Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Lifters

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lifters

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
E venne il giorno... EmptyGio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
E venne il giorno... EmptyMar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
E venne il giorno... EmptyMar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
E venne il giorno... EmptyVen Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
E venne il giorno... EmptyVen Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
E venne il giorno... EmptyDom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
E venne il giorno... EmptyDom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
E venne il giorno... EmptyGio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
E venne il giorno... EmptyLun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Novembre 2024

LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti

[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters

3 partecipanti

E venne il giorno...

Tarantino
    Tarantino
    WebMaster

Numero di messaggi : 2215
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667

E venne il giorno... Empty E venne il giorno...

Messaggio Da Tarantino Mar Giu 09, 2009 3:48 pm

...in cui rientrai nella palestra in cui ho cominciato a praticare il bbuilding.

A dire il vero da Massimo mi allenavo già all'età di 5 anni, dove mi sono avvicinato alle arti marziali assieme al figlio, Danilo.

Mi ha cresciuto come un padre, immaginate che quando mai madre ha avuto il tumore, e mio padre x guadagnare di più era costretto a lavorare fuori e tornare a casa solo 2 giorni al mese, beh...lui mi ha dato la possibilità di dormire a casa sua, di mangiare a casa sua, e immaginate che mi ha comprato i vestiti ed è venuto ai miei colloqui delle scuole superiori.

Vabè, lasciando da parte i ricordi, ieri son tornato in palestra da lui, che secondo me, assieme alla golden power, è la migliore a Taranto.

Io la lasciai che era una bella palestra, con 2 rack, ed addirittura lo squat basculante( non chiedetemi cos'è che mi scazza spiegarlo), ma dovetti abbandonarla perchè non ritenevo fosse il luogo adatto ad un neofita che necessita di consigli e di essere seguito.
    C'è però da dire che all'epoca era anche piena di fighetti, e la cosa mi dava ai nervi....

Bene, fatto l'intro, passo a dirvi la giornata di ieri...una cosa assurda!

Generalmente in palestra, almeno, le piccole palestre di provincia, ero o il più massiccio, o quello che se la giocava con il "tipo grosso", mentre ieri mi son sentito umiliato dai miei volumi!

Appena scendo le scale, incontro Gianluca, un ragazzo che si allena da 13 anni che è il Dio sceso in terra.

Avrà 48-9 di braccio, simmetria, proporzioni e definizione da far paura...aspirante agonista.
    Assieme a lui, a fare il military press, un ragazzo enorme, agonista da non sò quanti anni.

Sul lato opposto, un tipo e due suoi amici, lui giovane, loro sulla quarantina...lui come volumi era come me, ma era si e no all'8%, e si stava preparando x una gara a Bari, i suoi due amici, giganteschi(ma davvero enormi, cazz0, come leggendario x capirci) facevano panca x una garetta di panca(appunto) che si terrà trà qualche giorno.

Poi il preparatore...non ricordo ilo nome, ma oltre ad essere un pozzo di scienza, è stato un grandissimo maratoneta, ed ha una marea di titoli alle spalle.

Ovviamente non vi parlo dei titoli di giornali appesi quì e li, delle foto di agonisti che si allenano in questa palestra e del proprietario, che non è enorme, ma è di marmo in pratica.

Cmq, detto questo, stà bella sculacciata ci voleva...mi ha rimesso coi piedi x terra( non era necessario, ma è sempre un modo x spronare) e mi ha dato una carica assurda.

Mo vorrei arrivare a fare almeno una figura decente affianco a loro, poi si pensa...x ora però, posso dire di stare nella palestra perfetta alle mie esigenze.

Ah, dimenticavo, i manubri arrivano a 55 kg Shocked , e vi giuro che non avevo mai visto una cosa del genere!
    Nosferatu
    Nosferatu

Numero di messaggi : 393
    Reputazione : 6
    Punti : 290

E venne il giorno... Empty Re: E venne il giorno...

Messaggio Da Nosferatu Mar Giu 09, 2009 10:10 pm

sono contento per te...qui non esiste una palestra del genere, infatti confrontarsi con gli altri fa sempre bene e da quella spinta in più, la palestra che ho provato io era piena di fighetti...niente rack e dovevo posare i pesi a terra delicatamente...ma vaffa...ho ragionato e per i miei obbiettivi (che non sono da bodybuilder) va più che bene la tana! Wink
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster

Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!

Messaggio Da Tarantino Mar Giu 09, 2009 10:16 pm

HAhaha i mattoni, che mi hai ricordato...poi posto una foto!

Ci son buchi ovunque...

Cmq tonio, te l'ho detto...hai fatto una scelta saggia...ora però compra un set di manubri x lavorare x bene!
    luca88
    luca88

Numero di messaggi : 59
    Reputazione : 0
    Punti : 87

Messaggio Da luca88 Mer Giu 10, 2009 11:31 pm

secondo me certi tipi non li dovresti guardare, cè gente che "fa uso" e non credo sia l'ideale prende loro come modelli con gli aiuti son buoni tutti con le proprie forze praticamente nessuno.
    per me questo è motivo di stimolo.
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster

Messaggio Da Tarantino Gio Giu 11, 2009 3:34 pm

Beh, ma non è legge fondamentale che chi è gruoss sia anche doped.

Poi ci sono studi e studi, (Starling x citarne uno) che non hanno mai posto un limite allo sviluppo...infatti, dov'è il limite genetico che non ti fà crescere?

Io penso nella conoscenza, ma di genetica non si tratta....
    luca88
    luca88

Numero di messaggi : 59
    Reputazione : 0
    Punti : 87

Messaggio Da luca88 Ven Giu 12, 2009 12:13 pm

questo sarà pure vero però non si hanno ancora sufficienti elementi per dire di poter conoscere questo sport...insomma alla fine ognuno di noi dice la sua ma una verità assolutà non cè.
    quindi diciamo che il segreto per diventare enormi e duri come l roccia potrebbero essere gli steroidi, ovviamente poi ci sono le eccezzioni però è più difficile.
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster

Messaggio Da Tarantino Ven Giu 12, 2009 12:19 pm

Non è così fidati....basta studiare x rendersi conto di come sia possibile ottenere davvero molto dal proprio corpo...e non parlo solo di allenamento, ma anche del modo in cui ci si nutre, si riposa ecc...

Alla fine noi umani siamo limitati in tutto...non siamo in grado di sfruttare manco il 30% del nostro cervello, figuriamoci se siamo capaci di sviluppare al massimo il potenziale del nostro corpo, che è estremamente complesso.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22, 2024 7:20 am