Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Lifters

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lifters

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
A che età è scattato l'amore per la massa? EmptyGio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
A che età è scattato l'amore per la massa? EmptyMar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
A che età è scattato l'amore per la massa? EmptyMar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
A che età è scattato l'amore per la massa? EmptyVen Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
A che età è scattato l'amore per la massa? EmptyVen Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
A che età è scattato l'amore per la massa? EmptyDom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
A che età è scattato l'amore per la massa? EmptyDom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
A che età è scattato l'amore per la massa? EmptyGio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
A che età è scattato l'amore per la massa? EmptyLun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Mag 2024

LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti



[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters


+5
stefanopunk
axel11
Gold's gym
Tarantino
MOSTMUSCULAR
9 partecipanti

    A che età è scattato l'amore per la massa?

    Sondaggio

    A che età?

    [ 0 ]
    A che età è scattato l'amore per la massa? Bar_left0%A che età è scattato l'amore per la massa? Bar_right [0%] 
    [ 1 ]
    A che età è scattato l'amore per la massa? Bar_left6%A che età è scattato l'amore per la massa? Bar_right [6%] 
    [ 2 ]
    A che età è scattato l'amore per la massa? Bar_left13%A che età è scattato l'amore per la massa? Bar_right [13%] 
    [ 11 ]
    A che età è scattato l'amore per la massa? Bar_left69%A che età è scattato l'amore per la massa? Bar_right [69%] 
    [ 2 ]
    A che età è scattato l'amore per la massa? Bar_left12%A che età è scattato l'amore per la massa? Bar_right [12%] 
    [ 0 ]
    A che età è scattato l'amore per la massa? Bar_left0%A che età è scattato l'amore per la massa? Bar_right [0%] 
    [ 0 ]
    A che età è scattato l'amore per la massa? Bar_left0%A che età è scattato l'amore per la massa? Bar_right [0%] 

    Voti totali: 16
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    A che età è scattato l'amore per la massa? Empty A che età è scattato l'amore per la massa?

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Sab Lug 25, 2009 8:56 pm

    Quanti anni avevate quando avete incominciato ad appassionarvi ai "muscoli" e alla loro crescita in termini di aumento massa?
    Non intendo per forza il bb ma proprio quando è venuta fuori la passione per i muscoli. Quando avete iniziato a ricercare l'aumento di massa?
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster


    Numero di messaggi : 2215
    Età : 37
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    A che età è scattato l'amore per la massa? Empty Re: A che età è scattato l'amore per la massa?

    Messaggio Da Tarantino Sab Lug 25, 2009 8:56 pm

    troppo tardi...
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    A che età è scattato l'amore per la massa? Empty Re: A che età è scattato l'amore per la massa?

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Sab Lug 25, 2009 9:01 pm

    Tarantino ha scritto:troppo tardi...

    Troppo tardi io lo reputo dopo i 35-40 anni ma se inizi prima dei 18-20 sei in media con la maggior parte delle persone che praticano bb per passione. Alla fine tra i 30 e i 35 anni generalmente a livello di maturità muscolare si è al top o poco ci manca (a patto di avere almeno una decina di anni di palestra seria alle spalle) quindi iniziare anche verso i 20 anni non è male.
    Gold's gym
    Gold's gym
    MODERATORE


    Numero di messaggi : 426
    Età : 37
    Località : Lazio
    Misure : Chiedere a freespirit
    Reputazione : 8
    Punti : 262
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    A che età è scattato l'amore per la massa? Empty Re: A che età è scattato l'amore per la massa?

    Messaggio Da Gold's gym Sab Lug 25, 2009 9:08 pm

    A 13-14 anni,anche se ho cominciato ad andare in palestra solo a 17 anni.Vedevo degli omoni uscire di li e da ignorante credevo di non essere portato.Forse è stato meglio così,visto che già iniziando a 17 anni mi sono scassato varie volte!Figuriamoci se avessi cominciato prima...
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    A che età è scattato l'amore per la massa? Empty Re: A che età è scattato l'amore per la massa?

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Sab Lug 25, 2009 9:10 pm

    Gold's gym ha scritto:A 13-14 anni,anche se ho cominciato ad andare in palestra solo a 17 anni.Vedevo degli omoni uscire di li e da ignorante credevo di non essere portato.Forse è stato meglio così,visto che già iniziando a 17 anni mi sono scassato varie volte!Figuriamoci se avessi cominciato prima...

    Io invece a 15 anni vedevo gli omoni (che erano i vari Coleman,Arnold ai tempi di quando aveva 20 anni) e pensavo che da lì a 5-7 anni sarei diventato come loro solo grazie a ghisa e bistecche Exclamation
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster


    Numero di messaggi : 2215
    Età : 37
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    A che età è scattato l'amore per la massa? Empty Re: A che età è scattato l'amore per la massa?

    Messaggio Da Tarantino Sab Lug 25, 2009 9:12 pm

    Gold's gym ha scritto:A 13-14 anni,anche se ho cominciato ad andare in palestra solo a 17 anni.Vedevo degli omoni uscire di li e da ignorante credevo di non essere portato.Forse è stato meglio così,visto che già iniziando a 17 anni mi sono scassato varie volte!Figuriamoci se avessi cominciato prima...

    Il fatto è che dipende dalla testa...se non ne hai in testa, non ne hai in corpo...tutto li.

    A 17 anni è buono...prima, se non ne avevi voglia, avresti solo fatto del male a te stesso.

    MOSTMUSCULAR ha scritto:

    Io invece a 15 anni vedevo gli omoni (che erano i vari Coleman,Arnold ai tempi di quando aveva 20 anni) e pensavo che da lì a 5-7 anni sarei diventato come loro solo grazie a ghisa e bistecche Exclamation

    Solite convinzioni pre-neofitali...come le pro che sono ormoni ecc
    Gold's gym
    Gold's gym
    MODERATORE


    Numero di messaggi : 426
    Età : 37
    Località : Lazio
    Misure : Chiedere a freespirit
    Reputazione : 8
    Punti : 262
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    A che età è scattato l'amore per la massa? Empty Re: A che età è scattato l'amore per la massa?

    Messaggio Da Gold's gym Sab Lug 25, 2009 9:14 pm

    Most io sono convinto che se a 15 anni avessi lasciato perdere le seghe,saresti diventato come loro Exclamation
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    A che età è scattato l'amore per la massa? Empty Re: A che età è scattato l'amore per la massa?

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Sab Lug 25, 2009 9:16 pm

    Tarantino ha scritto:Solite convinzioni pre-neofitali...come le pro che sono ormoni ecc

    Esatto Laughing Poi quando inizi ad avvicinarti ai 20 anni e vedi che rimani sempre un quinto di Arnold alla tua età capisci che c'è qualcosa che non torna Very Happy
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    A che età è scattato l'amore per la massa? Empty Re: A che età è scattato l'amore per la massa?

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Sab Lug 25, 2009 9:17 pm

    Gold's gym ha scritto:Most io sono convinto che se a 15 anni avessi lasciato perdere le seghe,saresti diventato come loro Exclamation

    Non credo perchè in ogni caso l'avambraccio rimane uno dei distretti muscolari miei più scarsi quindi secondo me centra poco Laughing
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    A che età è scattato l'amore per la massa? Empty Re: A che età è scattato l'amore per la massa?

    Messaggio Da axel11 Sab Lug 25, 2009 9:19 pm

    io a 17 anni circa..quando ho finito la dieta per diminuire..ho visto che ero riuscito ad arrivare fin li e ormai in palestra ci andavo da un anno e allora mi son detto..perchè non provare ad allenarmi un po meglio...e piano piano mi ha affasinato sempre di più fino al punto adesso di non riuscire a rinunciarci Very Happy
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster


    Numero di messaggi : 2215
    Età : 37
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    A che età è scattato l'amore per la massa? Empty Re: A che età è scattato l'amore per la massa?

    Messaggio Da Tarantino Sab Lug 25, 2009 9:19 pm

    E' la situazione ormonale che cambia...oltre allo zinco emesso con lo sperma, un 15 enne ne avrà meno di un 20enne, che teoricamente è al top della mascolinità.

    Ora ovviamente non andate più ot sennò chiudo e banno gold.
    stefanopunk
    stefanopunk


    Numero di messaggi : 808
    Età : 36
    Località : ragusa-milano
    Misure : LONG SKY.
    Reputazione : 18
    Punti : 704
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    A che età è scattato l'amore per la massa? Empty Re: A che età è scattato l'amore per la massa?

    Messaggio Da stefanopunk Dom Lug 26, 2009 2:51 pm

    io ricordo che a 4-5 anni cercavo di fare distrensioni su panca con l'oggetto piu pesante che avevo in casa...una racchetta da tennis di mio padre.

    Poi da quando ero piccolo mia madre mi ha mandato a fare ginnastica in una palestra di una sua amica e mi ricordo che faceevo cardio e mi ammazzavano di addominali cosi alla tenera eta di 10-11 anni avevo gia la mia bella tartarugha ed i miei amichetti mi tartassavano di pugni sulla pancia convinti che non mi facessi male.

    contemporaneamente ho sempre giocato a basket da 6 sino a 16 anni poii ho smesso e sono stato un paio di anni fermo. Dopo di che datoi che era di moda ho iniziato ad andare in palestra di quesl periodo ricordo che facevo solo panca piana.

    poi non ricordo piu nulla.

    chi sono? dove mi trovo? che giorno è oggi?
    Call
    Call
    Banned


    Numero di messaggi : 178
    Età : 38
    Misure : In definizione - Si attendono aggiornamenti -
    Reputazione : 7
    Punti : 145
    Data d'iscrizione : 30.01.09

    A che età è scattato l'amore per la massa? Empty Re: A che età è scattato l'amore per la massa?

    Messaggio Da Call Dom Lug 26, 2009 3:57 pm

    a 16 anni, m'ero rotto di giocare mediano con 55kg con 1.70cm così a 18 mi ritrovai ala a 72kg; a 21 ero 70 all'10% e postai le foto su bw....
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster


    Numero di messaggi : 2215
    Età : 37
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    A che età è scattato l'amore per la massa? Empty Re: A che età è scattato l'amore per la massa?

    Messaggio Da Tarantino Dom Lug 26, 2009 6:45 pm

    Vedo che cmq i pesi arrivano sempre dopo altri sport...strano...
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    A che età è scattato l'amore per la massa? Empty Re: A che età è scattato l'amore per la massa?

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Dom Lug 26, 2009 6:58 pm

    Tarantino ha scritto:Vedo che cmq i pesi arrivano sempre dopo altri sport...strano...

    Beh conta che quando hai 8-10 anni i vari sport tipo calcio,nuoto ecc... vanno per la maggiore. Io penso che a parte nei casi di bambini-ragazzetti che sin da piccolissimi vengono iniziati a sport che richiedono una certa forza (anelli,parallele....) e che quindi possono avere a che fare con i pesi la stragrande maggioranza dei ragazzi preferisce sport di squadra in cui ti diverti,è normale. Il bb per come la vedo io è uno sport più maturo: bisogna avere la testa per strutturare gli allenamenti,capire i vari esercizi e movimenti,bisogna avere una certa conoscenza del proprio corpo. Per un bambino piccolo o anche fino ai 12-13 anni è più divertente correre dietro a un pallone insieme agli amici,la palestra fatta seriamente è tutta un'altra cosa
    peach black
    peach black


    Numero di messaggi : 138
    Età : 31
    Località : asti
    Reputazione : 0
    Punti : 136
    Data d'iscrizione : 19.12.08

    A che età è scattato l'amore per la massa? Empty Re: A che età è scattato l'amore per la massa?

    Messaggio Da peach black Gio Lug 30, 2009 12:15 am

    a 14 anni ho iniziato ad andare in palestra per correggere alcuni difetti posturali...ero il tipico nerd
    a 15 anni iniziò a venire anche un mio amico, che sollevava il doppio dei miei carichi...allora da li ho iniziatoa disprezzare tute le persone "grosse"...gente come ronnie,arnold ecc eran solo dei fissati...tutto ciò perchè non riuscivo a migliorarmi fisicamente
    poi ho visto la luce Very Happy Laughing e ho iniziato a informarmi e a leggere il forum;a 16 anni ho deciso di darmi da fare e di ammirare gente che qualche anno prima , per invidia, disprezzavo Embarassed
    avatar
    Boromir


    Numero di messaggi : 391
    Reputazione : 14
    Punti : 291
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    A che età è scattato l'amore per la massa? Empty Re: A che età è scattato l'amore per la massa?

    Messaggio Da Boromir Gio Lug 30, 2009 12:31 am

    A 16 anni. Erano gli anni di Rambo, Rocky, Conan e Terminator che fecero conoscere il BB alle masse ed in quel periodo esplose un po' la mania dei muscoli e chi non praticava un altro sport a livello agonistico si iscrisse in palestra. Nella mia cittá di palestra ce n'era solo una o forse due ed eravamo tutti lí. Oggi di palestre ce ne sono 15 confused
    lipidiman
    lipidiman


    Numero di messaggi : 639
    Località : Roma
    Reputazione : 9
    Punti : 455
    Data d'iscrizione : 08.12.08

    A che età è scattato l'amore per la massa? Empty Re: A che età è scattato l'amore per la massa?

    Messaggio Da lipidiman Gio Lug 30, 2009 1:37 pm

    io sui 16 dato ke nn mi piacevo + con qst corpo, aggravato dal fatto che cerano compagni d classe messi molto meglio fisicamente di me; d conseguenza decisi d segnarmi in qualke sport per poi andare in paelstra :--P
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster


    Numero di messaggi : 2215
    Età : 37
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    A che età è scattato l'amore per la massa? Empty Re: A che età è scattato l'amore per la massa?

    Messaggio Da Tarantino Gio Lug 30, 2009 2:59 pm

    Boromir ha scritto:A 16 anni. Erano gli anni di Rambo, Rocky, Conan e Terminator che fecero conoscere il BB alle masse ed in quel periodo esplose un po' la mania dei muscoli e chi non praticava un altro sport a livello agonistico si iscrisse in palestra. Nella mia cittá di palestra ce n'era solo una o forse due ed eravamo tutti lí. Oggi di palestre ce ne sono 15 confused

    E Dio moltiplicò i pani ed i pesci.

    Però x dire...tu hai visto gli anni top del bbuilding...ti ammiro, anche x la costanza.

    lipidiman ha scritto:io sui 16 dato ke nn mi piacevo + con qst corpo, aggravato dal fatto che cerano compagni d classe messi molto meglio fisicamente di me; d conseguenza decisi d segnarmi in qualke sport per poi andare in paelstra :--P

    Scelta saggia...

    Ma noto che chi da ragazzino praticava sport di combattimento, o cmq sport che richiedevano l'uso della forza, ora...hanno molta meno difficoltà a crescere...dite che è solo un caso?
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    A che età è scattato l'amore per la massa? Empty Re: A che età è scattato l'amore per la massa?

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Gio Lug 30, 2009 3:22 pm

    Tarantino ha scritto:
    Ma noto che chi da ragazzino praticava sport di combattimento, o cmq sport che richiedevano l'uso della forza, ora...hanno molta meno difficoltà a crescere...dite che è solo un caso?

    Ci saranno anche i sottodotati che nonostante facessero in gioventù sport di combattimento adesso crescono a rallentatore ma ci pensavo in questi giorni: se hai la passione per uno sport sin da piccolo o piccolissimo è inutile aspettare una certa età per praticarlo,prima inizi meglio è. Quando si è piccoli il corpo è in formazione,da tutti i punti di vista anche mentale ed è molto recettivo agli stimoli esterni. Prima gli dai certi stimoli prima il corpo li recepisce e ci si abitua con più facilità
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster


    Numero di messaggi : 2215
    Età : 37
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    A che età è scattato l'amore per la massa? Empty Re: A che età è scattato l'amore per la massa?

    Messaggio Da Tarantino Gio Lug 30, 2009 3:33 pm

    E cosa c'entra ciò con la mia frase?

    io ho detto che, secondo me, praticare in gioventù sport che richiadono forza, aiuta allo sviluppo...

    Il tuo discorso è sensato most, ma non c'azzecca na menchia! Exclamation
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    A che età è scattato l'amore per la massa? Empty Re: A che età è scattato l'amore per la massa?

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Gio Lug 30, 2009 3:40 pm

    Tarantino ha scritto:E cosa c'entra ciò con la mia frase?

    io ho detto che, secondo me, praticare in gioventù sport che richiadono forza, aiuta allo sviluppo...

    Il tuo discorso è sensato most, ma non c'azzecca na menchia! Exclamation

    Aspè.... Laughing
    Tu hai detto che hai notato che chi da ragazzino praticava sport di forza ora ha meno difficoltà a crescere. Io ho inteso meno difficiltà a crescere in termini di massa anche perchè chi era ragazzino ora è probabilmente un adulto e ormai ha smesso di svilupparsi Laughing

    Contenuto sponsorizzato


    A che età è scattato l'amore per la massa? Empty Re: A che età è scattato l'amore per la massa?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Mag 11, 2024 7:09 pm