Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Lifters

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lifters

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
Mondiali di nuoto Roma 2009 EmptyGio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
Mondiali di nuoto Roma 2009 EmptyMar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
Mondiali di nuoto Roma 2009 EmptyMar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
Mondiali di nuoto Roma 2009 EmptyVen Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
Mondiali di nuoto Roma 2009 EmptyVen Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
Mondiali di nuoto Roma 2009 EmptyDom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
Mondiali di nuoto Roma 2009 EmptyDom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
Mondiali di nuoto Roma 2009 EmptyGio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
Mondiali di nuoto Roma 2009 EmptyLun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Mag 2024

LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti



[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters


4 partecipanti

    Mondiali di nuoto Roma 2009

    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    Mondiali di nuoto Roma 2009 Empty Mondiali di nuoto Roma 2009

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Lun Lug 20, 2009 3:22 pm

    La diretta va web http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/dirette/hd/direttaHD2.html
    (per chi come me ha difficoltà a prendere bene la rai da certe televisioni Very Happy)
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster


    Numero di messaggi : 2215
    Età : 37
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    Mondiali di nuoto Roma 2009 Empty Re: Mondiali di nuoto Roma 2009

    Messaggio Da Tarantino Lun Lug 20, 2009 6:44 pm

    Ieri ho visto i tuffi...supremazia cinese.
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    Mondiali di nuoto Roma 2009 Empty Re: Mondiali di nuoto Roma 2009

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Lun Lug 20, 2009 7:12 pm

    Sono una spanna sopra a tutti,è così da parecchio ormai. Alcuni hanno una sincronia e una tecnica pazzesca
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    Mondiali di nuoto Roma 2009 Empty Re: Mondiali di nuoto Roma 2009

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Mer Lug 22, 2009 4:02 pm

    Un (altro) 4° posto nella 10 km in acque libere. Anche se ormai sembra una maledizione è sempre meglio 4° che 5°
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster


    Numero di messaggi : 2215
    Età : 37
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    Mondiali di nuoto Roma 2009 Empty Re: Mondiali di nuoto Roma 2009

    Messaggio Da Tarantino Mer Lug 22, 2009 5:16 pm

    Minchia ho visto la femminile dei 5000 metri...atlete con muscolatura da panico!!!!
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    Mondiali di nuoto Roma 2009 Empty Re: Mondiali di nuoto Roma 2009

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Mer Lug 22, 2009 5:23 pm

    Conta che in acqua (così come in terra) per fare quelle gare serve sia forza che resistenza e la forza nel nuoto è di tutto il corpo: braccia,gambe,tronco..... i nuotatori e nuotatrici pro sono delle belle bestie da quel punto di vista
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    Mondiali di nuoto Roma 2009 Empty Argento nel trampolino sincro

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Ven Lug 24, 2009 11:45 pm

    Dallapè: "Ancora non ci credo"
    Cagnotto: "Più bello vincere in due"
    Le tuffatrici euforiche dopo l'argento nel trampolino sincro. Cagnotto senior: "Le russe ci hanno regalato qualcosa, ma anche questo capita. Ma per crescere non dobbiamo più affrontare gli stenti di quest'anno..."
    Dallapè: "Ancora non ci credo" Cagnotto: "Più bello vincere in due"

    Da sinistra Francesca Dallapè e Tania Cagnotto
    ROMA - Felicissime Tania Cagnotto e Francesca Dallapè dopo l'argento conquistato nel trampolino sincro di 3 metri. Incredula Dallapè: "Non so cosa abbiamo fatto non mi rendo conto - dice -, mai mi sarei aspettata di prendere una medaglia d'argento nella mia vita", Francesca, poi, ringrazia la sua compagna Tania Cagnotto per il supporto: "Il mio scoglio era il doppio e mezzo indietro e Tania prima del salto mi ha detto stai tranquilla, mi ha rassicurata e sono andata sicura".

    Tania, alla sua seconda medaglia in questi Mondiali, dice: "Fa più effetto vincere in due, eppoi è d'argento", ammette. "Diciamo che l'ho persa nella gara dei 3 metri e l'ho vinta oggi". Alla domanda se c'erano più tifosi per lei oggi o per Francesca, diplomaticamente la Cagnotto, risponde: "Erano tutti per vedere il sincro, per tutte e due". Per loro, poi, attraverso i microfoni di RaiSport arrivano i complimenti in diretta del Presidente Barelli. "Complimenti, siete state eccezionali. Siete l'orgoglio dell'Italia: il successo è tutto vostro".

    Conclude Giorgio Cagnotto, il padre ct: "E' un argento splendido. Abbiamo ripetuto la gara di ieri. Inaspettato perchè ci accontentavamo di salire sul podio - dice - E' una medaglia d'argento pesantissima. Abbiamo lavorato duramente per un anno intero". Poi analizzando la gara, aggiunge: "Le russe ci hanno regalato qualcosa ma questo succede nello sport. Le cinesi, invece, sono ancora irrangiungibili ma vediamo in futuro".

    Su una Tania meno tesa e più sorridente, papà Giorgio rivela: "Il bronzo le ha fatto cambiare espressione, le ha regalato serenità a lei e a tutto il team". Alla domanda del segreto di queste due ragazze, rivela "il fatto che Francesca abiti a 40 chilometri da noi ha permesso che le regazze si vedessero 3-4 volte a settimana, parlando, allenandosi ed alla fine il lavoro paga". Poi, Cagnotto, rammenta le difficoltà, soprattutto economiche. "Vorrei che non si ripetesse più un'annata come questa, dove abbiamo dovuto tirare la cinghia, saltare gare per problemi economici: per noi per crescere è importante gareggiare".

    http://www.repubblica.it/2009/07/sport/nuoto/diretta-24-lug/cagnotto-dallape/cagnotto-dallape.html

    Brave ragazze Crying or Very sad
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    Mondiali di nuoto Roma 2009 Empty MONDIALI NUOTO: VALERIO CLERI MEDAGLIA D'ORO NELLA 25 KM

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Sab Lug 25, 2009 4:10 pm

    Prima medaglia d'oro per l'Italia ai mondiali di nuoto.

    L'azzurro Valerio Cleri ha vinto la gara di fondo di 25 km in acque libere 25 km nel mare di Ostia.

    Medaglia d'argento all'australiano Trent Grimsey, bronzo al russo Vladimir Dyatchin.

    Intanto, l'Italia continua a collezionare piazzamenti: la Cina ha vinto la medaglia d'oro nella finale dei tuffi dalla piattaforma 10 metri sincro. Il duo Huo/Lin ha totalizzato 455.76 punti. Medaglia d'argento agli Usa (456.84), mentre il bronzo e' andata a Cuba (456.60). Gli azzurri Andrea Chiarabini e Francesco Dell'Uomo hanno chiuso al quinto posto con il punteggio di 411.03 dietro la Germania (455.76).

    Stesso piazzamento per la squadra azzurra nel sincronizzato libero dove si e' imposta la Russia. Argento alla Spagna (98.176) e bronzo alla Cina (97.167).

    http://www.asca.it/copertina-MONDIALI_NUOTO__VALERIO_CLERI_MEDAGLIA_D_ORO_NELLA_25_KM-1623.html


    Ultima modifica di MOSTMUSCULAR il Sab Lug 25, 2009 4:21 pm - modificato 1 volta.
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    Mondiali di nuoto Roma 2009 Empty NUOTO/MONDIALI: 25KM DONNE, VITALE TERZA MA E' GIALLO SU MEDAGLIA

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Sab Lug 25, 2009 4:19 pm

    (ASCA) - Roma, 25 lug - Francesca Vitale ha tagliato per terza il traguardo nella gara di fondo 25km ai Mondiali di Nuoto di Roma. L'azzurra sarebbe medaglia di bronzo ma la seconda arrivata, la russa Uvarova, a causa di un'ondata improvvisa non e' riuscita a toccare lo striscione che segna il traguardo. Ora i giudici stanno valutando il caso. La medaglia d'oro e' andata alla tedesca Angela Maurer.

    http://www.asca.it/news-NUOTO_MONDIALI__25KM_DONNE__VITALE_TERZA_MA_E__GIALLO_SU_MEDAGLIA-848651-SPR-.html

    Non per fare polemica ma le regole le fanno valere solo quando vogliono loro. Francesca Vitale ha toccato per seconda quindi era argento.....
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    Mondiali di nuoto Roma 2009 Empty Nuoto, Federica Pellegrini stellare: oro e record del mondo nei 400 stile libero

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Dom Lug 26, 2009 8:45 pm

    Roma - (Ign) - L'azzurra ha trionfato ai Mondiali di Roma 2009 con il nuovo primato di 3'59''15. Era suo anche il precedente miglior tempo ottenuto il 27 giugno scorso ai Giochi del Mediterraneo

    La veneta ha preso il comando dopo i primi 50 metri e ha accelerato in maniera evidente ai 250 metri, quando si è scrollata di dosso le britanniche Joanne Jackson e Rebecca Adlington. Nelle ultime due vasche, l'azzurra ha accelerato ulteriormente fino a chiudere con lo strepitoso risultato cronometrico. La Jackson ha vinto l'argento, la Adlington si è aggiudicata il bronzo

    http://www.adnkronos.com/IGN/News/Sport/?id=3.0.3585600728
    Superpippo
    Superpippo


    Numero di messaggi : 17
    Reputazione : 0
    Punti : 9
    Data d'iscrizione : 21.02.09

    Mondiali di nuoto Roma 2009 Empty Re: Mondiali di nuoto Roma 2009

    Messaggio Da Superpippo Lun Lug 27, 2009 11:04 pm

    sono una spettacolo...ogni volta che vedo gare di nuoto mi vien voglia di buttarmi in piscina e fare agonismo...
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    Mondiali di nuoto Roma 2009 Empty Re: Mondiali di nuoto Roma 2009

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Lun Lug 27, 2009 11:18 pm

    Superpippo ha scritto:sono una spettacolo...ogni volta che vedo gare di nuoto mi vien voglia di buttarmi in piscina e fare agonismo...

    Più che altro a me certe gare fanno venire la pelle d'oca:essendo il nuoto uno sport poco trasmesso da noi se non in queste occasioni vedere certe prestazioni è fantastico visto che non sei abituato a vederli. Cioè quando la Cagnotto ha vinto la medaglia,oppure quando la Pellegrini ha vinto l'oro e abbattuto il record del mondo e così via per tutti i nostri atleti ero veramente felice per loro perchè da noi oltre al calcio altri sport non si vedono e quesi atleti che hanno poca visibilità (se non in queste occasioni) lavorano duro durante negli anni: giù a testa bassa e sputare sangue (non come in altri sport professionistici dove sono pagati i miliardi e si lamentano) e quando arrivano certe soddisfazioni sono veramente contento.
    Superpippo
    Superpippo


    Numero di messaggi : 17
    Reputazione : 0
    Punti : 9
    Data d'iscrizione : 21.02.09

    Mondiali di nuoto Roma 2009 Empty Re: Mondiali di nuoto Roma 2009

    Messaggio Da Superpippo Mar Lug 28, 2009 1:53 am

    già,ci vuole una determinazione spaventosa...
    basta guardare quel phelps...è un animale...lo adoro...
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    Mondiali di nuoto Roma 2009 Empty Re: Mondiali di nuoto Roma 2009

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Mar Lug 28, 2009 12:49 pm

    Comunque quest'anno ci sono stati dei miglioramenti paurosi in fatto di tempi. Record del mondo ed europei infranti con ampio margine,addirittura in certe gare sono stati in più di 1 atleta a battere i record del mondo. Molti dicono che è merito dei nuovi costumi ma abbassare i WR di diversi secondi non può essere solo merito dei costumi
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    Mondiali di nuoto Roma 2009 Empty Re: Mondiali di nuoto Roma 2009

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Mar Lug 28, 2009 8:17 pm

    Oro e primato del mondo. I 200 stile libero maschili hanno un nuovo re: e' il tedesco PaulBiedermann, che costringe la superstar Michael Phelps ascendere di un gradino, oltre che a cedere il record mondiale.Il tedesco ha vinto la finale di Roma con il tempo di 1'42:00,mentre lo statunitense ha chiuso in 1'43:22. Terza piazza per il russo Danila Izotov. Il precedente record era di 1:42:96,stabilito da Phelps a Giochi di Pechino un anno fa. Il tedesco ha cosi' bissato l'oro e il primato mondiale dei 400 e sipropone quindi come il nuovo fenomeno del nuoto maschile,quantomeno su queste distanze. Oggi Biedermann e' rimasto dietro Phelps solo per una vasca, per i primi 50 metri, quandol'americano aveva sfruttato al meglio la partenza, sua caratteristica. Poi e' stato un testa a testa fino ai 100 metri, quindi Biedermann ha forzato nella penultima vasca e sie' infine involato demolendo il precedente primato, e con esso anche le speranze di Phelps di essere iridato nella specialita'. E questa sconfitta dell'americano e' gia' letta come la prima grande sorpresa dei mondiali di Roma.

    http://www.affaritaliani.it/ultimissime/flash.asp?ticker=280709184500

    Un altro record del mondo infranto Neutral
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    Mondiali di nuoto Roma 2009 Empty Re: Mondiali di nuoto Roma 2009

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Mar Lug 28, 2009 8:18 pm

    Federica Pellegrini vince nei 200 metri e batte il record del mondo (tanto per cambiare Very Happy) di quasi un secondo
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster


    Numero di messaggi : 2215
    Età : 37
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    Mondiali di nuoto Roma 2009 Empty Re: Mondiali di nuoto Roma 2009

    Messaggio Da Tarantino Mar Lug 28, 2009 9:17 pm

    Fenomenale la tipa, ma i costumi contano.
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    Mondiali di nuoto Roma 2009 Empty Re: Mondiali di nuoto Roma 2009

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Mar Lug 28, 2009 9:21 pm

    Tarantino ha scritto:Fenomenale la tipa, ma i costumi contano.

    Tutti dicono che i costumi contano (ed è sicuramente così) ma addirittura da darti un secondo o più sul record mondiale?
    Perchè tralaltro se così fosse e se togliessero quei costumi dalle prossime olimpiadi molto probabilmente i record stabiliti in queste olimpiadi dureranno per parecchio tempo
    Call
    Call
    Banned


    Numero di messaggi : 178
    Età : 38
    Misure : In definizione - Si attendono aggiornamenti -
    Reputazione : 7
    Punti : 145
    Data d'iscrizione : 30.01.09

    Mondiali di nuoto Roma 2009 Empty Re: Mondiali di nuoto Roma 2009

    Messaggio Da Call Mer Lug 29, 2009 1:56 pm

    MOSTMUSCULAR ha scritto:
    Tarantino ha scritto:Fenomenale la tipa, ma i costumi contano.

    Tutti dicono che i costumi contano (ed è sicuramente così) ma addirittura da darti un secondo o più sul record mondiale?
    Perchè tralaltro se così fosse e se togliessero quei costumi dalle prossime olimpiadi molto probabilmente i record stabiliti in queste olimpiadi dureranno per parecchio tempo

    conta il costume, com'è costruita la piscina, e il doping....il resto lo mette l'atleta...
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    Mondiali di nuoto Roma 2009 Empty Re: Mondiali di nuoto Roma 2009

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Mer Lug 29, 2009 2:13 pm

    Call ha scritto:
    conta il costume, com'è costruita la piscina, e il doping....il resto lo mette l'atleta...

    E qua si potrebbe parlare parecchio....
    Call
    Call
    Banned


    Numero di messaggi : 178
    Età : 38
    Misure : In definizione - Si attendono aggiornamenti -
    Reputazione : 7
    Punti : 145
    Data d'iscrizione : 30.01.09

    Mondiali di nuoto Roma 2009 Empty Re: Mondiali di nuoto Roma 2009

    Messaggio Da Call Mer Lug 29, 2009 2:15 pm

    MOSTMUSCULAR ha scritto:
    Call ha scritto:
    conta il costume, com'è costruita la piscina, e il doping....il resto lo mette l'atleta...

    E qua si potrebbe parlare parecchio....

    si potrebbe parlare di più delle prime due... Wink
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    Mondiali di nuoto Roma 2009 Empty Re: Mondiali di nuoto Roma 2009

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Mer Lug 29, 2009 2:23 pm

    [quote="Call"]
    MOSTMUSCULAR ha scritto:

    si potrebbe parlare di più delle prime due... Wink

    Nella mia ignoranza in fatto di nuoto (seguo i mondiali perchè sono appunto i mondiali ma per il resto il nuoto non lo vedo mai) mi pare che quando si battano record mondiali di addirittura 2 secondi non credo che la costruzione della piscina conti così tanto,d'altronde credo che le varie piscine abbiano una costruzione di base standard che non varia enormemente da piscina a piscina. Il costume ti può dare quella spinta in più (maggiore idrodinamica,minore attrito con l'H2O) ma due secondi rimangono secondo me un'enormità (un pò come nei 100 metri arrivano gli extraterrestri che stanno 70 centesimi di secondo sotto il record mondiale). Non voglio dire che sia merito del doping per carità però voglio cercare di capire come mai in questi mondiali siano stati infranti così tanti record. Se come dicono nelle prossime competizioni vogliono togliere gli attuali costumi vuol dire che i record stabiliti in queste olimpiadi rimarranno tali per una marea di tempo? Un costume può darti così tanto vantaggio? :_:sssc:
    Call
    Call
    Banned


    Numero di messaggi : 178
    Età : 38
    Misure : In definizione - Si attendono aggiornamenti -
    Reputazione : 7
    Punti : 145
    Data d'iscrizione : 30.01.09

    Mondiali di nuoto Roma 2009 Empty Re: Mondiali di nuoto Roma 2009

    Messaggio Da Call Mer Lug 29, 2009 2:28 pm

    documentati un pò a riguardo della pressione idrodinamica e di come è stata costruita la piscina delle ultime olimpiadi, poi vedi un pò di che materiale sono i nuovi costumi. Il doping conta, ma i controlli si fanno e sopratutto ha dei grossi limiti: quelli dell'atleta!

    Quindi il campo dove più puoi progredire è quello tecnologico.
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    Mondiali di nuoto Roma 2009 Empty Re: Mondiali di nuoto Roma 2009

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Mer Lug 29, 2009 7:57 pm

    Oro e altro WR per Federica Pellegrini nei 200 stile libero

    Federica Pellegrini è sempre più super: sotto il cielo di Roma ha messo a segno la seconda impresa dei suoi Mondiali di nuoto, conquistando l’oro nei 200 sl e piazzando un nuovo record del mondo. Sì, senza dubbio questi sono i suoi Mondiali: la veneta ha dominato la finale e ha migliorato il suo primato (1'53"67) che risaliva alla semifinale di 24 ore prima: dopo essere passata dietro alla prima virata, Fede è uscita alla grande è ha chiuso con uno spettacolare 1'52"98.
    “Ho pianto anche oggi, un quarto d'ora prima di fare la gara”, ha svelato a caldo. “Mi sento stanca, un po' di debolezza dopo così tante gare. Mi sorprendo, mi sorprendo di me stessa, avrei firmato se me l'avessero detto perché pensavo di fare al massimo un decimo meno di ieri. Domani metterò anima e corpo per la staffetta, ma per quest'anno le mie gare singolo finiscono qui. Non riesco mai a esultare come vorrei, ma forse non è nel mio carattere”.
    Per l'Italia è il quarto successo della rassegna continentale dopo quelli di Valerio Cleri (25 km di fondo), Federica Pellegrini (400 sl) e Alessia Filippi (1500 sl).
    Niente da fare invece per Filippo Magnini che nelle semifinali dei 100 sl non va oltre i 48"04 (migliorando di 7 centesimi il suo primato nazionale) e con il nono tempo potrà fare solo da spettatore quando Bernard, Nystrad e gli altri big della specialità si contenderanno l'oro.

    http://www.libero-news.it/pills/view/17260
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster


    Numero di messaggi : 2215
    Età : 37
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    Mondiali di nuoto Roma 2009 Empty Re: Mondiali di nuoto Roma 2009

    Messaggio Da Tarantino Gio Lug 30, 2009 11:59 am

    Call ha scritto:documentati un pò a riguardo della pressione idrodinamica e di come è stata costruita la piscina delle ultime olimpiadi, poi vedi un pò di che materiale sono i nuovi costumi. Il doping conta, ma i controlli si fanno e sopratutto ha dei grossi limiti: quelli dell'atleta!

    Quindi il campo dove più puoi progredire è quello tecnologico.

    Devo quotare.

    Pensate ad una cosa...prima i nuotatori erano tirati come quelli di ora?

    No, assolutamente no...questo perchè il grasso galleggia mentre il muscolo va a fondo, quindi avere una piccola patina di grasso sulla pelle, aiutava nella prestazione.

    Ma il grasso, si sà...è un peso morto x un atleta.

    Quindi l'introduzione dei nuovi costumi, che praticamente fà lievitare i nuotatori sull'acqua è una cosa fondamentale, xchè così non avranno più questo peso inutile da portare alle spalle, ed inoltre non avranno più limiti nell'allenamento, xchè più muscolo equivale a più spinte, quindi migliore prestazione.

    Alla fine, Call ha ragionissima.

    Contenuto sponsorizzato


    Mondiali di nuoto Roma 2009 Empty Re: Mondiali di nuoto Roma 2009

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Mag 13, 2024 10:53 am