Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Lifters

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lifters

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
First time ever in Metabolica EmptyGio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
First time ever in Metabolica EmptyMar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
First time ever in Metabolica EmptyMar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
First time ever in Metabolica EmptyVen Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
First time ever in Metabolica EmptyVen Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
First time ever in Metabolica EmptyDom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
First time ever in Metabolica EmptyDom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
First time ever in Metabolica EmptyGio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
First time ever in Metabolica EmptyLun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Mag 2024

LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti



[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters


    First time ever in Metabolica

    marcoevfurn
    marcoevfurn


    Numero di messaggi : 162
    Età : 36
    Località : Vicenza
    Reputazione : 3
    Punti : 37
    Data d'iscrizione : 07.12.08

    First time ever in Metabolica Empty First time ever in Metabolica

    Messaggio Da marcoevfurn Dom Mar 01, 2009 4:50 pm

    Tra una settimana ho intenzione di provare la metabolica. Devo smaltire la ciccia che ho messo su quest'inverno e voglio vedere se riesco a mantenerlo come regime alimentare per tutto l'anno in modo da crescere più pulito possibile e conservare un buon rapporto peso/potenza.
    L'obiettivo a lungo termine è quello di gareggiare nei -100, senza bisogno di bf bassissime ma comunque con un fisico gradevole e soprattutto che mi avvantaggi sia nel wilks che nel peso effettivo sollevato. Data la mia altezza credo sia un obiettivo fattibile, quasi più facile che restare a vita nei -90 dovendo combattere con la bilancia accumulando stress e disperdendo energie.
    Attualmente sono 1.85x94-95 Kg, e sto circa sulle 3000 kcal al giorno.
    Come suggerisce il buon di Pasquale ho intenzione di seguire la dieta del file excel per i primi 12 giorni e poi fare la prima ricarica cominciando il sabato dopo l'allenamento fino allo spuntino mattutino del lunedì successivo (circa 36 ore). Successivamente comincerò abbassando di 500Kcal togliendone dai grassi.
    Nel file c'è la ricarica pulita, facilmente capiterà un pasto libero il week end e mi regolerò di conseguenza per il resto della giornata. Se dovessi sentirmi già pieno di carboidrati interrompo prima la ricarica. Inoltre per la ricarica la verdura è libera.

    Come allenamenti continuerò a seguire il coniugato:
    Lunedì: SQ/DL ME
    Mercoledì: Bench ME
    Venerdì: SQ/DL DE
    Sabato: Bench DE
    Con questa suddivisione dovrei riuscire a sfruttare le energie della ricarica per le sessioni pesanti e fare una sorta di allenamento depletivo diviso in due sedute grazie ai dinamici.

    Allego un file con la dieta e tutti i macronutrienti. E' una linea guida, poi i pasti possono variare. Se preferite che posti direttamente sul forum la dieta ditemelo, comunque non ci sono virus nel file! Very Happy

    http://www.megaupload.com/?d=0O1NQLQD

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20, 2024 7:02 pm