efficiente: panca piana alla powerlifting
    - spalle
    Inefficiente: military press con bilancere da seduti Shocked siamo al limite della pazzia
    Efficiente: arnold press
    - bicipiti
    Inefficiente: zottman curl qua sono daccordo Very Happy
    Efficiente: curl ad una mano con manubrio
    - tricipiti
    Inefficiente: kickback è l'esercizio in assoluto per i tricipiti in cui sento il tricipite contrarsi al massimo
    Efficiente: panca stretta
    - avambracci
    Inefficiente: wrist curl
    Efficiente: suitcase barbell wrist flexion (non l’avevo mai visto…davvero interessante!)
    CHE NE DITE?
    [/b][b]CIAO A TUTTI E ASPETTO VOSTRE RISPOSTE.Question Question Question

    Siccome non avevo niente da fare ho voluto scrivere qualcosa Very Happy
    Sono comunque mie opinioni condivisibili o meno,per carità. Però ripeto una serie di esercizi scritti in quel modo mi pare molto limitativan e fuorviante
    Deadlift
    Deadlift


    Numero di messaggi : 6
    Reputazione : 1
    Punti : 2
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    articolo interessante, verita o bugie? Empty Re: articolo interessante, verita o bugie?

    Messaggio Da Deadlift Gio Apr 09, 2009 1:57 am

    bah quante cazzate scritte in quell'articolo che hai trovato rider Exclamation

    pieno di luoghi comuni, e alcuni esercizi non capisco come facciano a dire che siano inutili...bah ci vorrebbe solo un minimo di conoscenza
    B/ J/ 4 /2
    B/ J/ 4 /2


    Numero di messaggi : 39
    Reputazione : 1
    Punti : 47
    Data d'iscrizione : 01.04.09

    articolo interessante, verita o bugie? Empty Re: articolo interessante, verita o bugie?

    Messaggio Da B/ J/ 4 /2 Gio Apr 09, 2009 2:10 pm

    N attimo....

    Il discorso è questo: se fai croci a cavi e BASTA il petto nn và lontano... Se fai leg extention e BASTA e quads nn vannò lontano ecc ecc...

    Secondo me si intendeva questo.... Poi alla fine è il solito discorso: fondamentali+ complementari; c'è ancora gente che pensa che con i complementari e basta si costruisca tanta roba... Wink
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    articolo interessante, verita o bugie? Empty Re: articolo interessante, verita o bugie?

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Gio Apr 09, 2009 2:29 pm

    B/ J/ 4 /2 ha scritto:N attimo....

    Il discorso è questo: se fai croci a cavi e BASTA il petto nn và lontano... Se fai leg extention e BASTA e quads nn vannò lontano ecc ecc...

    Secondo me si intendeva questo.... Poi alla fine è il solito discorso: fondamentali+ complementari; c'è ancora gente che pensa che con i complementari e basta si costruisca tanta roba... Wink

    Sì però prendendone uno a caso il discorso delle scrollate non regge: anche facendo solo scrollate alla smith senza eseguire l'altra variante che dice il trapezio cresce lo stesso
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    articolo interessante, verita o bugie? Empty Re: articolo interessante, verita o bugie?

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Gio Apr 09, 2009 2:38 pm

    Diciamo così: da quell'articolo uno con una certa esperienza e conoscenza di bb può estrapolare informazioni di un certo tipo (come ha detto B/ J/ 4/ 2 cioè ci vogliono anche fondamentali oltre che complementari per far cresce i muscoli) che però conosce già;ma un neofita che va in palestra da un mese o meno e di bb ne capisce quanto io ne capisco di taglio e cucito (praticamente 0 :)) viene portato a interpretare quelle parole erroneamente e si fa idee sbagliate sull'allenamento atto ad aumentare la massa muscolare
    rid3r46
    rid3r46


    Numero di messaggi : 127
    Età : 33
    Reputazione : 0
    Punti : 130
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    articolo interessante, verita o bugie? Empty Re: articolo interessante, verita o bugie?

    Messaggio Da rid3r46 Gio Apr 09, 2009 4:04 pm

    sn daccordo cn most Very Happy
    luca88
    luca88


    Numero di messaggi : 59
    Reputazione : 0
    Punti : 87
    Data d'iscrizione : 09.04.09

    articolo interessante, verita o bugie? Empty Re: articolo interessante, verita o bugie?

    Messaggio Da luca88 Ven Apr 10, 2009 12:29 pm

    sinceramente io quell'articolo lo trovo assurdo quello mentre mi trovo daccordo con quello che ha detto most....poi generalemente biogna tenere sempre conto delle capacità fisiche di ogni singola persona, delle sue capacità di recuper quindi è sbagliato partire con l'idea che alcuni esercizi sono inefficienti e basta anche perchè , come già detto prima, il neofita che lo legge che deve pensare?!?!?
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    articolo interessante, verita o bugie? Empty Re: articolo interessante, verita o bugie?

    Messaggio Da axel11 Ven Apr 10, 2009 5:56 pm

    secondo me..ognuno deve trovare gli esercizi dove semte il muscolo lavorare meglio..quello che lo porta a migliorare...tutto può andare bene messo dentro una scheda con un certo criterio...come anke la frequenza di allenamento...ci sono persone che 3 wo a settimana e sono distrutte..altre che ne fanno 4-5 e stanno meglio ( io)....secondo me è tutto soggettivo...
    rid3r46
    rid3r46


    Numero di messaggi : 127
    Età : 33
    Reputazione : 0
    Punti : 130
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    articolo interessante, verita o bugie? Empty Re: articolo interessante, verita o bugie?

    Messaggio Da rid3r46 Ven Apr 10, 2009 7:05 pm

    SECONDO ME,"PARERE PERSONALE"OGNI ESERCIZIO PUO ANDARE BN SE SI ESEGUE CORRETTAMENTE E SE SI SENTE,
    POI SI SA CHE X CRESCERE I SEVONO QUESTI 3FATTORI ALLENAMENTO
    ALIMENTAZIONE
    RIPOSO
    Very Happy
    lipidiman
    lipidiman


    Numero di messaggi : 639
    Località : Roma
    Reputazione : 9
    Punti : 455
    Data d'iscrizione : 08.12.08

    articolo interessante, verita o bugie? Empty Re: articolo interessante, verita o bugie?

    Messaggio Da lipidiman Ven Apr 10, 2009 7:26 pm

    è ovvio ke x le gambe sia mejo lo squat rispetto ad un macchinario ma presi kosì singolarmente nn ha molto senso :S
    B/ J/ 4 /2
    B/ J/ 4 /2


    Numero di messaggi : 39
    Reputazione : 1
    Punti : 47
    Data d'iscrizione : 01.04.09

    articolo interessante, verita o bugie? Empty Re: articolo interessante, verita o bugie?

    Messaggio Da B/ J/ 4 /2 Dom Apr 12, 2009 10:23 am

    Infatti.... Come è vero che per me la lat dietro ha dato poko, ma nn per questo dico che è inutile, in quanto conosco molta gente che con tal eesercizio ha sviluppato buone masse... Come da voi detto ciò che fà la differenza è l individuo...

    Contenuto sponsorizzato


    articolo interessante, verita o bugie? Empty Re: articolo interessante, verita o bugie?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Mag 10, 2024 7:56 pm