Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Lifters

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lifters

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
nuova scheda Rest Pause   it's ok ? EmptyGio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
nuova scheda Rest Pause   it's ok ? EmptyMar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
nuova scheda Rest Pause   it's ok ? EmptyMar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
nuova scheda Rest Pause   it's ok ? EmptyVen Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
nuova scheda Rest Pause   it's ok ? EmptyVen Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
nuova scheda Rest Pause   it's ok ? EmptyDom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
nuova scheda Rest Pause   it's ok ? EmptyDom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
nuova scheda Rest Pause   it's ok ? EmptyGio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
nuova scheda Rest Pause   it's ok ? EmptyLun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Novembre 2024

LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti

[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters

5 partecipanti

nuova scheda Rest Pause it's ok ?

lipidiman
    lipidiman

Numero di messaggi : 639
    Reputazione : 9
    Punti : 455

nuova scheda Rest Pause   it's ok ? Empty nuova scheda Rest Pause it''s ok ?

Messaggio Da lipidiman Mar Mag 19, 2009 11:36 pm

vi posto la scheda fresca fresca dell' istruttore ke ne pensate ?
    nuova scheda Rest Pause   it's ok ? Scheda4.th
    al posto del leg curl faccio stacchi rumeni ma purtroppo nn c sn i stacchi normali

Ultima modifica di lipidiman il Mer Mag 20, 2009 12:00 am - modificato 1 volta.
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858

nuova scheda Rest Pause   it's ok ? Empty Re: nuova scheda Rest Pause it's ok ?

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Mar Mag 19, 2009 11:46 pm

Le 21 nei bicipiti su quale esercizio le fai?
    Nello squat abbassere le rep: 8 che ti consentono di usare un carico più elevato che farne 12
    La panca inversa mi pare decisamente troppo dopo lento e arnold press che sono due esercizi che già stancano a sufficienza il deltoide frontale. Piuttosto vedo troppo poco lavoro di isolamento del deltoide laterale: è vero che nell'Arnold press lavora ma in maniera limitata. Delle belle alzate laterali le vedo d'obbligo (magari anche dopo l'Arnold così hai già il delt. lat. affaticato)
    lipidiman
    lipidiman

Messaggio Da lipidiman Mer Mag 20, 2009 12:03 am

i 21 li faccio nel curl manubrio o è mejo nel bil. ?
    x lo squat faccio 5x5
    le alzate lat. le ho fatte in stripping nella scheda precedente nn so sè il caso d rimetterle
    una cosa volevo chiedere vanno bene i volumi per i vari gruppi muscolari ? no xkè mi sono accorto che x le spalle ho 4 esercizi nn sn troppi ?
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Mer Mag 20, 2009 12:11 am

Io preferirei fare le 21 nel curl con bilanciere. Nei curl con manubrio li faresti mono o bilaterali?
    Un esercizio specifico e di isolamento per il capo laterale del deltoide io lo farei sempre. Se non vuoi fare le alzate laterali che avevi già nella scheda precedente puoi fare le alzate laterali alla macchina per cambiare o farle ai cavi per mantenere la tensione continua. Cambiare lo stimolo fa bene ma bisogna sempre trovare esercizi interscambiabili tra loro e per le alzate laterali ci sono solo altre alzate laterali (magari cambiando qualcosina) ma l'Arnold press non è paragonabile alle alzate laterali sotto quell'aspetto (un pò come affondi e squat: sono simili ma agiscono in maniera differente sui muscoli interessati).
    Il volume sulle spalle non è basso ma neanche così elevato: diciamo che mettendo 3 esercizi (uno per ogni capo) possiamo dire di essere ad un volume sufficiente; mettendone un quarto non si muore. Conta che fai comunque 3 set per esercizio che moltiplicati per i 4 es per i deltoidi sono 12 serie, le stesse che faresti facendo 4 set per 3 esercizi (un classico 4x8 su lento,alzate lat. e alzate posteriori ad esempio).
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster

Numero di messaggi : 2215
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667

Messaggio Da Tarantino Mer Mag 20, 2009 9:12 am

Solo una cosa...trovo l'approcio in RP molto adatto a gente che ha già determinati carichi e che sia in grado, in un breve periodo, di aumenterli in modo progressivo.

Considera che l'RP è il modo più "brutale" x metter su muscoli, perchè è come una "costrizione" alla crescita, dato che di volta in volta( enfatizzo ma è quasi vero) si aumentano i kg sul bilanciere.

Secondo me, dovresti provare qualcosa di meno impegnativo e più adatto ad uno che ha carichi ancora non molto alti...

Parere opinabile e strettamente personale eh...
    lipidiman
    lipidiman

Messaggio Da lipidiman Mer Mag 20, 2009 6:51 pm

@most io solito il curl lo faccio bilaterale, in caso mi consigli il bilanciere Ez o normale ? ora cmq vedo x quanto riguardano le alzate laterali thx Wink
    @tara guarda tara sikuramente hai ragione xò è l'istruttore ke me lha fatta così e io è la prima volta che lo faccio e x qst 6 settimane lo proverò poi tanto dopo agosto riinizierò probabilemten nn facendomi fare le schede dal PT xkè vojo provare il "bill star" e il "Get Fast Get Strong e Get Vertical" ma ne parleremo + avanti Wink x il resto è ok la scheda?
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Mer Mag 20, 2009 7:21 pm

lipidiman ha scritto:@most io solito il curl lo faccio bilaterale, in caso mi consigli il bilanciere Ez o normale ?

Come ti trovi meglio tu. Lo stress sui polsi con l'ez è minore ma se non hai problemi ai polsi cambia poco:un maggiore coinvolgimento del brachiale e del capo esterno con l'ez ma niente di particolarmente rilevante
    Nosferatu
    Nosferatu

Numero di messaggi : 393
    Reputazione : 6
    Punti : 290

Messaggio Da Nosferatu Mer Mag 20, 2009 8:10 pm

con con quello curvo mi trovo meglio, riesco a caricare di più e non mi danno fastidio i polsi!
    lipidiman
    lipidiman

Messaggio Da lipidiman Mer Mag 20, 2009 11:52 pm

alla fine me lha detto anke lui di usare il bilanciere e ho preferito fare il curl kol bil EZ
    phoenix1927
    phoenix1927

Numero di messaggi : 138
    Reputazione : 5
    Punti : 105

Messaggio Da phoenix1927 Gio Mag 21, 2009 11:15 am

a me sembra strutturata proprio male: dorso dopo gambe nn se pò vedè. sn i due gruppi + grandi e se allenati in mono richiederebbero un wo tutto per loro (o al massimo ci aggiungi un gruppo piccolo tipo: gambe+calf e dorso+biceps)

quoto tara: il rest pause nn mi sembra proprio adatto, cmq fai bene a provare

x la serie 21 ti consiglio anch'io il bil ez

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22, 2024 10:44 pm