Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Lifters

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lifters

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
Uomo medio, integrazione ad hoc. EmptyGio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
Uomo medio, integrazione ad hoc. EmptyMar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
Uomo medio, integrazione ad hoc. EmptyMar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
Uomo medio, integrazione ad hoc. EmptyVen Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
Uomo medio, integrazione ad hoc. EmptyVen Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
Uomo medio, integrazione ad hoc. EmptyDom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
Uomo medio, integrazione ad hoc. EmptyDom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
Uomo medio, integrazione ad hoc. EmptyGio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
Uomo medio, integrazione ad hoc. EmptyLun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Mag 2024

LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti



[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters


4 partecipanti

    Uomo medio, integrazione ad hoc.

    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster


    Numero di messaggi : 2215
    Età : 37
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    Uomo medio, integrazione ad hoc. Empty Uomo medio, integrazione ad hoc.

    Messaggio Da Tarantino Dom Nov 15, 2009 7:37 pm

    Noto spesso in palestra come l'uso dell'integrazione in alcuni casi sia quasi bandito, come se si trattasse di roba dannosa x l'organismo, in altri casi c'è un grosso abuso da parte di chi di integrazione, alimentazione ed allenamento non ha grandi conoscenze.

    Ragionando un poco sull'effettiva efficacia di questi prodotti che promettono aumenti vertiginosi della massa muscolare, aumento della forza, del testosterone e perchè no? Anche delle dimensioni del fallo, ho cominciato a tirare delle piccole somme.

    Ultimamente la gente ha la fissa della "massa", è una moda ormai essere voluminosi ed in forma...infondo la socità in cui viviamo, tutta estetica e pochi contenuti, impone anche questo...quello che dovrebbe essere il nostro "aspetto".
    Se prendiamo come esempio il palestrato medio, quindi il tizio che fa pesi con la scheda dell'istruttore, che si alimenta con ciò che trova in casa, ma che integra come un dannato, cosa avrà come riscontro alle sue spese/fatiche?
    I soldi spesi in integrazione serviranno o saranno soldi buttati?

    Il mio punto di vista lo esporrò in seguito...volgio vedere cosa ne pensate voi...Wink
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    Uomo medio, integrazione ad hoc. Empty Re: Uomo medio, integrazione ad hoc.

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Dom Nov 15, 2009 8:01 pm

    Io non ritengo l'integrazione come se fosse la manna piovuta dal cielo. Non ho mai integrato con niente in vita mia e nonostante non sia di certo un colosso non sono neanche un secco da 30 cm di braccio.

    Non dico che l'integrazione non serva a niente però non ha certo tutti quei benefici che in molti pensano.

    Io ritengo che per un normodotato che si allena,mangia e riposa come si deve l'integrazione può essere paragonata a chi si cura l'influenza con un pò di propoli in spray: i guadagni della "cura" sono minimi.

    Questa è solo la mia idea,poi magari sbaglio ma io non spenderei neanche 20 euro per un gainer o un pò di creatina per ora
    lipidiman
    lipidiman


    Numero di messaggi : 639
    Località : Roma
    Reputazione : 9
    Punti : 455
    Data d'iscrizione : 08.12.08

    Uomo medio, integrazione ad hoc. Empty Re: Uomo medio, integrazione ad hoc.

    Messaggio Da lipidiman Dom Nov 15, 2009 8:12 pm

    bo io a forza d leggere gli articoli d master wallace mi sono convinto ke l integrazione è fondamentale kome l allenamento e l alimentazione o.o
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster


    Numero di messaggi : 2215
    Età : 37
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    Uomo medio, integrazione ad hoc. Empty Re: Uomo medio, integrazione ad hoc.

    Messaggio Da Tarantino Dom Nov 15, 2009 8:17 pm

    IO parlo di persone come noi...una presona "media" che non tira al massimo a tavola, è aiutata dall'integrazione?

    Se fatta ad hoc e correlata all'alimentazione, allora può avere effetti miracolosi, ma se fatta a casaccio, senza senso e senza un piano alimentare adeguato, può solo far danni.

    Fonti come i gainer, o i pasti sostitutivi, se usati male possono solo scombussolare l'assetto ormonale, far si che il cumulo di grassi aumenti e che i muscoli vengano danneggiati.
    Ho fatto l'esempio del gaine proprio xchè contiene spesso cho ad alto ig, quindi se usati male possono solo dar noie.
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    Uomo medio, integrazione ad hoc. Empty Re: Uomo medio, integrazione ad hoc.

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Dom Nov 15, 2009 8:21 pm

    lipidiman ha scritto:bo io a forza d leggere gli articoli d master wallace mi sono convinto ke l integrazione è fondamentale kome l allenamento e l alimentazione o.o

    Girano strane voci sull'utente Master,io a prescindere da tutto non lo prenderei troppo sul serio
    lipidiman
    lipidiman


    Numero di messaggi : 639
    Località : Roma
    Reputazione : 9
    Punti : 455
    Data d'iscrizione : 08.12.08

    Uomo medio, integrazione ad hoc. Empty Re: Uomo medio, integrazione ad hoc.

    Messaggio Da lipidiman Dom Nov 15, 2009 9:05 pm

    Tarantino ha scritto:IO parlo di persone come noi...una presona "media" che non tira al massimo a tavola, è aiutata dall'integrazione?

    Se fatta ad hoc e correlata all'alimentazione, allora può avere effetti miracolosi, ma se fatta a casaccio, senza senso e senza un piano alimentare adeguato, può solo far danni.

    Fonti come i gainer, o i pasti sostitutivi, se usati male possono solo scombussolare l'assetto ormonale, far si che il cumulo di grassi aumenti e che i muscoli vengano danneggiati.
    Ho fatto l'esempio del gaine proprio xchè contiene spesso cho ad alto ig, quindi se usati male possono solo dar noie.

    MOSTMUSCULAR ha scritto:
    lipidiman ha scritto:bo io a forza d leggere gli articoli d master wallace mi sono convinto ke l integrazione è fondamentale kome l allenamento e l alimentazione o.o

    concordo, cioè lintegrazione penso abbia effetto solo se cmq si segue una certa alimentazione

    Girano strane voci sull'utente Master,io a prescindere da tutto non lo prenderei troppo sul serio
    nn so è molto persuasivo e carismatico diciamo ke voglio prenderlo sul serio io anche xkè le cose che scrive nn penso siano stupidaggini
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster


    Numero di messaggi : 2215
    Età : 37
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    Uomo medio, integrazione ad hoc. Empty Re: Uomo medio, integrazione ad hoc.

    Messaggio Da Tarantino Dom Nov 15, 2009 9:10 pm

    Master è un simbolo x i sognatori...la realtà è diversa.
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    Uomo medio, integrazione ad hoc. Empty Re: Uomo medio, integrazione ad hoc.

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Dom Nov 15, 2009 9:12 pm

    lipidiman ha scritto:
    nn so è molto persuasivo e carismatico diciamo ke voglio prenderlo sul serio io anche xkè le cose che scrive nn penso siano stupidaggini

    Faccio una piccola parentesi col personaggio master anche se non centra del tutto con il tread ma è per fare un pò di chiarezza: a parte tutte le ipotesi di fake derivanti da certi suoi comportamenti bisogna dire che le cose che dice le sa ed è molto chiaro ed esaustivo (che poi un poliziotto con la terza media possa avere tutti queste nozioni che vanno dalla biologia alla biochimica,dalla fisiologia alla scienza dell'alimentazione e neuronale può essere strano ma anche possibile) però bisogna sempre prendere con le molle quello che dice perchè spesso le spara grosse e prenderlo sul serio in certi contesti non so quanto sia sano (sia per il corpo che per il portafogli).
    Una volta lessi una piccola provocazione in cui si faceva questo collegamento: il forum (sito) si basa sulla vendita di integratori e sui relativi guadagni quindi quale modo più astuto per convincere gli ipotetici compratori che creare un personaggio grande e grosso,esperto su tutti i campi che conquisti la fiducia degli utenti e che dica che per diventare grossi servono una marea di integratori e spendere anche 400-600 € al mese per gli integratori è una spesa utile e necessaria?
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    Uomo medio, integrazione ad hoc. Empty Re: Uomo medio, integrazione ad hoc.

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Dom Nov 15, 2009 9:12 pm

    Tarantino ha scritto:Master è un simbolo x i sognatori...la realtà è diversa.

    Ecco,appunto
    lipidiman
    lipidiman


    Numero di messaggi : 639
    Località : Roma
    Reputazione : 9
    Punti : 455
    Data d'iscrizione : 08.12.08

    Uomo medio, integrazione ad hoc. Empty Re: Uomo medio, integrazione ad hoc.

    Messaggio Da lipidiman Dom Nov 15, 2009 9:28 pm

    MOSTMUSCULAR ha scritto:
    lipidiman ha scritto:
    nn so è molto persuasivo e carismatico diciamo ke voglio prenderlo sul serio io anche xkè le cose che scrive nn penso siano stupidaggini

    Faccio una piccola parentesi col personaggio master anche se non centra del tutto con il tread ma è per fare un pò di chiarezza: a parte tutte le ipotesi di fake derivanti da certi suoi comportamenti bisogna dire che le cose che dice le sa ed è molto chiaro ed esaustivo (che poi un poliziotto con la terza media possa avere tutti queste nozioni che vanno dalla biologia alla biochimica,dalla fisiologia alla scienza dell'alimentazione e neuronale può essere strano ma anche possibile) però bisogna sempre prendere con le molle quello che dice perchè spesso le spara grosse e prenderlo sul serio in certi contesti non so quanto sia sano (sia per il corpo che per il portafogli).
    Una volta lessi una piccola provocazione in cui si faceva questo collegamento: il forum (sito) si basa sulla vendita di integratori e sui relativi guadagni quindi quale modo più astuto per convincere gli ipotetici compratori che creare un personaggio grande e grosso,esperto su tutti i campi che conquisti la fiducia degli utenti e che dica che per diventare grossi servono una marea di integratori e spendere anche 400-600 € al mese per gli integratori è una spesa utile e necessaria?

    nn c avevo mai pensato, ma cmq anche se dice di prendere 600€ d integratori al mese io nn lo farei xkè purtroppo d cognome nn faccio berlusconi :S
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    Uomo medio, integrazione ad hoc. Empty Re: Uomo medio, integrazione ad hoc.

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Dom Nov 15, 2009 9:36 pm

    lipidiman ha scritto:
    nn c avevo mai pensato, ma cmq anche se dice di prendere 600€ d integratori al mese io nn lo farei xkè purtroppo d cognome nn faccio berlusconi :S

    600 no ma anche spenderne 60-80 senza avere un ritorno fisico tangibile sarebbe inutile.

    Bisogna sempre valutare la situazione prima di intraprendere un ciclo serio di integrazione di vario tipo
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    Uomo medio, integrazione ad hoc. Empty Re: Uomo medio, integrazione ad hoc.

    Messaggio Da axel11 Lun Nov 16, 2009 1:16 am

    io premetto che con l'integrazione ci vado abbstanza seriamente...però seguo anche un'alimentazione mirata e calcolata..e se sgarro è 1 volta a settimana..io cmq penso che ci siano integratori e integratori..alcuni secondo me fondamemntali..come i multivitaminici e le vitamine singole...altri utili ( le whey) comode per sostituire la fonte proteica in caso di necessità..poi gli altri integratori..le trovate delle grandi marche che mettono insieme 10 sostanze diverse e te le fanno passare come un composto in grado di aumentare 10 kg in 3 mesi dui massa magra e costano un botto...e quelli invece che possono tornare utili se ci si alimenta anche solo adeguatamente..tipo i bcaa, la glutammina, la creatina....
    cmq se non si ha volgia e costanza neanche di seguire un'alimentazione seria meglio non spendere soldi per cose che diverrebbero quasi inutili..

    Contenuto sponsorizzato


    Uomo medio, integrazione ad hoc. Empty Re: Uomo medio, integrazione ad hoc.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 12, 2024 8:01 am