Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Lifters

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lifters

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
aminoacidi ramificati ad alte dosi EmptyGio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
aminoacidi ramificati ad alte dosi EmptyMar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
aminoacidi ramificati ad alte dosi EmptyMar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
aminoacidi ramificati ad alte dosi EmptyVen Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
aminoacidi ramificati ad alte dosi EmptyVen Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
aminoacidi ramificati ad alte dosi EmptyDom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
aminoacidi ramificati ad alte dosi EmptyDom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
aminoacidi ramificati ad alte dosi EmptyGio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
aminoacidi ramificati ad alte dosi EmptyLun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Mag 2024

LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti



[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters


4 partecipanti

    aminoacidi ramificati ad alte dosi

    Lou Mark
    Lou Mark


    Numero di messaggi : 11
    Età : 54
    Località : San Giorgio a Cremano (NA)
    Reputazione : 0
    Punti : 15
    Data d'iscrizione : 17.03.09

    aminoacidi ramificati ad alte dosi Empty aminoacidi ramificati ad alte dosi

    Messaggio Da Lou Mark Lun Mag 11, 2009 11:23 am

    Ciao ragazzi!!

    Leggevo su T-Nation che vari autori quotati (Waterbury, Poliquin, Thibeaudeu) negli States consigliano (per periodi brevi immagino) l'utilizzo di carichi pesanti di aminoacidi (tipo 10 grammi per volta), principalmente in luogo degli spuntini tra i pasti (per un totale di ca. 30 g. al giorno) ed in particolare durante la fase della definizione.

    Costoro sostengono che tale metodica di integrazione, abbinata, sempre per brevi periodi, ad una dieta low carb, dovrebbe portare a cambiamenti drastici sul fisico con incremento della massa magra, a causa dell'aumento della sintesi proteica derivante in particolare dalla leucina.

    Se a qualcuno può interessare posso essere più diffuso sulle varie metodiche che ho letto.

    Quello che però mi interessava, sull'argomento, è sapere cosa ne pensate di un utilizzo di bcaa in dosi più elevate di quelle canoniche (1 g. / 10 kg.), in particolar modo in termini di salute.
    glutammico
    glutammico
    MODERATORE


    Numero di messaggi : 776
    Reputazione : 20
    Punti : 404
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    aminoacidi ramificati ad alte dosi Empty Re: aminoacidi ramificati ad alte dosi

    Messaggio Da glutammico Lun Mag 11, 2009 11:38 am

    erano ramifcati ? perche' lo hai scritto nel titolo ma non riportato nel testo. Chiedo perche' a volte, si legge aminoacidi, e si pensa ai bcaa di riflesso.
    Lou Mark
    Lou Mark


    Numero di messaggi : 11
    Età : 54
    Località : San Giorgio a Cremano (NA)
    Reputazione : 0
    Punti : 15
    Data d'iscrizione : 17.03.09

    aminoacidi ramificati ad alte dosi Empty Re: aminoacidi ramificati ad alte dosi

    Messaggio Da Lou Mark Lun Mag 11, 2009 11:41 am

    pardon ...
    intendevo bcaa !
    Il tuo pensiero di riflesso era giusto ...
    glutammico
    glutammico
    MODERATORE


    Numero di messaggi : 776
    Reputazione : 20
    Punti : 404
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    aminoacidi ramificati ad alte dosi Empty Re: aminoacidi ramificati ad alte dosi

    Messaggio Da glutammico Lun Mag 11, 2009 1:57 pm

    ok
    Diciamo che il grammo per 10kg non e' un limite.cosi' come non lo e' un misurino di proteine, o 50g di glucosio. E' una "dose" consigliata.
    Prendere 1g/10kg e' un buon compromesso risultati/spesa economica.
    Va da se che avendo pochi eccipienti, prenderne di piu' non porta particolari problemi, specie in definizione quando la quota calorica e' generalmente piu' bassa. Poi bisogna vedere se sono stati fatti dei tagli anche alle proteine o solo ai carbo ( cosa improbabile per chi segue gia' una dieta non molto ricca di carbo ).
    poi c'e' il discorso che ...Poliquin ed altri bber non pesano 50kg..quindi i 10g si avvicinano molto ( se non precisamente ) alla quota 1g/10kg, solo che lo ripetono 3 volte.
    Ma la domanda che mi sorge spontanea e' : perche' prendere 30g di bcaa per assumere molta leucina, e non prendere direttamente la leucina ?
    Lou Mark
    Lou Mark


    Numero di messaggi : 11
    Età : 54
    Località : San Giorgio a Cremano (NA)
    Reputazione : 0
    Punti : 15
    Data d'iscrizione : 17.03.09

    aminoacidi ramificati ad alte dosi Empty Re: aminoacidi ramificati ad alte dosi

    Messaggio Da Lou Mark Lun Mag 11, 2009 2:35 pm

    Mi sembra di ricordare, in effetti, con riferimento alla leucina, che siano comparsi in passato alcuni articoli articoli scientifici su t-nation e su abcbodybuilding in cui si parlava di integrare l'alimentazione corrente con 4 dosi da 5 grammi di leucina giornaliere al fine di stimolare la sintesi proteica ed, in parole povere, far sì che le proteine assunte con l'alimentazione possano essere effettivamente indirizzate sui muscoli scheletrici.

    Pensavo ai bcaa per creare dei veri e propri minipasto laddove la leucina, invece, parrebbe essere consigliata come complemento specifico dell'alimentazione.

    Lo so ... l'alimentazione per cibi interi è ( o almeno dovrebbe essere) la pietra angolare su cui costruire il nostro agognato fisico, però, per un breve periodo, per finalità 'di pulizia', quasi quasi lo farei il pensiero di ridurre la mole complessiva di cibo ed il numero di pasti (oltre che il girovita!!)...

    Volendo, un attimo, spiegare l'antefatto dei miei ' strani' ragionamenti, in passato mi è capitato di leggere (o meglio ci ho provato visto il suo slang yankeetaliano) su bbhome alcuni interessanti e dissacranti topic di tale 4ca (il bber Komadina) in cui si sosteneva l'inutilità di tanti miti del bbing (tipo 6-7 pasti al dì, una mole esagerata di integratori e di proteine)e salvava dalla condanna solamente i vecchi bcaa ... allora mi si è accesa una lampadina inquietante : e se stessi sbagliando tutto mangiando tot volte al giorno, ogni tot ore, ogni volta almeno 30 g. di proteine ?

    Da qui l'idea di approfondire l'aspetto + interessante ed affascinante del nostro mondo ovver provare ad aumentare la sintesi proteica, per far sì che una quantità effettivamente sufficiente di proteine, introdotta con l'alimentazione, possa essere utile ai fini plastici.
    B/ J/ 4 /2
    B/ J/ 4 /2


    Numero di messaggi : 39
    Reputazione : 1
    Punti : 47
    Data d'iscrizione : 01.04.09

    aminoacidi ramificati ad alte dosi Empty Re: aminoacidi ramificati ad alte dosi

    Messaggio Da B/ J/ 4 /2 Lun Mag 11, 2009 3:23 pm

    Anche Di Pasquale ne parlava nel suo libro nell apposita sezione... Question
    glutammico
    glutammico
    MODERATORE


    Numero di messaggi : 776
    Reputazione : 20
    Punti : 404
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    aminoacidi ramificati ad alte dosi Empty Re: aminoacidi ramificati ad alte dosi

    Messaggio Da glutammico Lun Mag 11, 2009 5:20 pm

    Lou Mark ha scritto:si parlava di integrare l'alimentazione corrente con 4 dosi da 5 grammi di leucina giornaliere al fine di stimolare la sintesi proteica ed, in parole povere, far sì che le proteine assunte con l'alimentazione possano essere effettivamente indirizzate sui muscoli scheletrici.

    Da qui l'idea di approfondire l'aspetto + interessante ed affascinante del nostro mondo ovver provare ad aumentare la sintesi proteica, per far sì che una quantità effettivamente sufficiente di proteine, introdotta con l'alimentazione, possa essere utile ai fini plastici.

    L'argomento bcaa/leucina in se e' affascinante.
    Pero' ho quotato queste frasi per dirti che aumentanto l'introito di leucina e/o ramificati solamente, in realta' non aumenta la quantita' di proteine che assimili, o meglio lo fai solo nel caso in cui quel pasto proteico e' povero di questi 3 a.a. In quanto il valore biologico di un pasto, ovvero la quantita' di proteine introdotte/proteine realmente assimilate, e' funzione dell'a.a. limitante, ovvero quello presente in quanita' inferiore.
    Tutto questo per dirti che l'aumento di sintesi proteica dovuta all'assunzione di leucina non e' dipendente dai pasti, ma lo fa in modo indipendente.
    Molti studi dicono che per stimolare adeguatamente la sintesi proteica ci vogliono almeno 5g di leucina per una persona media ( leggasi 175 x 70kg al 12% di bf )
    Lou Mark
    Lou Mark


    Numero di messaggi : 11
    Età : 54
    Località : San Giorgio a Cremano (NA)
    Reputazione : 0
    Punti : 15
    Data d'iscrizione : 17.03.09

    aminoacidi ramificati ad alte dosi Empty Re: aminoacidi ramificati ad alte dosi

    Messaggio Da Lou Mark Lun Mag 11, 2009 6:01 pm

    scusami ma mi sono perso... come consiglieresti di assumere allora la leucina (ovvero i bcaa)?
    se ho ben capito lontano dai pasti visto che lo stimolo di sintesi è indipendente dal cibo ...
    glutammico
    glutammico
    MODERATORE


    Numero di messaggi : 776
    Reputazione : 20
    Punti : 404
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    aminoacidi ramificati ad alte dosi Empty Re: aminoacidi ramificati ad alte dosi

    Messaggio Da glutammico Mer Mag 20, 2009 7:02 pm

    Scusami Lou. Mi ero dimenticat della discussione. Approfondiremo al piu' presto. Ora mi assento per un paio di giorni Question
    Matteo_Cresti
    Matteo_Cresti


    Numero di messaggi : 356
    Età : 41
    Località : Siena
    Reputazione : 5
    Punti : 142
    Data d'iscrizione : 14.12.08

    aminoacidi ramificati ad alte dosi Empty Re: aminoacidi ramificati ad alte dosi

    Messaggio Da Matteo_Cresti Lun Giu 08, 2009 3:28 pm

    gluta hai centrato in pieno il discorso sulla leucina...

    Contenuto sponsorizzato


    aminoacidi ramificati ad alte dosi Empty Re: aminoacidi ramificati ad alte dosi

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 12, 2024 10:47 am