meglio quelle del siero del latte, quelle delle uova.. o quelle vegetali?
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
allenamento a casa?
Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro
ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?
MR10 si rinizia ...ma come?
Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10
Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali
a.Petto / Spalle / tricipiti
…
[ Lettura completa ]
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali
a.Petto / Spalle / tricipiti
…
[ Lettura completa ]
Aumento massa
Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan
Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:
Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:
Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …
[ Lettura completa ]
Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:
Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …
[ Lettura completa ]
I link amici di Lifters
+2
axel11
Fabiomad
6 partecipanti
Polveri o barrette?
Fabiomad- Numero di messaggi : 69
Misure : se vi dico "stendino", basta?
Reputazione : 0
Punti : 34
- Messaggio n°1
Polveri o barrette?
sono indeciso se Acquuistare Proteine in polvere o Barrette.... quali son qualitativamente migliori e + sicure?
axel11- AMMINISTRATORE
- Numero di messaggi : 2043
Reputazione : 31
Punti : 1330
- Messaggio n°2
Re: Polveri o barrette?
ciao secondo me tra pro in polvere e barrette c'è una grande differenza...le pro in polvere contengono solo pro.....le barrette di solito anche glucosio, e altri ingredienti e sulla quantità verresti a spendere di sicuro di più.....per la qualità dipende dal tipo di utlizzo....quelle vegetali te le sconsiglio a priori perchè hanno valore biologico più basso......
Tarantino- WebMaster
- Numero di messaggi : 2215
Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
Reputazione : 22
Punti : 1667
- Messaggio n°3
Quoto axel, inoltre le pro in polvere non sono un pasto sostitutivo, mantre le barrete si, quindi come alimento sono molto più "completo"...anche se nn vivrei a barrette e acqua...
hpeasy77- Numero di messaggi : 246
Punti : 0
- Messaggio n°4
innanzitutto devi dirci qual'è lo scopo ke ti spinge a prendere le proteine in polvere...se per degli spuntini, se per la colzione, post allenamento, spuntino prima di andare a dormire. Non è ke il siero è megio della caseina o viceversa, o le proteine delle uova sono migliori rispetto alle precedenti. Si diversificano in base al tempo di rilascio degli amino acidi nel sangue.Fabiomad ha scritto:sono indeciso se Acquuistare Proteine in polvere o Barrette.... quali son qualitativamente migliori e + sicure?
Come precedentemente ti è stato fatto notare, le proteine vegetali non vanno bene da sole, in quanto mancano di alcuni aminoacidi (detti aminoacidi limitanti)quindi sono incomplete. Vedi la soia, manca di metionina.
- Messaggio n°5
assolutamente d'accordoaxel11 ha scritto:ciao secondo me tra pro in polvere e barrette c'è una grande differenza...le pro in polvere contengono solo pro.....le barrette di solito anche glucosio, e altri ingredienti e sulla quantità verresti a spendere di sicuro di più.....per la qualità dipende dal tipo di utlizzo....quelle vegetali te le sconsiglio a priori perchè hanno valore biologico più basso......
- Messaggio n°6
Grazie delle risposte.. siete molto gentili.
Diciamo che, vorrei qlc x lo spuntino di metà mattina ( e qui penserei alle eventuali barrette..)
e poi come pre-nanna
solo che una volta ho provato 30g di Proteine del siero del latte.. e... 110 Hs... al bagno... e poi dicono che sono ad assorbimento veloce..
e.. un'altra cosa.. se mi è concesso... Le Whey.. dovrebbero essere teoricamente di qualità maggiore? oppure sono stupidate....
Diciamo che, vorrei qlc x lo spuntino di metà mattina ( e qui penserei alle eventuali barrette..)
e poi come pre-nanna
solo che una volta ho provato 30g di Proteine del siero del latte.. e... 110 Hs... al bagno... e poi dicono che sono ad assorbimento veloce..
e.. un'altra cosa.. se mi è concesso... Le Whey.. dovrebbero essere teoricamente di qualità maggiore? oppure sono stupidate....
- Messaggio n°7
1/2 mattina una barretta ci potrebbe anke stare, anke se whey+mandorle+1 mela secondo me vanno meglio...per il problema bagno prova con delle delattosate tipo le Interactive...pre nanna caseine...le whey non sono migliori rispetto a caseine o eggpro...sono solo + velociFabiomad ha scritto:Grazie delle risposte.. siete molto gentili.
e poi come pre-nanna
- Messaggio n°8
QUelle lente.... sono meglio come pre-nanna?
Tarantino- WebMaster
Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
- Messaggio n°9
Fabiomad ha scritto:QUelle lente.... sono meglio come pre-nanna?
Si, xchè ti coprono x molto più tempo, e dato che la notte spesso si digiuna x molte ore, sn migliori quelle lente!
cressi007- Numero di messaggi : 331
Reputazione : 1
Punti : 130
- Messaggio n°10
tara non mi puoi sparare certe mincxhiate , non vorrai mettere al confronto le due cose , le barrette possono andare bene una volta ogni 100 allenamenti quando 6 disperato e la vita e dipesa da la barreta che ti salvera' la vita , apparte gli scherzi le pro sono meglio, se sono di qualita' ancora meglio
axel11- AMMINISTRATORE
- Numero di messaggi : 2043
Reputazione : 31
Punti : 1330
- Messaggio n°11
quoto hpeasy per lo spuntino: molto meglo whey + frutta secca + mela dlle barrette
quoto tara per le pro lente....moltop meglio le caseine alla sera
quoto tara per le pro lente....moltop meglio le caseine alla sera
Tarantino- WebMaster
- Messaggio n°12
cressi007 ha scritto:tara non mi puoi sparare certe mincxhiate , non vorrai mettere al confronto le due cose , le barrette possono andare bene una volta ogni 100 allenamenti quando 6 disperato e la vita e dipesa da la barreta che ti salvera' la vita , apparte gli scherzi le pro sono meglio, se sono di qualita' ancora meglio
Ma quale cazzata?
Le pro in polvere nn sono un pasto sostitutivo, a prescindere dalla qualità dei macro che contengono, mentre le barre lo sono, xchè sn composte da un insieme di macro che lo rendono un pasto completo...informati capoccione!
Infatti io nn ho parlato di barrette post w.o., ma di barrette e pro a livello generale, senza entrare nello specifico...
- Messaggio n°13
nel senso... se a metà mattina.. è meglio mangiarsi una barretta che magari fare come fanno molti mangiandosi la cioccolatina, oppure la brioches alla crema.. per intenderci...
o mi sbaglio?
cmq.. son convinto anke io che mangiare REGOLARMENTE Barrette non sia molto salutare
o mi sbaglio?
cmq.. son convinto anke io che mangiare REGOLARMENTE Barrette non sia molto salutare
Tarantino- WebMaster
- Messaggio n°14
Fabiomad ha scritto:nel senso... se a metà mattina.. è meglio mangiarsi una barretta che magari fare come fanno molti mangiandosi la cioccolatina, oppure la brioches alla crema.. per intenderci...
o mi sbaglio?
Fabio, la frase in grassetto mi pare scontata....se sei un bodybuilder, devi lasciar perdere le cazzate e mangiare bene, quindi pasti o integratori che possano aiutarti a costruire un buon fisico, non il contrario.
X il discorso barrette, non sarei così drastico...molti interrompono l'integrazione in certi periodi, altri integrano a casaccio xchè "hanno paura", ma in realtà non ne vedo la necessità...ovvio che nn devi considerare di vivere di integratori, ma assumerli in modo regolare, in modo da aiutarti a raggiungere l'obiettivo, si!
- Messaggio n°15
beh, penso che una sana almentazione valga non solo x i BB ma anke x i non BB
e cmq.. non mi sento un BB... sono troppo scarso x esserlo...
Tarantino- WebMaster
- Messaggio n°16
Fabiomad ha scritto:beh, penso che una sana almentazione valga non solo x i BB ma anke x i non BB
Un bodybuilder non è tale se non è agonista, anche se è brutto da dire...uno che si allena, mangia bene e vive da bbuilder, finchè nn sale sul palco, non può considerarsi tale.
X il discorso alimentazione, beh...la sana alimentazione è giusta x chiunque, ma il bodybuilder mangia in modo diverso da un sedentario, quindi non devi considerare ciò che ti vien detto dal nutrizionista obeso che abita sotto casa, ma parlare con chi ha esperienza diretta nel campo...vedi Hpeasy, Zacros o altri agonisti...
Se il tuo obiettivo è quello, non c'è altra soluzione!
- Messaggio n°17
Penso che tu abbia ragione... Personalmente non sono agonista.. ma ammiro molto chi pratica questo sport a livello agonistico ( che sia BB che POwerlift ), come ammiro chiunque faccia sport agonistici..
Per l'alimentazione ritengo che x lo sportivo sia meglio quella del BB.
Per l'alimentazione ritengo che x lo sportivo sia meglio quella del BB.
Zacros- AMMINISTRATORE
- Numero di messaggi : 552
Misure : Na vota mi disseru ca jo sugnu scicchignu
Reputazione : 21
Punti : 248
- Messaggio n°18
Non esiste un'alimentazione migliore tra le altre per via dello sport praticato,ma ci sono varie alimentazioni per vari sport che si praticano.Se sei un BB avrai bisogno di una distribuzione dei macro diversa da un Pler o da un ciclista.
A certi livelli l'alimentazione è necessaria e basilare.
A certi livelli l'alimentazione è necessaria e basilare.
- Messaggio n°19
devo dire che hai sempre ragione...
Gio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu
» allenamento a casa?
Mar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu
» Mi presento
Mar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu