Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Lifters

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lifters

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
B.I.I.O EmptyGio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
B.I.I.O EmptyMar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
B.I.I.O EmptyMar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
B.I.I.O EmptyVen Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
B.I.I.O EmptyVen Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
B.I.I.O EmptyDom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
B.I.I.O EmptyDom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
B.I.I.O EmptyGio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
B.I.I.O EmptyLun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Mag 2024

LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti



[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters


5 partecipanti

    B.I.I.O

    hpeasy77
    hpeasy77


    Numero di messaggi : 246
    Età : 47
    Località : il mio negozio di integratori
    Reputazione : 0
    Punti : 0
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    B.I.I.O Empty B.I.I.O

    Messaggio Da hpeasy77 Sab Dic 20, 2008 8:54 pm

    Allora, iniziamo a parlare di B.I.I.O (Breve-Intenso-Infrequente-Organizzato). Per chi non sapesse dell'esistenza di questa metodica di allenamento ideata da Claudio Tozzi -aspramente criticata dai cultori dell'alto volume di allenamento-, le fondamenta di questo sistema si basano su allenamenti molto brevi per singola sessione (45'/60'), dare il massimo su ogni serie di ogni singolo esercizio (serie target da raggiungere su un piramidale 8/6/4), richiamo del singolo muscolo allenato almeno dopo 7 gg, naturalmente il tutto organizzato in base ad una programmazione specifica dove è prevista una settimana di scarico sia in termini di serie che in riferimento al peso (-20% del carico utilizzato), utilizzo quasi esclusivo di esercizi fondamentali (quindi banditi cavi, cavetti)...Fuoco alle polveri, e via con domande, pareri, opinioni, esperienze personali.
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster


    Numero di messaggi : 2215
    Età : 37
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    B.I.I.O Empty Re: B.I.I.O

    Messaggio Da Tarantino Sab Dic 20, 2008 9:16 pm

    Il mio metodo è molto simile ad un biio, sedute brevi, e secuperi molto brevi, ma i volumi li alzo, sopratutto su back e delts...mentre su petto e braccia uso frequenze più alte(2x week) ma a volumi bassissimi...

    Ovviamente questo è dovuto al fatto che ho capito che solo in quel modo rispondo bene e cresco, altrimenti ero un weideriano convinto, anche se le teorie sulla supercompensazione e sovrallenamento secondo me fanno acqua...

    Proprio oggi ne parlavo con mrjo, dicendo che, dato che il corpo si abitua ai volumi di allenamento, e di conseguenza anche ai recuperi, questo ti porterà ad uno stallo ed un sovrallenamento anche con 2 sedute settimanali, proprio xchè il corpo, abituandosi a ritmi prestabiliti, verrebbe stressato nonostante i volumi molto ma molto bassi...

    Sbaglio qualcosa?
    hpeasy77
    hpeasy77


    Numero di messaggi : 246
    Età : 47
    Località : il mio negozio di integratori
    Reputazione : 0
    Punti : 0
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    B.I.I.O Empty Re: B.I.I.O

    Messaggio Da hpeasy77 Sab Dic 20, 2008 9:32 pm

    Tarantino ha scritto:Il mio metodo è molto simile ad un biio, sedute brevi, e secuperi molto brevi, ma i volumi li alzo, sopratutto su back e delts...mentre su petto e braccia uso frequenze più alte(2x week) ma a volumi bassissimi...

    Ovviamente questo è dovuto al fatto che ho capito che solo in quel modo rispondo bene e cresco, altrimenti ero un weideriano convinto, anche se le teorie sulla supercompensazione e sovrallenamento secondo me fanno acqua...

    Proprio oggi ne parlavo con mrjo, dicendo che, dato che il corpo si abitua ai volumi di allenamento, e di conseguenza anche ai recuperi, questo ti porterà ad uno stallo ed un sovrallenamento anche con 2 sedute settimanali, proprio xchè il corpo, abituandosi a ritmi prestabiliti, verrebbe stressato nonostante i volumi molto ma molto bassi...
    Sbaglio qualcosa?
    infatti Tozzi consiglia ogni tanto di interrompere il Biio ed andare su un volume + alto provando il GVT
    hpeasy77
    hpeasy77


    Numero di messaggi : 246
    Età : 47
    Località : il mio negozio di integratori
    Reputazione : 0
    Punti : 0
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    B.I.I.O Empty Re: B.I.I.O

    Messaggio Da hpeasy77 Sab Dic 20, 2008 9:58 pm

    hpeasy77 ha scritto:
    Tarantino ha scritto:Il mio metodo è molto simile ad un biio, sedute brevi, e secuperi molto brevi, ma i volumi li alzo, sopratutto su back e delts...mentre su petto e braccia uso frequenze più alte(2x week) ma a volumi bassissimi...

    Ovviamente questo è dovuto al fatto che ho capito che solo in quel modo rispondo bene e cresco, altrimenti ero un weideriano convinto, anche se le teorie sulla supercompensazione e sovrallenamento secondo me fanno acqua...Proprio oggi ne parlavo con mrjo, dicendo che, dato che il corpo si abitua ai volumi di allenamento, e di conseguenza anche ai recuperi, questo ti porterà ad uno stallo ed un sovrallenamento anche con 2 sedute settimanali, proprio xchè il corpo, abituandosi a ritmi prestabiliti, verrebbe stressato nonostante i volumi molto ma molto bassi...

    Sbaglio qualcosa?
    non so se hai mai visto uno skema Biio, ma si parla di una skeda del tipo :

    panca piana bilanciere 8-6-4
    dist. panca incl. 3x8
    spinte strette 8-6-4
    calf machine in piedi 3x15

    OT: quella marcatura in neretto non significa niente...ho sbagliato io...sorry Laughing
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster


    Numero di messaggi : 2215
    Età : 37
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    B.I.I.O Empty Re: B.I.I.O

    Messaggio Da Tarantino Sab Dic 20, 2008 10:15 pm

    hpeasy77 ha scritto:
    non so se hai mai visto uno skema Biio, ma si parla di una skeda del tipo :

    panca piana bilanciere 8-6-4
    dist. panca incl. 3x8
    spinte strette 8-6-4
    calf machine in piedi 3x15


    Volumi bassissimi...io con una cosa del genere nn crescerei manco a pagamento...


    Proprio nn ci riuscirei...
    hpeasy77
    hpeasy77


    Numero di messaggi : 246
    Età : 47
    Località : il mio negozio di integratori
    Reputazione : 0
    Punti : 0
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    B.I.I.O Empty Re: B.I.I.O

    Messaggio Da hpeasy77 Sab Dic 20, 2008 10:19 pm

    Tarantino ha scritto:
    hpeasy77 ha scritto:
    non so se hai mai visto uno skema Biio, ma si parla di una skeda del tipo :

    panca piana bilanciere 8-6-4
    dist. panca incl. 3x8
    spinte strette 8-6-4
    calf machine in piedi 3x15


    Volumi bassissimi...io con una cosa del genere nn crescerei manco a pagamento...


    Proprio nn ci riuscirei...
    lo so, ma parliamo di serie portate tutte a cedimento
    Matteo_Cresti
    Matteo_Cresti


    Numero di messaggi : 356
    Età : 41
    Località : Siena
    Reputazione : 5
    Punti : 142
    Data d'iscrizione : 14.12.08

    B.I.I.O Empty Re: B.I.I.O

    Messaggio Da Matteo_Cresti Lun Dic 22, 2008 12:09 pm

    ragazzi ci stiamo confondendo...questa scheda di chiama PREPARAZIONE FORZA...appunto preparazione.

    Devo postare le schede di forza 1 e forza 2??
    Io a difficoltà le chiudevo in 90 minuti le sessioni
    hpeasy77
    hpeasy77


    Numero di messaggi : 246
    Età : 47
    Località : il mio negozio di integratori
    Reputazione : 0
    Punti : 0
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    B.I.I.O Empty Re: B.I.I.O

    Messaggio Da hpeasy77 Lun Dic 22, 2008 12:30 pm

    Matteo_Cresti ha scritto:ragazzi ci stiamo confondendo...questa scheda di chiama PREPARAZIONE FORZA...appunto preparazione.

    Devo postare le schede di forza 1 e forza 2??
    Io a difficoltà le chiudevo in 90 minuti le sessioni
    guarda ke non mi sto confondendo, leggi bene cosa ho scritto, (skeda TIPO BIIO -era solo per fare un esempio-) non ho affermato ke tutto il Biio è così, forza 1 fatta con le 6x90% su 2 esercizi e stop, è normale ke ti porterà via un pò più di tempo per i riscaldamenti graduali da fare e per i recuperi mediamente + lunghi ke ci sono. Infatti non so se tu sei mai stato ad un seminario di Tozzi o hai letto solo il libro, l'autore afferma ke non è importante in questi casi il tempo ke resto in palestra, ma quanto tempo il mio corpo è sotto allenamento, purtroppo il problema del lavoro di forza sono i recuperi +lunghi se devo fare 6 serie con recupero 4', avrò solo di riposo 24', quindi è normale ke il concetto dei 45'/60' decade. Quindi prima di fare i saputelli (cito "...Devo postare le skede di forza 1 e forza 2??"...) pregherei di leggere bene i post o semplicemente kiedere spiegazioni all'autore del messaggio.
    GRAZIE

    Gianni Spinelli
    PERSONAL TRAINER BIIO ADVANCED TOP LEVEL


    Ultima modifica di hpeasy77 il Lun Dic 22, 2008 1:03 pm - modificato 2 volte.
    hpeasy77
    hpeasy77


    Numero di messaggi : 246
    Età : 47
    Località : il mio negozio di integratori
    Reputazione : 0
    Punti : 0
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    B.I.I.O Empty Re: B.I.I.O

    Messaggio Da hpeasy77 Lun Dic 22, 2008 12:46 pm

    se poi dobbiamo fare la gara a ki + ne sa +bravo è e dobbiamo iniziare a parlare dei concetti del BIIO dalla prima pagina del testo ed iniziare a kiedere il xkè l'autore preferisce le trazioni supine invece ke prone, entrare nel dettaglio di forza 1, forza 2, microcicli di scarico, macrocicli, doppia botta, tripla botta, metodi infinito, ibrido, ecc.ecc.ecc...allora il forum non fa per me, infatti mi era stato kiesto da ki in questo forum ha voce in capitolo di curare la sezione BIIO, ed io avevo deciso di iniziare il tutto come una discussione dove i dubbi di qualkuno potevano essere risolti con un domanda/risposta, non con un mio elenco del tipo "...allora il Biio comporta, ricondizionamento, preparazione forza, forza 1, forza 2, ...settimane di scarico..." arrivando alla finde dove ki non conosce il metodo si è perso tra le tante tabelle e skede differenti, se consideriamo ke c'è gente ke non ha mai neanke provato i massimali...ma come ho scritto da un'altra parte, l'umiltà di imparare inizia dall'umiltà di ascoltare.
    A questo punto ti affido l'onore di portare avanti la sezione relativa al BIIO. :queen:
    Matteo_Cresti
    Matteo_Cresti


    Numero di messaggi : 356
    Età : 41
    Località : Siena
    Reputazione : 5
    Punti : 142
    Data d'iscrizione : 14.12.08

    B.I.I.O Empty Re: B.I.I.O

    Messaggio Da Matteo_Cresti Lun Dic 22, 2008 1:14 pm


    Proprio oggi ne parlavo con mrjo, dicendo che, dato che il corpo si abitua ai volumi di allenamento, e di conseguenza anche ai recuperi, questo ti porterà ad uno stallo ed un sovrallenamento anche con 2 sedute settimanali, proprio xchè il corpo, abituandosi a ritmi prestabiliti, verrebbe stressato nonostante i volumi molto ma molto bassi...

    rispondevo a questo.
    Il tempo che tu stai sotto allenamento può essere anche 10 minuti, ma comunque si parlava di seduta.
    Io ho detto che ha fatica forza1 la chiudevo in 90 minuti.

    Se tu ti senti chiamato in causa mi spiace molto...
    Comunque non c'è bisogno di sottolineare chi sei o non chi sei... mi può pure fregar di meno.

    Scendi dal piedistallo per favore...siamo in un forum per parlare e per confrontarci.
    hpeasy77
    hpeasy77


    Numero di messaggi : 246
    Età : 47
    Località : il mio negozio di integratori
    Reputazione : 0
    Punti : 0
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    B.I.I.O Empty Re: B.I.I.O

    Messaggio Da hpeasy77 Lun Dic 22, 2008 1:23 pm

    Matteo_Cresti ha scritto:

    Proprio oggi ne parlavo con mrjo, dicendo che, dato che il corpo si abitua ai volumi di allenamento, e di conseguenza anche ai recuperi, questo ti porterà ad uno stallo ed un sovrallenamento anche con 2 sedute settimanali, proprio xchè il corpo, abituandosi a ritmi prestabiliti, verrebbe stressato nonostante i volumi molto ma molto bassi...

    rispondevo a questo.
    Il tempo che tu stai sotto allenamento può essere anche 10 minuti, ma comunque si parlava di seduta.
    Io ho detto che ha fatica forza1 la chiudevo in 90 minuti.

    Se tu ti senti chiamato in causa mi spiace molto...
    Comunque non c'è bisogno di sottolineare chi sei o non chi sei... mi può pure fregar di meno.

    Scendi dal piedistallo per favore...siamo in un forum per parlare e per confrontarci.
    io non sono salito su nessun piedistallo, se poi leggi attentamente ki partecipava alla discussione, non è ke eravamo in molti, visto ke stavamo discutendo io e tarantino, quindi non è ke tu potessi fare riferimento a qualkuno ke non fosse uno di noi 2...poi prova a leggere tutti i miei post e renditi conto prima di parlare e attaccare gente se io mi sia mai vantato di qualcosa amico caro, forse rileggendo attentamente il tuo post dal quale è nato tutta sta roba, forse ti aiuterebbe a renderti conto ke potevi sottoporre la questione un pokino meglio. Comunque bravo, sei riuscito a portare la prima discussione accesa su questo forum. Ci voleva.
    Matteo_Cresti
    Matteo_Cresti


    Numero di messaggi : 356
    Età : 41
    Località : Siena
    Reputazione : 5
    Punti : 142
    Data d'iscrizione : 14.12.08

    B.I.I.O Empty Re: B.I.I.O

    Messaggio Da Matteo_Cresti Lun Dic 22, 2008 1:33 pm

    mah guarda...io sto su mille forum tra qui anche quello del BIIO.Mai avuto un problema...
    Riguardo la discussione accesa...per me non ho discusso con nessuno.
    Con Ale ho un bel rapporto...e credo di potermi confrontare con lui senza tanti apostrofi sulle frasi.
    Io rispondevo a lui come già detto...come dico a tutte le persone che non provano il BIIO per paura di sottoallenarsi, cosa che per me è tutt'altro che vera.

    Se sei sul forum BIIO il mio nick è lo stesso.
    hpeasy77
    hpeasy77


    Numero di messaggi : 246
    Età : 47
    Località : il mio negozio di integratori
    Reputazione : 0
    Punti : 0
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    B.I.I.O Empty Re: B.I.I.O

    Messaggio Da hpeasy77 Lun Dic 22, 2008 1:34 pm

    comunque personalmente kiudo qui, ti stringo la mano e ti auguro in anticipo un buon natale, abbiamo avuto un battibecco ke su di un forum è quasi impossibile non avere. Siamo stati i primi. cheers amici come prima
    hpeasy77
    hpeasy77


    Numero di messaggi : 246
    Età : 47
    Località : il mio negozio di integratori
    Reputazione : 0
    Punti : 0
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    B.I.I.O Empty Re: B.I.I.O

    Messaggio Da hpeasy77 Lun Dic 22, 2008 1:37 pm

    Matteo_Cresti ha scritto:mah guarda...io sto su mille forum tra qui anche quello del BIIO.Mai avuto un problema...
    Riguardo la discussione accesa...per me non ho discusso con nessuno.
    Con Ale ho un bel rapporto...e credo di potermi confrontare con lui senza tanti apostrofi sulle frasi.
    Io rispondevo a lui come già detto...come dico a tutte le persone che non provano il BIIO per paura di sottoallenarsi, cosa che per me è tutt'altro che vera.
    Se sei sul forum BIIO il mio nick è lo stesso.
    vai tranquillo dai, se ho inteso male io, ti kiedo scusa, figurati...sono d'accordo con te...hai fatto bene ad incavolarti, sono stato precipitoso Embarassed ...non è ke se sbaglio non me ne accorgo o non kiedo scusa No ...quindi anke se immaginaria, ti stringo la mano
    Matteo_Cresti
    Matteo_Cresti


    Numero di messaggi : 356
    Età : 41
    Località : Siena
    Reputazione : 5
    Punti : 142
    Data d'iscrizione : 14.12.08

    B.I.I.O Empty Re: B.I.I.O

    Messaggio Da Matteo_Cresti Lun Dic 22, 2008 1:40 pm

    per me tutto ok.

    Anzi segui il mio diario...e commenta...

    Visto che ci sono ti chiedo pure una cosa.

    Visto che riesco ad aumentare di squat e di stacco ma poco di panca hai mai pensato di inserire in forza 1 o forza 2 panca con elastici per rafforzare la chiusura?

    Oppure board press.

    E per aumentare la forza nei tricipiti cosa aggiungi alla panca stretta?
    Matteo_Cresti
    Matteo_Cresti


    Numero di messaggi : 356
    Età : 41
    Località : Siena
    Reputazione : 5
    Punti : 142
    Data d'iscrizione : 14.12.08

    B.I.I.O Empty Re: B.I.I.O

    Messaggio Da Matteo_Cresti Lun Dic 22, 2008 1:40 pm

    lol! lol! santa
    hpeasy77
    hpeasy77


    Numero di messaggi : 246
    Età : 47
    Località : il mio negozio di integratori
    Reputazione : 0
    Punti : 0
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    B.I.I.O Empty Re: B.I.I.O

    Messaggio Da hpeasy77 Lun Dic 22, 2008 2:04 pm

    Matteo_Cresti ha scritto:per me tutto ok.

    Anzi segui il mio diario...e commenta...

    Visto che ci sono ti chiedo pure una cosa.

    Visto che riesco ad aumentare di squat e di stacco ma poco di panca hai mai pensato di inserire in forza 1 o forza 2 panca con elastici per rafforzare la chiusura?

    Oppure board press.

    E per aumentare la forza nei tricipiti cosa aggiungi alla panca stretta?
    gli elastici e le catene sono una buona idea e potrebbero costiture una soluzione da provare valutando la risposta soggettiva, in quanto forniscono una resistenza propozionalmente crescente molto maggiore rispetto ad un peso...idem per la board press, potrebbe essere una soluzione, io l'ho provata modoficata per il petto, feed però non eccezionali, per me
    Matteo_Cresti
    Matteo_Cresti


    Numero di messaggi : 356
    Età : 41
    Località : Siena
    Reputazione : 5
    Punti : 142
    Data d'iscrizione : 14.12.08

    B.I.I.O Empty Re: B.I.I.O

    Messaggio Da Matteo_Cresti Lun Dic 22, 2008 2:12 pm

    ma tu non hai mai testato una cosa del genere...??

    Io al momento devo fare forza 2 e penso che terminerò il macro sostituendo solo:

    1) rematore inverso --> trazioni inverse
    2) curl bil --> curl scott (facevo troppo uso di cheating)
    3)Lento MP --> PP in piedi con bilanciere


    Poi nel prossimo macro vorrei fare una cosa del genere:
    Migliorare gli SP (tipo programmazione PL sempre in ottica BIIO)

    quindi sostituire in forza 1:
    1)Panca stretta -->parallele imp stretta
    2)Panca orizzontale --> panca con elastici
    3)Stacco normale --> stacco dai rialzi
    4)Lento --> PP in piedi

    mantenendo le trazioni

    quindi sostituire in forza 2:
    1)Panca stretta -->Board Press 4 cm
    2)Panca orizzontale --> Panca Orizzontale
    3)Stacco normale --> Pin Pull
    4)Lento --> PP in piedi con manubri

    mantenendo le trazioni e aggiungendo del lavoro specifico per tricipiti tipo french press su declinata.

    Lo stacco dai rialzi lo uso per spingere di più con le gambe e schienare di meno , mentre PP e panca con elastici e board per superare gli SP che attualmente ho in panca piana.

    Che ne dici?
    hpeasy77
    hpeasy77


    Numero di messaggi : 246
    Età : 47
    Località : il mio negozio di integratori
    Reputazione : 0
    Punti : 0
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    B.I.I.O Empty Re: B.I.I.O

    Messaggio Da hpeasy77 Lun Dic 22, 2008 2:22 pm

    Matteo_Cresti ha scritto:ma tu non hai mai testato una cosa del genere...??

    Io al momento devo fare forza 2 e penso che terminerò il macro sostituendo solo:

    1) rematore inverso --> trazioni inverse
    2) curl bil --> curl scott (facevo troppo uso di cheating)
    3)Lento MP --> PP in piedi con bilanciere


    Poi nel prossimo macro vorrei fare una cosa del genere:
    Migliorare gli SP (tipo programmazione PL sempre in ottica BIIO)

    quindi sostituire in forza 1:
    1)Panca stretta -->parallele imp stretta
    2)Panca orizzontale --> panca con elastici
    3)Stacco normale --> stacco dai rialzi
    4)Lento --> PP in piedi

    mantenendo le trazioni

    quindi sostituire in forza 2:
    1)Panca stretta -->Board Press 4 cm
    2)Panca orizzontale --> Panca Orizzontale
    3)Stacco normale --> Pin Pull
    4)Lento --> PP in piedi con manubri

    mantenendo le trazioni e aggiungendo del lavoro specifico per tricipiti tipo french press su declinata.

    Lo stacco dai rialzi lo uso per spingere di più con le gambe e schienare di meno , mentre PP e panca con elastici e board per superare gli SP che attualmente ho in panca piana.

    Che ne dici?
    scusa se non rispono subito, ma avendo un negozio di integratori, mi entra gente
    Matteo_Cresti
    Matteo_Cresti


    Numero di messaggi : 356
    Età : 41
    Località : Siena
    Reputazione : 5
    Punti : 142
    Data d'iscrizione : 14.12.08

    B.I.I.O Empty Re: B.I.I.O

    Messaggio Da Matteo_Cresti Lun Dic 22, 2008 2:25 pm

    tranquillo aspetto...

    ma dove hai il negozio??
    hpeasy77
    hpeasy77


    Numero di messaggi : 246
    Età : 47
    Località : il mio negozio di integratori
    Reputazione : 0
    Punti : 0
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    B.I.I.O Empty Re: B.I.I.O

    Messaggio Da hpeasy77 Lun Dic 22, 2008 2:26 pm

    san severo -foggia-
    Matteo_Cresti
    Matteo_Cresti


    Numero di messaggi : 356
    Età : 41
    Località : Siena
    Reputazione : 5
    Punti : 142
    Data d'iscrizione : 14.12.08

    B.I.I.O Empty Re: B.I.I.O

    Messaggio Da Matteo_Cresti Lun Dic 22, 2008 2:29 pm

    peccato lontano... pale pale
    hpeasy77
    hpeasy77


    Numero di messaggi : 246
    Età : 47
    Località : il mio negozio di integratori
    Reputazione : 0
    Punti : 0
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    B.I.I.O Empty Re: B.I.I.O

    Messaggio Da hpeasy77 Lun Dic 22, 2008 2:32 pm

    Matteo_Cresti ha scritto:ma tu non hai mai testato una cosa del genere...??

    Io al momento devo fare forza 2 e penso che terminerò il macro sostituendo solo:

    1) rematore inverso --> trazioni inverse
    2) curl bil --> curl scott (facevo troppo uso di cheating)
    3)Lento MP --> PP in piedi con bilanciere


    Poi nel prossimo macro vorrei fare una cosa del genere:
    Migliorare gli SP (tipo programmazione PL sempre in ottica BIIO)

    quindi sostituire in forza 1:
    1)Panca stretta -->parallele imp stretta
    2)Panca orizzontale --> panca con elastici
    3)Stacco normale --> stacco dai rialzi
    4)Lento --> PP in piedi

    mantenendo le trazioni

    quindi sostituire in forza 2:
    1)Panca stretta -->Board Press 4 cm
    2)Panca orizzontale --> Panca Orizzontale
    3)Stacco normale --> Pin Pull
    4)Lento --> PP in piedi con manubri

    mantenendo le trazioni e aggiungendo del lavoro specifico per tricipiti tipo french press su declinata.

    Lo stacco dai rialzi lo uso per spingere di più con le gambe e schienare di meno , mentre PP e panca con elastici e board per superare gli SP che attualmente ho in panca piana.

    Che ne dici?
    personalmente ho provato la board press sulla panca piana bilanciere però come ti dicevo feed non molto positivi, la scott invece del normale curl in piedi in fase di forza -sopratutto se devi fare rest-pause- la vedo troppo stressante per le articolazioni, anke se ti devo dire ho provato l'esercizio anke a 2 reps e mi sono trovato bene, come pure le parallele strette invece ke le spinte strette, per il resto quoto tutto
    hpeasy77
    hpeasy77


    Numero di messaggi : 246
    Età : 47
    Località : il mio negozio di integratori
    Reputazione : 0
    Punti : 0
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    B.I.I.O Empty Re: B.I.I.O

    Messaggio Da hpeasy77 Lun Dic 22, 2008 2:34 pm

    matteo adesso ti saluto...vado in pale a fare il mio turno...ci sentiamo nel pomeriggio se ci sei...buona giornata e di nuovo scusa per prima
    Matteo_Cresti
    Matteo_Cresti


    Numero di messaggi : 356
    Età : 41
    Località : Siena
    Reputazione : 5
    Punti : 142
    Data d'iscrizione : 14.12.08

    B.I.I.O Empty Re: B.I.I.O

    Messaggio Da Matteo_Cresti Lun Dic 22, 2008 2:34 pm

    ok grazie mille...quando hai del tempo passa dal diario...è un piacere. ☀ ☀

    Contenuto sponsorizzato


    B.I.I.O Empty Re: B.I.I.O

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Mag 11, 2024 9:56 am