Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Lifters

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lifters

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
In questo momento... EmptyGio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
In questo momento... EmptyMar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
In questo momento... EmptyMar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
In questo momento... EmptyVen Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
In questo momento... EmptyVen Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
In questo momento... EmptyDom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
In questo momento... EmptyDom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
In questo momento... EmptyGio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
In questo momento... EmptyLun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Mag 2024

LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti



[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters


4 partecipanti

    In questo momento...

    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster


    Numero di messaggi : 2215
    Età : 37
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    In questo momento... Empty In questo momento...

    Messaggio Da Tarantino Dom Nov 08, 2009 8:12 pm

    COLAZIONE
    2yogurt alla frutta da 125 gr l'uno
    Cereali alla bran (sui 40-50gr)
    1 succo di frutta

    SPUNTINO
    Frutta secca (mandorle di solito)

    PRANZO
    100 gr di riso in bianco o riso con condimento come tonno o simmental
    250-300gr di carne rossa magra o bianca
    Condimento con dell'olio e.v.o.

    POSTWO
    1 banana e 1 tonno (non hopiù soldi x integrare e mi stò arrangiando)

    CENA
    Carne rossa magra 250gr
    poca frutta secca

    La seguo come "mantenimento", insomma...mangio poco x rimanere sui volumi che ho e migliorare la qualità...non ho whey o soldi x uova in scatola o altro...
    X arrangiare come la vedete???

    Son 2 settimane che facco così e non mi vedo malaccio...
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    In questo momento... Empty Re: In questo momento...

    Messaggio Da axel11 Lun Nov 09, 2009 12:17 pm

    bhè dai non è proprio malaccio.. Very Happy ..no a parte che fino a pranzo a parte i 2 yogurt non tocchi pro ad alto VB...anche a cena cmq volendo puoi mettere dell'olio evo...
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster


    Numero di messaggi : 2215
    Età : 37
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    In questo momento... Empty Re: In questo momento...

    Messaggio Da Tarantino Lun Nov 09, 2009 2:32 pm

    Proprio te volevo!!!

    Cmq come spuntino ci metto anche un tonno oltre alla frutta secca?
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    In questo momento... Empty Re: In questo momento...

    Messaggio Da axel11 Mar Nov 10, 2009 11:31 pm

    nn avevo visto la risposta lol!

    al mattino intendi?? secondo me si..assolutamente..arriveresti a pranzo se no senza pro praticamente..a parte quei pochi dello yogurt...
    .:überfranz:.
    .:überfranz:.


    Numero di messaggi : 5
    Misure : fava di 4 metri !!!!!
    Reputazione : 1
    Punti : 6
    Data d'iscrizione : 16.11.08

    In questo momento... Empty Re: In questo momento...

    Messaggio Da .:überfranz:. Dom Nov 15, 2009 12:47 pm

    a quante kcal giornaliere sei adesso?
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster


    Numero di messaggi : 2215
    Età : 37
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    In questo momento... Empty Re: In questo momento...

    Messaggio Da Tarantino Dom Nov 15, 2009 6:26 pm

    Non ne ho idea...la seguo x nn andare troppo oltre coi carbo e rimanere, anche se di poco, in iper...xchè è sicuramente superiore come intake rispetto al mio basale.
    avatar
    battimo_91


    Numero di messaggi : 27
    Reputazione : 0
    Punti : 16
    Data d'iscrizione : 24.12.08

    In questo momento... Empty Re: In questo momento...

    Messaggio Da battimo_91 Dom Nov 29, 2009 8:16 pm

    Tarantino secondo me dovresti meglio distribuire le proteine durante la giornata.... negli spuntini e a colazione ne assumi poco o adirittura zero mentre nel Pranzo e nella cena arrivi a a 300 gr di carne!!! puoi fare cosi:

    Colazione: 100 gr di bresaola+carbo e grassi
    Spuntino:2 scatolette di tonno + carbo e grassi
    Pranzo:150 gr di carne + carbo e grassi
    Post workout: 150 gr di prociutto tacchino + carbo
    Cena:150 gr di pesce + carbo e grassi
    Prenanna:parmigiano oppure formaggio magro+grassi

    cmq ti consiglio di calcolare il tuo fabbisogno giornaliero di kcal e dinon scendere troopo di carbo e posta anche i tuoi dati peso,altezza,BF%
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    In questo momento... Empty Re: In questo momento...

    Messaggio Da axel11 Dom Nov 29, 2009 9:17 pm

    mmm scrivere + carbo e grasi così è mooolo generico eh....che tipo di grassi..che tipoo di cho??...sul non scendere troppo di carbo avrei mille contro...soprattutto vedendo come hai suddiviso la spartizione dei macro durante la giornata....dove ci sono i cho no grassi, idem il contrario...fare massa non vuol dire aumentare per forza di peso un tot al mese..anche il calcolo del fabbisogno è molto relativo..non sai mai quanto bruci durante la giornata..che cosa dovrai fare e quante kcal ti serviranno...secondo me con l possibilità sue di ora come dieta poteva anche starci con 2 piccoli accorgimenti...ps..con la tua dicisione nello spuntino avrebbe più pro che nel pranzo e cena praticamente...
    avatar
    battimo_91


    Numero di messaggi : 27
    Reputazione : 0
    Punti : 16
    Data d'iscrizione : 24.12.08

    In questo momento... Empty Re: In questo momento...

    Messaggio Da battimo_91 Lun Nov 30, 2009 2:19 am

    i grassi e i carbo che ha postato tarantino vanno bene(pane integrale pasta integrale, olio di oliva...li sappiamo no?) non mi piace la distribuzione delle proteine... 300 gr di carne in un solo pasto non penso che il corpo sia in grado di assorbire tutto bo!!! cmq se fossi in lui conterei le kcal giornaliere... per quanto riguarda l'impostazione della dieta farei:

    MAttina:Carbo alti;Pro bassi;grassi bassi
    POmeriggio:Carbo medi,Pro medi;grassi medi
    sera;Carbo bassi;Pro alte :grassi alte

    Queste sono le regole della cronoalimentazione cosi puoi ottimizare la tua dieta
    avatar
    battimo_91


    Numero di messaggi : 27
    Reputazione : 0
    Punti : 16
    Data d'iscrizione : 24.12.08

    In questo momento... Empty Re: In questo momento...

    Messaggio Da battimo_91 Lun Nov 30, 2009 2:24 am

    se poi vuoi un consiglio io invece di una low carbo ti consiglio una dieta a zona
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    In questo momento... Empty Re: In questo momento...

    Messaggio Da axel11 Lun Nov 30, 2009 12:24 pm

    si sui 300g di carne è vero..anche io gliel'avevo detto...

    secondo me la zona se sei un bodybuilder non ti porta ad avere grandi risultati cmq....soprattutto con gli alimenti che consiglia.a meno che non la modifichi in base alle necesità..ma non sarebbe più una zona pura....così come l'hai riscritta già la vedo migliore ..dove dividi i cho dai grassi..anche se..a parere mio..i cho non sono indispensabili da essere messi in tutti i pasti
    avatar
    battimo_91


    Numero di messaggi : 27
    Reputazione : 0
    Punti : 16
    Data d'iscrizione : 24.12.08

    In questo momento... Empty Re: In questo momento...

    Messaggio Da battimo_91 Lun Nov 30, 2009 2:10 pm

    i cho possono rallentare l'assimilazione degli alimenti secondo me sarebbe buono assumerli prima dell'allenamento e la notte insieme alle pro a rilascio lento... ma però in tutti pasti(tranne il dopo workout)ci dovrebbero essere pro-carbo-cho.
    Per quanto riguarda la zona dipende dagli obbiettivi se sei in fase di dimagrimento fai bene ad usare solo frutta e verdura e togliere i cererali(prodotti da forno)ma per quando riguada la fase di Massa si dovrebbe cambiare qualcosa. IO ad esempio faccio MAssa e uso 40-30-30 ma pero mangio lo stesso pane integrale, pasta integrale ecc. non e piu una zona ma una isocalorica
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster


    Numero di messaggi : 2215
    Età : 37
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    In questo momento... Empty Re: In questo momento...

    Messaggio Da Tarantino Lun Nov 30, 2009 2:51 pm

    Quale zona avete letto?

    Duranti o Sears?

    Perchè spero che sappiate che son diverse.
    Inoltre la zona è consigliabile solo a chi ha la fortuna di non sporcarsi troppo, perchè di base ha un impostazione che mette tutti i macro in ogni pasto, cho a basso ig da fonti facilmente assimilabili...spaghetti ben cotti, pasta e pane integrali, e sopratutto dalla frutta.

    Bene, noi bber generalmente non abbiamo bisogno di ingerire ad ogni pasto cho, pro e fat, ma abbiamo bisogno di inserire fonti glucidiche ad alto ig solo dopo sforzi intensi e prolungati, quando la conversione dei cho in zuccheri non è "dannosa" x il nostro corpo e quando i nostri muscoli hanno una necessità incredibile di zuccheri x ripristinare le scorte.
    Altra cosa che non mi piace troppo della zona è che indistintamente dalla condizione in cui ci si trova -post w.o., colazione o pranzo- le fonti devono cmq avere il loro equilibrio, cosa che x noi bber non è sempre vera.
    La status fisiologico dei diversi momenti della giornata può far si che la scelta degli alimenti e dei pasti sia fortemente condizionata...e quasi mai equilibrata.



    Ah, a me della dieta frega un cazz...heheehh
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    In questo momento... Empty Re: In questo momento...

    Messaggio Da axel11 Lun Nov 30, 2009 3:38 pm

    battimo_91 ha scritto:i cho possono rallentare l'assimilazione degli alimenti secondo me sarebbe buono assumerli prima dell'allenamento e la notte insieme alle pro a rilascio lento... ma però in tutti pasti(tranne il dopo workout)ci dovrebbero essere pro-carbo-cho.
    Per quanto riguarda la zona dipende dagli obbiettivi se sei in fase di dimagrimento fai bene ad usare solo frutta e verdura e togliere i cererali(prodotti da forno)ma per quando riguada la fase di Massa si dovrebbe cambiare qualcosa. IO ad esempio faccio MAssa e uso 40-30-30 ma pero mangio lo stesso pane integrale, pasta integrale ecc. non e piu una zona ma una isocalorica

    guarda che i " cho" sono i carbo..non i fat..quindi se hai fatto quel tipo dio errore hai sbagliato in due punti...all'inzio..dove sono i fat che rallentano l'assimilazione e non i cho...e i pasti composti da cho+ pro + fat....cmq non è vero che per forza in tutti i pasti si debbano mangiare tutti e tre i macro...i cho non sono essenziali rispetto a fat e pro..quindi si aiutano ma solo inn certi momenti della giornata ( colazione, pre e post wo) assolutamente prima do dormire non ne vedo la necessità...

    zona = 40-30-30
    isocalorica= 33-33-33 Wink
    avatar
    battimo_91


    Numero di messaggi : 27
    Reputazione : 0
    Punti : 16
    Data d'iscrizione : 24.12.08

    In questo momento... Empty Re: In questo momento...

    Messaggio Da battimo_91 Lun Nov 30, 2009 3:39 pm

    no no la zona prevede come carboidrati solo frutta e verdura(leggi bn) e dovrebbe essere usata da chi ha molta tendenza ad ingrassare quando fa massa poi per quanto riguarda i pasti pre e post workout Sears dice di non preoccuparsi dei carbo ad alto ig che vengono ingeriti dopo l'allenamento quindi Dieta a zona e bodybuilding(con alcuni accorgiemnti) potrebbero essere uniti
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    In questo momento... Empty Re: In questo momento...

    Messaggio Da axel11 Lun Nov 30, 2009 3:40 pm

    Tarantino ha scritto:Quale zona avete letto?

    Duranti o Sears?

    Perchè spero che sappiate che son diverse.
    Inoltre la zona è consigliabile solo a chi ha la fortuna di non sporcarsi troppo, perchè di base ha un impostazione che mette tutti i macro in ogni pasto, cho a basso ig da fonti facilmente assimilabili...spaghetti ben cotti, pasta e pane integrali, e sopratutto dalla frutta.

    Bene, noi bber generalmente non abbiamo bisogno di ingerire ad ogni pasto cho, pro e fat, ma abbiamo bisogno di inserire fonti glucidiche ad alto ig solo dopo sforzi intensi e prolungati, quando la conversione dei cho in zuccheri non è "dannosa" x il nostro corpo e quando i nostri muscoli hanno una necessità incredibile di zuccheri x ripristinare le scorte.
    Altra cosa che non mi piace troppo della zona è che indistintamente dalla condizione in cui ci si trova -post w.o., colazione o pranzo- le fonti devono cmq avere il loro equilibrio, cosa che x noi bber non è sempre vera.
    La status fisiologico dei diversi momenti della giornata può far si che la scelta degli alimenti e dei pasti sia fortemente condizionata...e quasi mai equilibrata.



    Ah, a me della dieta frega un cazz...heheehh

    quoto ale...la zona per un bber non è adatta...e anche sul resto che ha detto... Wink
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    In questo momento... Empty Re: In questo momento...

    Messaggio Da axel11 Lun Nov 30, 2009 3:42 pm

    battimo_91 ha scritto:no no la zona prevede come carboidrati solo frutta e verdura(leggi bn) e dovrebbe essere usata da chi ha molta tendenza ad ingrassare quando fa massa poi per quanto riguarda i pasti pre e post workout Sears dice di non preoccuparsi dei carbo ad alto ig che vengono ingeriti dopo l'allenamento quindi Dieta a zona e bodybuilding(con alcuni accorgiemnti) potrebbero essere uniti

    guarda che la zona consiglia i cho a medio-basso ig...ma anche cereali integrali ecc..non solo verdura e frutta....e quindi esci dalla zona se cambi tipo di cho..ergo non è più una zona..ma una classica dieta ..
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster


    Numero di messaggi : 2215
    Età : 37
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    In questo momento... Empty Re: In questo momento...

    Messaggio Da Tarantino Lun Nov 30, 2009 3:55 pm

    Si infatti...ma poi, la zona è tale proprio perchè il rapporto tra macro presente in ogni pasto è di 40-30-30
    Io condivido molto della zona, anzi...lo trovo un grande metodo...i discorsi sull'insulina, rilascio e ricezione, l'effetto di troppi cho sul metabolismo e i differenti metodi di assimilazione dei macro in individui con % diverse di grasso corporeo...ma di per se, x un bber, cmq si dovrebbero applicare troppe modifiche x essere ritenuta ancora una vera zona.
    avatar
    battimo_91


    Numero di messaggi : 27
    Reputazione : 0
    Punti : 16
    Data d'iscrizione : 24.12.08

    In questo momento... Empty Re: In questo momento...

    Messaggio Da battimo_91 Lun Nov 30, 2009 4:34 pm

    si hai ragione non è piu una zona ma una dieta 40-30-30 che si chiama isocalorica
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    In questo momento... Empty Re: In questo momento...

    Messaggio Da axel11 Lun Nov 30, 2009 4:43 pm

    noo..la isocalorica si basa sulla divisione dei macro in percentuali di 33-33-33 ...e non è una zona rivisitata...la zona è tale che in ogni pasto ci sia la divisione dei blocchi in percentuali di 40-30-30..se non è così diventa una normale dieta con i macro che possono anche essere 40-30-30 ma non vengono ripsettati i principi per rimanere in zona ( e cioè insulina, ig ecc...)..
    avatar
    battimo_91


    Numero di messaggi : 27
    Reputazione : 0
    Punti : 16
    Data d'iscrizione : 24.12.08

    In questo momento... Empty Re: In questo momento...

    Messaggio Da battimo_91 Lun Nov 30, 2009 4:52 pm

    capito grazie

    Contenuto sponsorizzato


    In questo momento... Empty Re: In questo momento...

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10, 2024 4:24 am