dome_71 ha scritto:
:) :) :)
però credevo che fosse l'accoppiata grassi+carbo a costruire adipe..
Premetto che io non sono un espertone di diete in quanto io vedo cosa va bene per il mio corpo e di conseguenza mi adeguo.
L'accoppiata grassi + carbo è la MAGGIOR RESPONSABILE (ma non l'unica, sia chiaro) della costruzione dell'adipe per una questione di surplus energetico
Facendola molto semplice in modo numerico senza stare a fare divisione dei pasti: Tu durante il giorno consumi 100 blocchi (chiamiamoli così).
Se assumi 50 blocchi di pro, 50 di grassi e 50 di carbo, tu bruci tutto, non ingrassi e non metti su muscoli
Se aumenti uno di questi parametri, esempio, 50 pro, 100 grassi e 50 carbo aumenti l'adipe perchè hai ingerito 50 blocchi in più che non ti servivano e che sono messi via da parte
Questo sarebbe successo anche se avessi aumentato le pro oppure i carbo anzichè i grassi.
Il punto è che le proteine però sono utilizzate per costruire i muscoli e mantenerli per cui il più delle volte se si eccede con le pro poco accade.
I carbo invece sono un pò come il NOS sulle macchine..fanno dare una fiammata di energia che se li scarichi subito non li accumuli, se no costruiscono adipe.
I grassi invece sono come la benzina normale...funge da scorta a lungo termine e per questo è più facile che si accumuli..
Oddio mi sono incasinato..
Vabbè, tagliamola corta: Per sopravvivere il corpo si è adattato in modo da mettere da parte (tramite l'adipe) le scorte di energia per una possibile carestia futura (processo evolutivo) per cui se esageri con carbo e grassi, metti su la panza...
Spero di esser stato un minimo chiaro, ma sto scrivendo mentre lavoro
Gio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu
» allenamento a casa?
Mar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu
» Mi presento
Mar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu
» MR10 si rinizia ...ma come?
Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10
» ciao
Ven Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66
» Hola
Dom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped