Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Lifters

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lifters

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ? EmptyGio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ? EmptyMar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ? EmptyMar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ? EmptyVen Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ? EmptyVen Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ? EmptyDom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ? EmptyDom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ? EmptyGio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ? EmptyLun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Mag 2024

LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti



[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters


+2
cressi007
lipidiman
6 partecipanti

    Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ?

    lipidiman
    lipidiman


    Numero di messaggi : 639
    Località : Roma
    Reputazione : 9
    Punti : 455
    Data d'iscrizione : 08.12.08

    Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ? Empty Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ?

    Messaggio Da lipidiman Mar Gen 13, 2009 8:19 pm

    raga sentendo parlare i vari medici in TV e i BBer dei forum ovviamente x quanto riguarda le diete hanno pareri completamente opposti, a tal punto da farmi impicciare le idee, xkè i BBer dicono ke x crescere servono le proteine e d utilizzare gli integratori xkè se nò sarebbe difficile prenderle tante dagli alimenti; mentre i medici in tv dicono ke troppe proteine fanno male. a qst punto sono troppe proteine che fanno male o sono gli integratori ? voglio dire mettiamo il caso ke ingerisca 300gr d PRO al giorno fanno male sia se le prendo da alimenti oppure sia ke le prendo dagli integratori ?
    cressi007
    cressi007


    Numero di messaggi : 331
    Età : 42
    Località : cagliari
    Reputazione : 1
    Punti : 130
    Data d'iscrizione : 08.12.08

    Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ? Empty Re: Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ?

    Messaggio Da cressi007 Mar Gen 13, 2009 9:42 pm

    l'eccesso di tutti gli alimenti fa male, ci deve essere un equilibrio e un totale che puo essere variato, 300gr di pro non sonop utili per nessuno anzi sicuramente dannose a lungo termine, come tanti carbo e come tanti grassi, solitamtne c'e una linea base da seguire per un sedentario e per uno sportivo che sicuramente deve alimentarsi di piu, i medici parlano sempre di individui sani non sportivi ed e giusto che le quantita' di pro devono essere moderare per via del basso utilizzo e dalla bassa richiesta del corpo di amminoacidi, per uno sportivo e tutt'altra cosa sopratutto per chi fa b.b., questo perche la richiesta del fisico di amminoacidi per riparare , ricosturire, i continui tessuti danneggiati dall'allenamento e maggiore, forse anche doppia, infatti solitamente per uno sportivo viene consigliato per migliorare le prestazioni e incrementare la massa muscolare circa 2/ 2.5 gm di pro per kg corporeo di massa muscolare magra mentre per i sedentari circa 1,5 di pro, il problema sta che, assumendo tante pro da cibi solidi a volte si e costretti ad ingerire anche parecchie quantita' di grassi(non che sia un male ma forse a volte e in eccesso) e le calorie salgono, poi si aggiunge le calorie provvenient8i dai carbo e facilmente si puo eccedere con max calorico magari costretti a saltare grassi buoni perche le calorie sono gia troppe, a volte le pro in polvere possono essere utili in alcuni momenti della giornata come il post allenamento perche sono facili da digerire e veloci a fare entrare gli amminoacidi nel sangue nel momento della cosidetta finestra anabolica prodotta dall'allenamento, a volte sono molto utili per facilita' e comodita' uso in particolari momenti della giornata che magari e scomodo fermarsi per consumare un pasto solido come a lavoro, o a colazione per molti che non riescono a mangiare in questo pasto perche presentano il cosidetto stomaco chiuso, (e ne conosco molti) in pratica penso che le pro in polvere sono utili ma non indispensabili perche non sono altro che proteine che potremmo consumare con una semplice bistecca o ancora meglio per valore biologico le uova, ma , ripeto , a volte sono davvero utili e comode quindi ben vengano e sopratutto non fanno male! e solo siero del latte!! esagerare fa male.
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ? Empty Re: Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ?

    Messaggio Da axel11 Mar Gen 13, 2009 11:06 pm

    quoto alla stragrande tutto quello cjhe ha detto cressi Wink

    poi lipidi...se ti facessi leggere i libri che ho io di alimentazione che ci facevano studiare a scuola ti spaventeresti della caxxate che dicono.....
    hpeasy77
    hpeasy77


    Numero di messaggi : 246
    Età : 47
    Località : il mio negozio di integratori
    Reputazione : 0
    Punti : 0
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ? Empty Re: Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ?

    Messaggio Da hpeasy77 Mer Gen 14, 2009 1:47 pm

    Cressi ha detto tutto...ke sekkione ke sei study Laughing :king:
    glutammico
    glutammico
    MODERATORE


    Numero di messaggi : 776
    Reputazione : 20
    Punti : 404
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ? Empty Re: Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ?

    Messaggio Da glutammico Mer Gen 14, 2009 2:05 pm

    Io ho risposto alla domanda in altri lidi, cmq cressi ha agiunto quello che c'era da aggiungere.
    avatar
    Leonardo


    Numero di messaggi : 18
    Reputazione : 0
    Punti : 7
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ? Empty Re: Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ?

    Messaggio Da Leonardo Mer Gen 14, 2009 5:50 pm

    si è vero, i medici si riferiscono a valori indicativi per soggeti che non fanno sport.
    nel bodybuildin è assolutamente necessario usae una quantità più elevata di proteine, anche perchè se non sarebbe impossibile costruire tessuto muscolare dato che è fatto di proteine.
    io penso cmq , che chi fà un uso abituale di integratori SI Fà DEL MALE e il fegato ne risente lungo andare ecco perchè credo bisognerebbe fare delle pause.
    ma d'altronde tutto quello ch facciamo noi non PENSATE CHE SIA NATURALE, il bodybuildin è contro natura, mantenere tutti quei muscoli richiede un gran bisogno di cal per il nostro corpo.
    quando mangiamo il nostro corpo deposita intelligentemente del grasso, perchè in termini di natura potrebbe essere l ultimo pasto che facciamo per un pò.(se metti 2 persone al freddo senza cibo una grassa e una palestrata quella palestrata schiatta prima) quello che vorrei dire è che in natura bruciare tutto il grasso e costruire costosi muscoli
    non ha senso..........................ma d'altronde...........CHI SE NE FREGA! Very Happy
    lipidiman
    lipidiman


    Numero di messaggi : 639
    Località : Roma
    Reputazione : 9
    Punti : 455
    Data d'iscrizione : 08.12.08

    Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ? Empty Re: Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ?

    Messaggio Da lipidiman Mer Gen 14, 2009 6:34 pm

    Leonardo ha scritto:si è vero, i medici si riferiscono a valori indicativi per soggeti che non fanno sport.
    nel bodybuildin è assolutamente necessario usae una quantità più elevata di proteine, anche perchè se non sarebbe impossibile costruire tessuto muscolare dato che è fatto di proteine.
    io penso cmq , che chi fà un uso abituale di integratori SI Fà DEL MALE e il fegato ne risente lungo andare ecco perchè credo bisognerebbe fare delle pause.
    ma d'altronde tutto quello ch facciamo noi non PENSATE CHE SIA NATURALE, il bodybuildin è contro natura, mantenere tutti quei muscoli richiede un gran bisogno di cal per il nostro corpo.
    quando mangiamo il nostro corpo deposita intelligentemente del grasso, perchè in termini di natura potrebbe essere l ultimo pasto che facciamo per un pò.(se metti 2 persone al freddo senza cibo una grassa e una palestrata quella palestrata schiatta prima) quello che vorrei dire è che in natura bruciare tutto il grasso e costruire costosi muscoli
    non ha senso..........................ma d'altronde...........CHI SE NE FREGA! Very Happy

    grazie gluta ho letto Wink grazie anke a te cressi. era qst punto in grassetto ke infatti mi lasciava perplesso, xkè tu dici ke fanno male se metti il caso mi servono solo a compensare ? facciamo l'esempio devo prendermi 107g d PRO e con i cibi normalmente arrivo a 90 con quei 17 d integratori arriverei a 107 senza andare oltre xkè affaticherei il fegato ? nn lo affaticherei lo stesso arrivando a 107g solo d cibi ? laltra parte d qll ke hai detto è vero infatti il grasso viene depositato come riserva e il corpo dei muscoli "nn se ne fa nnt se"
    cressi007
    cressi007


    Numero di messaggi : 331
    Età : 42
    Località : cagliari
    Reputazione : 1
    Punti : 130
    Data d'iscrizione : 08.12.08

    Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ? Empty Re: Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ?

    Messaggio Da cressi007 Mer Gen 14, 2009 6:57 pm

    [quote="Leonardo"]

    io penso cmq , che chi fà un uso abituale di integratori SI Fà DEL MALE e il fegato ne risente lungo andare ecco perchè credo bisognerebbe fare delle pause.

    DIPENDE DAGLI INTEGRATORI = PROTEINE IN POLVERE, GLUTAMMINA. AMMINOACIDI RAMIFICATI, VITAMINE ETC IO NON LI CONSIDERO MANCO INTEGRATORI

    quando mangiamo il nostro corpo deposita intelligentemente del grasso, perchè in termini di natura potrebbe essere l ultimo pasto che facciamo per un pò.

    questo e' vero in principio, ma dipende molto dalla genetica, il corpo si puo adattare come per esempio in uscita di metabolica il corpo impara ad utilizzare i grassi nonostante si rintroducono i carbo moderati e l'accumulo di fat risulta molto piu difficile, molti addirittura non acumulano quasi niente, perche sono degli ottimi betaossidatori, quindi la cosa e soggettiva ma si puo in parte addirittura manipolare

    (se metti 2 persone al freddo senza cibo una grassa e una palestrata quella palestrata schiatta prima) quello che vorrei dire è che in natura bruciare tutto il grasso e costruire costosi muscoli

    non e assolutamente vero, dipende prima di tutto dalla percentuale di grasso corporeo, e dalle calorie e acqua che il corpo ha a disposizione, certo che se metti uno grasso e uno magro e mediamente muscoloso il grasso sopravivrebbe perche 1kg di grasso sono 9000 calorie mentre uno di muscolo sono 4000, fallo per il peso e si capisce chi ha piu carburante, ma se mettiamo uno normale e uno muscoloso, quello muscoloso ha piu percentuale di sopravvivere perche il muscolo in eccesso verra bruciato per formare energia per la sopravvivenza e se ne ha parecchio all'ora ha tanta energia a disposizione mentre la persona normale finito quel poco che ha....rimane stecchito
    Very Happy
    hpeasy77
    hpeasy77


    Numero di messaggi : 246
    Età : 47
    Località : il mio negozio di integratori
    Reputazione : 0
    Punti : 0
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ? Empty Re: Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ?

    Messaggio Da hpeasy77 Mer Gen 14, 2009 7:56 pm

    quote="Leonardo"]
    io penso cmq , che chi fà un uso abituale di integratori SI Fà DEL MALE e il fegato ne risente lungo andare ecco perchè credo bisognerebbe fare delle pause.

    come fai ad affermare cose del genere? hai dati a portata di mano? hai mai sentito di una nefropatia causata dagli integratori? Se prendiamo i normali BCAA, con il fegato non hanno nulla a ke vedere, lavorando essi soprattutto a livello muscolare

    ma d'altronde tutto quello ch facciamo noi non PENSATE CHE SIA NATURALE, il bodybuildin è contro natura, mantenere tutti quei muscoli richiede un gran bisogno di cal per il nostro corpo.

    anke qui ki lo dice? secondo te perkè sviluppiamo massa muscolare nei limiti della nostra genetica e non cresciamo oltre misura? perkè il nostro corpo ci ha fornito una struttura scheletrico/organica capace di portarsi dietro un naturale incremento dei nostri muscoli. E poi ricorda ke il nostro corpo possiede la miostatina, proteina in grado di bloccare la crescita muscolare. Il fatto ke + muscoli rikiedano + calorie è vero, ma dove sarebbe il problema?

    quando mangiamo il nostro corpo deposita intelligentemente del grasso, perchè in termini di natura potrebbe essere l ultimo pasto che facciamo per un pò.(se metti 2 persone al freddo senza cibo una grassa e una palestrata quella palestrata schiatta prima) quello che vorrei dire è che in natura bruciare tutto il grasso e costruire costosi muscolinon ha senso..........................ma d'altronde...........CHI SE NE FREGA! Very Happy[/quote] Hai appena detto una cosa e poi affermato un'altra


    guarda ke è proprio il contrario: messo in situazioni di emergenza il corpo tenderà a mantenersi il grasso ke gli fornisce maggiore energia rispetto ai muscoli, ke tra l'altro se mantenuti o aumentati hanno un maggiore bisogno calorico, ed in situazione di fame non è certo un bene avere un metabolismo a mille. Hai mai visto un bambino africano spellato e con i muscoli? Si, sarà magro, ma muscoli proprio no. Il corpo se ne è liberato per farlo sopravvivere...altro ke il corpo brucia per natura il grasso e costruisce muscoli...MAGARIIIIIIIIIIIIII
    avatar
    Leonardo


    Numero di messaggi : 18
    Reputazione : 0
    Punti : 7
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ? Empty Re: Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ?

    Messaggio Da Leonardo Mer Gen 14, 2009 11:03 pm

    non e assolutamente vero, dipende prima di tutto dalla percentuale di grasso corporeo, e dalle calorie e acqua che il corpo ha a disposizione, certo che se metti uno grasso e uno magro e mediamente muscoloso il grasso sopravivrebbe perche 1kg di grasso sono 9000 calorie mentre uno di muscolo sono 4000, fallo per il peso e si capisce chi ha piu carburante, ma se mettiamo uno normale e uno muscoloso, quello muscoloso ha piu percentuale di sopravvivere perche il muscolo in eccesso verra bruciato per formare energia per la sopravvivenza e se ne ha parecchio all'ora ha tanta energia a disposizione mentre la persona normale finito quel poco che ha....rimane stecchito
    si,hai agione, ho detto una cosa non completamente esatta in effetti


    io penso cmq , che chi fà un uso abituale di integratori SI Fà DEL MALE e il fegato ne risente lungo andare ecco perchè credo bisognerebbe fare delle pause.

    come fai ad affermare cose del genere? hai dati a portata di mano? hai mai sentito di una nefropatia causata dagli integratori? Se prendiamo i normali BCAA, con il fegato non hanno nulla a ke vedere, lavorando essi soprattutto a livello muscolare

    alcune persone che vengono in palestra cn me (grosse),fanno delle pause, e ad uno gli vengono fuori dei brufoli ogni tanto, per gli effetti che cm saprai è causato dal fegato,
    d altronde le proteine che ingeriamo è nel fegato che passano prima no?per venire scomposte tramite il processo della degradazioe, e gli aminoacidi, non sn altro che i monomeri delle proteine(le costituiscono).

    "anke qui ki lo dice? secondo te perkè sviluppiamo massa muscolare nei limiti della nostra genetica e non cresciamo oltre misura? perkè il nostro corpo ci ha fornito una struttura scheletrico/organica capace di portarsi dietro un naturale incremento dei nostri muscoli. E poi ricorda ke il nostro corpo possiede la miostatina, proteina in grado di bloccare la crescita muscolare. Il fatto ke + muscoli rikiedano + calorie è vero, ma dove sarebbe il problema?"

    "naturale increento dei muscoli"??, perchè ingerire sostanze facilmente trovabili in natura negli alimenti sotto forma di polvere è naturale?
    aggiungere sostanze che il nostro corpo produce già di suo è naturale?
    e poi cosa centra la crescita dei muscoli in modo naturale col sistema scheletrico?? quindi a mr Oympia se sn arrivati a quei livelli muscolari è comunque naturale perchè è anche grazie al loro apparato scheletrico che glielo consente,non grazie alla introduzione di sostanze come l ormone della crescita(hgh)che il nostro corpo produce in modo già naturale e nelle giuste proporzioni...
    non sono molto informato, cmq critiche sn bn accette..
    glutammico
    glutammico
    MODERATORE


    Numero di messaggi : 776
    Reputazione : 20
    Punti : 404
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ? Empty Re: Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ?

    Messaggio Da glutammico Gio Gen 15, 2009 4:09 am

    Anche l'acqua e' normalmente presente nei cibi, come mai la integri ? E come mai in estate la integri ancor di piu' ?
    hpeasy77
    hpeasy77


    Numero di messaggi : 246
    Età : 47
    Località : il mio negozio di integratori
    Reputazione : 0
    Punti : 0
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ? Empty Re: Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ?

    Messaggio Da hpeasy77 Gio Gen 15, 2009 12:29 pm

    alcune persone che vengono in palestra cn me (grosse),fanno delle pause, e ad uno gli vengono fuori dei brufoli ogni tanto, per gli effetti che cm saprai è causato dal fegato,
    d altronde le proteine che ingeriamo è nel fegato che passano prima no?per venire scomposte tramite il processo della degradazioe, e gli aminoacidi, non sn altro che i monomeri delle proteine(le costituiscono).

    Un eccesso di proteine è risaputo essere dannoso per l'organismo ed in effetti uno sfogo come eruzioni cutanee può essere un sintomo, ma ciò può essere dovuto anke ad un eccesso di calorie da cibo solido. Prova a mangiare molta carne, molta bresaola, molte uova senza prendere integratori e poi vediamo come reagisce il corpo. Lo stress organico avviene soprattutto con cibi ke hanno bisogno di essere digeriti e scissi, non con proteine idrolizzate o in forma peptidica (anke se l'eccesso di tutto, cibo e integrazione, nuoce).

    "anke qui ki lo dice? secondo te perkè sviluppiamo massa muscolare nei limiti della nostra genetica e non cresciamo oltre misura? perkè il nostro corpo ci ha fornito una struttura scheletrico/organica capace di portarsi dietro un naturale incremento dei nostri muscoli. E poi ricorda ke il nostro corpo possiede la miostatina, proteina in grado di bloccare la crescita muscolare. Il fatto ke + muscoli rikiedano + calorie è vero, ma dove sarebbe il problema?"

    "naturale increento dei muscoli"??, perchè ingerire sostanze facilmente trovabili in natura negli alimenti sotto forma di polvere è naturale?
    aggiungere sostanze che il nostro corpo produce già di suo è naturale? Non gli am. acidi essenziali (tipo BCAA), questi non vengono sintetizzati dal corpo

    Tu sai ke il corpo ha un suo turnover proteico naturale il ke significa ke le proteine sono soggette ad un processo continuo di distruzione e di sintesi. La quota proteica ke giornalmente viene degradata è di circa 40 gr. Queste devono essere introdotte con la dieta in quanto il nostro corpo non dispone di riserve proteike; tutte le proteine presenti nel nostro corpo (circa il 15% della massa corporea) sono infatti funzionali. Noi cerkiamo di raggiungere un bilancio azotato positivo, considerando ke gli am. acidi si dividono in essenziali e non: i primi devono essere necessariamete introdotti con la dieta/integrazione. In base al tuo ragionamento anke introdurre cane o pesce dovrebbe essere sbagliato.


    e poi cosa centra la crescita dei muscoli in modo naturale col sistema scheletrico?? quindi a mr Oympia se sn arrivati a quei livelli muscolari è comunque naturale perchè è anche grazie al loro apparato scheletrico che glielo consente,non grazie alla introduzione di sostanze come l ormone della crescita(hgh)che il nostro corpo produce in modo già naturale e nelle giuste proporzioni...
    non sono molto informato, cmq critiche sn bn accette..[/quote]


    mannaggia mannaggia Leonardo, come cosa centra l'apparato skeletrico con i muscoli!!?!!?...io facevo riferimento al fatto ke se non ti dopi, il tuo corpo, sia a livello organico ke di sistema skeletrico (inteso come tendini-legamenti-articolazioni) non verrà stressato oltre misura, poikè per quanto tu possa crescere (naturalmente) il tuo DNA avrà preparato le strutture di sostegno per sostenere le masse muscolari e la forza sviluppata di conseguenza. Forse non hai mai avuto a ke fare con bber hard, i quali lamentano continui dolori articolari e tendinei...secondo te xkè? I farmaci hanno portato le masse muscolari oltre i limiti naturali, ma le articolazioni insieme ai tendini non sono predisposte per quel tipo di muscolatura ed iniziano a "skrikkiolare". Immagina una fiat 500 con un motore ferrari...secondo te la carrozzeria della 500 potrà mai sostenere le prestazioni di una ferrari senza risentirne?


    Ultima modifica di hpeasy77 il Gio Gen 15, 2009 2:14 pm - modificato 1 volta.
    hpeasy77
    hpeasy77


    Numero di messaggi : 246
    Età : 47
    Località : il mio negozio di integratori
    Reputazione : 0
    Punti : 0
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ? Empty Re: Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ?

    Messaggio Da hpeasy77 Gio Gen 15, 2009 12:53 pm

    e poi cosa centra la crescita dei muscoli in modo naturale col sistema scheletrico?? quindi a mr Oympia se sn arrivati a quei livelli muscolari è comunque naturale perchè è anche grazie al loro apparato scheletrico che glielo consente,non grazie alla introduzione di sostanze come l ormone della crescita(hgh)che il nostro corpo produce in modo già naturale e nelle giuste proporzioni...
    non sono molto informato, cmq critiche sn bn accette..[/quote]

    ti dirò di più sul collegamento sistema tendineo-scheletrico/incremento massa muscolare: analizziamo componenti di ogni leva muscolare, cioè la lunghezza del tendine e la lunghezza dei ventri muscolari. Le due sono inversamente proporzionali: ad un tendine lungo corrisponde un ventre muscolare corto, ad un tendine corto corrisponde un ventre muscolare lungo.
    Tradotto: con tendini lunghi e ventri muscolari corti ci saranno poke possibilità di sviluppare masse muscolari imponenti. Come esempio di tendine corto e ventre muscolare lungo prova a guardare vekkie immagini delle braccia di Larry Scott e Sergio Oliva: nota come l'attaccatura dei loro biceps praticamente sparisce nell'incavo del gomito, in sostanza sembra quasi ke il bicipite inizi subito dopo il gomito.
    Quindi i Mr. Olympia sono Mr.Olympia anke perkè hanno una genetica favorevole dal punto di vista muscolare, tendineo-articolare, ed anke organico, in quanto riescono a sostenere una quantità di farmaci talmente alta ke farebbe skiattare una persona normale solo con un terzo del loro dosaggio.
    hpeasy77
    hpeasy77


    Numero di messaggi : 246
    Età : 47
    Località : il mio negozio di integratori
    Reputazione : 0
    Punti : 0
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ? Empty Re: Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ?

    Messaggio Da hpeasy77 Gio Gen 15, 2009 1:50 pm

    glutammico ha scritto:Anche l'acqua e' normalmente presente nei cibi, come mai la integri ? E come mai in estate la integri ancor di piu' ?

    Wink
    hpeasy77
    hpeasy77


    Numero di messaggi : 246
    Età : 47
    Località : il mio negozio di integratori
    Reputazione : 0
    Punti : 0
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ? Empty Re: Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ?

    Messaggio Da hpeasy77 Gio Gen 15, 2009 1:54 pm

    poi Leonardo, kiariamoci, se non vuoi utilizzare gli integratori sei liberissimo...se vuoi mantenere un tuo punto di vista sei in diritto di farlo, ci mankerebbe, l'importante è avere le idee kiare su come funzionano gli integratori, considerando ke non ti avveleni se prendi le pro o i bcaa. Il medico ti dirà sempre ke le pro in polvere fanno male, ma se ci vai per un normale mal di testa ti farà prendere l'anti infiammatorio con estrema facilità. Rifletti.
    glutammico
    glutammico
    MODERATORE


    Numero di messaggi : 776
    Reputazione : 20
    Punti : 404
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ? Empty Re: Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ?

    Messaggio Da glutammico Gio Gen 15, 2009 2:10 pm

    Hp...hai una pazieza mostruosa Exclamation
    hpeasy77
    hpeasy77


    Numero di messaggi : 246
    Età : 47
    Località : il mio negozio di integratori
    Reputazione : 0
    Punti : 0
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ? Empty Re: Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ?

    Messaggio Da hpeasy77 Gio Gen 15, 2009 2:26 pm

    ci proviamo Gluta Wink
    avatar
    Leonardo


    Numero di messaggi : 18
    Reputazione : 0
    Punti : 7
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ? Empty Re: Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ?

    Messaggio Da Leonardo Gio Gen 15, 2009 5:46 pm

    no beh, non sn contro gli integratori, anzi, lì prenderò appena posso, cercavo solo di capire meglio il loro mondo .
    io parlavo per sentito dire soprattuto, tra fonti varie..anche medici.
    siamo qui per discutere d'altronde no?
    leo
    cressi007
    cressi007


    Numero di messaggi : 331
    Età : 42
    Località : cagliari
    Reputazione : 1
    Punti : 130
    Data d'iscrizione : 08.12.08

    Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ? Empty Re: Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ?

    Messaggio Da cressi007 Gio Gen 15, 2009 6:15 pm

    gran parte dei medici parlano per persone sedentarie o non sportive
    glutammico
    glutammico
    MODERATORE


    Numero di messaggi : 776
    Reputazione : 20
    Punti : 404
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ? Empty Re: Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ?

    Messaggio Da glutammico Gio Gen 15, 2009 6:42 pm

    E molti hanno 70 anni, convinti che quello che credevano quando erano giovani era la cosa giusta. Non vale certo per la chirurgia, ma per l'alimentazione, haime', e' cosi'. Basta sentir parlare un Calabrese, secondo il quale la miglior dieta per tutti, e tutte, a prescindere dal peso, razza eta' sesso e attivita', e' la dieta mediterranea, con pasta pasta pasta e poi, l'importante e' mangiare di tutto un po'. Ancora non ho capito perche', se tutto e' riconducibile a questo , ci sono un sacco di obesi e suprattutto perche' non cambia mestiere. Alla porta del suo studio attacca un bel cartello con su scritto : dieta mediterranea e di tutto un po' : lasciate i soldi alla segretaria per la consulenza.


    Ultima modifica di glutammico il Gio Gen 15, 2009 6:43 pm - modificato 1 volta.
    hpeasy77
    hpeasy77


    Numero di messaggi : 246
    Età : 47
    Località : il mio negozio di integratori
    Reputazione : 0
    Punti : 0
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ? Empty Re: Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ?

    Messaggio Da hpeasy77 Gio Gen 15, 2009 7:41 pm

    Leonardo ha scritto:no beh, non sn contro gli integratori, anzi, lì prenderò appena posso, cercavo solo di capire meglio il loro mondo .
    io parlavo per sentito dire soprattuto, tra fonti varie..anche medici.
    siamo qui per discutere d'altronde no?
    leo
    si si, cerkiamo di farvi capire ,soprattutto a voi giovani di questo sport, cosa sono gli integratori e come funzionano. Però riportare casi "per sentito dire" non costituisce fonte scentifica nè tanto meno situazioni alle quali fare riferimento come realtà assolute.
    Poi, se queste sono approfondite, ed in seguito a ricerche si ha la certezza documentata da fonti, allora il caso può essere riportato come certo; ma dire cose del tipo "mi ha detto un amico... ke l'ha sentito dallo zio di un suo amico...ke va in una palestra dove uno grosso l'ha visto fare ad uno ke fa le gare e ke fa 3000000000 kg di panca...quindi è così!!! Shocked " insomma il tipico passaparola ke conosciamo tutti e ke non serve altro a generare confusione, non penso possa essere costruttivo soprattutto per ki ne fa fonte di ispirazione.

    Contenuto sponsorizzato


    Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ? Empty Re: Fanno male gli INTEGRATORI o le PROTEINE ?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Mag 20, 2024 6:09 pm