Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Lifters

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lifters

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
Carne rossa...carne bianca.. EmptyGio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
Carne rossa...carne bianca.. EmptyMar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
Carne rossa...carne bianca.. EmptyMar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
Carne rossa...carne bianca.. EmptyVen Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
Carne rossa...carne bianca.. EmptyVen Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
Carne rossa...carne bianca.. EmptyDom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
Carne rossa...carne bianca.. EmptyDom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
Carne rossa...carne bianca.. EmptyGio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
Carne rossa...carne bianca.. EmptyLun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Mag 2024

LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti



[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters


5 partecipanti

    Carne rossa...carne bianca..

    dome_71
    dome_71


    Numero di messaggi : 260
    Età : 53
    Località : Ivrea
    Reputazione : 3
    Punti : 165
    Data d'iscrizione : 24.12.08

    Carne rossa...carne bianca.. Empty Carne rossa...carne bianca..

    Messaggio Da dome_71 Mer Gen 14, 2009 6:09 pm

    Dunque come da titolo mi incuriosiva il fatto che molti dicono di prediligere la carne bianca a dispetto di quella rossa perchè meno grassa e più proteica, altri dicono che la carne rossa è essenziale per il corpo perchè contiene dei grassi essenziali che la carne binaca non ha.... Rolling Eyes
    Quindi la domanda è questa è proprio necessario mettere all'angolo la carne rossa?

    Io personalmente utilizzo tutti i tipi di carne, rossa, bianca, selvaggina oltre naturalmente il pesce e le uova..voi da che parte state Question
    cressi007
    cressi007


    Numero di messaggi : 331
    Età : 42
    Località : cagliari
    Reputazione : 1
    Punti : 130
    Data d'iscrizione : 08.12.08

    Carne rossa...carne bianca.. Empty Re: Carne rossa...carne bianca..

    Messaggio Da cressi007 Mer Gen 14, 2009 6:35 pm

    fai bene a non preferire un tipo di carne ad un altro, bisogna sempre variare, carne , pesce, uova , sempre cambiare, la differenza sta che la carne rossa ha i grassi (che sono essenziali solo in parte visto che sono in prevvalenza saturi) poi e piu gustosa, la carne bianca pero' (pollo tacchino) e ottima da condire con spezie e olio di oliva (grassi buoni) ed e' (tagli magri) quasi priva di grassi saturi che devono essere in bassa percentuale nella dieta (circa il 20/30% dei fat totali) le uova in contrario a quello che tutti pensano hanno prevvalenza di grassi buoni in percentuale, e parecchio colesterolo (il tuorlo) che in bassa percentuale e' essensiale per la sintesi degli ormoni maschili, addirittura in studi seri che potete pure cercare su internet e' stato dimostrato che il colesterolo e un alimento essenziale per l'ipertrofia muscolare e che il colesterolo assunto non e' assolutamente responsabile degli aumenti del colesterolo endogeno causa di vari problemi di cuore ma anzi e il troppo rilascio di insulina e l'esagerato consumo calorico che portano a vari problemi come ispessimento delle arterie, diabete , resistenza di insulina etc.
    In conclusione variare e scegliere la varie fonti giuste di alimenti e la cosa piu giusta che puoi fare Wink
    glutammico
    glutammico
    MODERATORE


    Numero di messaggi : 776
    Reputazione : 20
    Punti : 404
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    Carne rossa...carne bianca.. Empty Re: Carne rossa...carne bianca..

    Messaggio Da glutammico Mer Gen 14, 2009 6:39 pm

    Infatti, e' "meglio" sempre solo carne bianca piuttosto che sempre solo carne rossa...e sottolineo SOLO.
    Cosa voglio dire ? che se ti dovessero obbligare a scegliere 1 solo tipo di carne da mangiare tutti i giorni, scegli la bianca, se nessuno ti impala e ti costringe a scegliere, allora varia,varia,varia e poi varia.
    dome_71
    dome_71


    Numero di messaggi : 260
    Età : 53
    Località : Ivrea
    Reputazione : 3
    Punti : 165
    Data d'iscrizione : 24.12.08

    Carne rossa...carne bianca.. Empty Re: Carne rossa...carne bianca..

    Messaggio Da dome_71 Mer Gen 14, 2009 6:48 pm

    Mooolto bene cheers sono veramente felice di questo..

    P.S. normalemente utilizzo carne mooolto magra, il grasso anche in piccola quantità mi dà fastidio.

    Ciao
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    Carne rossa...carne bianca.. Empty Re: Carne rossa...carne bianca..

    Messaggio Da axel11 Mer Gen 14, 2009 6:53 pm

    Io di solito basta che sia carne e la mangio.....però per dirti, è vero che sono ibn meta., ma la carne rossa la mangio tutte le sere...e non ho mai avuto nessun tipo di problema...poi come hanno detto cressi e gluta...il modo migliore sta nel variare continuamente..... Wink
    cressi007
    cressi007


    Numero di messaggi : 331
    Età : 42
    Località : cagliari
    Reputazione : 1
    Punti : 130
    Data d'iscrizione : 08.12.08

    Carne rossa...carne bianca.. Empty Re: Carne rossa...carne bianca..

    Messaggio Da cressi007 Mer Gen 14, 2009 6:59 pm

    il grasso della carne e' essenziale!! senza esagerare fa benissimo, ma non bisogna mangiarlo per piu di due volte al giorno come grasi totali e mai insieme a carbo ad alto ig Wink
    lipidiman
    lipidiman


    Numero di messaggi : 639
    Località : Roma
    Reputazione : 9
    Punti : 455
    Data d'iscrizione : 08.12.08

    Carne rossa...carne bianca.. Empty Re: Carne rossa...carne bianca..

    Messaggio Da lipidiman Mer Gen 14, 2009 7:48 pm

    cressi007 ha scritto:il grasso della carne e' essenziale!! senza esagerare fa benissimo, ma non bisogna mangiarlo per piu di due volte al giorno come grasi totali e mai insieme a carbo ad alto ig Wink
    io nn lo sopporto, dalla carne tolgo sempre grasso e nervi xkè nn riesco a mangiarli mi da fastidio masticarli :S
    dome_71
    dome_71


    Numero di messaggi : 260
    Età : 53
    Località : Ivrea
    Reputazione : 3
    Punti : 165
    Data d'iscrizione : 24.12.08

    Carne rossa...carne bianca.. Empty Re: Carne rossa...carne bianca..

    Messaggio Da dome_71 Gio Gen 15, 2009 10:44 am

    lipidiman ha scritto:
    cressi007 ha scritto:il grasso della carne e' essenziale!! senza esagerare fa benissimo, ma non bisogna mangiarlo per piu di due volte al giorno come grasi totali e mai insieme a carbo ad alto ig Wink
    io nn lo sopporto, dalla carne tolgo sempre grasso e nervi xkè nn riesco a mangiarli mi da fastidio masticarli :S

    Very Happy

    Contenuto sponsorizzato


    Carne rossa...carne bianca.. Empty Re: Carne rossa...carne bianca..

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20, 2024 7:41 pm