Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Lifters

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lifters

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
Programma x mio cognato (neofita di 2-3 anni) EmptyGio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
Programma x mio cognato (neofita di 2-3 anni) EmptyMar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
Programma x mio cognato (neofita di 2-3 anni) EmptyMar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
Programma x mio cognato (neofita di 2-3 anni) EmptyVen Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
Programma x mio cognato (neofita di 2-3 anni) EmptyVen Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
Programma x mio cognato (neofita di 2-3 anni) EmptyDom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
Programma x mio cognato (neofita di 2-3 anni) EmptyDom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
Programma x mio cognato (neofita di 2-3 anni) EmptyGio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
Programma x mio cognato (neofita di 2-3 anni) EmptyLun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Novembre 2024

LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti

[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters

+2
Zacros
Tarantino
6 partecipanti

Programma x mio cognato (neofita di 2-3 anni)

Tarantino
    Tarantino
    WebMaster

Numero di messaggi : 2215
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667

Programma x mio cognato (neofita di 2-3 anni) Empty Programma x mio cognato (neofita di 2-3 anni)

Messaggio Da Tarantino Mar Mar 17, 2009 1:18 am

Ragazzi, ieri parlando col fratello della mia ragazza, è uscito il discorso sul bbuilding, che lui pratica ormai da qualche anno, ma che seguendo il solito cialtrone di turno lo ha portato ad un fallimento totale a livello atletico, e a perdere la passione x questo sport.

La sua condizione attuale è critica x uno che si allena da 3 anni, immaginate di vedere una persona magra, ma che nn abbia mai fatto palestra...bene, è il suo stato.

Mi ha chiesto di dargli una mano e così oggi gli ho creato un programmino guardandomelo x bene su più fronti.

Petto buono, l'unico muscolo che si intravede.
    Dorso ampietto, ma nuola di che....
    Spalle e braccia inesistenti.
    Gambe così così...

In base a ciò che ho visto ho creato il seguente programma:

Lunedì
    Bench press prog
    Spinte incl 4 x8-8-6-6
    Croci piana 4x 10
    Military press 4x8
    Curl bil 4x8

Martedì
    Deadlift 6x4
    Remo bil 5x10
    Trazioni
    Tricep sparallele 4x10
    panchetta 4xn

Giovedì

Squat 5x5 o progressioni
    Leg press 4x10
    Leg ext 3x15
    Polpe alla smith 4x15

Venerdì

Military press idem come sopra
    Aperture laterali 4x10
    Scrollate 4x10
    Curl bil 4x8
    Triceps parallele

Gli ho dato una specie di multy sulle braccia e sulle spalle, in modo da tenerlo sempre sotto tensione e dandogli la possibilità di aumentare i carichi, ho lavorato i big 1xweek...vedremo come avanza.

Avete dei suggerimenti o dei miglioramenti?

Secondo me stà benino x un neofita...che ne dite?
    Zacros
    Zacros
    AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 552
    Misure : Na vota mi disseru ca jo sugnu scicchignu
    Reputazione : 21
    Punti : 248

Programma x mio cognato (neofita di 2-3 anni) Empty Re: Programma x mio cognato (neofita di 2-3 anni)

Messaggio Da Zacros Mar Mar 17, 2009 10:20 am

Tarantino ha scritto:

Lunedì
    Bench press prog ??? Comunque un 6x6 andrebbe bene
    Spinte incl 4 x8-8-6-6
    Croci piana 4x 10
    Military press 4x8
    Tricep sparallele 4x10
    panchetta 4xn

Martedì
    Deadlift 6x4
    Remo bil 5x10
    Trazioni
    Curl bil 4x8
    Curl man 2x20

Giovedì

Squat 5x5 o progressioni
    Leg press 4x10
    Leg curl 3x15
    Polpe alla smith 4x15

Venerdì

Military press idem come sopra
    Aperture laterali 4x10
    Scrollate 4x10
    Curl bil 4x8
    Triceps parallele

Guarda le modifiche
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858

Programma x mio cognato (neofita di 2-3 anni) Empty Re: Programma x mio cognato (neofita di 2-3 anni)

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Mar Mar 17, 2009 10:54 am

Io inserirei anche delle alzate posteriori a busto flesso
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster

Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!

Messaggio Da Tarantino Mar Mar 17, 2009 11:20 am

@ Zac, ok hai spostato le braccia, ma alla fine io le ho "mischiate" apposta x fargliele allenare più spesso...cmq ok, vedo di fargli fare così.

@Most vero, solo che ne giorno delle spalle il volume è alto, nn vorrei spomparlo...
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Mar Mar 17, 2009 11:40 am

Tarantino ha scritto:
    @Most vero, solo che ne giorno delle spalle il volume è alto, nn vorrei spomparlo...

Puoi mettere le alzate p. in qualsiasi giorno,non necessariamente in quello delle spalle. Il fatto è che il deltoide posteriore viene stimolato poco con gli altri esercizi,secondo me ci vuole un esercizio specifico per questo capo. In palestra non vedo fare quasi a nessuno esercizi per il delt. post ma alla lunga poi si crea uno squilibrio da delt front.-lat. e posteriore Wink
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster

Messaggio Da Tarantino Mar Mar 17, 2009 2:11 pm

IO più che altro faccio le tirate a 90, le sento molto di più e lavorano meglio...
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Mar Mar 17, 2009 2:13 pm

Tarantino ha scritto:IO più che altro faccio le tirate a 90, le sento molto di più e lavorano meglio...

Come sarebbero?
    freespirit
    freespirit

Numero di messaggi : 667
    Misure : ...90-60-90..sono la più fica del forum..:-P e il mio massimale di stacco è più alto di quello di Goldy!!XD!!
    Reputazione : 8
    Punti : 446

Messaggio Da freespirit Mar Mar 17, 2009 2:31 pm

Tarantino ha scritto:IO più che altro faccio le tirate a 90, le sento molto di più e lavorano meglio...

..no..ti prego... Exclamation Exclamation Exclamation trattandosi di Tary io stavo già pensando male.... Laughing Laughing Laughing

seriamente...ma come si fanno...? Suspect
    glutammico
    glutammico
    MODERATORE

Numero di messaggi : 776
    Reputazione : 20
    Punti : 404

Messaggio Da glutammico Mar Mar 17, 2009 2:33 pm

si prende una banconote da 100... si arrotola, ci si china a 90..ecc ecc..

Ma come a 90 ? cazzo fai un rematore ? volevi dire al petto..
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Mar Mar 17, 2009 2:39 pm

freespirit ha scritto:

..no..ti prego... Exclamation Exclamation Exclamation trattandosi di Tary io stavo già pensando male.... Laughing Laughing Laughing

seriamente...ma come si fanno...? Suspect

glutammico ha scritto:si prende una banconote da 100... si arrotola, ci si china a 90..ecc ecc..

Ma come a 90 ? cazzo fai un rematore ? volevi dire al petto..

Che bastardi Very Happy
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster

Messaggio Da Tarantino Mar Mar 17, 2009 2:41 pm

Capre maledette...poi vi lamentate di esser secchi....poi vi posto un video...mo mi scazza spiegare.
    glutammico
    glutammico
    MODERATORE

Numero di messaggi : 776
    Reputazione : 20
    Punti : 404

Messaggio Da glutammico Mar Mar 17, 2009 2:45 pm

ah perche' con queste tirate si cresce ? quindi sul tavolo ci metti la creatina ?! e io che avevo pensato male... Very Happy
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster

Messaggio Da Tarantino Mar Mar 17, 2009 2:53 pm

Potrei anche nn integrare...la cosa cambia poco.

Rispetto a voi, potrei anche nn allenarmi ed essere lo stesso il più grosso...ma che lo dico a fare... @
    Call
    Call
    Banned

Numero di messaggi : 178
    Misure : In definizione - Si attendono aggiornamenti -
    Reputazione : 7
    Punti : 145

Messaggio Da Call Mar Mar 17, 2009 5:26 pm

a me non piace affatto la scheda, direi di iniziare dall'inizio, 3 anni di palestra fatti a caxxo di cane sono come 3 anni fatti a pettinare le bambole. E secondo me una 4 split non è indicata ora. Preferisco una fullbody 3xweek per 4 settimane, poi si passa ad un livello più elevato di 4 split.
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster

Messaggio Da Tarantino Mar Mar 17, 2009 5:31 pm

vabbè call, mica si faceva le seghe in palestra...cmq è allenaticchio...per ora vedo come va, se reagisce bene tra un paio di mesi vedo di tirar fuori il pochettino di muscoli che ha messo su.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mer Nov 27, 2024 6:05 am