Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
allenamento a casa?
Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro
ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?
MR10 si rinizia ...ma come?
Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10
Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali
a.Petto / Spalle / tricipiti
…
[ Lettura completa ]
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali
a.Petto / Spalle / tricipiti
…
[ Lettura completa ]
Aumento massa
Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan
Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:
Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:
Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …
[ Lettura completa ]
Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:
Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …
[ Lettura completa ]
I link amici di Lifters
+4
axel11
andrè
cressi007
Tarantino
8 partecipanti
8====D Quando ho 5 minuti<---- SCRIVO! Sennò pazienza :D
cressi007- Numero di messaggi : 331
Reputazione : 1
Punti : 130
- Messaggio n°26
Re: 8====D Quando ho 5 minuti<---- SCRIVO! Sennò pazienza :D
vedi che ti riprendi....di forza, non di altro
Tarantino- WebMaster
- Numero di messaggi : 2215
Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
Reputazione : 22
Punti : 1667
- Messaggio n°27
Non ti seguo Mario...che vuoi dire?
Nosferatu- Numero di messaggi : 393
Reputazione : 6
Punti : 290
- Messaggio n°28
Tarantino ha scritto:
L'unica cosa che nn avrei dovuto fare è stato lìindossare uno smanicato durante il w.o., xchè ogni volta che faccio gambe, il sopra diventa la metà, e mi fisso avanti allo specchio piangendomi addosso...menomale che passa e che ci sono gli psichiatri, sennò sarei già morto!
ahahahah...cazzo però è vero è una cosa che da fastidio!
Tarantino- WebMaster
Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
- Messaggio n°29
Noto con piacere che del w.o. se ne sbattono altamente un pò tutti...e menomale che è un forum di bb, sennò finivamo a parlare di hello kitty!
Tarantino- WebMaster
- Messaggio n°30
w.o. petto e biceps
riscaldamento con serie ad avvicinamento
Bench press 4x8 88kg carico irrisorio, ma con quel tut credo di aver fatto un buon lavoro.
Spinte su inclinata 4x10 22kg idem come bench
Pectoral 3x15 pump finale nn eccezionale, almeno, nn sentivo troppo sangue nel muscolo, ma era molto gonfio...vabbè a me stà bene, credo di aver fatto un bel w.o.
Curl bil 4x10 con circa 36 kg...na cagata se confrontato al mio solito curl, ma con un tut controllato ed una concentrazione ed una grandissima attenzione sul movimento, ho sentito x la prima volta in 2 anni il dolore alle braccia, che caso strano, sono il mio punto forte.
Curl concentrato 4x10 14kg...finalmente le vene si rivedono...amo il concentrato!
Test di pompaggio biceps, 2x15 cavi alti...madò, che bello!
Alla fine del w.o. avevo un gran pump ed ero carico...non sò se il w.o. sia in vero bb style, a dire il vero mi importa davvero poco, ma ha trasmesso una bella sensazione, e sono soddisfatto!
Se riesco a mantenere sti volumi in definizione...ad agosto sn cazzi di tutti!
riscaldamento con serie ad avvicinamento
Bench press 4x8 88kg carico irrisorio, ma con quel tut credo di aver fatto un buon lavoro.
Spinte su inclinata 4x10 22kg idem come bench
Pectoral 3x15 pump finale nn eccezionale, almeno, nn sentivo troppo sangue nel muscolo, ma era molto gonfio...vabbè a me stà bene, credo di aver fatto un bel w.o.
Curl bil 4x10 con circa 36 kg...na cagata se confrontato al mio solito curl, ma con un tut controllato ed una concentrazione ed una grandissima attenzione sul movimento, ho sentito x la prima volta in 2 anni il dolore alle braccia, che caso strano, sono il mio punto forte.
Curl concentrato 4x10 14kg...finalmente le vene si rivedono...amo il concentrato!
Test di pompaggio biceps, 2x15 cavi alti...madò, che bello!
Alla fine del w.o. avevo un gran pump ed ero carico...non sò se il w.o. sia in vero bb style, a dire il vero mi importa davvero poco, ma ha trasmesso una bella sensazione, e sono soddisfatto!
Se riesco a mantenere sti volumi in definizione...ad agosto sn cazzi di tutti!
glutammico- MODERATORE
- Numero di messaggi : 776
Reputazione : 20
Punti : 404
- Messaggio n°31
Eh dai...se inizi a parlare di Hello Kitty lo seguo.
Nosferatu- Numero di messaggi : 393
Reputazione : 6
Punti : 290
- Messaggio n°32
Bhe tarantì...io ti dirrò che a me sti w.o piacciono, una cosa...ma ti alleni a sensazione o hai un piano di allenamento preciso?
Tarantino- WebMaster
- Messaggio n°33
Al momento sulla selezione degli esaercizi non ho un piano preciso, ma su come impostare i w.o. volta x volta seguo un metodo che ritengo sia efficace, almeno su di me.
Poi ovviamene è tutto da vedere...
Poi ovviamene è tutto da vedere...
Tarantino- WebMaster
- Messaggio n°34
W.o appena svolto
Lombari, dorso e trapezio "basso"
Pinpull 6x6 90kg ben controllati e con un leggero controllo sull'eccentrica
Remo t bar 5x10 70kg non troppo esplosivo, ma dopo il pinpull i lombari in quella posizione mi scoppiavano.
Lat avanti 4x10
Pulley 4x10 questi due li ho messi x volumizzare un pò il w.o. e dare maggior spessore al lavoro, sopratutto sull'attaccamento basso del dorso dove sono un pò carente.
scrollate a 90° MP peso basso, non lo ricordo, ma sfido chiunque a tirar su un botto di pesi...cmq è efficace e il lavoro si sente.
Il w.o. tutto sommato è stato buono, ma o0ggi ero la metà di ieri...non sò xchè ma ogni tanto mi capitano le giornate in cui sei debole e ti vedi misero!
Sopratutto le braccia, ma vabbè...ogni volta, dopo averle lavorate, me le ritrovo il giorno successivo che sn la metà...ma passa!
Buona la vascolarizzazione, che pian piano aumenta...speriamo che le vene escano anche su sinistro, xchè sennò stà male...cazzarola, sono di un asimmetria mostruosa, intanto non sò come caxxo fare, xchè ho sempre lavorato "bene" e proprio ora che le cose vanno bene, mi stanno venendo stè fisse strane!
Ah, ma il giorno che ho cominciato a far pesi, non potevo guardar la TV?
Lombari, dorso e trapezio "basso"
Pinpull 6x6 90kg ben controllati e con un leggero controllo sull'eccentrica
Remo t bar 5x10 70kg non troppo esplosivo, ma dopo il pinpull i lombari in quella posizione mi scoppiavano.
Lat avanti 4x10
Pulley 4x10 questi due li ho messi x volumizzare un pò il w.o. e dare maggior spessore al lavoro, sopratutto sull'attaccamento basso del dorso dove sono un pò carente.
scrollate a 90° MP peso basso, non lo ricordo, ma sfido chiunque a tirar su un botto di pesi...cmq è efficace e il lavoro si sente.
Il w.o. tutto sommato è stato buono, ma o0ggi ero la metà di ieri...non sò xchè ma ogni tanto mi capitano le giornate in cui sei debole e ti vedi misero!
Sopratutto le braccia, ma vabbè...ogni volta, dopo averle lavorate, me le ritrovo il giorno successivo che sn la metà...ma passa!
Buona la vascolarizzazione, che pian piano aumenta...speriamo che le vene escano anche su sinistro, xchè sennò stà male...cazzarola, sono di un asimmetria mostruosa, intanto non sò come caxxo fare, xchè ho sempre lavorato "bene" e proprio ora che le cose vanno bene, mi stanno venendo stè fisse strane!
Ah, ma il giorno che ho cominciato a far pesi, non potevo guardar la TV?
axel11- AMMINISTRATORE
- Numero di messaggi : 2043
Reputazione : 31
Punti : 1330
- Messaggio n°35
Si così l'assimetria ti veniva sul cul.o... ...scusa se non dico niente sull'allenamento..però sarebbe scontato...:bravo, ottimi pesi...vai forte, bell'allenamento...... cmq per hello kitty o le winks ci sono ......poi scusa..se volevi stare a guardare la tv..ti prendevi la wii...immaginavi di essere in una sala pesi e ti allenavi...
Tarantino- WebMaster
- Messaggio n°36
Ho fatto il pinpull a 90kg e il remo a 70kg...ma mi prendi x il culo sui carichi???
Ho alzato quanto una vecchia di 90 anni con la sciatica, e mi parli dei carichi...?
E' vero che siete nerchie e quindi ogni persona vi sembra chissà chì, ma nonb sono dei cariconi!
Ho alzato quanto una vecchia di 90 anni con la sciatica, e mi parli dei carichi...?
E' vero che siete nerchie e quindi ogni persona vi sembra chissà chì, ma nonb sono dei cariconi!
axel11- AMMINISTRATORE
- Messaggio n°37
non sono cariconi se li fai normalmente....ma se cerchi il lavoro muscolare e quindi ti concentri su quello...si ke lo sono...poi dai 10 reps di rematore al t-bar con 70 kg non sono proprio pochi.....
Tarantino- WebMaster
- Messaggio n°38
SI si, ma sono sempre sotto al mio "standard"...nn sò se rendo l'idea....ecco xche parlavo dei carichi irrisori.
Poi se si guarda il xchè, è un discorso diverso!
Poi se si guarda il xchè, è un discorso diverso!
Tarantino- WebMaster
- Messaggio n°39
W.o. di ieri, la data stà scritta sù ed è inutile ripeterla x fare i fighi!
Insomma il w.o. è stato abbastanza breve, ma ho demolito le gambe e ora sono un pò monco!
Squat 4x8 105kg più delle serie successive con leggero stop ad accosciata completa...tanto x farmi del male.
Dopo ho avuto 5 min di mancamento, cioè ero bianco latte e avevo la nausea, ma una volta ripreso ho fatto:
Leg prezz 3x10 poco peso, non mi funzionavano più le gambe e i glutei mi bruciavano.
Leg ext 3x15/n pump buono
Polpazzi 4x15 calf in piedi, tremendo! Già odio i polpacci, poi se mi bruciano così, finirò con l'allenarli solo x non sembrare strano, non x il piacere di farlo.
A fine w.o. ho fatto 15 min di tapis x defaticare un pò...è servito, sinceramente mi son trovato bene!
Insomma il w.o. è stato abbastanza breve, ma ho demolito le gambe e ora sono un pò monco!
Squat 4x8 105kg più delle serie successive con leggero stop ad accosciata completa...tanto x farmi del male.
Dopo ho avuto 5 min di mancamento, cioè ero bianco latte e avevo la nausea, ma una volta ripreso ho fatto:
Leg prezz 3x10 poco peso, non mi funzionavano più le gambe e i glutei mi bruciavano.
Polpazzi 4x15 calf in piedi, tremendo! Già odio i polpacci, poi se mi bruciano così, finirò con l'allenarli solo x non sembrare strano, non x il piacere di farlo.
A fine w.o. ho fatto 15 min di tapis x defaticare un pò...è servito, sinceramente mi son trovato bene!
axel11- AMMINISTRATORE
- Messaggio n°40
Tarantino ha scritto:W.o. di ieri, la data stà scritta sù ed è inutile ripeterla x fare i fighi!
allora qua te le vai a cercare allora....sei sicuro che sei monco alle 2 gambe che ti danno stabilità o l'altra??? ...per il resto per i polpacci sono li anke io..li odio...ma addominali ne fai??
Tarantino- WebMaster
- Messaggio n°41
Si, di solito il giorno che faccio gambe, ma li farò oggi xchè ieri ero a pezzi....
cressi007- Numero di messaggi : 331
Reputazione : 1
Punti : 130
- Messaggio n°42
mi piacciono gli allenamenti che ti rendono monco :)
Tarantino- WebMaster
- Messaggio n°43
Grazie Mario!
Tarantino- WebMaster
- Messaggio n°44
W.o. odierno, che va da sè, succede a quello di ieri.
Beh, il w.o. alla fine di x se nn è stato malvagio, ma ho fatto una prova sui trapezi che mi ha dato fortemente al cazzo.
Allora, partiamo...
Military press 4x8 47kg come cazz è che nn sale il peso...mah...
Aperture laterali 4x10 12kg con controllo su eccentrica e stop nella fase finale della concentrica
Tirate a 90° 4x10
Scrollate MP 4x8 con un pò più di 70kg
Scrollate pulley 3x8 complementare trattato alla cazz giusto x provare una cosa in precedenza.
Triceps panchetta 34 kg di zavorra 4x8
Ercolina(se lo chiamate push down vi banno) 3x15 pump finale
Un w.o. denso, ma non troppo lungo con recuperi brevi e pump finale ottimo.
Spalle ko e con crampi, tricipiti anche, trapezio un pò meno...ma me lo aspettavo.
Molto volume, lo so...ma su spalle e trapezio cresco così, e mi va bene...
Beh, il w.o. alla fine di x se nn è stato malvagio, ma ho fatto una prova sui trapezi che mi ha dato fortemente al cazzo.
Allora, partiamo...
Military press 4x8 47kg come cazz è che nn sale il peso...mah...
Aperture laterali 4x10 12kg con controllo su eccentrica e stop nella fase finale della concentrica
Tirate a 90° 4x10
Scrollate MP 4x8 con un pò più di 70kg
Scrollate pulley 3x8 complementare trattato alla cazz giusto x provare una cosa in precedenza.
Triceps panchetta 34 kg di zavorra 4x8
Ercolina(se lo chiamate push down vi banno) 3x15 pump finale
Un w.o. denso, ma non troppo lungo con recuperi brevi e pump finale ottimo.
Spalle ko e con crampi, tricipiti anche, trapezio un pò meno...ma me lo aspettavo.
Molto volume, lo so...ma su spalle e trapezio cresco così, e mi va bene...
glutammico- MODERATORE
- Numero di messaggi : 776
Reputazione : 20
Punti : 404
- Messaggio n°45
oh!
ohh !!
...OOOOHHHH !!!!
Io ho ripreso con 20 ( 20 ) kg di military post infortunio pochissimo tempo fa. Non sono ancora apposto per nulla e faccio piu' di te. SPIGNII !!!
ohh !!
...OOOOHHHH !!!!
Io ho ripreso con 20 ( 20 ) kg di military post infortunio pochissimo tempo fa. Non sono ancora apposto per nulla e faccio piu' di te. SPIGNII !!!
Tarantino- WebMaster
- Messaggio n°46
E che ti devo dire al fratello mio...sono nerchia...
axel11- AMMINISTRATORE
- Messaggio n°47
ma la pushdown l'hai fatta con i cavi o con l'asta??
Zacros- AMMINISTRATORE
- Numero di messaggi : 552
Misure : Na vota mi disseru ca jo sugnu scicchignu
Reputazione : 21
Punti : 248
- Messaggio n°48
Tarantella secondo me hai fatto forza per poco tempo...
Tarantino- WebMaster
- Messaggio n°49
Scusa eh, ma solo sul military i carichi sono eccessivamente bassi, non mi pare che altrove ho pecche cosi gravi...cioè, non sono stò forzuto(non mi interessa), ma x ciò che faccio, i restanti carichi sono ok...
Zacros- AMMINISTRATORE
- Numero di messaggi : 552
Misure : Na vota mi disseru ca jo sugnu scicchignu
Reputazione : 21
Punti : 248
- Messaggio n°50
MMM non saprei sai....il tuo problema,secondo me ma posso sbagliare,è che per la muscolatura che hai i carichi stanno un pò indietro,tipo il rematore.Ripeto per me è proporzionale alle masse.Un minimo di forza per adattamento cellulare ti aiuterebbe,anche per utilizzare un pò tutte le fibre
Gio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu
» allenamento a casa?
Mar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu
» Mi presento
Mar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu
» MR10 si rinizia ...ma come?
Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10
» ciao
Ven Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66
» Hola
Dom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped
» sono molto giovane u.u