Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Lifters

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lifters

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
secondo voi sono in grado? EmptyGio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
secondo voi sono in grado? EmptyMar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
secondo voi sono in grado? EmptyMar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
secondo voi sono in grado? EmptyVen Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
secondo voi sono in grado? EmptyVen Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
secondo voi sono in grado? EmptyDom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
secondo voi sono in grado? EmptyDom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
secondo voi sono in grado? EmptyGio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
secondo voi sono in grado? EmptyLun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Mag 2024

LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti



[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters


4 partecipanti

    secondo voi sono in grado?

    stefanopunk
    stefanopunk


    Numero di messaggi : 808
    Età : 36
    Località : ragusa-milano
    Misure : LONG SKY.
    Reputazione : 18
    Punti : 704
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    secondo voi sono in grado? Empty secondo voi sono in grado?

    Messaggio Da stefanopunk Mar Dic 15, 2009 2:24 am

    da un po di tempo capita che alcuni amici mi chiedano consigli su come allenarsi o di farrgli delle "schede" di allenamento...io da parte mia cerco di spiegargli che non ho le competenze ma alla fine fiisce sempre che do un paio di consigli ovvi tipo fai panca squat e stacco e finisco per fargli il programma...perche "dai fo che ti costa"..."siamo amici"..."lo sai fare ne capsici"...

    secondo voi che leggerte le mie cazzate secondo voi sono in grado o devo andare sul no categorico? contando che ovviamente da parte mia lo faccio con piacere ma ho paura di fare male le cose... a voi capita la stessa cosa? come vi comportate?
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    secondo voi sono in grado? Empty Re: secondo voi sono in grado?

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Mar Dic 15, 2009 11:46 am

    Se sei grosso o forte vengono spesso a chiederti le cose.
    Se sei in grado di dare i consigli dalli però ricorda sempre che in palestra che l'istruttore che è lì proprio per consigliare e fare le schede. Bisogna sempre dare consigli cercando di non scavalcare l'autorità dell'istruttore (perchè è anche scorretto nel suo rispetto).
    Una volta un mio amico mi fece vedere la scheda che gli aveva fatto l'istruttore (a dire il vero successe più di una volta): io sia che ci sia l'istruttore a 5 metri da me sia che l'istruttore in questione non ci sia e non mi possa ascoltare non mi sognerei mai di dire che la scheda non va bene o che c'è da cambiare qualcosa (anche se lo penso);l'istuttore è lui e quello è il suo lavoro io mi limito a dare qualche consiglo (tipo spiegargli il nome di un esercizio che non si ricorda,tranquillizzarlo quando mi chiede se va bene un 3x8 o è meglio un 3x10.... robe del genere). Per altro lo rimando all'istruttore visto che è in palestra per fare il suo lavoro per il quale ha studiato
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster


    Numero di messaggi : 2215
    Età : 37
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    secondo voi sono in grado? Empty Re: secondo voi sono in grado?

    Messaggio Da Tarantino Mar Dic 15, 2009 12:20 pm

    Magari sei in grado, ma non puoi.
    L'istruttore dovrebbe farti firmare, o meglio, dovrebbe far firmare a chi decide di seguire una scheda diversa da quella dell'istruttore, per liberarsi da ogni responsabilità.

    Questo è il minimo...perchè se poi uno si fa male, allora il cazzo in culo è della palestra.
    stefanopunk
    stefanopunk


    Numero di messaggi : 808
    Età : 36
    Località : ragusa-milano
    Misure : LONG SKY.
    Reputazione : 18
    Punti : 704
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    secondo voi sono in grado? Empty Re: secondo voi sono in grado?

    Messaggio Da stefanopunk Mar Dic 15, 2009 7:55 pm

    no no parlo di situazioni in palestra li non mi permetterei mai..parlo dei miei amichetti di ragusa che sia allenano in palestre che conosco piuttosto bene e so che insomma li girano 3 sschede "prefabbricate"...non intendo scavallare nessunoma se mi chiedono, mi suoolicano, mi romono i cojoni che devo fare???
    avatar
    Boromir


    Numero di messaggi : 391
    Reputazione : 14
    Punti : 291
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    secondo voi sono in grado? Empty Re: secondo voi sono in grado?

    Messaggio Da Boromir Mar Dic 15, 2009 10:52 pm

    A livello di conoscenza e competenza sei senz'altro in grado di dare consigli e suggerimenti ai tuoi amici.
    Chiaro che se lo fai per un amico lo devi fare anche per gli altri e poi ti trovi che ti chiedono le programmazioni successive. Quindi dipende dalla tua disponibilitá.

    Contenuto sponsorizzato


    secondo voi sono in grado? Empty Re: secondo voi sono in grado?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Mag 13, 2024 6:27 pm