L'avvenimeno è il fatto che nell'ultimo periodo il muscolo che più mi stà dando soddisfazione è il petto, gettandomi nello sconforto x un regresso non troppo accentuato delle braccia.
Questo non mi preoccupa, anzi...a dire il vero x le masse che ho, le braccia erano troppo grosse e un pò mi schiacciavano, mentre ora mi vedo più equilibrato.
Fatta questa premessa, spiego come ho lavorato.
Panca inclinata, complementare di spinta, e un paio di complementari di apertura.
Ora non voglio insinuare nulla, ma la panca è davvero così fondamentale x chi, come me, ha un ampiezza clavicolare molto ampia, dei tricipiti grossi e con una massa pettorale molto misera?
Secondo me no, anzi...il lavoro della panca è il must, il massimo dell'espressione di forza del tronco, ma in termini di sviluppo ho notato che un isolamento mirato, un lavoro molto doloroso, dovuto allo stretch nella fase finale del'eccentrica, mi ha portato ad ottenere uno sviluppo nettamente migliore.
I carichi sono l'ultimo mio pensiero...parlo proprio di massa, di bbuilding se vogliamo dirla tutta.
Facendo fronte a questa mia esperienza, correlata di considerazioni personali, pongo una domanda.
Un lavoro di panca PIANA, svolto come ultimo esercizio, dove i muscoli sinergici sono già out, dove il muscolo interessato è nel massimo del pompaggio, potrebbe portare dei benefici se svolto con un range di reps abbastanza alto da sfinire il muscolo senza sovraccaricare in modo eccessivo?
Gio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu
» allenamento a casa?
Mar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu
» Mi presento
Mar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu
» MR10 si rinizia ...ma come?
Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10
» ciao
Ven Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66
» Hola
Dom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped
» sono molto giovane u.u