Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Lifters

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lifters

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
non crearsi troppi problemi EmptyGio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
non crearsi troppi problemi EmptyMar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
non crearsi troppi problemi EmptyMar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
non crearsi troppi problemi EmptyVen Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
non crearsi troppi problemi EmptyVen Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
non crearsi troppi problemi EmptyDom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
non crearsi troppi problemi EmptyDom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
non crearsi troppi problemi EmptyGio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
non crearsi troppi problemi EmptyLun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Mag 2024

LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti



[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters


2 partecipanti

    non crearsi troppi problemi

    Nosferatu
    Nosferatu


    Numero di messaggi : 393
    Età : 36
    Reputazione : 6
    Punti : 290
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    non crearsi troppi problemi Empty non crearsi troppi problemi

    Messaggio Da Nosferatu Dom Ago 09, 2009 5:58 pm

    salve ragà...è un po' che non scrivo, vorrei un parere anche da voi...

    Ultimamente causa anche il caldo e la scarsa voglia di smontare e montare l'attrezatura casalinga per l'allenamento ho deciso di allenarmi giusto per mantenere un po' per poi riprendere a settembre seriamente in palestra (non ascoltando l'istruttore ovviamente Laughing )...con l'alimentazione finora mi trovo bene seguendo giusto quelle due regolette base della quota proteica e del non starfare, finora mi trovo bene anche sgarrando più spesso, soprattutto mentalmente sono più libero che nel seguire una dieta precisa.

    Allora il fatto è questo...a settembre pur volendo reiniziare ad allenarmi seriamente mi sono scassato di seguire una dieta precisa, anche perchè non ho nessuna intenzione di fissarmi e farmi troppe seghe mentali, non essendo io nè bb nè pl di professione per me l'allenamento deve essere un divertimento e mettersi a tavola un piacere ma non vorrei buttare il tempo a puttane, quindi sapendo che i miei obbiettivi sono semplicemente avere un buon fisico forte e massiccio e non mi interessa un tiraggio estremo come dovrei comportarmi con l'alimentazione secondo voi?
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    non crearsi troppi problemi Empty Re: non crearsi troppi problemi

    Messaggio Da axel11 Lun Ago 17, 2009 4:59 pm

    ciaoa antò...secondo me se non vuoi seguire cose precise per evitare stress vari puoi optare per un semplice stile alimentare equilibrato..mangiando come ti senti te ma pulito...non ci crederai ma ste 2 settimane al mare che mangiavo a sensazione mi vedevo strabene..seguivo più o meno sempre una certa linea ma non mi facevo tanti problemi se alla sera mangiavo la piadina.....devi vedere come reagisci a certi alimenti..per esempio io mangiavo i cho solo a colazione e quando uscivo a mangiare..per il resto pro e pochi fat..ma magari te hai bisognodi più cho...poi non avendo intenzione di seguire diete precise penso che ti venga più facile fare così...
    Nosferatu
    Nosferatu


    Numero di messaggi : 393
    Età : 36
    Reputazione : 6
    Punti : 290
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    non crearsi troppi problemi Empty Re: non crearsi troppi problemi

    Messaggio Da Nosferatu Mer Ago 19, 2009 2:52 pm

    ciao axel, vedi il problema principale è che da settembre inizio a lavorare in campagna non so per quanto e sicuramente in quel periodo di seguire diete non ne avrò la minima intenzione ma non vorrei sprecare tempo in palestra (a fine settembre credo di tornare in palestra per vari motivi) e quindi un minimo di programmazione dovrò farmela...probabilmente basterà alzare parecchio le kcal, avrei pensato anche di mangiare semplicemente pulito (carbo,pro e grassi suddivisi in maniera abb intelligente) ma senza contare le kcal giornaliere cioè a sazietà come fa qualcuno ma non saprei se sia una cosa controproducente

    Contenuto sponsorizzato


    non crearsi troppi problemi Empty Re: non crearsi troppi problemi

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Mag 10, 2024 2:51 pm