MOSTMUSCULAR ha scritto: Abacus ha scritto:ciao most,
peso 68.5kg e per il mantenimento sto circa sulle 2400kcal
quindi nei giorni non wo, sono al "mio" mantenimento, mentre nei wo days al +25%. Cmq le kcal nei giorni rest non mi sembrano bassine...o meglio, con questo approccio tendo ad aumentare si 1-2 etti a settimana. Magari in futuro aumento ancora un pò, ma a volte faccio già fatica a ingurgitare tutto
tu hai mai provato approcci simili in massa?
Un'altra cosa: tu vai ancora a scuola giusto? Quindi hai 18-19 anni circa. Conta che (almeno nel mio caso io ho notato questo) fino ai 21 anni il metabolismo è ancora a livelli parecchio alti poi di anno in anno inizia a calare (e te ne accorgi) in più (sempre nel mio caso) mi sono accorto che la mia resistenza negli allenamenti è migliorata e il mio corpo riesce a risparmiare più energie il che mi porta ad avere un fabbisogno calorico ben più basso di quello che avevo fino a 3-4 anni fa. Se poi conti che sono pure molto goloso di dolci faccio presto ad andare in surplus calorico giornaliero (fra poco infatti parto con una def seria )
si,sono studente ed ho 18 anni e mezzo...non avevo mai sentito questa cosa del calo del mb dai 21 anni...interesting...
cmq io ora come ora con 3 pasti non ce la farei proprio a raggiungere una quota calorica sufficiente. Di solito ne faccio 5, che diventano 6 nei giorni di wo. E anche lo spuntino pomeridiano per me s'ha poco di spuntino. Cioè, mi sparo circa 90gr di chos, da riso integrale/pane integrale...
axel11 ha scritto:we...ciao...guarda ti dico secondo me cosa c'è ke può non farti aumentare di peso...come hai detto tu hai un metabolismo velocissimo...e con così tanti cho lo aumenti solamente....secondo me ci sono troppi pochi fat..( ma veramente pochi)...tutti quei cho sono inutili...com'è la dieta adesso??
ciao axel!
i fat son così bassi perchè, a quanto ho capito, nelle alimentazioni con carbo così alti i grassi sono un "di più", ed è sufficiente una quota minima, nel mio caso 17/20% delle kcal totali
i carbo cmq sono troppi, concordo con te.
Attualmente la dieta è varia di giorno in giorno, cmq le linee guida sono:
20/25gr di pro animali in ogni pasto
90/100gr di carbo in ogni pasto, cena esclusa(nei giorni rest)
10gr circa di grassi
consumo circa 10gr di olio di lino al giorno, lontano dal wo....altri grassi da olio evo/noci
carbo integrali, a parte colazione e post wo. Uso soprattutto riso integrale(nei giorni wo arrivo a consumarne 300gr e passa) e pane integrale(quando sono fuori casa)
Cmq concludo il tutto dicendo che quest'alimentazione il più delle volte mi fa sentire gonfio, anche se mentalmente lucidissimo. All'inizio tutti questi carbo mi provocavano sonnolenza, ma ormai non più
mi piacerebbe apportare modifiche, ed orientarmi ad una specie di "antobolica" da massa, con carbo a cavallo dell'allenamento, e ricariche(anche sporche:pizza/gelato) nel week end.
Le kcal settimanali rimarrebbero cmq alte, ma i carbo li metterei nei momenti giusti. E punterei sui grassi, tenendoli sui 110gr al giorno
Il problema è questo: circa un anno fa, annoiato da un regime high carb, ho provato un approccio del genere:
-carbo a colazza(70gr) e post wo(50gr)
-grassi sui 130-140gr al giorno
-pro sui 2.5gr per kg di peso
Mi sentivo sazissimo, anche troppo(potere saziante dei grassi). Mangiavo tanta maionese, ogni tanto wurstel...grassi a volontà... Il mio peso corporeo saliva lentamente...
Ma c'era un problema grosso: la quasi assenza di carbo mi portava ad avere scarsissima concentrazione. Facevo fatica a studiare.
Ora, volendo calare i carbo adesso, inserendo una ciclizzazione, come potrei ovviare al problema CALO CONCENTRAZIONE?
Gio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu
» allenamento a casa?
Mar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu
» Mi presento
Mar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu
» MR10 si rinizia ...ma come?
Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10
» ciao
Ven Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66
» Hola
Dom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped
» sono molto giovane u.u