Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Lifters

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lifters

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
Tonno e uova EmptyGio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
Tonno e uova EmptyMar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
Tonno e uova EmptyMar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
Tonno e uova EmptyVen Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
Tonno e uova EmptyVen Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
Tonno e uova EmptyDom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
Tonno e uova EmptyDom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
Tonno e uova EmptyGio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
Tonno e uova EmptyLun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Novembre 2024

LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti

[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters

3 partecipanti

Tonno e uova

MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858

Tonno e uova Empty Tonno e uova

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Ven Apr 24, 2009 9:21 pm

Oggi in palestra l'istruttore e un mio amico stavano parlando e questo mio amico parlando di ciò che mangiava chiese se andava bene per assumere proteine mangiare uova e tonno;l'istruttore ha accennato che gli pareva che tonno e uova insieme non andavano bene (ma non ne era certo).
    Ora siccome (guarda il caso Very Happy ) stasera mangio proprio tonno e uova mi è tornata in mente questa cosa. Come profilo amminoacidico (o per altri motivi) è sconsigliato o no assumerli insieme?
    HERCULES titti
    HERCULES titti

Numero di messaggi : 424
    Reputazione : -15
    Punti : 378

Tonno e uova Empty Re: Tonno e uova

Messaggio Da HERCULES titti Ven Apr 24, 2009 9:25 pm

MOSTMUSCULAR ha scritto:Oggi in palestra l'istruttore e un mio amico stavano parlando e questo mio amico parlando di ciò che mangiava chiese se andava bene per assumere proteine mangiare uova e tonno;l'istruttore ha accennato che gli pareva che tonno e uova insieme non andavano bene (ma non ne era certo).
    Ora siccome (guarda il caso Very Happy ) stasera mangio proprio tonno e uova mi è tornata in mente questa cosa. Come profilo amminoacidico (o per altri motivi) è sconsigliato o no assumerli insieme?

bè sicuro ti dico come saprai che l'uovo a valore amminiacido = a 100 mentre il tonno intorno al 80/70 bè di solito si dice o raccomanda di non assumere mai due fonti proteiche diverse a pasto esempio pesce e carne o grana e uova o tonno e uova ecc ma credo che se ha tè non dia problemi e riesci a digerirli bene non ci sono grossi problemi io quando mischio le fonti proteiche di solito è pesce e grana o carne e grana
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Ven Apr 24, 2009 9:32 pm

HERCULES titti ha scritto:
    bè sicuro ti dico come saprai che l'uovo a valore amminiacido = a 100 mentre il tonno intorno al 80/70 bè di solito si dice o raccomanda di non assumere mai due fonti proteiche diverse a pasto esempio pesce e carne o grana e uova o tonno e uova ecc ma credo che se ha tè non dia problemi e riesci a digerirli bene non ci sono grossi problemi io quando mischio le fonti proteiche di solito è pesce e grana o carne e grana

No,problemi di digestione non ne ho mai avuti. Pensavo che ci fosse qualche strano motivo per non assumerli insieme tipo profili aminoacidici che si intralciano tra di loro durante l'assormbimento da parte dell'organismo o cose simili
    HERCULES titti
    HERCULES titti

Messaggio Da HERCULES titti Ven Apr 24, 2009 9:43 pm

MOSTMUSCULAR ha scritto:

No,problemi di digestione non ne ho mai avuti. Pensavo che ci fosse qualche strano motivo per non assumerli insieme tipo profili aminoacidici che si intralciano tra di loro durante l'assormbimento da parte dell'organismo o cose simili

no scusa ma cosa c'entra gli amminoacidi sono tutti uguali hanno tutti la forma di catena o di ramificazione come dice la parola stessa l'unica cosa che cambia è il valore biologico ovvero se l'uovo ha valore 100 e il tonno ha valore metti 70/80 il corpo li utilizza tutti e due ma magari cambia la digestione parziale o totale della qualità ovveroc il corpo le usa ma non sono pure al 100% o al 70% non so se mi spiego
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Ven Apr 24, 2009 9:51 pm

no scusa ma cosa c'entra gli amminoacidi sono tutti uguali hanno tutti la forma di catena o di ramificazione come dice la parola stessa l'unica cosa che cambia è il valore biologico ovvero se l'uovo ha valore 100 e il tonno ha valore metti 70/80 il corpo li utilizza tutti e due ma magari cambia la digestione parziale o totale della qualità ovveroc il corpo le usa ma non sono pure al 100% o al 70% non so se mi spiego

Ma infatti mi pareva un pò strano. Però si sente dire certe volte di non fare determinati abbinamenti (per evitare problemi di assorbimento o altro).
    Alla fine come dici tu gli aa sono tutti uguali,cambia solo la catena laterale mentre il C,il gruppo aminico e quello carbossilico sono sempre quelli per tutti. Chiedevo solo se ci fosse qualche interazione o incopatibilità assumendo cibi con diverso profilo aminoacidico (non so peò se tonno e uova abbiano differenze tali da avere in qualche modo una certa incompatibilità).
    Era solo perchè qualche ora fa avevo sentito quel discorso tra il mio amico e l'istruttore e mi aveva incuriosito
    HERCULES titti
    HERCULES titti

Messaggio Da HERCULES titti Ven Apr 24, 2009 9:59 pm

MOSTMUSCULAR ha scritto:

Ma infatti mi pareva un pò strano. Però si sente dire certe volte di non fare determinati abbinamenti (per evitare problemi di assorbimento o altro).
    Alla fine come dici tu gli aa sono tutti uguali,cambia solo la catena laterale mentre il C,il gruppo aminico e quello carbossilico sono sempre quelli per tutti. Chiedevo solo se ci fosse qualche interazione o incopatibilità assumendo cibi con diverso profilo aminoacidico (non so peò se tonno e uova abbiano differenze tali da avere in qualche modo una certa incompatibilità).
    Era solo perchè qualche ora fa avevo sentito quel discorso tra il mio amico e l'istruttore e mi aveva incuriosito

bè a prescindere che il nosto apparato digerente quando prende sontanze le metabolizza tutte e anche se sono diverse le metabolizza una a una e poi prova a pensare una cosa dicono di non unire due fonti proteiche diverse quindi non si puo neanche mangiare pasta e fagili o pasta e di secondo una fonte proteica perche la pasta ha delle pro di valore biologico relativamente basso circa 54 (pasta ovvero grano)
    quindi tu non potresti mangiare pasta e carne in sieme o pasta e fagioli e tonno il valore biologico non varia a seconda dell'assimilazione dell'organismo (tranne che tu non abbia particolari problemi)se poi tu intendi mangio uova e tonno ma uno dei due magari non riesco ad assorbirlo , non preok perche il corpo scompone e ''legge'' gli amminoacidi che introduci poi stà a lui secondo tuo geni sapere se quel amminoacido è usato come fonte energetica ,plastica o da imagazzinare
    axel11
    AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 2043
    Reputazione : 31
    Punti : 1330

Messaggio Da axel11 Dom Apr 26, 2009 3:22 pm

uova e tonno possone essere mangiate benissimo insieme..vengono digerite allo stesso ph nello stomaco...non ci sono problemi...anzi..vai a migliorare ankora di più il profilo amminoacidico...le uova hanno degli amminoacidi più carenti del tonno e viceversa...quindi abbinarli male non fa.....l'unica fonte proteica che eviterei di abbinare sono i latticini...che da quanto ho sentito rischiano di bloccare e rallentare la digestione perchè formano una specie di coagulo nello stomaco...........pasta e fagioli è diverso..queste, se non ricordo male, rispetto alla carne, per esempio, iniziano la digestione già in bocca ( amilasi salivare) e quindi l'abbinamento non crea grossi squilibri....poi ci sono anke le teoria ( tipo la dieta dissociata) di fare pasti divisi, tipo a pranzo carboidrati e a cena proteine...questo per migliorare la digestione.....
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Dom Apr 26, 2009 3:26 pm

Grazie Axel
    HERCULES titti
    HERCULES titti

Messaggio Da HERCULES titti Dom Apr 26, 2009 3:26 pm

axel11 ha scritto:uova e tonno possone essere mangiate benissimo insieme..vengono digerite allo stesso ph nello stomaco...non ci sono problemi...anzi..vai a migliorare ankora di più il profilo amminoacidico...le uova hanno degli amminoacidi più carenti del tonno e viceversa...quindi abbinarli male non fa.....l'unica fonte proteica che eviterei di abbinare sono i latticini...che da quanto ho sentito rischiano di bloccare e rallentare la digestione perchè formano una specie di coagulo nello stomaco...........pasta e fagioli è diverso..queste, se non ricordo male, rispetto alla carne, per esempio, iniziano la digestione già in bocca ( amilasi salivare) e quindi l'abbinamento non crea grossi squilibri....poi ci sono anke le teoria ( tipo la dieta dissociata) di fare pasti divisi, tipo a pranzo carboidrati e a cena proteine...questo per migliorare la digestione.....

bè e quà ci sareb da dire
    axel11
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da axel11 Dom Apr 26, 2009 3:28 pm

io non sono d'accordo solo per un motivo...mancano le proteine a pranzo...ma la mancanza di cho a cena non può fare altro che bene......a meno che non arrivi dall'allenamento...
    HERCULES titti
    HERCULES titti

Messaggio Da HERCULES titti Dom Apr 26, 2009 3:31 pm

axel11 ha scritto:io non sono d'accordo solo per un motivo...mancano le proteine a pranzo...ma la mancanza di cho a cena non può fare altro che bene......a meno che non arrivi dall'allenamento...

sui cho a pranzo ovvio ma le pro a pranzo devono andarci e pasta e fagioli come detto sono due categorie con 2 diversi valori biologici
    axel11
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da axel11 Dom Apr 26, 2009 3:35 pm

cosa c'entra con la dieta dissociata e il valore biologico ???....è vero cmq pasta e fagioli , per esempio, hanno due valori biologici differenti, ma che si vanno a completare...per una persona relativamente sedentaria non è proprio male un pasto così a pranzo...è completo alla fine...non apporta molti grassi....

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Argomenti simili

-

La data/ora di oggi è Sab Nov 23, 2024 12:21 am