quali sono secondo voi i migliori integratori che favoriscono il recupero fisico oltre la glutammina (che so già che è ottima)? Ho iniziato un lavoro abbastanza pesante e non ho intenzione di abbandonare la palestra...ansi dalla prossima settimana ho intenzione di iniziare la massa...ho sentito parlare bene anche di zma che ne dite?
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
allenamento a casa?
Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro
ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?
MR10 si rinizia ...ma come?
Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10
Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali
a.Petto / Spalle / tricipiti
…
[ Lettura completa ]
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali
a.Petto / Spalle / tricipiti
…
[ Lettura completa ]
Aumento massa
Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan
Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:
Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:
Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …
[ Lettura completa ]
Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:
Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …
[ Lettura completa ]
I link amici di Lifters
3 partecipanti
integratori per recupero
Nosferatu- Numero di messaggi : 393
Reputazione : 6
Punti : 290
- Messaggio n°1
integratori per recupero
Tarantino- WebMaster
- Numero di messaggi : 2215
Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
Reputazione : 22
Punti : 1667
- Messaggio n°2
Re: integratori per recupero
Lo zma non ti servirebbe ad un caiser...vedi cose utili alla ricostruzione di tessuto connettivo, e a ripristinare le scorte...tipo dei buoni gainer con molti bcaa...parere mio...
- Messaggio n°3
dicevo dello zma perchè ho letto che alcuni lo usano con buoni risultati sul recupero sia mentale che fisico e una migliorata qualità del sonno...io personalemente sarei per acquistare solamente gluta e whey anche perchè ho già provato la gluta e so che effettivamente fa recuperare meglio ma volevo aggiungere qualcosina in più visto che il lavoro a volte è bello pesante
- Messaggio n°4
cmq dici di prendere un blend al posto delle classiche whey?
Stem-Cell- Numero di messaggi : 8
Misure : Meglio che non le scrivo...faccio pena
Reputazione : 4
Punti : 11
- Messaggio n°5
Nosferatu ha scritto:cmq dici di prendere un blend al posto delle classiche whey?
tarantino ha detto Gainer no blend sono 2 cose diverse.
Il blend che solitamente è seguito anche dalla parola "proteico" è un insieme di proteine di diversa assimilazione e diversa fonte.
Il gainer invece (quello consigliato da tarantino) è un insieme di macronutrienti sotto forma di polveri (grassi, proteine, carboidrati ec..).
E' utile per chi ha problemi nell'aumentare di peso e per chi per via del lavoro e poco tempo a disposizione non riesce a mangiare, visto che solitamente un misurino di questo integratore consente di ingerire un buon numero di calorie senza dover ricorrere al cibo solido.
A mio parere se vuoi affrontare un periodo di massa i migliori integratori in ordine di importanza sono:
- BCAA
- Creatina
- Glutammina
- Messaggio n°6
che poi tali integratori sono consigliati in qualsiasi periodo...massa, forza e definizione
Tarantino- WebMaster
Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
- Messaggio n°7
Stem-Cell ha scritto:Nosferatu ha scritto:cmq dici di prendere un blend al posto delle classiche whey?
Il blend che solitamente è seguito anche dalla parola "proteico" è un insieme di proteine di diversa assimilazione e diversa fonte.
Il gainer invece (quello consigliato da tarantino) è un insieme di macronutrienti sotto forma di polveri (grassi, proteine, carboidrati ec..).
E' utile per chi ha problemi nell'aumentare di peso e per chi per via del lavoro e poco tempo a disposizione non riesce a mangiare, visto che solitamente un misurino di questo integratore consente di ingerire un buon numero di calorie senza dover ricorrere al cibo solido.
A mio parere se vuoi affrontare un periodo di massa i migliori integratori in ordine di importanza sono:
- BCAA
- Creatina
- Glutammina
Quoto.
Non scordare però l'arginina...secondo me in massa, se usata con criterio ed associata all'alimentazione, è una cosa favolosa.
Il trasporto dei macro in massa è fondamentale e l'arginina è un grossissimo aiuto.
- Messaggio n°8
Tarantino ha scritto:Stem-Cell ha scritto:Nosferatu ha scritto:cmq dici di prendere un blend al posto delle classiche whey?
- BCAA
- Creatina
- Glutammina
Quoto.
Non scordare però l'arginina...secondo me in massa, se usata con criterio ed associata all'alimentazione, è una cosa favolosa.
Il trasporto dei macro in massa è fondamentale e l'arginina è un grossissimo aiuto.
vero...abbinata poi a questi integratori è perfetta
Tarantino- WebMaster
- Messaggio n°9
Vabè, io leverei i bcaa ed inserirei altro...infonso se si mangia bene i macro li hai, la quota proteica la raggiungi senza problemi e anche il recupero non è così duro.
In massa opterei x degli aiuti all'apporto calorico, al trasporto ed alla sintesi proteica...ossido nitrico, gluta, glicerolo e/o creatina(contestualizzati x bene) e un gainer buono.
Il resto è tutto contorno.
In massa opterei x degli aiuti all'apporto calorico, al trasporto ed alla sintesi proteica...ossido nitrico, gluta, glicerolo e/o creatina(contestualizzati x bene) e un gainer buono.
Il resto è tutto contorno.
Gio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu
» allenamento a casa?
Mar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu
» Mi presento
Mar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu
» MR10 si rinizia ...ma come?
Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10
» ciao
Ven Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66
» Hola
Dom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped