Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Lifters

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lifters

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
integratori per recupero EmptyGio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
integratori per recupero EmptyMar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
integratori per recupero EmptyMar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
integratori per recupero EmptyVen Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
integratori per recupero EmptyVen Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
integratori per recupero EmptyDom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
integratori per recupero EmptyDom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
integratori per recupero EmptyGio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
integratori per recupero EmptyLun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Mag 2024

LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti



[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters


3 partecipanti

    integratori per recupero

    Nosferatu
    Nosferatu


    Numero di messaggi : 393
    Età : 36
    Reputazione : 6
    Punti : 290
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    integratori per recupero Empty integratori per recupero

    Messaggio Da Nosferatu Sab Set 05, 2009 1:48 pm

    quali sono secondo voi i migliori integratori che favoriscono il recupero fisico oltre la glutammina (che so già che è ottima)? Ho iniziato un lavoro abbastanza pesante e non ho intenzione di abbandonare la palestra...ansi dalla prossima settimana ho intenzione di iniziare la massa...ho sentito parlare bene anche di zma che ne dite?
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster


    Numero di messaggi : 2215
    Età : 37
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    integratori per recupero Empty Re: integratori per recupero

    Messaggio Da Tarantino Sab Set 05, 2009 1:50 pm

    Lo zma non ti servirebbe ad un caiser...vedi cose utili alla ricostruzione di tessuto connettivo, e a ripristinare le scorte...tipo dei buoni gainer con molti bcaa...parere mio...
    Nosferatu
    Nosferatu


    Numero di messaggi : 393
    Età : 36
    Reputazione : 6
    Punti : 290
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    integratori per recupero Empty Re: integratori per recupero

    Messaggio Da Nosferatu Sab Set 05, 2009 9:52 pm

    dicevo dello zma perchè ho letto che alcuni lo usano con buoni risultati sul recupero sia mentale che fisico e una migliorata qualità del sonno...io personalemente sarei per acquistare solamente gluta e whey anche perchè ho già provato la gluta e so che effettivamente fa recuperare meglio ma volevo aggiungere qualcosina in più visto che il lavoro a volte è bello pesante
    Nosferatu
    Nosferatu


    Numero di messaggi : 393
    Età : 36
    Reputazione : 6
    Punti : 290
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    integratori per recupero Empty Re: integratori per recupero

    Messaggio Da Nosferatu Sab Set 05, 2009 10:19 pm

    cmq dici di prendere un blend al posto delle classiche whey?
    avatar
    Stem-Cell


    Numero di messaggi : 8
    Misure : Meglio che non le scrivo...faccio pena
    Reputazione : 4
    Punti : 11
    Data d'iscrizione : 07.11.09

    integratori per recupero Empty Re: integratori per recupero

    Messaggio Da Stem-Cell Sab Nov 07, 2009 8:50 pm

    Nosferatu ha scritto:cmq dici di prendere un blend al posto delle classiche whey?

    tarantino ha detto Gainer no blend sono 2 cose diverse.

    Il blend che solitamente è seguito anche dalla parola "proteico" è un insieme di proteine di diversa assimilazione e diversa fonte.

    Il gainer invece (quello consigliato da tarantino) è un insieme di macronutrienti sotto forma di polveri (grassi, proteine, carboidrati ec..).

    E' utile per chi ha problemi nell'aumentare di peso e per chi per via del lavoro e poco tempo a disposizione non riesce a mangiare, visto che solitamente un misurino di questo integratore consente di ingerire un buon numero di calorie senza dover ricorrere al cibo solido.

    A mio parere se vuoi affrontare un periodo di massa i migliori integratori in ordine di importanza sono:

    - BCAA
    - Creatina
    - Glutammina
    avatar
    Stem-Cell


    Numero di messaggi : 8
    Misure : Meglio che non le scrivo...faccio pena
    Reputazione : 4
    Punti : 11
    Data d'iscrizione : 07.11.09

    integratori per recupero Empty Re: integratori per recupero

    Messaggio Da Stem-Cell Sab Nov 07, 2009 8:55 pm

    che poi tali integratori sono consigliati in qualsiasi periodo...massa, forza e definizione
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster


    Numero di messaggi : 2215
    Età : 37
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    integratori per recupero Empty Re: integratori per recupero

    Messaggio Da Tarantino Sab Nov 07, 2009 9:00 pm

    Stem-Cell ha scritto:
    Nosferatu ha scritto:cmq dici di prendere un blend al posto delle classiche whey?

    tarantino ha detto Gainer no blend sono 2 cose diverse.

    Il blend che solitamente è seguito anche dalla parola "proteico" è un insieme di proteine di diversa assimilazione e diversa fonte.

    Il gainer invece (quello consigliato da tarantino) è un insieme di macronutrienti sotto forma di polveri (grassi, proteine, carboidrati ec..).

    E' utile per chi ha problemi nell'aumentare di peso e per chi per via del lavoro e poco tempo a disposizione non riesce a mangiare, visto che solitamente un misurino di questo integratore consente di ingerire un buon numero di calorie senza dover ricorrere al cibo solido.

    A mio parere se vuoi affrontare un periodo di massa i migliori integratori in ordine di importanza sono:

    - BCAA
    - Creatina
    - Glutammina

    Quoto.

    Non scordare però l'arginina...secondo me in massa, se usata con criterio ed associata all'alimentazione, è una cosa favolosa.

    Il trasporto dei macro in massa è fondamentale e l'arginina è un grossissimo aiuto.
    avatar
    Stem-Cell


    Numero di messaggi : 8
    Misure : Meglio che non le scrivo...faccio pena
    Reputazione : 4
    Punti : 11
    Data d'iscrizione : 07.11.09

    integratori per recupero Empty Re: integratori per recupero

    Messaggio Da Stem-Cell Sab Nov 07, 2009 9:02 pm

    Tarantino ha scritto:
    Stem-Cell ha scritto:
    Nosferatu ha scritto:cmq dici di prendere un blend al posto delle classiche whey?

    tarantino ha detto Gainer no blend sono 2 cose diverse.

    Il blend che solitamente è seguito anche dalla parola "proteico" è un insieme di proteine di diversa assimilazione e diversa fonte.

    Il gainer invece (quello consigliato da tarantino) è un insieme di macronutrienti sotto forma di polveri (grassi, proteine, carboidrati ec..).

    E' utile per chi ha problemi nell'aumentare di peso e per chi per via del lavoro e poco tempo a disposizione non riesce a mangiare, visto che solitamente un misurino di questo integratore consente di ingerire un buon numero di calorie senza dover ricorrere al cibo solido.

    A mio parere se vuoi affrontare un periodo di massa i migliori integratori in ordine di importanza sono:

    - BCAA
    - Creatina
    - Glutammina

    Quoto.

    Non scordare però l'arginina...secondo me in massa, se usata con criterio ed associata all'alimentazione, è una cosa favolosa.

    Il trasporto dei macro in massa è fondamentale e l'arginina è un grossissimo aiuto.

    vero...abbinata poi a questi integratori è perfetta
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster


    Numero di messaggi : 2215
    Età : 37
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    integratori per recupero Empty Re: integratori per recupero

    Messaggio Da Tarantino Sab Nov 07, 2009 9:07 pm

    Vabè, io leverei i bcaa ed inserirei altro...infonso se si mangia bene i macro li hai, la quota proteica la raggiungi senza problemi e anche il recupero non è così duro.

    In massa opterei x degli aiuti all'apporto calorico, al trasporto ed alla sintesi proteica...ossido nitrico, gluta, glicerolo e/o creatina(contestualizzati x bene) e un gainer buono.

    Il resto è tutto contorno.

    Contenuto sponsorizzato


    integratori per recupero Empty Re: integratori per recupero

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Mag 11, 2024 6:14 pm