Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Lifters

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lifters

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
ginocchia "arrugginite" (?) EmptyGio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
ginocchia "arrugginite" (?) EmptyMar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
ginocchia "arrugginite" (?) EmptyMar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
ginocchia "arrugginite" (?) EmptyVen Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
ginocchia "arrugginite" (?) EmptyVen Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
ginocchia "arrugginite" (?) EmptyDom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
ginocchia "arrugginite" (?) EmptyDom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
ginocchia "arrugginite" (?) EmptyGio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
ginocchia "arrugginite" (?) EmptyLun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Mag 2024

LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti



[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters


4 partecipanti

    ginocchia "arrugginite" (?)

    peach black
    peach black


    Numero di messaggi : 138
    Età : 31
    Località : asti
    Reputazione : 0
    Punti : 136
    Data d'iscrizione : 19.12.08

    ginocchia "arrugginite" (?) Empty ginocchia "arrugginite" (?)

    Messaggio Da peach black Gio Mag 21, 2009 9:39 pm

    da seduto con un angolo femore tibia dai 90° in poi, poggiando le dita della mano sulla rotula e muovendo anche solo leggermente la gamba (sia trazione che "estensione", scusate i termini) sento come se la rotula "vibrasse", facesse attrito con le altre ossa, come se dovessi metterci dell'olio per lubrificarla nsomma (scusate ma non so proprio come spiegarmi). non fa alcun rumore e non mi causa fastidio/dolore.
    sento dolore invece sotto la rotula se mi alzo da una posizione di accosciata sulle punte dei piedi.
    la questione rotula ce l'ho da mesi ma non mi aveva mai dato fastidio fino al 5x1 di stacchi dello scorso venerdì. il giorno seguente avevo male alle ginocchia anche solo a squattare a corpo libero, ora è passato tutto ma ho un po' paura a tornare ai stacchi e squat

    ora dopo tutta sta pappardella a nessuno viene in mente qualche possibile infortunio in arrivo/patologia?
    Sad Sad
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    ginocchia "arrugginite" (?) Empty Re: ginocchia "arrugginite" (?)

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Gio Mag 21, 2009 9:45 pm

    Lascia stare stacchi e squat per un bel pò,fino a che il fastidio non scomparirà (ci vorrà parecchio temo).
    Per quanto riguarda la vibrazione della rotula non saprei dirti,forse dovresti sentire con il tuo medico di famiglia cosa ne pensa.
    lipidiman
    lipidiman


    Numero di messaggi : 639
    Località : Roma
    Reputazione : 9
    Punti : 455
    Data d'iscrizione : 08.12.08

    ginocchia "arrugginite" (?) Empty Re: ginocchia "arrugginite" (?)

    Messaggio Da lipidiman Gio Mag 21, 2009 9:55 pm

    ma t scrocchia anche ? xkè a me per esempio qnd squatto e vado sotto al parallelo mi scrocchiolano le ginokkia stile ocncerto d natale, xò nn averto qlla vibrazione che dici te :/
    peach black
    peach black


    Numero di messaggi : 138
    Età : 31
    Località : asti
    Reputazione : 0
    Punti : 136
    Data d'iscrizione : 19.12.08

    ginocchia "arrugginite" (?) Empty Re: ginocchia "arrugginite" (?)

    Messaggio Da peach black Gio Mag 21, 2009 10:01 pm

    no niente scricchiolii, nello squat vado solo parallelo
    non so se provare a squattare leggero e veder che succede ( ed eventualmente fermarmi appena sento dolori) o aspettare. appena ho tempo andrò dal medico a farmi controllare...solo che dovrò aspettare 1-2 settimane
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    ginocchia "arrugginite" (?) Empty Re: ginocchia "arrugginite" (?)

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Gio Mag 21, 2009 10:03 pm

    lipidiman ha scritto:ma t scrocchia anche ? xkè a me per esempio qnd squatto e vado sotto al parallelo mi scrocchiolano le ginokkia stile ocncerto d natale, xò nn averto qlla vibrazione che dici te :/

    A me le ginocchia scrocchiano da sempre Laughing (più che altro quando squatto a peso corporeo, se uso un peso più o meno elevato il concertino di scricchiolii è quasi inesistente). Quel tipo di scricchiolii sapevo (ma non ricordo neanche dove l'abbia letto quindi non saprei quanto sia veritiera la cosa) che erano un riposizionamento dei tendini
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    ginocchia "arrugginite" (?) Empty Re: ginocchia "arrugginite" (?)

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Gio Mag 21, 2009 10:06 pm

    peach black ha scritto:no niente scricchiolii, nello squat vado solo parallelo
    non so se provare a squattare leggero e veder che succede ( ed eventualmente fermarmi appena sento dolori) o aspettare. appena ho tempo andrò dal medico a farmi controllare...solo che dovrò aspettare 1-2 settimane

    Con le ginocchia io non scherzerei perchè fin quando ti fanno male quando squatti (un movimento poco consueto durante il giorno) non ti crea problemi nella vita normale, ma se vai a sforzare quando già le ginocchia sono stressate rischi di avere problemi anche durante la vita quotidiana e non è il caso Wink
    Prova per queste due settimane a fare 1-2 volte a settimana qualche ripetizione di squat a solo peso corporeo (magari fai 2-3 serie per riscaldare l'articolazione) e guarda se ti crea fastidio. Nel caso provassi fastidio-dolore con il solo peso corporeo non andrei assolutamente a squattare,neanche con solo il bil scarico in groppa
    lipidiman
    lipidiman


    Numero di messaggi : 639
    Località : Roma
    Reputazione : 9
    Punti : 455
    Data d'iscrizione : 08.12.08

    ginocchia "arrugginite" (?) Empty Re: ginocchia "arrugginite" (?)

    Messaggio Da lipidiman Gio Mag 21, 2009 10:21 pm

    a me hanno detto invece ke lo scrocchiolio è dovuto allo scoppio di bolle ke si sono formate nella cartilagine, mentre qll ke dici te lo sento quando faccio il leg curl, ed è diverso
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    ginocchia "arrugginite" (?) Empty Re: ginocchia "arrugginite" (?)

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Gio Mag 21, 2009 11:00 pm

    lipidiman ha scritto:a me hanno detto invece ke lo scrocchiolio è dovuto allo scoppio di bolle ke si sono formate nella cartilagine, mentre qll ke dici te lo sento quando faccio il leg curl, ed è diverso

    Mi sa che hai ragoine tu
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    ginocchia "arrugginite" (?) Empty Re: ginocchia "arrugginite" (?)

    Messaggio Da axel11 Gio Mag 21, 2009 11:14 pm

    lipidi..anke a me avevano detto la stessa cosa quando ero andato dopo la distorsione al ginocchio..da allora non ho più fatto squat sotto il parallelo...ma ho sempre messo una panca e di più non scendevo...il problema è passato...con gli stacchi però non ho problemi...ma ogni tanto con il leg curl un po di fastidio lo sento
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    ginocchia "arrugginite" (?) Empty Re: ginocchia "arrugginite" (?)

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Gio Mag 21, 2009 11:25 pm

    Nel leg-curl (parere personale) secondo me il problema è dato dal fatto che se si usano macchine di questo tipo ginocchia "arrugginite" (?) Leg-curl7-small avendo due imbottiture che ti bloccano la tibia non riesci a girare la gamba. Mi spiego meglio: si possono avere squilibri di forza tra semimembranoso-semitendinoso e bicipite femorale e questo porta durante la serie a ruotare le punte dei piedi verso l'interno o verso l'esterno,ma se la tibia è bloccata la rotazione avviene con fatica e si produce una forza di torsione sul ginocchio che essendo un'articolazione che non può muoversi in quel modo viene sforzata. Andando avanti nel tempo e con certi carichi secondo me (e ripeto secondo me) questo può portare a fastidi al ginocchio
    lipidiman
    lipidiman


    Numero di messaggi : 639
    Località : Roma
    Reputazione : 9
    Punti : 455
    Data d'iscrizione : 08.12.08

    ginocchia "arrugginite" (?) Empty Re: ginocchia "arrugginite" (?)

    Messaggio Da lipidiman Ven Mag 22, 2009 3:21 pm

    axel11 ha scritto:lipidi..anke a me avevano detto la stessa cosa quando ero andato dopo la distorsione al ginocchio..da allora non ho più fatto squat sotto il parallelo...ma ho sempre messo una panca e di più non scendevo...il problema è passato...con gli stacchi però non ho problemi...ma ogni tanto con il leg curl un po di fastidio lo sento
    nn ho capito quindi ora lo squat lo fai sotto il parallelo ? mi devo preoccupare di questo skrokkiolio?
    peach black
    peach black


    Numero di messaggi : 138
    Età : 31
    Località : asti
    Reputazione : 0
    Punti : 136
    Data d'iscrizione : 19.12.08

    ginocchia "arrugginite" (?) Empty Re: ginocchia "arrugginite" (?)

    Messaggio Da peach black Ven Mag 22, 2009 8:48 pm

    @most: squat a corpo libero non mi da nessun problema,oggi ho provato a farlo con 2 manubri da 5kg e anche li tutto a posto. adesso comunque dovrò aspettare una settimana prima di tornare in pale, così nel frattempo riposo. dopodichè andrò a farmi vedere dal medico sperando vada tutto bene...se penso che devo abbandonare squat e stacchi Sad Sad
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    ginocchia "arrugginite" (?) Empty Re: ginocchia "arrugginite" (?)

    Messaggio Da axel11 Ven Mag 22, 2009 11:00 pm

    no lipidi...ho continuato a farlo con la panca sotto..mi trovo molto meglio...cmq most io non uso quella macchina la...ho lo faccio da impiedi o quella da sdraiato..quela li non piace manco a me

    Contenuto sponsorizzato


    ginocchia "arrugginite" (?) Empty Re: ginocchia "arrugginite" (?)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 12, 2024 1:49 pm