Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Lifters

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lifters

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
Ma perchè diamine tutti.... EmptyGio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
Ma perchè diamine tutti.... EmptyMar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
Ma perchè diamine tutti.... EmptyMar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
Ma perchè diamine tutti.... EmptyVen Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
Ma perchè diamine tutti.... EmptyVen Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
Ma perchè diamine tutti.... EmptyDom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
Ma perchè diamine tutti.... EmptyDom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
Ma perchè diamine tutti.... EmptyGio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
Ma perchè diamine tutti.... EmptyLun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Novembre 2024

LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti

[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters

4 partecipanti

Ma perchè diamine tutti....

MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858

Ma perchè diamine tutti.... Empty Ma perchè diamine tutti....

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Dom Nov 01, 2009 12:53 pm

...sono convinti che se si inizia a fare pesi da ragazzi (15-16) anni ti si bloccherà la crescita? Gente che parla di tensione accumulata nei tendini,che ti si saldano le ossa prima e ti si blocca la crescita,gente che dice che cresci storto.
    Perchè c'è così tanta ignoranza in giro? Perchè la gente spara a zero su cose di cui non conosce niente? Non farebbero meglio a stare zitti?
    Bah....
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster

Numero di messaggi : 2215
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667

Ma perchè diamine tutti.... Empty Re: Ma perchè diamine tutti....

Messaggio Da Tarantino Dom Nov 01, 2009 12:57 pm

Credo che il rpoblema sia aperto a qualsiasi ramo sociale e non solo al bbuilding.

Se la metti così, allora il discorso è globale, e riguarda ANCHE il bb...
    stefanopunk
    stefanopunk

Numero di messaggi : 808
    Misure : LONG SKY.
    Reputazione : 18
    Punti : 704

Messaggio Da stefanopunk Dom Nov 01, 2009 2:43 pm

most secondo me, a parte la leggenda metropolitana che i pesi bloccano la crescita (ma ha un suo perche anche quella), hanno ragione...io sono pienamente consapevole che a 45 anni se non prima iniziero a pagare il prezzo di quello che faccio...non siamo gente che si allena con i carichetti 6 mesi l'anno prima dell'estate nella speranza di somigliare ai tipi di baywatch....non per tirarmela....ma siamo atelti che sottopongono il fisico ad uno stress non indifferente...e ti assicuro che una fibra di collagene non è fatta mica di acciaio inox...tira oggi tira domani prima o poi cede...(ho scritto tutto con la mano sulle palle).

per la roba che blocca la crescita certamente non è cpsi ma prendere un ragazzino di 14 anni e metterlo a lavorare con carichi rilevanti di certo non è salutare...

e utlima cosa la tua zona bubica è la prova piu evidente che un intensa attivita fisica puo causare un blocco della crescita
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Dom Nov 01, 2009 3:27 pm

stefanopunk ha scritto:most secondo me, a parte la leggenda metropolitana che i pesi bloccano la crescita (ma ha un suo perche anche quella), hanno ragione...io sono pienamente consapevole che a 45 anni se non prima iniziero a pagare il prezzo di quello che faccio...non siamo gente che si allena con i carichetti 6 mesi l'anno prima dell'estate nella speranza di somigliare ai tipi di baywatch....non per tirarmela....ma siamo atelti che sottopongono il fisico ad uno stress non indifferente...e ti assicuro che una fibra di collagene non è fatta mica di acciaio inox...tira oggi tira domani prima o poi cede...(ho scritto tutto con la mano sulle palle).

per la roba che blocca la crescita certamente non è cpsi ma prendere un ragazzino di 14 anni e metterlo a lavorare con carichi rilevanti di certo non è salutare...

e utlima cosa la tua zona bubica è la prova piu evidente che un intensa attivita fisica puo causare un blocco della crescita

Sono daccordo con te e Tara nel dire che prendere un 14enne e metterlo a fare stacchi pesanti,squat con 100 e passa kg non sia una cosa salutare ma un 14enne che mette per la prima volta piede in palestra potrà mai usare certi carichi? Se fa 20 kg nello squat è già tanto e poi ci sarà l'istruttore che lo indirizzerà su certi tipi di esercizi evitandone altri.
    Il bb o il pl non blocca la crescita a priori.
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Dom Nov 01, 2009 3:54 pm

Tarantino ha scritto:Credo che il rpoblema sia aperto a qualsiasi ramo sociale e non solo al bbuilding.

Se la metti così, allora il discorso è globale, e riguarda ANCHE il bb...

Sì,il problema è che quando si parla di bb tutti sono pronti ad attaccare e a dire che ti blocca la crescita ma se si parla di altre discipline nessuno tira in ballo i possibili rischi
    stefanopunk
    stefanopunk

Numero di messaggi : 808
    Misure : LONG SKY.
    Reputazione : 18
    Punti : 704

Messaggio Da stefanopunk Dom Nov 01, 2009 4:29 pm

bhe most non è vero...a me hanno sempre detto che qualsiasi attivita fisica praticata a livello agonistica in eta iferiore a 14 anni è potenzialmente rischiosa....io ho giocato a basket da quando avevo 6 anni sino a 16...le cose sono i niziate a diventare un po piu serie solo a 13-14 anni.....

poi devi considerare il fatto chew in moltre palestre non coi sono istruttori capaci e ubn 14 enne viene trattato come uno di 30 anni...gli fanno il programma (molto probabilmente lo stesso del 30enne sfigato) gli spiegano gli esercizi gli dicono attento alla schiena e poi lasciato allo stato brado a pascolare tra multi-power e lat machine...
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Dom Nov 01, 2009 4:47 pm

stefanopunk ha scritto:bhe most non è vero...a me hanno sempre detto che qualsiasi attivita fisica praticata a livello agonistica in eta iferiore a 14 anni è potenzialmente rischiosa....io ho giocato a basket da quando avevo 6 anni sino a 16...le cose sono i niziate a diventare un po piu serie solo a 13-14 anni.....

poi devi considerare il fatto chew in moltre palestre non coi sono istruttori capaci e ubn 14 enne viene trattato come uno di 30 anni...gli fanno il programma (molto probabilmente lo stesso del 30enne sfigato) gli spiegano gli esercizi gli dicono attento alla schiena e poi lasciato allo stato brado a pascolare tra multi-power e lat machine...

Appunto,proprio quello che volevo dire iO: i rischi ci sono in tutti gli sport ma quando si parla di bb tutti a sconsigliarlo dicendo che fa male e indirizzare verso sport come basket,calcio,pallavolo che sembra che siano la panacea contro tutti i mali del bb.

Per il fatto degli istruttori può anche essere vero ma questo non giustifica l'idea per cui il bb sia dannoso a priori. Purtroppo siamo in Italia e il bb non è visto neanche come sport mentre se vai in America non c'è palestra senza allenatore serio e competente ma questo non può etichettare il bb come sport dannoso e bloccante la crescita
    lipidiman
    lipidiman

Numero di messaggi : 639
    Reputazione : 9
    Punti : 455

Messaggio Da lipidiman Dom Nov 01, 2009 11:44 pm

è proprio x credere a qst cazzat3 ke nn mi sono iscritto prima in palestra.. ora si vede quanto sono cresciuto.. un misero 175cm -,-'
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Lun Nov 02, 2009 12:04 am

lipidiman ha scritto:è proprio x credere a qst cazzat3 ke nn mi sono iscritto prima in palestra.. ora si vede quanto sono cresciuto.. un misero 175cm -,-'

Vedi: il fatto è che quelli che parlano e dicono queste cretinate sono proprio quelli che non hanno mai preso in mano un peso e non sanno la differenza tra bicipite e tricipite ma si permettono di dare consigli totalmente falsi e se gli dici qualcosa si incazzano pure.
    Io ad esempio non so niente di golf ma mica dico che non bisogna farlo prima dei 25 anni perchè il movimento di torsione che fai quando colpisci forte la pallina rischia di crearti seri strappi alla muscolatura del tronco. Certa gente prima di parlare dovrebbe imparare a informarsi invece che sparare cretinate e poi dare dell'ignorante a te perchè gli dai contro

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Dom Nov 24, 2024 12:45 pm