Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Lifters

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lifters

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
Chi è che da la maturità quest'anno? EmptyGio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
Chi è che da la maturità quest'anno? EmptyMar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
Chi è che da la maturità quest'anno? EmptyMar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
Chi è che da la maturità quest'anno? EmptyVen Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
Chi è che da la maturità quest'anno? EmptyVen Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
Chi è che da la maturità quest'anno? EmptyDom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
Chi è che da la maturità quest'anno? EmptyDom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
Chi è che da la maturità quest'anno? EmptyGio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
Chi è che da la maturità quest'anno? EmptyLun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Novembre 2024

LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti

[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters

4 partecipanti

Chi è che da la maturità quest'anno?

MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858

Chi è che da la maturità quest'anno? Empty Chi è che da la maturità quest'anno?

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Ven Giu 26, 2009 7:49 pm

Oltre a lipi c'è qualcun altro?

Lipi fai lo scientifico? Mi ricordo la mia prova di matematica What a Face Andò meglio di quanto potessi immaginarmi

Ultima modifica di MOSTMUSCULAR il Ven Giu 26, 2009 7:52 pm - modificato 2 volte.
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Chi è che da la maturità quest'anno? Empty Re: Chi è che da la maturità quest'anno?

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Ven Giu 26, 2009 7:51 pm

Vediamo se c'è qualcuno del classico. Fate attenzione al tread Exclamation :p
    lipidiman
    lipidiman

Numero di messaggi : 639
    Reputazione : 9
    Punti : 455

Chi è che da la maturità quest'anno? Empty Re: Chi è che da la maturità quest'anno?

Messaggio Da lipidiman Ven Giu 26, 2009 9:21 pm

si faccio lo scientifico tecnologico. guarda posso dirti la stessa kosa la prova è andata mejo rispetto a quando facevo le simulazioni kon i testi deji anni passati! speriamo bene comunque ç_ç ora rimane la terza prova lunedi e poi l' orale il 9 luglio (sono nellultimo giorno :/)
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Ven Giu 26, 2009 9:35 pm

lipidiman ha scritto:si faccio lo scientifico tecnologico. guarda posso dirti la stessa kosa la prova è andata mejo rispetto a quando facevo le simulazioni kon i testi deji anni passati! speriamo bene comunque ç_ç ora rimane la terza prova lunedi e poi l' orale il 9 luglio (sono nellultimo giorno :/)

A me la terza prova aveva fatto calare il punteggio di brutto: avevamo fisica,letteratura latina e inglese.Contando che in inglese ero una cippa, letteratura latina c'era la domanda su un autore che conoscevo a malapena e fisica non era certo la mia materia preferita alla fine ho fatto un punteggio basso. L'orale me lo ricordo bene: quella mattina eravamo in 5 e io ero l'ultimo, ho iniziato che era l'una e ho finito alle due di pomeriggio What a Face ormai avevo la suola delle scarpe consumate a forza di fare avanti e indietro nel corridoio nell'attesa di entrare. Ero arrivato a un punto che ero come in catalessi,era sparita anche la tensione e la paura
    lipidiman
    lipidiman

Messaggio Da lipidiman Ven Giu 26, 2009 9:46 pm

si a noi ci hanno avvertito, i prof c terranno interrogati x 1 ora :/

x quanto riguarda la 3 prova spero mi andrà bene avremo 100minuti a disposizione x 4 materie
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Ven Giu 26, 2009 10:10 pm

lipidiman ha scritto:si a noi ci hanno avvertito, i prof c terranno interrogati x 1 ora :/

x quanto riguarda la 3 prova spero mi andrà bene avremo 100minuti a disposizione x 4 materie

A noi (che eravamo i primi 5 interrogati della nostra classe) i prof dissero: "A voi probabilmente vi terremo di più perchè essendo i primi dovremo prendere un pò la mano e i tempi per gestire le interrogazioni" come se non fossero mai stati nella commissione d'esame della maturità Laughing Quasi si divertivano a vederci soffrire (sadici Twisted Evil ) : dopo 5 anni in cui tra le varie cavolate che fai in classe gli fai perdere la testa all'esame è il contrario: loro sono in tanti e tu solo e impaurito, fanno anche bene a vendicarsi un pò
    lipidiman
    lipidiman

Messaggio Da lipidiman Ven Giu 26, 2009 10:16 pm

ahaha xD fortunato ke sono tra ji ultimi xD

ma te su kosa lavevi fatta la tesina ?
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Ven Giu 26, 2009 10:24 pm

lipidiman ha scritto:ahaha xD fortunato ke sono tra ji ultimi xD

ma te su kosa lavevi fatta la tesina ?

Il titolo era La tolleranza (non ricordo nient'altro Exclamation )
    axel11
    AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 2043
    Reputazione : 31
    Punti : 1330

Messaggio Da axel11 Ven Giu 26, 2009 10:52 pm

io all'orale mi ricordo che hanno estratto la lettera L..ed ero il 3°..devo dire che è stato molto meglio..sia a livello mentale ( per lo stress di dover aspettare e quindi ansia) sia a livello fisico perchè poi ero in vacanza Laughing ..l'oraler devo dire che è andato benissimo..un po meno gli scritti dove , però, per mia fortuna avevo dietro una ragazza che è uscita con 98..ed è stato facile ( ero già allenato da 5 anni Laughing )
    Abacus
    Abacus

Numero di messaggi : 150
    Reputazione : 1
    Punti : 153

Messaggio Da Abacus Ven Giu 26, 2009 11:30 pm

io l'ho fatta l'anno scorso la maturità (scientifico sperimentale), con fisica come seconda prova: "L'effetto fotoelettrico"...

all'orale mi cagavo letteralmente addosso, ed ho anche fatto la sauna Very Happy
    molto più terrificante la maturità degli esami che do ora all'università...
    lipidiman
    lipidiman

Messaggio Da lipidiman Ven Giu 26, 2009 11:41 pm

Abacus ha scritto:io l'ho fatta l'anno scorso la maturità (scientifico sperimentale), con fisica come seconda prova: "L'effetto fotoelettrico"...

all'orale mi cagavo letteralmente addosso, ed ho anche fatto la sauna Very Happy
    molto più terrificante la maturità degli esami che do ora all'università...

dici sul serio ???? O_O
    ma x sperimentale intendi in PNI o qll chimica e biologia
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Ven Giu 26, 2009 11:41 pm

Comunque ci pensavo oggi: alla fine la maturità è un esame importante però se ne parla sempre come fosse un orco cattivo. Alla fine è un esame come un altro: importante,impegnativo ma niente di assurdo. Gente che studia 20 ore al giorno,che non riesce a dormire la notte,che si imbottisce di farmaci o caffè per riuscire a concentrarsi meglio.... E' semplicemente un esame che fanno tutti quanti,bisogna studiare ok ma non martoriarsi come fanno alcuni e poi si acumula un sacco di stress che è solo deleterio. Secondo me dovrebbero cercare di parlarne in modo un pò meno terificante, così gli alunni sono più tranquilli,sereni e vivon oanche meglio la cosa. Perchè alla fine è sempre così: quando devi fare l'esame sei terrorizzato poi quando lo hai dato si dice sempre: "ma è una cavolata,vai tranquillo che lo passi quasi sicuramente, basta studiare un pò,stai sereno ecc...."
    Abacus
    Abacus

Messaggio Da Abacus Ven Giu 26, 2009 11:54 pm

@lipidi: per me si...però non voglio assolutamente farti aumentare l'ansia. Vai tranquillo lunedì alla terza prova, e poi all'orale!! Il mio liceo era con bio e chimica...

@most: hai ragione...però secondo me c'è tutta questa paura per la maturità perchè è il primo(e per alcuni l'ultimo) grande scoglio dei 18enni, Esame(con la e maiuscola) che trasforma in un punteggio da 60 a 100 il lavoro svolto in 5 lunghi anni(e tutto questo è grottesco, secondo me).
    Resta il fatto che quelli che studiano 15 ore al giorno sono pazzi e probabilmente non hanno fatto un granchè durante l'anno Twisted Evil
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Sab Giu 27, 2009 12:06 am

Abacus ha scritto:@lipidi: per me si...però non voglio assolutamente farti aumentare l'ansia. Vai tranquillo lunedì alla terza prova, e poi all'orale!! Il mio liceo era con bio e chimica...

@most: hai ragione...però secondo me c'è tutta questa paura per la maturità perchè è il primo(e per alcuni l'ultimo) grande scoglio dei 18enni, Esame(con la e maiuscola) che trasforma in un punteggio da 60 a 100 il lavoro svolto in 5 lunghi anni(e tutto questo è grottesco, secondo me).
    Resta il fatto che quelli che studiano 15 ore al giorno sono pazzi e probabilmente non hanno fatto un granchè durante l'anno Twisted Evil

Questo è curioso infatti. Generalmente (o per lo meno così era con la commissione interna) a parte di straordinari ribaltoni il voto finale era già noto grossomodo: chi avrebbe preso un voto alto già lo sapeva e chi al massimo si poteva arrivare a un 65 non si aspettava certo di fare una prestazione strabiliante. Alla fine durante l'anno interrogazione,compiti in classe ne hai fatti e l'esame di maturità non è altro che un altra interrogazione più dei compiti (che con l'eccezione della terza prova hanno una tipologia molto simile a quelli svolti nei vari anni scolastici precedenti). Cioè non voglio sminuire questo esame o incoraggiare la gente a non studiare perchè tanto il voto è già deciso però (e lo dico anche perchè io ci sono già passato e ho so già cosa si prova) vivere questo esame un pò più serenamente è un bene sotto tutti i punti di vista.
    lipidiman
    lipidiman

Messaggio Da lipidiman Sab Giu 27, 2009 1:00 am

Abacus ha scritto:@lipidi: per me si...però non voglio assolutamente farti aumentare l'ansia. Vai tranquillo lunedì alla terza prova, e poi all'orale!! Il mio liceo era con bio e chimica...

nn mi hai fatto aumentare l' ansia anzi!! XD te lho kiesto xkè mia madre mi dice sempre "pensa ke qst esame non è nulla a confronto a qll ke darai all università" è x qst ke avevo kiesto
    lipidiman
    lipidiman

Messaggio Da lipidiman Sab Giu 27, 2009 1:03 am

mha.. guarda x quanto riguarda il voto most non è sempre così certo, conosco gente ke aveva la media dell 8 ed è uscita con 70-75 e compagni loro ke nn avevano fatto mai un caz*o ke sono usciti kon loro stesso voto, qst x dire. io + ke altro nn so quanto possa valere qst voto finale all università, ke differenza cè tra un 60-80-100 ? con 100 si entra di sikuro nelle facoltà ?
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Sab Giu 27, 2009 1:11 am

I voti presi alla maturità che io sappia vengono ritirati fuori in casi molto particolari (io sapevo ad esempio in caso di concorso per un lavoro, ci sono mettiamo 10 posti e arrivano due a parimerito al decimo post allora puoi guardare al voto della laurea e se è pari allora passi a quello della maturità detto molto a grandi linee)

Comunque per il voto avere la media dell'8 e uscire con 70 non è poi la fine del mondo. Io per ribaltoni intendevo uno che ha la media del sei e passa con 80-85 o al contrario uno con la media del 9 che passa con 65
    Abacus
    Abacus

Messaggio Da Abacus Sab Giu 27, 2009 1:33 am

ahh no, di ribaltoni del genere, most, se ne vedono davvero pochissimi. Cmq qualche spiacevole sorpresa può esserci, soprattutto considerando che metà commissione è di prof esterni, che non ti conoscono...

ot: tu Most che facoltà fai ora?
    Abacus
    Abacus

Messaggio Da Abacus Sab Giu 27, 2009 1:35 am

lipidiman ha scritto:

nn mi hai fatto aumentare l' ansia anzi!! XD te lho kiesto xkè mia madre mi dice sempre "pensa ke qst esame non è nulla a confronto a qll ke darai all università" è x qst ke avevo kiesto

ho detto così perchè all'università cmq gli esami sono max di 600/800pagine... difficoltà a volte mooolto elevata(ovvio, dipende dalla facoltà), ma cmq infinitamente meno del programma di tutte le materie fuorchè arte(a me è successo questo, purtroppo)di una quinta scientifico

tutto questo in base alla mia esperienza, sia ben chiaro Very Happy
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Sab Giu 27, 2009 1:37 am

Abacus ha scritto:ahh no, di ribaltoni del genere, most, se ne vedono davvero pochissimi. Cmq qualche spiacevole sorpresa può esserci, soprattutto considerando che metà commissione è di prof esterni, che non ti conoscono...

Sì, ribaltoni del genere sono quasi Fantozziani è per quello che dico che il voto è già più o meno deciso ancor prima di dare l'esame quindi nella maggior parte dei casi un enorme stress per il voto è solo dannoso per il fisico e la mente. Adesso come dici tu con le commissioni esterne il discorso è un pò diverso, quando ho dato la maturità io c'era ancora la comm. interna

Abacus ha scritto:ot: tu Most che facoltà fai ora?

farmacia
    lipidiman
    lipidiman

Messaggio Da lipidiman Sab Lug 11, 2009 11:39 am

30/30 all' orale...
    axel11
    AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 2043
    Reputazione : 31
    Punti : 1330

Messaggio Da axel11 Sab Lug 11, 2009 12:18 pm

quindi 79??? Very Happy
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Sab Lug 11, 2009 1:21 pm

lipidiman ha scritto:30/30 all' orale...

Complimenti lipi
    lipidiman
    lipidiman

Messaggio Da lipidiman Sab Lug 11, 2009 11:53 pm

grazie. cmq si è 79 Sad

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Dom Nov 24, 2024 2:15 pm