Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Lifters

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lifters

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
B.I.I.O - Pagina 3 EmptyGio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
B.I.I.O - Pagina 3 EmptyMar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
B.I.I.O - Pagina 3 EmptyMar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
B.I.I.O - Pagina 3 EmptyVen Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
B.I.I.O - Pagina 3 EmptyVen Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
B.I.I.O - Pagina 3 EmptyDom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
B.I.I.O - Pagina 3 EmptyDom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
B.I.I.O - Pagina 3 EmptyGio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
B.I.I.O - Pagina 3 EmptyLun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Settembre 2024

LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti



[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters


5 partecipanti

    B.I.I.O

    hpeasy77
    hpeasy77


    Numero di messaggi : 246
    Età : 47
    Località : il mio negozio di integratori
    Reputazione : 0
    Punti : 0
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    B.I.I.O - Pagina 3 Empty Re: B.I.I.O

    Messaggio Da hpeasy77 Mer Dic 24, 2008 1:58 pm

    Matteo_Cresti ha scritto:Io non uso ne il remo inverso nel le trazioni alla lat, ma bens' trazioni inverse con sovraccarico.
    Il remo concordo con Gianni a determinati carichi diventa pericoloso, la lat invece per me è troppo leggera e dondolo un po troppo.
    L'ideale sono trazioni inverse...con bei kg in più.
    quoto
    Matteo_Cresti
    Matteo_Cresti


    Numero di messaggi : 356
    Età : 42
    Località : Siena
    Reputazione : 5
    Punti : 142
    Data d'iscrizione : 14.12.08

    B.I.I.O - Pagina 3 Empty Re: B.I.I.O

    Messaggio Da Matteo_Cresti Mer Dic 24, 2008 2:39 pm

    per quanto riguarda il tuo programma sembra che tu voglia includere una specializzazione braccia giusto?

    Anche secondo me in tozzi le braccia in alcuni programmi vengono tralasciate, specialmente nel mio caso i tricipiti.

    IO invece di aggiungere un wo aggiungerei delle serie specifiche ad esempio:

    il giorno che alleni il petto poi aggiungere un 3x4-6-8 di dip alle parallele con sovraccarico.

    Mentre nel giorno che alleni la schiena puoi aggiungere un qualsiasi curl sempre in 3x4-6-8 partebdo dal tuo 90%.

    Così gli dai una botta più forte e magari indirizzi il wo rimanente ad altri gruppi.
    hpeasy77
    hpeasy77


    Numero di messaggi : 246
    Età : 47
    Località : il mio negozio di integratori
    Reputazione : 0
    Punti : 0
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    B.I.I.O - Pagina 3 Empty Re: B.I.I.O

    Messaggio Da hpeasy77 Mer Dic 24, 2008 2:46 pm

    Matteo_Cresti ha scritto:per quanto riguarda il tuo programma sembra che tu voglia includere una specializzazione braccia giusto?

    Anche secondo me in tozzi le braccia in alcuni programmi vengono tralasciate, specialmente nel mio caso i tricipiti.

    IO invece di aggiungere un wo aggiungerei delle serie specifiche ad esempio:

    il giorno che alleni il petto poi aggiungere un 3x4-6-8 di dip alle parallele con sovraccarico.

    Mentre nel giorno che alleni la schiena puoi aggiungere un qualsiasi curl sempre in 3x4-6-8 partebdo dal tuo 90%.

    Così gli dai una botta più forte e magari indirizzi il wo rimanente ad altri gruppi.
    si, era un'idea di programma di specializzazione per le braccia con sistema Poliquin. Sto cercando di capire come si possono integrare i 2 sistemi, in quel caso non lo kiamerei Biio ma sistema "Tipo Biio" + wo braccia con sistema dei cariki massimali di coach Poliquin. Datemi un parere, fermo restando ke usciremmo dai canoni tozziani. Grazie in anticipo.
    P.S.: scappo in palestra... Sad ...anke oggi si lavora!!!Ciao e Buon Natale a tutti se oggi non vi collegate
    Matteo_Cresti
    Matteo_Cresti


    Numero di messaggi : 356
    Età : 42
    Località : Siena
    Reputazione : 5
    Punti : 142
    Data d'iscrizione : 14.12.08

    B.I.I.O - Pagina 3 Empty Re: B.I.I.O

    Messaggio Da Matteo_Cresti Mer Dic 24, 2008 5:35 pm

    eheheh così esci dai canoni BIIO...

    Boh se ti trippa il cervello provalo un mesetto vedi come ti trovi...secondo me avrei un ottimo pump a fine WO...ma secondo me sarà solo una sensazione istantanea niente +.
    Io sono per i multi pesanti...pochi fronzoli.eheheh

    Auguroni Gianni
    hpeasy77
    hpeasy77


    Numero di messaggi : 246
    Età : 47
    Località : il mio negozio di integratori
    Reputazione : 0
    Punti : 0
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    B.I.I.O - Pagina 3 Empty Re: B.I.I.O

    Messaggio Da hpeasy77 Mer Dic 24, 2008 6:54 pm

    Matteo_Cresti ha scritto:eheheh così esci dai canoni BIIO...

    Boh se ti trippa il cervello provalo un mesetto vedi come ti trovi...secondo me avrei un ottimo pump a fine WO...ma secondo me sarà solo una sensazione istantanea niente +.
    Io sono per i multi pesanti...pochi fronzoli.eheheh

    Auguroni Gianni
    in linea generale il Biio ha una buona % di successo, il sistema di poliquin lo stesso...se 2+2 fa 4, i feed dovrebero essere positivi, non resta ke provare dopotutto. Avevo intenzione di provarlo con un 3:1,invece ke il normale 2:1 di Tozzi, x 2 cicli, vediamo ke succede. Naturalmente si tratta di un ibrido dei due sistemi, ispirato al Biio, ma non direi ke sto facendo il Biio.
    Ricambio augurandoti un felice Natale.
    avatar
    battimo_91


    Numero di messaggi : 27
    Reputazione : 0
    Punti : 16
    Data d'iscrizione : 24.12.08

    B.I.I.O - Pagina 3 Empty Re: B.I.I.O

    Messaggio Da battimo_91 Dom Gen 04, 2009 12:22 am

    Ragazzi ankio uso il BIIO e facendo FORZA1 e FORZA2 ho avuto netti miglioramenti di FORZA e anche un po di massa!!!Volevo sapere da chi fa uso del metodo BIIO se ha avuto miglioramenti in termini di massa!!!!Nei forum tutti i BB sono entusiasti dei loro miglioramenti dei massimali ma nessuno dice ad esempio"Sono passato da 69 kg a 75 kg grazie al BIIO"
    glutammico
    glutammico
    MODERATORE


    Numero di messaggi : 776
    Reputazione : 20
    Punti : 404
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    B.I.I.O - Pagina 3 Empty Re: B.I.I.O

    Messaggio Da glutammico Dom Gen 04, 2009 3:55 am

    in realta' sarebbe sbagliato dirlo, perche' passi da 69 a 75 ( o quello che e' ) grazie all'allenamento,si, ma solo con una determinata alimentazione. Nessun programma puoi farti perdere o acquistare peso in modo indipendente ( anzi in modo assoluto direi ).
    Ad ogni modo, anche se dessimo per scontata un ipercalorica ad hoc, l'acquisto eventuale di peso o il miglioramento ( in base ai tuoi canoni di migliramento ) li puoi riscontrare dopo un determinato periodo di un dato allenamento, sicuramente non inferiore a 4-5 mesi. Se acquisti peso o cmq migliori dopo 1 mese sicuramente parte del migliramento e' da attribuire all'allenamento precedente e parte al cambio di allenamento ( che quindi si avrebbe avuto con Molti allenamenti, basta che siano diversi dal precedente ).
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster


    Numero di messaggi : 2215
    Età : 38
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    B.I.I.O - Pagina 3 Empty Re: B.I.I.O

    Messaggio Da Tarantino Dom Gen 04, 2009 2:16 pm

    battimo_91 ha scritto:Ragazzi ankio uso il BIIO e facendo FORZA1 e FORZA2 ho avuto netti miglioramenti di FORZA e anche un po di massa!!!Volevo sapere da chi fa uso del metodo BIIO se ha avuto miglioramenti in termini di massa!!!!Nei forum tutti i BB sono entusiasti dei loro miglioramenti dei massimali ma nessuno dice ad esempio"Sono passato da 69 kg a 75 kg grazie al BIIO"


    Aspetta aspetta...andiamo x gradi!

    Il 99% di quelli che vedi sui forum, sono persone che nn hanno letto nulla e parlano a casaccio(io stesso l'ho fatto), ma ti posso assicurare che molti di quelli che vedi, CREDONO di sapere cosa sia, ma in realtà manco ne hanno la più pallida idea, e parlano come se Tozzi in persona gli avesse fatto il lavaggio del cervello.

    Potrei farti esempi di gente che si allena da una marea di anni, ma che fisicamente stanno a terra x il semplice fatto che fanno ciò che gli passa x la capoccia, senza capire una ceppa del biio.

    Evidentemente hai sempre visto gente così, e fidati...su questo forum, quelli cosi li manderemo a casa! Twisted Evil
    avatar
    battimo_91


    Numero di messaggi : 27
    Reputazione : 0
    Punti : 16
    Data d'iscrizione : 24.12.08

    B.I.I.O - Pagina 3 Empty Re: B.I.I.O

    Messaggio Da battimo_91 Dom Gen 04, 2009 3:02 pm

    Cmq ora io sto incomiciandio il mesociclo IBRIDO....Una cosa non capisco io nei Mesocicli PREP.FORZA-FORZA1-FORZA2(rip basse) ho eseguito una dieta di mantenimento però ho notato nel libro che i prossimi mesocicli di FORZA sono piu intensi e rip + alte...quindi posso adottare una dieta per la massa
    glutammico
    glutammico
    MODERATORE


    Numero di messaggi : 776
    Reputazione : 20
    Punti : 404
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    B.I.I.O - Pagina 3 Empty Re: B.I.I.O

    Messaggio Da glutammico Mar Gen 06, 2009 3:56 pm

    ho cancellato gli ultimi 2 post, 1 di hpeasy e 1 di battimo, perche' erano botta e risposta identici a quelli presenti nel 3d "miglioramento forza grazie al biio" .

    Appena ho tempo magari pulisco il 3d, dato che si tratta di argomento generalizzato BIIO. Per richieste piu' personali prego di aprire nuovi thread nella sezione.
    avatar
    battimo_91


    Numero di messaggi : 27
    Reputazione : 0
    Punti : 16
    Data d'iscrizione : 24.12.08

    B.I.I.O - Pagina 3 Empty Re: B.I.I.O

    Messaggio Da battimo_91 Lun Nov 30, 2009 8:34 pm

    salve ragazzi ho un problema con il metodo "doppia botta recupero medio" cioè 2 giorni di allenamento consecutivo + 5 giorni di riposo. sia in Forza 1 e in Forza 2 ho ottenuto dei miglioramenti per quanto riguarda i massimali(ma non cosi eclatanti!!!) ma con questo tipo di allenamento mi sto annoiando molto.cioè il primo giorno di allenamento va tutto bn e fin qui ok, poi il secondo giorno di allenamento consecutivo non riesco ad allenarmi un granche e mi sembra normale.. poi durante i 5 giorni di riposo mi annoio da morire e mi scoccio di aspettare il pross allenamento mi sembra di supercompensare bo? Penso anche che io abbia avuto piu risultati in termini di forza con le tre sedute normali invece della doppia botta...come posso ovviare questo problema???e possibile che io stia supercompensando???io penso di si anche perche dopo i 5 giorni di riposo quando vado di nuovo ad allenarmi sembra che il corpo nn sia piu abituato ai carichi alti bo??Avevo pensato di ritornare alle tre sedute normali oppure di fare sempre doppia botta ma cosi:

    lun allenamento A
    mar allenamento A
    merc riposo
    giovedi riposo
    venerdi allenamento B
    sabato allenamento B

    secondo voi puo andare?

    ho molto dubbi su questo metodo sopratutto ora che devo incominciare IBRIDO dove ho visto 2 settimane di scarico io non riesco a sopportare 5 giorni di riposo figuriamoci 2 settimane bo? poi il fatto di 2 giorni di allenamento consecutivo nel secondo workout non riesco a dare tutto me stesso preferivo le tre sedute settimanali dove ogni allenamento era un inferno
    avatar
    battimo_91


    Numero di messaggi : 27
    Reputazione : 0
    Punti : 16
    Data d'iscrizione : 24.12.08

    B.I.I.O - Pagina 3 Empty Re: B.I.I.O

    Messaggio Da battimo_91 Lun Nov 30, 2009 8:41 pm

    aIUTO

    Contenuto sponsorizzato


    B.I.I.O - Pagina 3 Empty Re: B.I.I.O

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Set 21, 2024 3:52 am