Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Lifters

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lifters

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
Dannato petto (soprattutto il sottoclavicolare) EmptyGio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
Dannato petto (soprattutto il sottoclavicolare) EmptyMar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
Dannato petto (soprattutto il sottoclavicolare) EmptyMar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
Dannato petto (soprattutto il sottoclavicolare) EmptyVen Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
Dannato petto (soprattutto il sottoclavicolare) EmptyVen Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
Dannato petto (soprattutto il sottoclavicolare) EmptyDom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
Dannato petto (soprattutto il sottoclavicolare) EmptyDom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
Dannato petto (soprattutto il sottoclavicolare) EmptyGio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
Dannato petto (soprattutto il sottoclavicolare) EmptyLun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Novembre 2024

LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti

[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters

+3
Tarantino
Nosferatu
MOSTMUSCULAR
7 partecipanti

Dannato petto (soprattutto il sottoclavicolare)

MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858

Dannato petto (soprattutto il sottoclavicolare) Empty Dannato petto (soprattutto il sottoclavicolare)

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Lun Mag 18, 2009 12:54 pm

Dannato petto (soprattutto il sottoclavicolare) 63905945

Dannato petto (soprattutto il sottoclavicolare) 84424437

Il maledetto stenta come al solito a crescere, un pò per genetica un pò per la mia conformazione (clavicole lunghe e ventre muscolare molto ampio). Qualche anno fa pensavo che attorno ai 30 anni dandoci dentro con l'allenamento sarebbe venuto fuori ma mi sto accorgendo che anche se manca parecchio ai 30 anni i progressi sono lenti, è duro di comprendonio Like a Star @ heaven
    In compenso il braccio è sempre al top e la def sta migliorando
    Nosferatu
    Nosferatu

Numero di messaggi : 393
    Reputazione : 6
    Punti : 290

Dannato petto (soprattutto il sottoclavicolare) Empty Re: Dannato petto (soprattutto il sottoclavicolare)

Messaggio Da Nosferatu Lun Mag 18, 2009 2:50 pm

stesso "problema" mio...le braccia crescono che è una meraviglia..e non mi dispiace Laughing
    ma il petto non vuole saperne!!! Like a Star @ heaven ...maledetta genetica

Ad un mio amico invece capita l'opposto ovvero ha le braccia piccole ma gli cresce il petto come quello di una donna Laughing
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster

Numero di messaggi : 2215
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667

Dannato petto (soprattutto il sottoclavicolare) Empty Re: Dannato petto (soprattutto il sottoclavicolare)

Messaggio Da Tarantino Lun Mag 18, 2009 3:08 pm

Most, ma vvvafffanculo và!

Stai da Dio e anche se non hai il petto spesso, lo hai ampio come una porta!

Cmq, idem x me...ampio ma poco spesso.
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Lun Mag 18, 2009 3:13 pm

Nosferatu ha scritto:stesso "problema" mio...le braccia crescono che è una meraviglia..e non mi dispiace Laughing
    ma il petto non vuole saperne!!! Like a Star @ heaven ...maledetta genetica

Ad un mio amico invece capita l'opposto ovvero ha le braccia piccole ma gli cresce il petto come quello di una donna Laughing

Sai che è una cosa strana ma se ci fai caso nei bb natural si nota spesso questa cosa: braccia grosse e petto piccolo o petto grosso e braccia piccole. Chissà se è solo una coincidenza o c'è un fondo di verità
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Lun Mag 18, 2009 3:18 pm

Tarantino ha scritto:Most, ma vvvafffanculo và!

Stai da Dio e anche se non hai il petto spesso, lo hai ampio come una porta!

Cmq, idem x me...ampio ma poco spesso.

Si punta sempre a migliorarsi Laughing

Riempire un petto ampio rispetto a un petto con un ventre muscolare più piccolo è come la differenza che passa tra riempire una vasca o un catino: serve molta materia prima (il muscolo) e ci vuole una marea di tempo e una marea di metodologie.
    Oggi ad esempio volevo provare questo tipo di allenamento: panca inclinata smith + croci inclinata poi croci ai cavi alti stando seduto su una panca (schienale a 90°) poi magari un altro esercizio.
    Con la smith mi riesce meglio la contrazione rispetto che con il bil libero (dove c'è maggior lavoro di stabilizzazione) poi subito senza pausa croci con allungamento nella negativa per stretchare bene il muscolo + contrazione di picco.
    Le croci ai cavi le voglio provare in un modo nuovo: alla fine della positiva le mani non saranno ad altezza fronte ma ben sopra in modo da accentuare la contrazione sulla parte alta del petto. Vedremo il feedback
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster

Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!

Messaggio Da Tarantino Lun Mag 18, 2009 3:28 pm

Most, alla smith il lavoro è stabilizzato dalle guide, molto meglio il lavoro col il bil libero.

Inoltre, non puntare a far lavorare la milionesima parte del muscolo x...alla fine siamo carenti, quindi x ora mettiamo solo cose "essenziali", il resto è roba x chi ha materia prima da lavorare, non x chi, come noi, non ha abbastanza spessore x lavorare il muscolo su più fronti.

Cmq avere deltoidi e braccia grosse fà si che il movimento dia molto enfasi ai muscoli delle braccia(tricipiti in primis) e sui deltoidi frontali...infatti, se ci fai caso, sia io che te e Tonio abbiamo linee molto simili su quel punto di vista.

Non direi che è una coincidenza...anche se, preferisco avere dei deltoidi a palla di cannone(le cosidette 3 teste), che un petto grosso....il maschio vero si vede dalle spalle. Exclamation
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Lun Mag 18, 2009 3:42 pm

Io vedo su me stesso che ho bisogno di parecchia varietà per sviluppare l'armonia muscolare; prendendo l'esempio del petto concordo con te le cose essenziali sono necessarie per sviluppare una buona base. Però arrivati a certe masse (che per i comuni mortali sono difficili da ragiungere) o a una certa esperienza nel campo il variare è una cosa molto importante. Non sto dicendo di abbandonare gli esercizi basi, io oggi ad esempio provo questa routine per poi valutare bene tutte le risposte che il mio corpo mi darà in modo tale da poter avere informazioni ancora maggiori su come lavora il mio fisico con certe metodologie poi il wo della prossima seduta sarà sicuramente più tradizionale con un esercizio pesante come la panca libera ecc... Wink
    B/ J/ 4 /2
    B/ J/ 4 /2

Numero di messaggi : 39
    Reputazione : 1
    Punti : 47

Messaggio Da B/ J/ 4 /2 Lun Mag 18, 2009 4:07 pm

Complimenti, si il petto stona un pò ma per quel che si vede il resto è messo benone :cry.... A bf quanto stai?? Pare molto bassa: Question
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Lun Mag 18, 2009 4:17 pm

B/ J/ 4 /2 ha scritto:Complimenti, si il petto stona un pò ma per quel che si vede il resto è messo benone :cry.... A bf quanto stai?? Pare molto bassa: Question

bf di preciso non saprei. Sto già da qualche settimana limando un pò le calorie e qualcosa ho perso (sia grasso che un pò di ritenzione) ma ancora c'è da lavorare.Comunque non è mai stata particolarmente alta
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Lun Mag 18, 2009 7:32 pm

Sono tornato dalla palestra. La serie doppia panca inclinata smith - croci è stata dura, soprattutto per le croci: la terza serie ero mezzo cotto Very Happy per intensificare alla fine mi sono fatto delle serie discendenti alla smith. Pensavo mi desse un feedback migliore ma non mi lamento.
    Croci ai cavi da seduto: esperimento puro, non le avevo mai provate e non ero sicuro della loro efficacia,alla fine petto rosso fuoco e zeppo di sangue ma preferisco le croci ai cavi classiche.

Comunque dopo oggi devo correre ai ripari, sto sentendo troppo il caldo che ancora non è a livelli nemmeno lontanamente paragonabili a quelli che ci saranno fra un mese- mese e mezzo. Gli stacchi rumeni li ho fatti giusto perchè li dovevo fare: 3 serie contro voglia con 70 miseri chili. Il caldo,la ripetitività di certi esercizi che ormai evidentemente non mi danno più molti stimoli e i cho un pò abbassati stanno facendo calare le prestazioni.
    Abacus
    Abacus

Numero di messaggi : 150
    Reputazione : 1
    Punti : 153

Messaggio Da Abacus Mar Mag 19, 2009 12:51 am

stai da dio... il petto è indietro se proprio si vogliono trovare difetti eh Very Happy

quanto hai di braccio?

Cmq neanch'io sopporto il caldo...purtroppo nei prossimi 3-4 mesi sarà sempre peggio Mad
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Mar Mag 19, 2009 8:35 am

Di braccio sto sui 39 circa.
    L'unica cosa che mi da fastidio del caldo è che negli esercizi pesanti ti calano un pò le energie, specialmente all'inizio quando (come sta succedendo ora) il caldo arriva tutto in una volta, ma poi mi abituo. Senza contare che adesso ancora qualcuno in palestra c'è quando mi alleno e questo ti da un pò di carica in più ma già tra un mese sarò solo (lo so già Very Happy )visto che nessuno viene in pale prima delle 18 per via del caldo Laughing
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Mar Mag 19, 2009 10:40 pm

Visto che l'ho fatta la posto Very Happy
    5 minuti fa:
    Dannato petto (soprattutto il sottoclavicolare) Dorsalidischiena
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Mar Mag 19, 2009 10:42 pm

Qualità non delle migliori lo so ma mi serviva un nuovo avatar su msn Laughing
    glutammico
    glutammico
    MODERATORE

Numero di messaggi : 776
    Reputazione : 20
    Punti : 404

Messaggio Da glutammico Mar Mag 19, 2009 11:24 pm

per l'avatar falla in b/n. migliora i dettagli e non si capisce cos'e' il caos di fondo:D
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Mar Mag 19, 2009 11:30 pm

glutammico ha scritto:per l'avatar falla in b/n. migliora i dettagli e non si capisce cos'e' il caos di fondoVery Happy

I miei libri Exclamation

tnx
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Mar Mag 19, 2009 11:37 pm

Dannato petto (soprattutto il sottoclavicolare) Immaginebwy
    lipidiman
    lipidiman

Numero di messaggi : 639
    Reputazione : 9
    Punti : 455

Messaggio Da lipidiman Mar Mag 19, 2009 11:51 pm

ammazza se stai messo bene! cmq mettila a colori in B/n la qualità è peggiorata ulteriormente
    glutammico
    glutammico
    MODERATORE

Messaggio Da glutammico Mar Mag 19, 2009 11:54 pm

I libri si vedono anche in b/n ...pero' l'avatar sara' piccolino eheheh

Cmq meglio...fai molto bodybuilder d'altri tempi cosi'. Mi piace !!
    V-shape da paura. Se la tagli 1 mm sopra al dito della mano destra...becchi un gioco di luce che ti fa sembrare un Cono per quanto e' accentuato eheheh
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Mer Mag 20, 2009 12:02 am

lipidiman ha scritto:ammazza se stai messo bene! cmq mettila a colori in B/n la qualità è peggiorata ulteriormente

Grazie Laughing
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Mer Mag 20, 2009 12:02 am

glutammico ha scritto:I libri si vedono anche in b/n ...pero' l'avatar sara' piccolino eheheh

Cmq meglio...fai molto bodybuilder d'altri tempi cosi'. Mi piace !!
    V-shape da paura. Se la tagli 1 mm sopra al dito della mano destra...becchi un gioco di luce che ti fa sembrare un Cono per quanto e' accentuato eheheh

Gluta ne sai una più del diavolo Very Happy
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster

Messaggio Da Tarantino Mer Mag 20, 2009 9:08 am

Gluta è il diavolo!

Infatti io lo amo!

Ps: schiena ottima!
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Mer Mag 20, 2009 9:32 am

Tarantino ha scritto:Gluta è il diavolo!

Infatti io lo amo!

Exclamation Exclamation

Tarantino ha scritto:Ps: schiena ottima!

Very Happy
    glutammico
    glutammico
    MODERATORE

Messaggio Da glutammico Mer Mag 20, 2009 11:05 am

Very Happy Very Happy
    E' reciproco tara ahah

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Argomenti simili

-

La data/ora di oggi è Lun Nov 25, 2024 2:23 pm