Da Zacros Gio Lug 02, 2009 1:54 pm
axel11 ha scritto:no zac...non intendevo solo quello di adesso....cioè ..secondo me..il corpo non ha bisogno di tutti quei cho per rimanere attivo e in buona forma..cioè per me dovrebbe abituarsi a prendere le energie dai fat e utilizzare i cho solo in momenti opportuni dove i livelli insulinici sono alti..e pre wo per la contrazione muscolare ( il mio era un discorso generale)...poi anche il metabolismo..in teoria i cho e le pro fanno bruciare più kcal dei fat..quindi..avendo un metabolismo veloce..utilizzare più fat dovrebbe aiutare a tenerlo stabile e non rischiare di bruciar anche massa magra ( questa è un'ipotesi)...pr l'età si è vero...non l'avevo letta...alla fine un anno in meno di me
,e anche se adesso sempbra essersi ripreso..io avevo un metabolismo non molto efficace..
....cmq come dicvi nell'altro post..l'unico modo è fare tantissime prove e valutare di persona come risponde il corpo
asp che stavo postando e ho letto i tuei nuovi messaggi...non modifico sopra...per la farina bianca...più che altro lo dicevo perchè suia io che tutti quelli che sento dicono che da quando l'hanno eliminata si entono meno gonfi ( e c'è da dire che parecchia gente, anche in minima parte è intollerante)..è per quello che dicevo così...il riso lo trovo un alimento poco la vorato ( integrale) ..io sono per ..( meno l'uomo ci mette la mano meglio è
)...per le mandorle si..anche io fino a un po di tempo fa le usavo..ma più che altro anche qui lo dicevo per un discorso di insulina...i fat rallentano la digestione e quindi l'assorbimento di pro e cho..che in querl momento " dovrebbe " essere più rapida possibile..per quello dcevo di metterle nello spuntino al posto del paneche, dato che si arriva dauna colazione ad " alti cho " e si andrà in un pranzo ad alti cho..non lo vedo necessario
per la pasta / rio ( io io ho scritto riso perchè sono contro la psst
) infatti a lui gli ho lasciato, nella " dieta secondo me"..se fosse stato su di me non li avrei messi..li per una questione di attivo-inglofato nel pomeriggio...i cho provocano abbiocco
Allora il discorso chos, fats e pro nella funzione energetica è molto complessa e viene determinata anche da fattori ormonali che differiscono dai vari soggetti.
Il glucosio viene utilizzato dal corpo come substrato energetico.
Parte del glucosio viene trattenuto dal fegato sotto forma di glicogene come nei muscoli dove la quantità varia dalla quantità di muscoli presenti. In teoria i chos non sono essenziali perchè sintetizzati dall'organismo,ma in pratica sono più facili da utilizzare quelli presi dagli alimenti come le farine che quelli prodotti dalla gluconeogenesi.
Ora mi secca elencare un pò di processi,ma l'utilizzo dei fats per l'organismo sotto forma di energia ha bisogno anche di una fase di adattamento. Se lui vuole fare massa non mi sembra il caso di "provare" ora,anche perchè certe cose le farei a fare a chi è un pò + avanzato o in situazioni drastiche. Poi i chos dovrebbero essere usare nelle condizioni non come dici tu i livelli insulinici sono alti,ma al contrario sono bassi e li si devono fare alzare,quindi alzando il picco glicemico,perchè l'insulina può essere considerato un ormone anabolizzate in quanto promuove la sintesi delle strutture cellulari.
Pre wo a stò punto per come dici tu sarebbero inutili,perchè tanto dovresti usare le riserve lipidiche soprattutto nella forma di trigliceridi sintetizzati dal pannicolo adiposo.Invece una piccola parte a basso IG possono servire o a catene lunga come il vitargo. Io comunque pre wo non li uso e non ho problemi,anzi cerco di fruttare le riserve di glicogeno riempite la mattina e in piccola parte a pranzo.
In teoria pro e chos non fanno bruciare + calorie e comunque ne producono meno dei grassi,ma dipende da quali riserve di acidi grassi si sta a parlare. Le kcal vengono fruttate da altri processi biologici oltre che con il wo e non è detto che molte volte vengano usate tali riserve e non amminoacidi scomposti dalla muscolatura scheletrica se l'apporto di glucosio nel sangue è troppo bassa.
Per il discorso farine bianche mi trovi daccordo, ma sul discorso fats ricorda che assumenrne pochi può influire sulla produzione o il deperimento di ormoni androgeni.
Con questo dico che magari si deve essere un pò meno categorici e + empirici. Comunque non stò criticando eheh,ma la discussione stà diventando interessante
Gio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu
» allenamento a casa?
Mar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu
» Mi presento
Mar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu
» MR10 si rinizia ...ma come?
Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10
» ciao
Ven Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66
» Hola
Dom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped
» sono molto giovane u.u