Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Lifters

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lifters

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
IX° Campionato Italiano Assoluto di stacco da terra FIPL - Pagina 2 EmptyGio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
IX° Campionato Italiano Assoluto di stacco da terra FIPL - Pagina 2 EmptyMar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
IX° Campionato Italiano Assoluto di stacco da terra FIPL - Pagina 2 EmptyMar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
IX° Campionato Italiano Assoluto di stacco da terra FIPL - Pagina 2 EmptyVen Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
IX° Campionato Italiano Assoluto di stacco da terra FIPL - Pagina 2 EmptyVen Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
IX° Campionato Italiano Assoluto di stacco da terra FIPL - Pagina 2 EmptyDom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
IX° Campionato Italiano Assoluto di stacco da terra FIPL - Pagina 2 EmptyDom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
IX° Campionato Italiano Assoluto di stacco da terra FIPL - Pagina 2 EmptyGio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
IX° Campionato Italiano Assoluto di stacco da terra FIPL - Pagina 2 EmptyLun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Mag 2024

LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti



[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters


+4
Clau_82
Tarantino
Zacros
marcoevfurn
8 partecipanti

    IX° Campionato Italiano Assoluto di stacco da terra FIPL

    Zacros
    Zacros
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 552
    Età : 42
    Località : Ferrara
    Misure : Na vota mi disseru ca jo sugnu scicchignu
    Reputazione : 21
    Punti : 248
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    IX° Campionato Italiano Assoluto di stacco da terra FIPL - Pagina 2 Empty Re: IX° Campionato Italiano Assoluto di stacco da terra FIPL

    Messaggio Da Zacros Dom Mar 08, 2009 7:52 pm

    Metto quì il resoconto della mia gara ma sarà un pò diverso da quello degli altri forum.

    Intanto inizio facendo presente un mio pensiero.
    I forum funzionano alla grande.Dico questo perchè ,grazie a questi mezzi "virtuali",il numero di esordienti e giovani che calcano la pedana comincia a crescere.
    E' un bene per la fipl,ma soprattutto per noi atleti,sia perchè così cresce il livello tecnico delle gare,sia perchè vuol dire che il Powerlifting è uno sport apprezzato e seguito e lo sarebbe di più se avesse la visibilità che merita.Questo alla faccia di chi dice che questo è uno sport per "certa" gente o per chi infamia questo sport e il suo ambiente.
    Questa gara ha avuto una grandissima organizzazione come un'altrettanta affluenza d'atleti.Per me è stata tra le gare più belle disputate.
    La ricorderò davvero perchè ho conosciuto e apprezzato il coraggio e l'umanità di molti partecipanti dei vari fora.
    Ragazzi per me è stato davvero un piacere conoscervi ,per i nuovi, e rivedere gli amici che purtroppo posso vedere solo in questi eventi.
    Intanto vorrei menzionare le persone che ho conosciuto di questo forum.
    In primissssssssssss FREESPIRIT: anche se non è una nuova conoscenza,sono stato davvero felice di averla vista presente alla gara.Onestamente avevo buttato + di una volta un occhio sul pubblico per vedere se fosse lì.....beh non potevo avere sorpresa + lieta!!!
    Sono stato davvero felice di rivederla e di averci scambiato 2 chiacchiere anche se avrei voluto fermarmi un pò di +,ma il tempo e il luogo sono stati tiranni.....spero che troveremo altra occasione,ma sei sempre una piacevolissima sorpresa.

    Clau: Ragazzo simpaticissimo.Come ti ho detto quando vuoi ci alleniamo assieme e se ti vuoi fermare da me con la tua ragazza non ci sono problemi.

    Stefanopunk: Ammazza come sei timido,ma abbiamo una foto compromettente mentre ti tengo tra le mie braccia!!!ahahahahahahaha.A parte gli scherzi,sono davvero felice di averti conosciuto e ti ripeto anche quì che mi trovi disponibilissimo per ogni aiuto che ti serve.

    Ringraziamento particolare per Ado che è un grande coach,ma anche persona disponibilissima e sempre pronto alle mie rotture di palle...
    Ora passo alla gara.
    Diciamo che la tensione l'ho accusata parecchio nel pregara.
    Il corpetto stretto mi metteva molta ansia,forse troppa,ma alla fine anche giustificata.
    Dopo la pesatura vedo che dalla mattina prima avevo perso 2kg tondi,quindi gareggio a 72,9kg.
    Il riscaldamento raw è andato bene e mi sentivo molto in forma,ma quel groppone sul petto si faceva sentire di brutto.
    Termino il riscaldamento raw a 150kg per cercare di calzare bene il corpetto.
    AZz moooooolto stretto,comunque a 210kg termino il riscaldamento attendendo la prima prova dove ho chiamato 220kg.
    Arriva il mio turno...l'adrenalina sale a mille,mi sento carico.....arrivo di fronte al bilanciere.....stacco veloce e chiudo facile ma il corpetto mi sbilancia e non mi dà il tempo di bloccarmi in chiusura......PROVA NULLA.
    Con Ado chiamiamo 225kg
    Non ci stavo più con la testa,mi sentivo scoraggiato......provo i 225kg poco convinto e li fallisco in chiusura......PROVA NULLA.
    Mi dico....Cazzo non posso andare fuori gara con pesi che faccio facile......Cazzo mi devo svegliare!!!!
    Mentre cerco di concentrarmi arriva il mio turno e Ado mi dice che ha chiamato 232,5kg per fare il podio.
    Beh a quel punto mi dico:< O esco le palle ora o sono una fighetta di merda da 4 soldi.....non posso fare in fuori gara!!!!!Sarei uno stronzo!!!!>.
    Bene arriva il mio turno.....vado al bilanciere e ci metto tutta la cattiveria che ho in corpo.Il corpetto mentre stò sù mi spinge in avanti,ma a sto giro non mi frega!!!!!!!Prova valida!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Che culo!!!!!
    Metto il video: www.youtube.com/watch?v=YctH6hSuSWs
    Ora si và verso gli Italiani a Trento....sperando di non fare + ste cappellate!!! ❤
    marcoevfurn
    marcoevfurn


    Numero di messaggi : 162
    Età : 36
    Località : Vicenza
    Reputazione : 3
    Punti : 37
    Data d'iscrizione : 07.12.08

    IX° Campionato Italiano Assoluto di stacco da terra FIPL - Pagina 2 Empty Re: IX° Campionato Italiano Assoluto di stacco da terra FIPL

    Messaggio Da marcoevfurn Dom Mar 08, 2009 8:38 pm

    Ma chi erano Freespirit e stefanopunk? Mi sa che me li sono persi! Sad
    freespirit
    freespirit


    Numero di messaggi : 667
    Località : Roma
    Misure : ...90-60-90..sono la più fica del forum..:-P e il mio massimale di stacco è più alto di quello di Goldy!!XD!!
    Reputazione : 8
    Punti : 446
    Data d'iscrizione : 12.02.09

    IX° Campionato Italiano Assoluto di stacco da terra FIPL - Pagina 2 Empty Re: IX° Campionato Italiano Assoluto di stacco da terra FIPL

    Messaggio Da freespirit Dom Mar 08, 2009 10:40 pm

    Zacros ha scritto:

    In primissssssssssss FREESPIRIT: anche se non è una nuova conoscenza,sono stato davvero felice di averla vista presente alla gara.Onestamente avevo buttato + di una volta un occhio sul pubblico per vedere se fosse lì.....beh non potevo avere sorpresa + lieta!!!
    Sono stato davvero felice di rivederla e di averci scambiato 2 chiacchiere anche se avrei voluto fermarmi un pò di +,ma il tempo e il luogo sono stati tiranni.....spero che troveremo altra occasione,ma sei sempre una piacevolissima sorpresa.

    Ecco...lo sapevo...adesso mi fai anche commuovere!!Crying or Very sad Crying or Very sad Sad Sad
    Anch'io sono stata molto felice di vederti..❤ ...con Stefy ci siamo organizzati la sera prima senza farti sapere nulla..così da farti una bella sorpresa...Very Happy
    Come sai bene dovevo venire ma era saltato tutto causa problemi non dipendenti da me... No Crying or Very sad ..ma visto che come sai sono un pò matta ..alle 21:30 di venerdì sera ho deciso di venire da sola...poi ho scambiato 4 chiacchiere con Stefy e gliel'ho detto..così ha deciso di venire anche lui...
    Poverino..c'è mancato poco che lo lasciassi da solo visto che la mattina della partenza non mi sentivo per niente bene (poco prima di arrivare a Bologna pensavo di scendere dal treno e tornarmene a casa...Rolling Eyes )..ma alla fine mi sono fatta forza e ho continuato il viaggio... :) ..non me la sarei mai perdonata di aver desistito...
    Bellissima gara..ma ..giusto un appunto....se mi avessi fatto fare 8 ore di treno solo per vedere 3 nulli... te l'avrei fatta pagare molto cara...Twisted Evil
    Sei stato grande Roberto!Wink


    Dimmi la verità...non pensavi proprio di vedermi li..eh!!Dovevi vedere la faccia che hai fatto quando mi hai vista...Razz

    Zacros ha scritto:Stefanopunk: Ammazza come sei timido,ma abbiamo una foto compromettente mentre ti tengo tra le mie braccia!!!ahahahahahahaha.A parte gli scherzi,sono davvero felice di averti conosciuto e ti ripeto anche quì che mi trovi disponibilissimo per ogni aiuto che ti serve.

    si si..la foto compromettente ce l'ho io!!!appena posso la posto... Laughing Laughing Laughing !!


    Ultima modifica di freespirit il Lun Mar 09, 2009 2:33 am - modificato 1 volta.
    freespirit
    freespirit


    Numero di messaggi : 667
    Località : Roma
    Misure : ...90-60-90..sono la più fica del forum..:-P e il mio massimale di stacco è più alto di quello di Goldy!!XD!!
    Reputazione : 8
    Punti : 446
    Data d'iscrizione : 12.02.09

    IX° Campionato Italiano Assoluto di stacco da terra FIPL - Pagina 2 Empty Re: IX° Campionato Italiano Assoluto di stacco da terra FIPL

    Messaggio Da freespirit Dom Mar 08, 2009 10:50 pm

    marcoevfurn ha scritto:Ma chi erano Freespirit e stefanopunk? Mi sa che me li sono persi! Sad

    Allora...lui è alto e magro..io gnappetta con capelli scuri lunghi...vabbè..la descrizione è un pò vaga.. Rolling Eyes

    Diciamo che ho passato la maggior parte del tempo sugli ultimi gradini della scalinata..parte centrale..con la macchinetta fotografica in mano...ero stata delegata dai ragazzi della mia squadra a fare qualche foto.. Rolling Eyes
    ..il tempo rimanente l'ho passato dietro alla pedana..a guardare i ragazzi in fase di riscaldamento... Razz
    stefanopunk
    stefanopunk


    Numero di messaggi : 808
    Età : 36
    Località : ragusa-milano
    Misure : LONG SKY.
    Reputazione : 18
    Punti : 704
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    IX° Campionato Italiano Assoluto di stacco da terra FIPL - Pagina 2 Empty Re: IX° Campionato Italiano Assoluto di stacco da terra FIPL

    Messaggio Da stefanopunk Dom Mar 08, 2009 10:59 pm

    io devo ringraziare free perche altrimenti non sarei mai venuto...e speriamo che l'assistere a questa gara sia per me l'inizio di un percorso nel PL.
    E poi zac che è troppo simpatico e per sua sfortuna si è reso disponibile ad aiutarmi quaindi da oggi lo tormento Twisted Evil


    si è vero mi avete sgamato se non sto dietro ad un computer sono una persona piuttosto timida e riservata Rolling Eyes specialmente in situazioni del genere in cui vedo tanta gente che gia si conosce e ha fatto guppo ed io mi sento sempre un po in mezzo alle palle...ma con il tempo mi sciolgo e le cose cambiano...ieri avrei voluto conoscere tanta gente ma ho visto che erano tutti molto indaffarati quindi ho lasciato perdere...

    @marco io ero quello basso (per la verita un mo piu alto di zac) con la maglietta degli after quella con tutti i coltelli e la mannaia e il piatto disegnati...urtroppo non ho visto la tua gara perche stavamo gia andando via ma mi sembra che sia andata bene.
    marcoevfurn
    marcoevfurn


    Numero di messaggi : 162
    Età : 36
    Località : Vicenza
    Reputazione : 3
    Punti : 37
    Data d'iscrizione : 07.12.08

    IX° Campionato Italiano Assoluto di stacco da terra FIPL - Pagina 2 Empty Re: IX° Campionato Italiano Assoluto di stacco da terra FIPL

    Messaggio Da marcoevfurn Lun Mar 09, 2009 12:44 am

    No, purtroppo non vi ho visto! Sarà per la prossima!
    Comunque si, l'esordio è andato piuttosto bene, sono soddisfatto!
    Clau_82
    Clau_82


    Numero di messaggi : 358
    Età : 41
    Località : Modena
    Misure : Alto un pò basso, magro ma nn obeso, capelli lunghi ma rasati.
    Reputazione : 3
    Punti : 104
    Data d'iscrizione : 08.12.08

    IX° Campionato Italiano Assoluto di stacco da terra FIPL - Pagina 2 Empty Re: IX° Campionato Italiano Assoluto di stacco da terra FIPL

    Messaggio Da Clau_82 Lun Mar 09, 2009 12:05 pm

    Ragazzi permettetemi di scrivere due parole sulla giornata di sabato, scrivo da spettatore, ma con un'euforia e un’eccitazione fuori dal comune.
    Ho assistito per la prima volta ad una gara di PL, ed è stata davvero emozionante.
    Gli atleti, poi il clima, e infine il pubblico; non me l’aspettavo per nulla così.
    Quando leggevo sui vari forum di tutti gli atleti che si incoraggiano e che fanno il tifo a vicenda per una bella alzata chiusa non ci credevo, ma invece tutta la giornata è stata la riprova che questo sport non solo è praticato da GRANDI ATLETI, ma soprattutto da GRANDI PERSONE.
    E’ stato toccante vedere tutti questi ragazzi prima di entrare in pedana, sostenersi e cercare la concentrazione per massimizzare in pochi secondi il duro lavoro fatto prima.
    Poi dovevate vedere il pubblico, ogni atleta era sostenuto, soprattutto quando l’alzata era sofferta e questo indipendentemente dai carichi; bhe diciamo che i carichi e le età più importanti erano fortemente incoraggiati, ma comunque un pubblico che non si risparmiava.

    Infine posso dire di avere avuto l’onore e il piacere di conoscere Roberto e Giorgia, anche qui vorrei precisare che purtroppo non sono abituato a persone tanto disponibili e socievoli, sono davvero felice di aver fatto la loro conoscenza, e soprattutto approfitterò di Zacros per qualche allenamento.
    Mi dispiace di non aver potuto conoscere qualcun altro del forum, ma sono certo che non mancherà l’occasione.

    Non mi esprimo riguardo alle prove dei nostri amici/atleti perché nessuno può farlo meglio di loro, sono comunque un grande esempio motivante.

    In conclusione posso dire di essere tornato a casa pieno di nuovi stimoli e con qualche nuovo obbiettivo…

    PER TARA:
    ZAC E’ DAVVERO GROSSO.
    PIU’ DI QUANTO NON APPAIA NEI VIDEO O IN FOTO…
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster


    Numero di messaggi : 2215
    Età : 37
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    IX° Campionato Italiano Assoluto di stacco da terra FIPL - Pagina 2 Empty Re: IX° Campionato Italiano Assoluto di stacco da terra FIPL

    Messaggio Da Tarantino Lun Mar 09, 2009 12:21 pm

    Clau quanto ti ha pagato?

    Dimmelo dai... Laughing
    Clau_82
    Clau_82


    Numero di messaggi : 358
    Età : 41
    Località : Modena
    Misure : Alto un pò basso, magro ma nn obeso, capelli lunghi ma rasati.
    Reputazione : 3
    Punti : 104
    Data d'iscrizione : 08.12.08

    IX° Campionato Italiano Assoluto di stacco da terra FIPL - Pagina 2 Empty Re: IX° Campionato Italiano Assoluto di stacco da terra FIPL

    Messaggio Da Clau_82 Lun Mar 09, 2009 12:23 pm

    Tarantino ha scritto:Clau quanto ti ha pagato?

    Dimmelo dai... Laughing

    Razz Razz Razz

    Contenuto sponsorizzato


    IX° Campionato Italiano Assoluto di stacco da terra FIPL - Pagina 2 Empty Re: IX° Campionato Italiano Assoluto di stacco da terra FIPL

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Mag 13, 2024 4:48 am