Vorrei provarlo, ma non ho idea della sua efficacia....
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
allenamento a casa?
Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro
ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?
MR10 si rinizia ...ma come?
Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10
Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali
a.Petto / Spalle / tricipiti
…
[ Lettura completa ]
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali
a.Petto / Spalle / tricipiti
…
[ Lettura completa ]
Aumento massa
Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan
Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:
Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:
Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …
[ Lettura completa ]
Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:
Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …
[ Lettura completa ]
I link amici di Lifters
3 partecipanti
Stacco con Quadra-bar
Tarantino- WebMaster
- Numero di messaggi : 2215
Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
Reputazione : 22
Punti : 1667
- Messaggio n°1
Stacco con Quadra-bar
Avete delle nozioni, o degli approfondimenti sullo stacco con la Quadra bar?
MOSTMUSCULAR- AMMINISTRATORE
- Numero di messaggi : 2575
Reputazione : 60
Punti : 2858
- Messaggio n°2
Re: Stacco con Quadra-bar
La quadrabar dovrebbe coinvolgere più le gambe rispetto allo stacco con bilanciere ma non l'ho mai provato
Tarantino- WebMaster
Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
- Messaggio n°3
Si questo lo sapevo...solo vorrei sapere se a livello di schiena è efficace o meno...
- Messaggio n°4
Forse (ma dico forse perchè non avendola mai provata non ho il feed) le prime volte devi riassettarti un pò e magari la senti meno efficace.
Poi il baricentro con il bilanciere dovrebbe essere spostato più avanti mentre con la quadrabar dovrebbe essere più allineato con il corpo il che mi farebbe pensare che la schiena lavori un pò di meno ma non credo che in quanto efficacia sia peggiore.
Ma la dovresti comprare o l'hanno presa in palestra e la vuoi provare?
Poi il baricentro con il bilanciere dovrebbe essere spostato più avanti mentre con la quadrabar dovrebbe essere più allineato con il corpo il che mi farebbe pensare che la schiena lavori un pò di meno ma non credo che in quanto efficacia sia peggiore.
Ma la dovresti comprare o l'hanno presa in palestra e la vuoi provare?
Tarantino- WebMaster
- Messaggio n°5
In pal da me ce ne sono un pò....ecco perchè...vedo molti che le usano anche x staccare, mentre io ci faccio solo le scrollate x il trapezio
- Messaggio n°6
Volendo puoi provare. Dopo qualche volta inizi ad avere il giusto feedback che ti fa capire come ti trovi con l'esercizio.
Tarantino- WebMaster
- Messaggio n°7
Si si, martedì ci provo...però voglio leggere qualcosa a riguardo...
123456789- Numero di messaggi : 366
Misure : PR: 150kg, 95kg, 170kg
the road to: 170kg, 110kg, 200kg
MAI ABBASTANZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Reputazione : 6
Punti : 229
- Messaggio n°8
si carica di piu con la quad dello stacco normale.. [la presa è in linea con il baric non spostato davanti, cioè un altro movimento rispetto allo stacco] ma nn cambierei mai quella cosa per lo stacco! blah
Ultima modifica di 123456789 il Sab Lug 25, 2009 1:07 pm - modificato 1 volta.
Tarantino- WebMaster
- Messaggio n°9
Ma no, non lo voglio sostituire...vorrei provare come và...anche x cambiare un pò...
- Messaggio n°10
si era un mio pensiero... xD
Tarantino- WebMaster
- Messaggio n°11
No ma figurati, a me interessa sapere quanto più possibile...
- Messaggio n°12
direi che è piu simile a uno squat, dato che il bil è nella stessa posizione che nello squat [parlando di linee] uno ce lhai sull espalle laltro, sotto il culo... non spostato in avanti, mi pare che simula piu uno squat che stacco.. [però contando ch enn lo hai sulle spalle, quindi nn hai la paura del caricone sulla schiena, che dici: ce la faccio non ce la faccio, e ti pianteresti nello squat, nella quad tiri tiri tiri, e secondo me quindi carichi di piu...]
Tarantino- WebMaster
- Messaggio n°13
Spè, il movimento è simile, ma il baricentro anche se è "centrato", non grava nello stesso modo, perchè in quest caso la pressione arriva dall'alto, gravando in modo completamente diverso sulle articolazioni.
Ok x il carcio maggiore, ma dobbaimo dire anche che in questo caso, cmq si tratta di stacco...con un movimento di chiusura atto al lavoro lombare...
Ok x il carcio maggiore, ma dobbaimo dire anche che in questo caso, cmq si tratta di stacco...con un movimento di chiusura atto al lavoro lombare...
- Messaggio n°14
piu simile ad un squat/HACKsquat se vogliamo esser piu precisi, la spinta è verticale...
se vuoi provarlo, provalo cosi, fai stacco con manbubri in posizione neutra [ai lati del corpo...]
movimento IDENTICO
se vuoi provarlo, provalo cosi, fai stacco con manbubri in posizione neutra [ai lati del corpo...]
movimento IDENTICO
Tarantino- WebMaster
- Messaggio n°15
Secondo me si barcolla troppo coi man, poi cmq il peso è distribuito meglio con la quadra...
- Messaggio n°16
bhè direi infatti con una ci carichi 200 con i manubri dubito, ma il movimento è quello, se vuoi simularlo, dato che con lo stacco non centra niente..
Gio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu
» allenamento a casa?
Mar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu
» Mi presento
Mar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu
» MR10 si rinizia ...ma come?
Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10
» ciao
Ven Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66
» Hola
Dom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped
» sono molto giovane u.u