Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Lifters

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lifters

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
Benvenuto 2009!!! EmptyGio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
Benvenuto 2009!!! EmptyMar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
Benvenuto 2009!!! EmptyMar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
Benvenuto 2009!!! EmptyVen Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
Benvenuto 2009!!! EmptyVen Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
Benvenuto 2009!!! EmptyDom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
Benvenuto 2009!!! EmptyDom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
Benvenuto 2009!!! EmptyGio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
Benvenuto 2009!!! EmptyLun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Mag 2024

LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti



[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters


3 partecipanti

    Benvenuto 2009!!!

    hpeasy77
    hpeasy77


    Numero di messaggi : 246
    Età : 47
    Località : il mio negozio di integratori
    Reputazione : 0
    Punti : 0
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    Benvenuto 2009!!! Empty Benvenuto 2009!!!

    Messaggio Da hpeasy77 Ven Gen 02, 2009 12:26 pm

    La stagione 2009 è iniziata. Per atleti e preparatori inizia una sorta di countdown all'appuntamento cruciale di ogni programmazione: il giorno della prima gara stagionale, si tratti di bb o Pl poco importa. Si attende con una certa trepidazione la pubblicazione dei calendari, per iniziare a fare calcoli e tabelle più precise e capire da quando iniziare a tagliare con la dieta (soprattutto per le gare di bb). Per me quest'anno significherà portare 3 atleti in gara, 2 dei quali partono dal regionale IFBB, l'altro invece in possesso dell'accesso diretto al campionato italiano che presumibilmente si terrà a Roma in quanto vincitore della sua categoria allo scorso italiano IFBB in quel di Gioia del Colle. Qualcuno spinge anche per la mia partecipazione, ma preparare 3 atleti ed allo stesso tempo prepararsi non è cosa facile. Inoltre gli impegni della mia attività allo stato attuale non mi consentono di essere lungimirante in tal senso.
    Auguriamo quindi un grosso in bocca al lupo a tutti coloro che si apprestano ad affrontare questa stagione 2009 agonistica e non colma di speranze e sogni, ricca di sudore e fatica, sperando piena di soddisfazioni. E se alla fine non si sarà primeggiato o per lo meno raggiunto ciò ke si sperava, poco importa, l'importante è averci creduto ed aver dato il massimo delle proprie energie mentali e fisiche, non aver lasciato mai nulla in ogni sessione di allenamento. Certo la delusione potrebbe impadronirsi di noi, è normale, succede, però passata ci ritornerà la solita voglia di tornare a riprepararsi per colmare quelle lacune che non ci hanno permesso di arrivare dove volevamo. E' questa la storia di ogni atleta, di ogni delusione, di ogni manifestazione e di ogni sconfitta, quel voler mollare tutto inizialmente e quella strana sensazione che ritorna subito dopo di voler rimettersi a tutti costi in disussione e tornare a spaccarsi in palestra per correggere ciò che ci ha portato alla sconfitta.
    Un grosso augurio a tutti: atleti (agonisti e non), preparatori, neofiti e semplici appassionati.
    Un radioso 2009 a tutti.

    Gianni
    (hpeasy77)
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster


    Numero di messaggi : 2215
    Età : 37
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    Benvenuto 2009!!! Empty Re: Benvenuto 2009!!!

    Messaggio Da Tarantino Ven Gen 02, 2009 10:07 pm

    Beh, spero che il 2009 sia l'anno dell'esordio, almeno in una cat minore...esordienti magari!

    Infatti già da ora, stò studiano la migliore strategia x non arrivare secco o sfatto, e spero di riuscirci, altrimenti si slitta al 2010!

    X quel che riguarda te, beh...sei giovane, ma nn devi buttare via gli anni...è vero che le manifestazioni vinte dai tuoi ragazzi sono anche tue, ma vuoi mettere le soddisfazione di presentarsi sul palco?

    Dai sù...dacci dentro!!! Wink
    hpeasy77
    hpeasy77


    Numero di messaggi : 246
    Età : 47
    Località : il mio negozio di integratori
    Reputazione : 0
    Punti : 0
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    Benvenuto 2009!!! Empty Re: Benvenuto 2009!!!

    Messaggio Da hpeasy77 Sab Gen 03, 2009 1:16 pm

    certamente l'emozione ke ti da salire sul palco è difficile trovarla in qualcosa d'altro. Sono soddisfazioni diverse, ho avuto la fortuna di vincere da preparatore sia il Ludus 2007 ke il campionato italiano IFBB 2008, e ti posso garantire ke si tratta di una grande gioia, grande soddisfazione, sai ke quello ke fai funziona e ciò ti inorgoglisce parekkio. Ricevere i complimenti del presidente della IFBB Italia, Sig. Benedetto Montello, insomma, un pò di piacere ti fa, con la promesa ke il tuo ragazzo possa essere convocato nella nazionale IFBB per gli europei ed i gioki del mediterraneo ti lascia qualcosa dentro molto forte. Professionalmente hai una forte spinta a continuare, a voler sempre migliorare. Invece salire sul palco ti da una "cattiveria" unica, quel giorno ti senti "TU E NESSUN'ALTRO", ma non nel senso cattivo del termine, ma semplicemente perkè ci sei tu e il palco, tu e la tua fatica di mesi, la sofferenza della dieta ke ti porta al pikko della condizione, ti vedi come mai ti sei visto, ti senti finalmente un vero bber, il profumo del mallo ke ti resta nel naso...insomma tutto troppo forte e bello. Poi alla fine poi giungere primo, quarto, sesto, secondo...oppure fuori dai primi 6, queste emozioni te le porti dietro sempre ed a prescindere, garantito.
    hpeasy77
    hpeasy77


    Numero di messaggi : 246
    Età : 47
    Località : il mio negozio di integratori
    Reputazione : 0
    Punti : 0
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    Benvenuto 2009!!! Empty Re: Benvenuto 2009!!!

    Messaggio Da hpeasy77 Mar Gen 06, 2009 6:10 pm

    tanto ke mi trovo posto il link girato al campionato italiano IFBB l'8 giugno 2008...buona visione ed a voi i commenti

    https://www.youtube.com/watch?v=KcO3qNV9Rfc

    dimenticavo: è il ragazzo ke ha vinto e ke ho preparato
    glutammico
    glutammico
    MODERATORE


    Numero di messaggi : 776
    Reputazione : 20
    Punti : 404
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    Benvenuto 2009!!! Empty Re: Benvenuto 2009!!!

    Messaggio Da glutammico Mer Gen 07, 2009 12:52 am

    Complimenti gianni !!
    E' una grande soddisfazione anche questa.
    Una volta seguito un ragazzo per una gara. Non ero il preparatore ufficiale, ma ho curato la sua alimentazione per filo e per segno negli ultimi 30 giorni prima della gara compreso il refeed. Solo che il pirla ha preso dei diuretici risparmiatori di potassio e non mi ha avvertito, cosi' si e' sballato tutto il gioco del sodio, refeed pessimo, e' arrivato un po' liscio e si e' piazzato terzo. Dapprima mi ha fatto sentire in colpa, perche' nonostante fosse arrivato liscio e' stato lui a consolare me ( che ero incazzatissimo) poi ho saputo dei diuretici e mi sono alquanto imbestialito Very Happy
    Aveva un gran potenziale pero', non l'ho piu' visto, chissa'..
    hpeasy77
    hpeasy77


    Numero di messaggi : 246
    Età : 47
    Località : il mio negozio di integratori
    Reputazione : 0
    Punti : 0
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    Benvenuto 2009!!! Empty Re: Benvenuto 2009!!!

    Messaggio Da hpeasy77 Mer Gen 07, 2009 12:40 pm

    glutammico ha scritto:Complimenti gianni !!
    E' una grande soddisfazione anche questa.
    Una volta seguito un ragazzo per una gara. Non ero il preparatore ufficiale, ma ho curato la sua alimentazione per filo e per segno negli ultimi 30 giorni prima della gara compreso il refeed. Solo che il pirla ha preso dei diuretici risparmiatori di potassio e non mi ha avvertito, cosi' si e' sballato tutto il gioco del sodio, refeed pessimo, e' arrivato un po' liscio e si e' piazzato terzo. Dapprima mi ha fatto sentire in colpa, perche' nonostante fosse arrivato liscio e' stato lui a consolare me ( che ero incazzatissimo) poi ho saputo dei diuretici e mi sono alquanto imbestialito Very Happy
    Aveva un gran potenziale pero', non l'ho piu' visto, chissa'..

    Posso immaginare. Anke io mi sono preso con lui una bella incazzatura la sera prima della gara. Gli avevo detto di fare 1 giorno prima di salire sul palco una sauna per eliminare ulteriore acqua sotto pelle. Poikè in alcuni casi i giovani atleti, soprattutto se dotati, pensano di avere l'ultima parola su tutto, allora successe ke dopo la seduta in sauna gli ho fatto il controllo per vedere lo stato delle pelle e quali erano gli effetti della ricarica. Lui ha iniziato con il fatto ke si vedeva svuotato, liscio, non arcigno, troppo leggero sulla bilancia, ke secondo lui doveva ricaricare di più e tutte ste menate qua. Mi sono incazzato e gli ho detto ke se non ci voleva andare + in gara era meglio ke lo diceva kiaramente così ke il giorno dopo ce ne stavamo tutti a casa e magari si andava al mare. Il giorno dopo siamo andati ed è andata bene, la ricarica ha dato i suo effetti nel momento giusto e lui si è convinto di stare bene ed in condizione. Più hanno classe e + è difficile "addomesticarli", e purtroppo tanti si perdono anke. E' proprio vero, viene dato il pane a ki non ha i denti...dannata genetica!!!

    Contenuto sponsorizzato


    Benvenuto 2009!!! Empty Re: Benvenuto 2009!!!

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 12, 2024 9:29 am