Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
allenamento a casa?
Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro
ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?
MR10 si rinizia ...ma come?
Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10
Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali
a.Petto / Spalle / tricipiti
…
[ Lettura completa ]
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali
a.Petto / Spalle / tricipiti
…
[ Lettura completa ]
Aumento massa
Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan
Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:
Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:
Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …
[ Lettura completa ]
Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:
Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …
[ Lettura completa ]
I link amici di Lifters
+7
marcoevfurn
Nosferatu
cressi007
hpeasy77
Zacros
Tarantino
Fabiomad
11 partecipanti
Stacchi da terra
Fabiomad- Numero di messaggi : 69
Misure : se vi dico "stendino", basta?
Reputazione : 0
Punti : 34
- Messaggio n°1
Stacchi da terra
QUalcuno può dirmi come si fa a imparare la tecnica corretta senza rompermi ogni parte anatomica? grazie... qualche diritta..
Tarantino- WebMaster
- Numero di messaggi : 2215
Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
Reputazione : 22
Punti : 1667
- Messaggio n°2
Re: Stacchi da terra
Leggendo?
Tarantino- WebMaster
- Numero di messaggi : 2215
Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
Reputazione : 22
Punti : 1667
- Messaggio n°3
http://www.dangerousfitness.fituncensored.com/2008/04/24/dcss-training-corso-di-sopravvivenza-allo-stacco-da-terra/
Ecco, istruisciti!
Ecco, istruisciti!
Zacros- AMMINISTRATORE
- Numero di messaggi : 552
Misure : Na vota mi disseru ca jo sugnu scicchignu
Reputazione : 21
Punti : 248
- Messaggio n°4
Dovresti guardare anche dei video su youtube di alcuni atleti agonistici
hpeasy77- Numero di messaggi : 246
Punti : 0
- Messaggio n°5
Tarantino ha scritto:Leggendo?
quoto
cressi007- Numero di messaggi : 331
Reputazione : 1
Punti : 130
- Messaggio n°6
leggendo provando con pesi ridicoli e guardando video poi posti gli stacchi col video e si puo correggere
Nosferatu- Numero di messaggi : 393
Reputazione : 6
Punti : 290
- Messaggio n°7
Curiosità...ma che roba è quella che respirano molti prima delle alzate? Si vede in parecchi video!
marcoevfurn- Numero di messaggi : 162
Reputazione : 3
Punti : 37
- Messaggio n°8
Sali di ammoniaca. Crea una momentanea euforia, aumento dei battiti... In compenso ti distrugge le vie respiratorie. Detto in soldoni è una specie di popper.Nosferatu ha scritto:Curiosità...ma che roba è quella che respirano molti prima delle alzate? Si vede in parecchi video!
Nosferatu- Numero di messaggi : 393
Reputazione : 6
Punti : 290
- Messaggio n°9
marcoevfurn ha scritto:Sali di ammoniaca. Crea una momentanea euforia, aumento dei battiti... In compenso ti distrugge le vie respiratorie. Detto in soldoni è una specie di popper.Nosferatu ha scritto:Curiosità...ma che roba è quella che respirano molti prima delle alzate? Si vede in parecchi video!
Capito...grazie Marco, non credevo fosse ammesso questo!
Call- Banned
- Numero di messaggi : 178
Misure : In definizione - Si attendono aggiornamenti -
Reputazione : 7
Punti : 145
- Messaggio n°10
Zacros ha scritto:Dovresti guardare anche dei video su youtube di alcuni atleti agonistici
beh, zacros, io sottolineerei anche che bisogna vedere gli atleti per il movimento che fanno, ce ne sono di certi che non attuano una tecnica corretta proprio perchè si trovano a che fare con pesi elevatissimi. Lo sappiamo che più arrivi al limite, più si notano imperfezioni anche vistose...
Zacros- AMMINISTRATORE
- Messaggio n°11
Hai ragione ma i video dei WO sono abbastanza esaurienti,specialmente quelli di EnricoPL
Call- Banned
- Messaggio n°12
Zacros ha scritto:Hai ragione ma i video dei WO sono abbastanza esaurienti,specialmente quelli di EnricoPL
non ho visto molti video di enricoPL se non quelli delle gare, io stranamente avevo in mente quelli del cinghiale o kryp, che spesso sono a pesi altissimi e per questo non adatti ad esempio per novizi, o di certi "fenomeni da baraccone" che postano video tanto per mania di protagonismo...
Zacros- AMMINISTRATORE
- Messaggio n°13
no sul tubo si trova qualcosa di sensato
Io ho imparato così
Io ho imparato così
freespirit- Numero di messaggi : 667
Misure : ...90-60-90..sono la più fica del forum..:-P e il mio massimale di stacco è più alto di quello di Goldy!!XD!!
Reputazione : 8
Punti : 446
- Messaggio n°14
Call ha scritto:Zacros ha scritto:Hai ragione ma i video dei WO sono abbastanza esaurienti,specialmente quelli di EnricoPL
non ho visto molti video di enricoPL se non quelli delle gare, io stranamente avevo in mente quelli del cinghiale o kryp, che spesso sono a pesi altissimi e per questo non adatti ad esempio per novizi, o di certi "fenomeni da baraccone" che postano video tanto per mania di protagonismo...
..sono un pò di parte ma..prova a dare un occhio a quelli di GiorgioRNP...
Call- Banned
- Messaggio n°15
freespirit ha scritto:Call ha scritto:Zacros ha scritto:Hai ragione ma i video dei WO sono abbastanza esaurienti,specialmente quelli di EnricoPL
..sono un pò di parte ma..prova a dare un occhio a quelli di GiorgioRNP...
parli del giorgio che allena quella squadra che ha lo stemma del colosseo?
Misure : ...90-60-90..sono la più fica del forum..:-P e il mio massimale di stacco è più alto di quello di Goldy!!XD!!
- Messaggio n°16
si, quello. hai già visto qualcosa??se si..come ti è sembrato?
utile o inutile??
utile o inutile??
Call- Banned
- Messaggio n°17
freespirit ha scritto:si, quello. hai già visto qualcosa??se si..come ti è sembrato?
utile o inutile??
ho visto solo i video delle gare, peraltro postati su ardus...
mo controllo il canale e ti dico...
ps. mi dici come ti chiami? sai, non ho capito quale delle atlete bone sei!! E'solo curiosità, così ti fò vedere alla mia ragazza che la smette di lamentarsi per il sederino...e si decide a fare squat!!
- Messaggio n°18
Call ha scritto:
ps. mi dici come ti chiami? sai, non ho capito quale delle atlete bone sei!! E'solo curiosità, così ti fò vedere alla mia ragazza che la smette di lamentarsi per il sederino...e si decide a fare squat!!
ehm..chi ti ha detto che sono bona..?! e comunque nei video non si vede molto bene il fondo schiena...per fortuna..
ma di dove sei tu?
Call- Banned
- Messaggio n°19
freespirit ha scritto:Call ha scritto:
ehm..chi ti ha detto che sono bona..?! e comunque nei video non si vede molto bene il fondo schiena...per fortuna..
ma di dove sei tu?
ho visto qualche video di staco, le inquadrature sono buone, vi consiglio di farne uno dal davanti e uno laterale in modo che si capisca meglio l'allineamento e posizionamento iniziale.
ho detto che sei bona solo perchè dalle foto di squadra siete tutte bone...poi quale sei se non mi dici il nome come faccio a saperlo?
io sono di l'aquila, tutte le volte che posso, 1-2 volte al mese, mi alleno da tony ad acilia, qualcosa come minimo 400km al mese più altre spese, tenendo conto che sono studente.
penso che verrò ad antrodoco come spettatore e accompagnatore di un ragazzo che viene dall'atletica leggera e che in pochi mesi fa già 165kg di stacco, 145 squat e 110 panca con un peso tra i 75-80kg, senza un programma specifico di forza...
- Messaggio n°20
Call ha scritto:
ho visto qualche video di staco, le inquadrature sono buone, vi consiglio di farne uno dal davanti e uno laterale in modo che si capisca meglio l'allineamento e posizionamento iniziale.
ho detto che sei bona solo perchè dalle foto di squadra siete tutte bone...poi quale sei se non mi dici il nome come faccio a saperlo?
io sono di l'aquila, tutte le volte che posso, 1-2 volte al mese, mi alleno da tony ad acilia, qualcosa come minimo 400km al mese più altre spese, tenendo conto che sono studente.
penso che verrò ad antrodoco come spettatore e accompagnatore di un ragazzo che viene dall'atletica leggera e che in pochi mesi fa già 165kg di stacco, 145 squat e 110 panca con un peso tra i 75-80kg, senza un programma specifico di forza...
Mi dispiace ma quelle foto sono un pò vecchie e non ci sono le nuove ragazze... :)
Lo conosco anch'io Tony..l'anno scorso l'abbiamo fatta da lui la gara si stacco...e poi a volte l'ho visto in palestra da me...è molto simpatico...certo che farsi 400km è un bel viaggetto..
se vieni ad Antrodoco ci conosceremo lì..gareggio anch'io..!
Call- Banned
- Messaggio n°21
freespirit ha scritto:Call ha scritto:
Mi dispiace ma quelle foto sono un pò vecchie e non ci sono le nuove ragazze... :)
Lo conosco anch'io Tony..l'anno scorso l'abbiamo fatta da lui la gara si stacco...e poi a volte l'ho visto in palestra da me...è molto simpatico...certo che farsi 400km è un bel viaggetto..
se vieni ad Antrodoco ci conosceremo lì..gareggio anch'io..!
200km andata/ritorno...mica 200 andata e 200 ritorno una volta al mese...
lo preciso perchè quando dico l'aquila tutti diventano scarsi in geografia...
- Messaggio n°22
bhe..io non sono mai stata brava in geografia..ma a l'aquila ci sono stata..quindi..almeno quella sò dov'è....
Call- Banned
- Messaggio n°23
freespirit ha scritto:bhe..io non sono mai stata brava in geografia..ma a l'aquila ci sono stata..quindi..almeno quella sò dov'è....
Mimmolì- Numero di messaggi : 4
Punti : 0
- Messaggio n°24
Tarantino ha scritto:Leggendo?
I libri sono fatti per imparare, io ho imparato ad eseguire gli stacchi, leggendo il libro di Stuart McRobert... sicuramente non l'ho imparato in palestra dove il 90% lo eseguiva in maniera scorretta.
lipidiman- Numero di messaggi : 639
Reputazione : 9
Punti : 455
- Messaggio n°25
io lho imparato leggendo ironpaolo
Gio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu
» allenamento a casa?
Mar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu
» Mi presento
Mar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu
» MR10 si rinizia ...ma come?